[CULT] gli intoccabili: i grandi miti che proprio non mi piacciono


Ieri, su FB, stanco dell'ennesimo video di Battisti, ho lanciato una piccola provocazione.
Ho scritto: quanto mi sta sul cazzo Battisti. Che non era per andare contro (solo chi non mi conosce potrebbe pensare ciò), ma davvero non ho mai sopportato questo artista... da sempre.
Siccome voi conoscete tutto ciò che amo, colgo l'occasione per parlarvi di altrettanti miti -di cui riconosco la grandezza- che però mi stanno in culo o più semplicemente non mi piacciono.
Gli intoccabili: quelli che devono piacerci per forza, o che bisogna aver paura di dire che non sopportiamo.

LUCIO BATTISTI

Inizio da lui visto che da lui è iniziato il tutto.
Mai amato: mia madre ci provava pure, a farmi addormentare con le sue canzoni, ma appena sentivo "che ne sai tu di un campo di grano" era insonnia. Piangevo. Ci voleva altra musica, per me.
Una antipatia che dura dai miei primi mesi di vita. Stacce, ricciolì.

IL SIGNORE DEGLI ANELLI

Pure riconoscendo l'immensa grandezza di Tolkien e della sua opera, ve lo devo dire: a me Il Signore degli Anelli non piace.
Ma manco Lo Hobbit, eh.
Letto per la prima volta nel 1998, ci misi un anno per portare a termine quel mattone, pur saltando varie cose. I film, che ho visto tutti al cinema, sono stati in diversi punti una tortura a cui non mi sottoporrei mai più. Amo molto però la versione animata (parziale) dell'opera, che vi consiglio.

SUPERMAN

Qua Ema mi uccide ma io non ho mai sofferto questo supereroe.
Anche Bill non sarebbe d'accordo, e pur apprezzando il suo punto di vista sulla filosofia del personaggio, proprio non riesco a farmi appassionare dalle trame di Supes e del mondo che lo circonda.

STAR WARS

Pensate, la grande saga di Lucas è tra le opere preferite del mio scrittore/disegnatore preferito (Kentaro Miura, autore di Berserk). Dovrei amarla solo per questo, eppure... non mi ha mai fatto impazzire. Ho visto le prime due trilogie, amo il flipper di Episodio I, so che l'Episodio IV è una pietra miliare della fantascienza cinematografica e non solo... eppure niente, non riesce ad attirarmi più di tanto.

ELIO E LE STORIE TESE

Qui mi uccide Marco, invece.
Oh, saranno geniali, saranno bravissimi, ma non mi hanno mai detto nulla.
Non mi esaltò nemmeno la loro canzone sui Litfiba, per dire.
Diciamo proprio che mi lasciano del tutto indifferenti.

BREAKING BAD

Pur avendo visto tutta la serie che, di fatto, è stato il battesimo di fuoco hipster per i tantissimi che di colpo scoprirono la serialità televisiva del nuovo millennio, ne riconosco i pregi ma per me resta una serie come un'altra. Nulla di più.
Anzi, a Breaking Bad preferisco mille volte The Shield, a cui ha "rubato" più di un'idea.

STEPHEN KING

Da ragazzino (tra le elementari e le medie) vi avrei detto che era il mio scrittore preferito, assieme a Poe.
Oggi Poe resta sul podio mentre il Re dell'Horror è sceso vertiginosamente di posizione.
Amo ancora qualche sua opera, ma altre proprio non riesco più a leggerle. A partire da IT, che ho tentato di rileggere per tre volte e per altrettante volte il proposito è naufragato miseramente.
Prolisso, noioso, a tratti pedante... è così che ora giudico King. Mi perdoni, maestro.

ALDO, GIOVANNI E GIACOMO

Non sono un fan dei comici. Né dei carrozzoni dove si esibiscono (Zelig, Colorado, Made in Sud e via dicendo). Ho le mie eccezioni (Seven Show, il primissimo Zelig -facciamo cabaret- e la produzione di Nunziante/Toti e Tata) altrimenti evito come la peste gente che vuole (cercare di) farmi ridere. E puntualmente non ci riesce mai.
Aldo Giovanni e Giacomo li ho apprezzati in qualche sketch di Mai dire Gol, ma già dall'osannato Tre uomini e una gamba iniziavano a non piacermi più. Il pelato, quando emette quei suoni-tormentone, è per me insopportabile, peraltro.



Aggiungete poi che assolutamente mi stanno sul cazzo zombie e vampiri, se non in rarissimi casi, e vedete quanto potrà sembrarvi iconoclasta questo post.
Eppure è così: i cult che ho citato qui sopra proprio non mi piacciono.
Ce ne sono sicuramente anche per voi, di intoccabili che non amate, vero?
Aspetto i vostri nomi!

180 commenti:

  1. 😱😱😱 solo su star wars ♡

    Battisti troppo c

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Celebrato. Basta.
      Im signore degli anelli ha suo perché. E
      Il resto non mi interessa 🤣

      Elimina
    2. Sì, in realtà tutti questi hanno il loro perché... e lo riconosco^^

      Moz-

      Elimina
  2. Mmmhhh de gustibus no SPUTACCHIANDIBUS (latino maccheronico) est, però...
    dai Star Wars proprio no!
    Passi Battisti (mi piacciono alcune sue canzoni e son cresciuta ascoltandolo perchè mio padre ne è fan sfegatato, ma io preferisco De Andrè), passino Elio e AG&G (anche se la cosa dell'accento di Aldo mi ha offesa come siciliana u.U), quoto Superman...ma StarWars no cacchio!
    Per Breaking Bad posso capirti benissimo: mi son rifiutata di vederlo dopo le prime due puntate sia per come viene sminuito il lavoro di un chimico che per le castronerie scientifiche che ci son dietro.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io amo ovviamente più di tutti Faber <3

      Ahah mi fa sorridere il tuo giudizio su Breaking Bad perché é un po' lo stesso parere del mio amico dottore su Grey's Anatomy e Dottor House :D

      Elimina
    2. Ahaha, a metterla così non dovrebbero fare più nessuna fiction. Immaginate un poliziesco veritiero: gente che passa a bollare carte in ufficio XD
      Non è l'accento siculo di Aldo, è quella sua mossa (contrazione spastica, direi) con miiii... madonna che nazismo mi sale.

      Moz-

      Elimina
    3. ahhaah hai ragione Miki, penso tipo a certi gialli all'italiana dove il PRESUNTO autore di un reato FINISCE SEMPRE IN GALERA, roba che nella realtà non avviene mai.

      Elimina
    4. E' che una cosa è la realtà degli eventi (film polizieschi) e una la scienza.
      La scienza tutta è un dogma, fino a quando non arriva una teoria dimostrabile che possa smontare una tesi ormai comprovata da millenni.
      Carusi, miiiiiiinchiaaaaa (alla Aldo), son due mondi diversi :D

      Elimina
    5. Lo so, ma immagina quando scienza e poliziesco si intracciano: RIS, CSI ecc...! XD

      Moz-

      Elimina
  3. LUCIO BATTISTI: X. A me invece piaceva molto, la cassetta blu con il profilo del cantante in bianco è stata una delle cassette della mia giovinezza. Bellissima.

    IL SIGNORE DEGLI ANELLI: ✔. Per me Peter Jackson è solo quello di Bad Taste, Braindead e Meet The Feebles. Poi è stato rapito dagli alieni :D.

    SUPERMAN: non leggo fumetti supereroistici ma quel libro di cui hai messo la copertina lo avevo e non mi dispiaceva.

    STAR WARS: ✔. Non sono fan, in effetti. Mi è indifferente come opera.

    ELIO E LE STORIE TESE: x. Ci sono tanti pezzi che amo di Elio e le Storie Tese. Per me sono straordinari.

    BREAKING BAD: ✔. Viste qualche puntate, ho smesso.

    KING: ✔. Non ho letto niente, anche se ho It caricato sul Kobo.

    ALDO GIOVANNI E GIACOMO: quando erano a Mai Dire Gol mi piacevano, "Tre uomini e una gamba" è un film divertente, poi hanno iniziato a sfornare film brutti (carino "Chiedimi se sono felice, ma non più di carino...)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti sfido a iniziare It :)
      Battisti l'ho ascoltato anche io, ovviamente... ma è rimasto questo "odio" sottopelle. Insomma, quando è morto Faber ci sono rimasto malissimo, quando è morto Lucio la questione mi ha lasciato pressoché indifferente (con tutto il dovuto rispetto umano e artistico)

      Moz-

      Elimina
    2. A me spiace sempre quando muore un artista, anche se ne conosco solo una piccola parte delle opere/repertorio... Battisti e De Andrè restano unici e inimitabili, ma abbiamo perso anche Daniele, Mango, Dalla, Martini... limitandoci agli italiani. E' come se guardi il cielo di notte e ogni tanto noti che manca una stella. :(

      Elimina
    3. Quando muore un artista, il mondo perde tantissimo. Perde, appunto, la luce di una stella...

      Moz-

      Elimina
  4. Aspettati presto la gente coi forconi :D
    Aaallora, cerco di dirti un po' la mia su questi personaggi: Battisti, oltre le canzoni più famose, ancora non lo conosco tantissimo, ma La Collina dei Ciliegi/Amarsi un po'/Con il nastro rosa mi piacciono davvero molto. Prima o poi vorrei scoprirlo meglio, anche se capisco che sia un personaggio abbastanza mitizzato :D
    Elio e le storie tese sono dei musicisti bravissimi, e hanno fatto canzoni geniali, ma in linea generale i brani in se spesso non mi attirano proprio.
    Aldo, Giovanni e Giacomo dai, ultimamente sono calati in una maniera incredibile, ma nell'inizio degli anni 2000 hanno fatto ancora cose belle :')
    Il signore degli anelli e Star Wars non mi hanno mai attirato un granché e anche io ancora non mi sono appassionato a molte trame delle storie di Superman :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Pensavo peggio, pure su FB si stanno dimostrando comprensivi XD
      Esatto, a me di EELST non piace la linea generale.
      Su Superman ti consiglio la serie animata di Timm e Dini, oppure i vecchissimi cortometraggi animati :)

      Moz-

      Elimina
  5. Condivido (quasi tutti) i tuoi disgusti: a volte farsi piacere qualcuno/qualcosa solo a causa dell' osanna generale è come mangiare un piatto indigesto perché tutti ti guardano.
    Battisti è sempre stato, nella sua popolarità, osceno: ovvero fuori dalla scena,asettico,inoffensivo,noioso, banale nelle canzoni.
    Forse la colpa è di chi lo supportava/scriveva i testi.
    Di sicuro non è quel genio italico da ricordare Come salvatore della musica.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ne riconosco l'importanza, ma ecco... Battisti oltre proprio a non piacermi, a starmi sul cazzo a pelle (come look, portamento, booh...), non l'ho mai amato come produzione. Lontana anni luce dalle cose che amo.

      Moz-

      Elimina
  6. _Battisti mi piace, forse perchè le sue canzoni sono cantabili.
    _Sul Signore degli anelli concordo, un mattone infinito, idem per i film che no, non ho visto al cinema perchè non mi sottopongo a torture a caso :)
    _Superman boh, io amo spiderman
    _Starwars lo adoro, i primi, non quelli di adesso.
    _Elio e le storie tese ha rotto da anni
    _Mai visto Breaking Bad
    _Stephen King, ho letto un sacco di suo da ragazzina. Poi basta.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il pregio di Battisti è che è cantabilissimo e schitarrabilissimo: fuoco, spiaggia e via di pomiciate.
      I film di LOTR visti al cinema, uno su tutti perché ero in compagnia di una ragazza.
      Io spero sempre che King torni a sorprendermi... ma temo che possa farlo solo se io torno ad essere ragazzino^^

      Moz-

      Elimina
  7. Hahaha: mi trovi quasi pienamente d'accordo.
    Battisti: se i suoi testi non fossero stati tutti scritti da quel rincretinito di Mogol mi piacerebbe di più - ma sono testi incomprensibili e noiosi.
    Il Signore degli Anelli: il romanzo l'ho apprezzato anche se a volte l'ho trovato prolisso; le trasposizioni cinematografiche, per quanto ben riuscite, sono totalmente monche di troppe parti importanti (qualcuno ha detto Tom Bombadil?)
    Superman: mai capito perché si mette gli occhiali e nessuno lo riconosce più. Troppo pretenzioso, in ogni caso.
    Star wars: ho apprezzato la prima trilogia (in ordine di uscita: sarebbe quella numerata dal 4 al 6...) quando uscì negli anni ottanta; tutto ciò che è uscito dopo sono solo grandi effetti speciali senza un briciolo di trama.
    Elio & LST: sono come Jovanotti, famosi per aver inziccato qualche perla in un mare di ciarpame.
    Breaking Bad: sì, anch'io preferisco "The Shield".
    Stephen King: uno degli autori più osannati a livello mondiale. Quando esprimo la mia opinione su di lui, a momenti mi linciano! Ma è noioso, pedante, scrive romanzi dalle trame scontate con personaggi appiattiti su un foglio di carta, e soprattutto non riesce a imbroccare un finale decente che sia uno. Questa è la mia opinione, e continuerò a difenderla a spada tratta.
    I tre con la loro gamba: recitano su un copione scritto da altri, perché da parte loro non saprebbero creare uno sketch divertente andando a braccio come un vero comico deve saper fare.
    Zombie e vampiri: ormai te li ficcano anche nel caffè - ma basta!

    Adesso, alcuni miei intoccabili:
    vascorossi (scritto così apposta, eh): un asino che raglia è più melodico di lui, i suoi testi sono quelli tipici di uno che ha abusato di canne nella sua vita, la sua "musica" dà sui nervi; insomma, ha vissuto finora di luce riflessa sul successo di quell'unico brano che gli è venuto a malapena decente (e il cui testo, sospetto, è stato scritto da un altro).
    fabiovolo (idem come sopra): uno scribacchino infame che dopo la seconda frase buttata lì a cazzo di cane mi fa venir la tentazione di buttare il libro fuori dalla finestra - eppure i suoi libri sono dei "bestia sellata" (ah, non si traduce così "best seller"? Oh, mamma...).
    Tutti i supereroi Marvel, sia in versione fumettosa che nelle trasposizioni cinematografiche: tutti con le loro storielle zuccherose e mielose da diabete, tutti ad affrontare nemici fotocopiati, e i film sono collezioni di effetti speciali e basta. Mi piaceva l'Uomo Ragno quando lo pubblicavano ancora col nome in italiano; ma tra "reboot" e altri maneggi l'hanno completamente rovinato.
    Tutti i supereroi DC Comics: fotocopio il mio commento relativo a Marvel. Sembra che questi due grossi nomi vogliano farsi concorrenza a chi fa peggio.
    Le fizzzzzion della rai: non hanno trama, non hanno personaggi, vanno avanti all'infinito ciclando sempre sugli stessi due o tre argomenti triti e ritriti, e in più sono recitate da cani col raffreddore dalla voce monocorde e inespressiva, anche quando gridano da incazzati strangozzando le corde vocali fino a farsi venire i polipi.
    I tormentoni estivi: da ormai una trentina d'anni a questa parte io non vedo l'ora che finisca l'estate, prima di tutto perché patisco il caldo, e poi perché quando comincio a giugno a sentire su tutte le stazioni radio quei tre (non di più) brani di qualità meno di zero ripetuti a ciclo infinito - e se la radio è mia la spengo, ma non posso farlo con quelle che ti bombano a tutto volume dai vari esercizi pubblici - mi viene voglia di emigrare su un altro pianeta per non subirmi più quei ragli asinini, senza offesa per gli asini. (Qualcuno ha citato l'orrendo "Amore e capoeira" cantato da quella papera bollita di giusiferreri?)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Zazu! :D
      Ahaha ce n'è da dire, qui! (ma sei pugliese?)
      Insomma, siamo d'accordissimo su molte cose, mi par di capire. Quindi non sono proprio intoccabili, questi miti che devono piacerci per forza^^

      Vasco rappresenta quasi l'Italia (media, forse). Gli si deve riconoscere. È vero che, almeno dalla fine anni '90, è caduto sempre più nel trash e non c'è una canzone davvero degna del suo passato (scritta da lui o da terzi).
      La Marvel dei roboot l'ho lasciata perdere anche io, non per niente sono concentrato nel recuperare specialmente le storie anni '70 di Spidey (che adoro) o comunque cicli narrativi fino a prima del boom cinematografico.

      Sulle fiction Rai ti consiglio Rocco Schiavone e Coliandro: ti ricrederai.
      Sui tormentoni: qui la vediamo diversamente. C'è stato un periodo buio, tipo dalla seconda metà anni '90 fino a qualche anno fa, poi ci sono ancora persone da mettere all'indice (quelli che cantano in spagnolo, con ritmi da minorati) però sono due anni che c'è qualche tormentone interessante^^

      Moz-

      Elimina
    2. Sono multietnico. :D
      Concordo su Schiavone e Coliandro; ma quelle non sono tipiche fizzzzzion della rai. Ho letto anche i romanzi da cui è stata tratta la serie di Schiavone, e li ho apprezzati parecchio.
      Quanto ai tormentoni, magari ce n'è stato qualcuno bello (no, non quelli del 2018, mi spiace), ma quando cominci a sentirlo anche su Radio Canna (chi vuole intendere intenda...) a ciclo infinito ti viene in odio pure quello.

      Elimina
    3. Ma hai qualcosa di pugliese? :p
      Sì, vero che i tormentoni tormentano, penso sia il loro ruolo... evidentemente riuscito XD
      Schiavone romanzi mai letto ma vorrei, apprezzo l'autore :)

      Moz-

      Elimina
    4. Boh, avrò un 3% di pugliese nel mio patrimonio genetico. ;-)

      Elimina
    5. Mi inserisco... :)

      Di Vasco Rossi salvo massimo un paio di brani per ogni album che ha fatto, ma che brani!

      Elimina
    6. Poteva fare allora solo due album di sole belle canzoni^^

      Moz-

      Elimina
  8. Elio e le Storie Tese a me piacevano poi si sono un po'imborghesiti forse negli ultimi anni. Superman che palle concordo. Star Wars i primi tre episodi visti da piccolo mi sono molto piaciuti poi tutti quei prequel e sequel che non si capisce più nulla o quasi, no grazie, create qualcosa di nuovo no? Veniamo a Battisti: io detesto tutta questa celebrazione, questo creargli un mito addosso. La sua musica invece mi piace, moltissimi suoi successi li trovo validi ma questo non toglie che questa voglia di farne quasi un santo lo possa far detestare a parecchi. Sul resto, mai letto il signore degli anelli, visti i tre film:: mi sono piaciuti, non rifarei la fila per vederli di nuovo. King non male ma parlo dei film tratti dai suoi libri, i tre comici, insomma, e l'ultima cosa che hai messo non so cosa sia quindi non posso giudicarla :-)))

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io non amo Battisti da sempre, da quando era vivo e manco sapevo che faccia avesse. Se lo vogliono mitizzare mi sta anche bene, tanto continuo a non amarlo... ahaha! XD
      Ma sai che io di King... amo i film che hanno tratto dalle sue opere?
      Assurdo, forse blasfemo, ma IT miniserie 1990 la amo; Stand by Me per me è un capolavoro, idem Shining ma pure le opere minorissime.

      Moz-

      Elimina
  9. Spero tu sia ancora vivo per leggere il commento :P

    Lucio Battisti per me è intoccabile, non lo ascolto di continuo naturalmente ma ha fatto la storia della musica Italiana.

    Signore degli anelli Film, non sono un grandissimo appassionato, però mi sono piaciuti li ho visti sul grande schermo.
    L'opera animati che hai citato ce l'ho in VHS e vale più di tutta la saga messa insieme ;)

    Superman, non posso dire tanto o Ema mi cancella dall'albero genealogico della famiglia XD scherzo, (non scherzo), secondo me è un grande fumetto, ma i film...mmm pessimi, non gli hanno mai reso giustizia.

    Star Wars piace punto, puoi non sopportare Yoda perchè non ami il verde magari ma non tutta la saga dai XD

    Elio e le storie tese, concordo in pieno.

    Breaking Bad, cosa dire, me lo ha consigliato così tanta gente che ancora non l ho visto, me lo stò tenendo per il futuro.

    Stephen King, i libri? mai letti, mattoni troppo grandi da trasportare. I Film basati sui suoi racconti però mi sono piaciuti molto, IT più di tutti.

    Aldo, Giovanni e Giacomo, ultimamente neanche io li sopporto molto, ma li ho amati.
    Il colpo di testa di Aldo che spunta da sotto la sabbia durante la partita in spiaggia è un cult.

    P.S. sono qui fuori insieme a tanta altra gente, noterai che ho la torcia in mano che arde più delle altre XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eccomi, vivissimo: anche su FB mi stanno trattando bene (per ora!) XD
      Al posto di Breaking Bad vedi The Shield, non te ne pentirai.
      Anche io amo più le trasposizioni cinematografiche che i libri, di King.
      Star Wars mi è indifferente, non so... lo conosco, l'ho visto (pure più volte) ma non è il mio show.
      W il LOTR animato: una perla rara.

      Moz-

      Elimina
  10. Battisti, secondo me il migliore... concordo con il giudizio di Battiato che lo poneva allo stesso livello di Rossini. Anche se preferisco il periodo bianco con Panella, sia per le musiche che per i testi, al periodo con Mogol, troppo dolcificato per i miei gusti "amari".
    Per il resto concordo più o meno su tutto. Di Star Wars ho visto il primo e il terzo della trilogia iniziale ed è stato anche troppo... tra i film più dimenticabili in assoluto che abbia mai visto. Di King invece alcune opere (e segnatamente tre: It, L'ombra dello scorpione e Cuori in Atlantide) continuano a piacermi.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Madonna, ma addirittura porre sul piano di Rossini qualcuno che non ha scritto un rigo di testo secondo me è una esagerazione.
      L'ombra dello scorpione vorrei provare a rileggerlo... chissà :)
      Per ora riesco solo con Misery.

      Moz-

      Elimina
    2. Credo che anche Rossini, come la quasi totalità dei compositori di opere, fosse un musicista puro e usasse libretti scritti da altri. Almeno ho sempre pensato così.
      Inoltre non è neanche del tutto vero vero che Battisti non abbia scritto testi. Oltre a due di vecchie canzoni, quelli del disco "E già", da lui attribuiti per intero alla moglie, sono in realtà per la maggior parte suoi.

      Elimina
    3. Eh, ma allora essere famoso presso la grande platea solo per dei brani che... non hai scritto tu, due domande deve farsele mister Lucio XD

      Moz-

      Elimina
    4. Be' la spiegazione è semplice. "E già" è un disco dalle strutture musicali estremamente complesse, e te lo dice uno che ha studiato composizione... naturale che alla grande platea, che in genere di musica non capisce una mazza, non sia arrivato niente.

      Elimina
    5. Beh allora il problema in primis sono i discografici, che preferivano le canzoni più accessibili (e che Battisti stesso produceva in quantità... pecunia non olet XD)

      Moz-

      Elimina
    6. Battisti ha prodotto canzoni accessibili solo finché è durato il sodalizio con Mogol, poi ha scelto un discorso musicale più maturo, ben consapevole che avrebbe perso per strada i soliti fan e di nuovi ne avrebbe acquistati molti di meno. E poiché aveva voce in capitolo sulle produzioni della casa discografica Numero Uno, che era formata di artisti e non legata alle Major, ha avuto mano libera in questa sua scelta poco popolare.

      Elimina
    7. Ah, grazie per la spiegazione! È un peccato, dunque, che la produzione meno popolaresca e più matura si conosca molto poco...

      Moz-

      Elimina
  11. Ciao Miki!
    Siccome hai chiesto a noi le cose che odiamo tra gli intoccabili io rispondo e dico: tutti i cinepanettoni!!! Trame inesistenti, battute insignificanti e culi e tette ovunpue...forse sono film solo per maschietti e femminucce (ora avrò tutti contro ma chi se ne fr...).
    By!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tette e culi che male fanno? XD
      Comunque sì, partiti come pura commedia all'italiana (i primi), poi sono degenerati verso il trash.
      Speriamo bene per la reunion Boldi/DeSica.

      Moz-

      Elimina
    2. Non credo che li vedrò.
      Mi piace De Sica ma lo apprezzo di più in altra recitazione dove davvero è super. Ciao.

      Elimina
    3. Infatti, De Sica per me è un gradissimo interprete. Non ai livelli del padre, ma è un grande attore^^

      Moz-

      Elimina
    4. Ma i cinepanettoni non sono intoccabili :D , non c'entrano con questo articolo!
      Sono la degenerazione della commedia all'italiana!

      Elimina
    5. Infatti, è come sparare sulla croce rossa XD

      Moz-

      Elimina
  12. LOL! Sembra un post trollone fatto apposta! Manca solo che odi Ebrei e Negri e poi c'è tutto il campionario! xD

    Anche perchè alcune cose le condivido ("Il signore degli anelli" non sono mai riuscito ad andare oltre la prima mezz'ora del primo film, idem Harry Potter...), altre le adoro (Star Wars! AGG! <3), ma la maggior parte di 'ste cose mi lasciano indifferenti (che è poi il sentimento con cui andrebbero etichettate, ma sui social o si ama o si odia, non esistono gradi intermedi!)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ehehe, e invece nessun trollone, so che non è facile ammettere pubblicamente di non amare grandi nomi osannati... però ho voluto farlo^^
      Vero, comunque: sui social funziona così, e io stesso ieri con la mia frase "quanto mi sta sul cazzo Battisti" ho sfruttato questa cosa... ;)

      Moz-

      Elimina
  13. Vegana Nordcoreana10 set 2018, 10:52:00

    Per fortuna non hai insultato seitan e salami felini vari xD
    Comunque, la madre della mia controparte sana di mente pure non sopporta Aldo, Giovanni e Giacomo...una volta a Natale stavano vedendo un film loro e lei non gradiva tanto.
    Ma ecco i giudizi di "lo sai già chi sono", partendo dal fatto che non è una gran fan della musica italiana (la VOSTRA lingua non si adatta molto alla ritmica- il coreano vicentino è molto più musicale, come anche il quechua elvetico!).
    Signore degli Anelli- ho visto il film spezzettato su Italia 1, non tutta la saga, però da quel poco che ho visto mi è piaciuto. Un giorno mi metterò di impegno per vedere tutto dall'inizio alla fine. Un amico di famiglia ha letto il libro per intero e pure ci ha impiegato un anno e mi ha detto "non perdere così il tuo tempo U.U".
    Superman- conosco pochissimo, cmq conosco meglio Spiderman (Marvel xD). Non sono questa grande fan dei supereroi, tranne se sono animali antropomorfi stile Ratman (uomo con muso da scimmia), Tartarughe Ninja o Paperinik, Super Bat e Paperinika vari xD

    Breaking Bad- già non riesco a trovare abbastanza tempo per gli ultimi 7 episodi di Avatar (il cartone di Nickelodeon- una DROGA!!!), figurati per vedere una serie così lunga. Ne facessero un fumetto o un romanzo, forse sì, ma serie non ho tempo ;O;

    Star Wars e Stephen King mai filati, chissà in futuro xD

    Elio e le Storie tese dal poco che ho sentito sembrano racconti musicati, ma non sono una fan della musica italiana, quindi non ho mai indagato più di tanto.

    è tutto, anch'io però ho qualcosa di intoccabile che non mi piace: la Carbonara (ho un trauma legato ad essa piuttosto forte), le grandi città italiane (belle da vedere, ma non ci vivrei mai!), Londra, il terzo e ultimo film del Padrino (a parte la fine che risolve la trama di tre film, il resto è nulla puro) e poi boh non mi viene nient'altro in mente ;O; Diciamo che il sushi non è nulla di che e neanche le foto stile #wanderlust su Instagram, con la gente che posa in posizioni stereotipate in luoghi (tipo Santorini, Kyoto, Pisa o Parigi) visti miliardi di volte e spacciate per arte.
    Di robe di fantasia, a parte quelle perverse o a luci rosse, il resto è tutto ok ^_^ e lo accetto

    Ora la mia amica sana di mente non ha più idee, quindi ciao.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lo sai già chi sono10 set 2018, 11:20:00

      Dimenticavo...il metal, in generale. Non ce la faccio proprio :/ è il genere musicale che sopporto di meno T_T Si salvano forse un po' gli ACDC ma molte loro canzoni sono tutte uguali (per me).

      Elimina
    2. Ma dai, l'italiano è PERFETTO per la musica.
      È la lingua più musicale in assoluto, probabilmente (oltre che essere la lingua migliore al mondo).
      Il metal duro mai piaciuto nemmeno a me, lo trovo fastidioso.
      Interessante il tuo giudizio sulle città e sulla terza parte de Il Padrino :D

      Moz-

      Elimina
    3. Lo sai già chi sono10 set 2018, 13:32:00

      Non riesco ad essere d'accordo sulla prima affermazione. Che sia una lingua musicale ok, ma migliore del mondo no (spero tu venga infettato di peste nera tutta la sera XDDDDDDDD). Poi de gustibus ;P
      Sì il metal a me infastidisce, però i metallari con i capelli lunghi sono fighi (voi uomini siete belli sia con capelli corti, medi e lunghi). XD

      Per quanto riguarda le città, non vivrei mai in un posto confusionario da 200 mila abitanti in su, troppo correre e troppa fretta xD (eccezione fatta per capitali piccole e serene, stile Bratislava o Dublino-in quest'ultima non ci sono ancora stata, o città contenute come Ginevra- che se non fosse Svizzera ci andrei volentieri).
      La terza parte del Padrino mi è venuta in mente da quanto eclatante era come esempio.

      Ora so che non ti piacerà quello che ti dico, ma...dopo aver visto tutto Gravity Falls (il cartone stile Twin Peaks), ho rivisto alcuni episodi e...niente, è tutt'altro che emozionante! Alcuni episodi a rivederli mi hanno persino annoiato e lasciato con un senso di "meh" in bocca… per non parlare di qualcos'altro (che non dico), doveva essere epico, invece è stato supermega ultra anticlimatico e forzato. xD

      Prima o poi dovrai fare un post delle cose che non ti stuferanno mai che non sono Berserk, Ducktales, Tartarughe Ninja, Heman, Liftiba, Diabolik, insomma, SPREMI LE MENINGI, SCHIAVO!
      Ciao :D

      Elimina
    4. Madonna, ma un post sui miei cult l'ho fatto eccome! Sveglia, schiava! XD

      Comunque dimmi una lingua migliore di quella italiana.
      Ti sfido :)

      Moz-

      Elimina
    5. Lo sai già chi sono10 set 2018, 16:13:00

      Fanne un altro con ALTRI cult, SCHIAVO xD (comunque hai ragione, devo darmi una svegliata)
      Una lingua BELLA QUANTO l'italiano? L'inglese americano e lo spagnolo (parlato in America Latina), poi altre lingue affascinanti sono lo swahili, il polacco (VIVA I POLSKEMON RADIOATTIVI), il calabrese estremo, il giapponese (anche se i pokemon sono sino-polacchi), il francese (niente Canada, plis), il portoghese Brasiliano, il greco antico, il latino, il piglatin.

      Tutte le lingue sono interessanti ;)
      Ma non ti farò cambiare il tuo punto di vista, sporco razzista pestenerizzabile :D

      Elimina
    6. Ma non cambio il punto di vista a prescindere: per quanto belle, le altre lingue non saranno mai come la nostra. Che è ricca di cultura e parole. Una ricchezza che le altre si sognano (specie inglese e spagnolo).
      Altri cult? Non ne ho: se e avessi troppi non sarebbero manco più cult.

      Moz-

      Elimina
    7. Lo sai già chi sono10 set 2018, 17:23:00

      Ok, tranquillo, alla fine sono opinioni. Sull' inglese concordo ma non del tutto, usano poche parole nei programmi per bambini, non ricorrendo a sinonimi, e questo impoverisce il lessico in lingua d'arrivo. Se vuoi saperne di più, ne parliamo in privato xD (poi ti dirò il perché).
      Il secondo punto è vero lol

      Elimina
    8. È una lingua povera anche su registri linguistici non per bambini, dai.
      Lo vedo dalla letteratura, anche alta: l'italiano mangia in testa a tutti.

      Moz-

      Elimina
    9. Lo sai già chi sono10 set 2018, 20:41:00

      Mado ma con che tono lo dici. I registri linguistici aulici esistono anche in inglese ma è una lingua molto concisa e poco ampollosa. Infatti i termini aulici hanno spesso origini latine. Il problema che affrontò io è un altro, però non posso svelarlo.
      Non cambierò il tuo patriottismo ma ogni lingua ha i suoi pregi e difetti e talvolta con poche parole puoi dire di più che con mille.
      Poi certi anglicismi detti calchi semantici non li sopporto neanch'io come non mi piace nemmeno l'omologazione a una certa lingua o cultura. Esistono testi in inglese molto complessi, come testi in italiano molto banali. Per fare un esempio nell'ambito infanzia, Harry Potter ha un linguaggio in originale estremamente complesso, tanto che è stato semplificato per gli americani. Geronimo stilton invece ha un linguaggio povero,colloquiale e informale, cosa da far rivoltare Rodolfo Cimino nella tomba.
      Poi è un discorso lunghissimo se vuoi parlarne so che andremo off topic quindi meglio dibattere su altri lidi?

      Elimina
    10. Ma lo so che esistono testi complessi o banali: io parlo della lingua in sé tutta. L'italiano è molto più ricco, oltre che bello e musicale, sia per bambini sia per accademici :D

      Moz-

      Elimina
  14. Confesserò che Battisti non piace nemmeno a me. L'ho ascoltato per un periodo della mia vita ma alla fine mi è venuto abbastanza a noia ^_^'.

    Delle altre cose che non ti piacciono, invece, molte le adoro :P ! In particolare Star Wars (almeno le prime due trilogie), Il Signore degli Anelli (anche se è vero che il Silmarillion è molto meglio) e Aldo Giovanni e Giacomo (che negli ultimi tempi, è vero, non fanno più ridere, ma Tre uomini e una gamba e Così è la vita te li so citare a memoria XD). Posso dire però che, per quel poco che so di lui (non sono un lettore di comics, sono venuto in contatto con lui attraverso film e opere collaterali) non amo molto Superman, mi sa un po' di finto, di Mary Sue. Ho un giudizio un po' contrastato su EELST: molti pezzi sono effettivamente divertenti, ma non ci vedo in loro tutta la genialità totale di cui alcuni li ammantano. E infine, su Breaking Bad... non posso esprimere un giudizio perché non l'ho mai vista - e i fan della serie potrebbero crocifiggermi per questo forse più di quanto farebbero con te e il tuo parere negativo :P .

    Ah, e anche se pure questa è un'opinione per cui qualcuno potrebbe gridare alla lesa maestà: sono un grande fan di King, Il Miglio Verde è uno dei miei libri preferiti e il me-scrittore deve moltissimo a On Writing... ma su It concordo che sia eccessivamente prolisso e con un finale poco soddisfacente: un libro buono ma certo non trascendentale, alla mia modesta opinione non è sembrato il capolavoro assoluto del Re che molti dicono ^_^'.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma forse perché IT è il capolavoro solo per volere intrinseco del pubblico, ed è stato canonizzato così.
      Il miglio verde molto bello, in effetti.
      Ma pure là sembra che King allunghi eccessivamente con dettagli che boh, non servono :)

      Moz-

      Elimina
  15. Ah, dimenticavo: di intoccabili che non mi piacciono ce ne sono a decine. Meglio che ci faccio un post sul mio blog (e lo farò, l'ho già messo nella scaletta :P ), invece che scrivere un commento lungo tre chilometri :D .

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Perfetto, se me lo dovessi perdere (sono ancora "asssente") avvisami pure!! :)

      Moz-

      Elimina
    2. Puoi andare tranquillo: non lo pubblicherò prima di un paio di settimane, visto che prima ho altri post programmati. E se sarai ancora assente, ti farò sapere :D .

      Elimina
  16. Condivido pienamente la lotta contro “gli intoccabili”. Questo feticismo ottuso secondo il quale un contenuto non puó non piacere lo trovo degradante per una società che aspira a definirsi intelligente. Queste sono battaglie che devono essere combattute in ogni sede.
    P.s. Anche io non sopporto Aldo e Co. E avevo notato curiose somiglianze tra The Shield e BB. Ma anche tra The Shield e Sons Of Anarchy (stesso autore tra l’altro) e la stessa The Shield ha qualcosina in comune anche con altre serie

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Breaking Bad: protagonista pelato che, da un lavoro positivo, passa al crimine. Sempre più avido, vuole però anche aiutare la sua famiglia in difficoltà.
      Che è la stessa trama di The Shield, solo che questo viene prima :D

      Sì, basta con gli intoccabili: tocchiamoli, tanto restano miti a prescindere!

      Moz-

      Elimina
    2. Lanciamo l’hashtag #nientepiuintoccabili

      Elimina
    3. Ahahaha ti immagini?? XD

      Moz-

      Elimina
  17. a proposito di BREAKING BAD ho retto 4-5 episodi.poi mollata.
    tu almeno l'hai seguito tutto!!
    su elio e le storie tese concordo..non li sopporto!
    idem aldo giovanni e giacomo..

    battisti invece per me è intoccabile!

    comunque l'importante è avere sempre il coraggio delle proprie scelte e di essere come si è...

    ciao!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Yes, non credo infatti che... dopo avervi svelato queste cose (che comunque in vari post trasparivano già) ora non mi sopportate più! XD

      Moz-

      Elimina
  18. Penso che il sistema ha bisogno di miti.
    Poi sta all’intelligenza di ognuno capire quanti possono effettivamente meritare tale titolo.
    È tutto molto soggettivo.
    Io ai miti non ci credo.
    Mi viene in mente quella canzone degli Stadio: Chiedi chi erano i Beatles?...chiedilo a una ragazzina di 15 anni...ecc..
    E a proposito dei Beatles mi viene in mente una considerazione che a suo tempo fece Madonna sul quartetto di Liverpool:” se dico che a me i Beatles non piacciono ne la loro musica cosa ho fatto? Ho bestemmiato?
    Personalmente son d’accordo con lei.
    Non ho gli intoccabili veri ne quelli finti.
    Ma se devo pensare ad un film che per tanti è intoccabile ma a me lascia abbastanza indifferente è Shining.
    Ciao

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il problema si pone se diciamo che Madonna fa schifo: quella sì che è una bestemmia vera XD
      Al di là della battuta, miss Ciccone ha ragione.
      I miti esistono e restano tali, ma se non ci piacciono... non ci piacciono e basta! :)

      Moz-

      Elimina
  19. Moz sei sempre così chiaro e cristallino che la Levissima ti dovrebbe querelare per danno di immagine. Devo dire che nemmeno io sono un fan sfegatato delle cose che hai elencato. O meglio Battisti mi piace, ma non me ne sono mai innamorato follemente, Aldo Giovanni e Giacomo mi hanno sempre fatto schifino (anche a Mai dire Gol), King invece non l'ho mai letto... e magari dovrei provare per farmi un'idea ma non mi attira, forse anche per il genere.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Di certi comici, specie Aldo &co., mi sono sempre chiesto: dov'è che si ride? XD
      King, se non ti attira il genere, puoi provare con le sue incursioni in altri generi... anche se il modo di scrivere resta ovviamente lo stesso^^

      Moz-

      Elimina
  20. Star wars non mi attira affatto.. non sono nemmeno riuscita a vederlo per intero.. ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io i primi sei solamente, con la seconda trilogia (I-II-III) terminata a fatica... :o

      Moz-

      Elimina
  21. Il signore degli anelli, zombie e vampiri anch'io.
    Tutti i supereroi
    Eddie Murphy
    Battisti però lo amo

    RispondiElimina
  22. Eccomi qui.
    Tolto Battisti, gli altri stanno sulle palle pure a me.
    Visto? Quindi possiamo volerci bene lo stesso.. 😜

    RispondiElimina
  23. "Mi sta sul cazzo" non significa niente.
    Dovresti spiegare perché non ti piace.
    La provocazione va bene quando segue un dibattito.
    La tua espressione non ha dato vita a un dibattito su Lucio Battisti.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L'ho detto nell'incipit dell'articolo: la frase di FB era una provocazione.
      Su Battisti ho spiegato, il dibattito si è creato sia qui che su FB stesso, ognuno sta dicendo la sua.
      Se mi sta sul cazzo a pelle, senza altri motivi, non posso inventarmeli. Né devo limitarmi nel dire che mi sta sul cazzo a pelle :)
      Stacce, ricciolì :)

      Moz-

      Elimina
  24. Tutto quello che hai citato, non è che mi faccia schifo, ma nemmeno mi fa impazzire. È tutta roba che mi è abbastanza indifferente. A parte i film del Signore degli anelli, che ho sempre trovato fantastici. I film. I libri per quanto basta e meravigliosa sia l'ambientazione che ha saputo ricreare, li ho sempre Trovati una palla.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti giuro, io solo una cosa leggo volentieri di Tolkien: le appendici e gli annali.
      Il resto è stato una tortura atroce.

      Moz-

      Elimina
  25. Miki credo che siamo davvero molto simili nei gusti,io salverei soltanto gli EELST nella tua lista. Invece nella mia vado a cestinare inutilità assortite come: Battisti, De Andrè, Game of Thrones, la scuderia Ferrari e VR46, tutti gli youtubers (compreso te se mai lo diventerai) e soprattutto quel serial di merda chiamato Gomorra (pura magnificatio della delinquenza - con quel tormentone lucidissimo PESCEPPESCEPOPOPO che squallore)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La Ferrari è il sogno dell'italiano medio, purtroppo. È questo che la frega, l'essere povera pur essendo da ricchi. D Andrè lo salvo, GoT getto a mare, Valentino Rossi per me può pure polverizzarsi :D
      Gomorra è una fiction pretenziosa.

      Moz-

      Elimina
    2. Sorpreso nella definizione di De Andrè come inutilità assortita, assolutamente d'accordo su Valentino Rossi :D

      Elimina
    3. Oh Rossi è odiatissimo vedo XD

      Moz-

      Elimina
  26. Hai bestemmiato parecchio :D Comunque rispetto i gusti di ognuno, anch'io non amo molto certe cose nerd.. Breaking Bad non l'ho mai finito, Superman diciamo che con gli ultimi film stanno facendo di tutto per farcelo odiare! Mio papà da piccolo mi ha fatto il lavaggio di cervello con Battisti e De Andrè, quindi non riesco a non amarli :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. De Andrè lo amo, per dire. Per me infinitamente superiore a Battisti.
      Eh lo so, post blasfemo, ma la bestemmia è preghiera :)

      Moz-

      Elimina
  27. Concordo solo per Aldo, Giovanni e il mio omonimo ^^' però ammetto, quest'ultima affinità mi ha fatto sentire meno solo :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eheh dai, non fanno ridere manco i loro genitori XD

      Moz-

      Elimina
  28. Buongiorno Moz,
    mi sono fatta due risate leggendo il tuo articolo. Troppe cose in comune! 😆
    Battisti è un grande artista, ma la ciclica riproposta in ogni sagra, luogo e festa ... mi ha dato la nausea da un po'! però non posso dire sia male, grande ed incompreso artista! Lo Hobbit, poteva essere non girato, faceva lo stesso. Superman out-out. Il signore degli anelli non mi dispiace ma per finire di vederlo ci ho messo un anno, mi addormentavo ogni serie. Star Wars, meritava inizialmente ... questi continui sequel o remake boh ... iniziano a non avere senso. Elio è simpatico, ma il suo gruppo resta un grande interrogativo (per me); Breaking Bad (mi astengo perchè sono pigra e non guardo le serie TV). Stephen King concordo! smacco pazzesco! ha perso di stile! IT penoso, (non che il primo con quel ragnaccio del cazzo alla fine fosse ta meraviglia), Aldo Giova e Giaco. sono stati un bel gruppo all'inizio ... anche loro si sono persi chissà dove.
    Sarà che uno, dopo l'entusiasmo iniziale si perde sempre un po'!
    Bel post, grazie. Ciao Moz

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sai che ho visto su Tv8 uno dei tre episodi de Lo Hobbit e l'ho trovato, come fattur (regia, effetti) infinitamente peggio de Il Signore degli Anelli? Ma com'è possibile, dovrebbe invece migliorare! :o
      Vero, probabilmente dopo l'inizo molto si perde :)
      Thanks!

      Moz-

      Elimina
    2. Sante parole! :)

      Elimina
  29. Mi credi se ti dico che tutto ciò che hai nominato, soprattutto quei comici e quei cantanti, mi ha letteralmente stancato.
    sinforosa

    RispondiElimina
  30. Rido perchè nemmeno mia mamma sopporta Battisti :D

    Ah... io ho tantissimi intoccabili che non sopporto: Valentino Rossi in primis... è il mio incubo peggiore di ogni domenica dal 1996 ad oggi... poi Mister 50 sfumature, quello che stava 3 metri sopra il cielo e anche i vampiri di Twilight non mi sono mai stati particolarmente simpatici...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ah ok, quelle opere lì, partendo da Twilight, madonna mia.
      Ma Rossi... e per una volta non Vasco... insopportabile!^^

      Moz-

      Elimina
  31. Anch'io non amo ne Star Wars ne Elio e le storie tese, non riesco davvero ad appassionarmici XD
    Elio e le storie tese li trovo pure fastidiosi, una roba terribile per udito XD

    RispondiElimina
  32. Ciao,per Battisti,Aldo Giovanni e Giacomo,i romanzi di Tolkien (i film gli ho guardati volentiri)StEllen Kong e Elio,sono d'accordo con te,ma i testi di Mogol sono romantiche poesie.
    Ciao fulvio

    Curiosita:Se i commenti li leggi tutti,ti rimane,nella giornata qualche ora libera da deducare ad altro (Lavoro figa sport)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahaha... li leggo tutti e rispondo a tutti... per ora ci riesco :)
      E trovo tempo per fortuna anche per lavorare, scopare, fare sport! Ahahaha XD

      Su Mogol concordo: testi davvero belli. Niente da discutere.

      Moz-

      Elimina
  33. Mai dire mai comunque nella vita, ciò che non ci piace adesso potrebbe piacerci in futuro.
    Sui gusti non si discute, anche se il tuo post sembra basarsi più sul pregiudizio in senso lato in alcuni frangenti.
    Riguardo King, a me non piacciono molte sue opere ultime, ma resta lo scrittore a cui sono più affezionato.
    A Poe ci sono affezionato quasi altrettanto, ma è altrettanto indiscutibile che lui e Lovecraft avessero moltissime difficoltà a trasporre i loro racconti in romanzi.
    Entrambi, romanzi come IT, Il Signore Degli Anelli e L'Ombra Dello Scorpione non sarebbero mai stati in grado di scriverli, anche se per fortuna, nel campo della novella e del racconto sono stati due scrittori divini.

    Battisti a me piace molto, ma non è che ho gli album a casa, per dire.
    In questo caso la tua sembra un'antipatia a prescindere, forse perché non ti piacciono i cantautori.

    Riguardo LOTR adoro sia il romanzo che i tre film, mentre Lo Hobbit non mi ha mai trasmesso molto in entrambe le versioni, sebbene sia comunque un racconto per ragazzi.

    Star Wars mi piacciono i tre film storici, ma non ne sono mai stato un fan.
    A dirla tutta anche a me parecchie cose del mondo Nerd/Pop mi scivolano mia come polvere, ma non ne faccio un dramma, va bene così.
    Ognuno ha i suoi gusti.
    Comunque tra dire non mi piace e fa schifo, ci passa l'oceano pacifico.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. I cantautori mi piacciono moltissimo, invece :)
      Poi Battisti era comunque più esecutore che autore, ha scritto qualcosa ma non è nemmeno tra le cose più note.
      Sì, il mio è un articolo che si basa su gusti meramente... individuali, inclinazioni. Sai, quando una cosa ti è proprio antipatica a pelle. Battisti è un caso emblematico, mi sta sul cazzo sin da quando avevo pochi mesi (comprovato!)^^

      Moz-

      Elimina
  34. Mi piace Battisti e amo King, per il resto concordo su tutto! Aggiungo di mio Mina e Benigni,sarò sacrilega, ma non mi piacciono proprio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oddio Benigni... sai che alla lunga è calato sul cazzo anche a me?? :o

      Moz-

      Elimina
  35. Battisti e il Signore degli Anelli???????????????????
    Ti mordo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    Il problema di Battisti è quello credo di molti artisti. Canzoni stupende interpretate divinamente ma persona antipatica. SE è così, son d'accordo.
    Sul Signore degli anelli... ho letto il libro 3 volte. Visto il film millemila volte... polpettone, sì, certo ma..... i love!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Avevo pochi mesi di vita, quindi impossibile che abbia captato l'antipatia di questa persona. Magari quella l'ho captata da grande... vedendo vecchi video o chissà... è proprio uno starmi sul cazzo atavico, non saprei come spiegarlo. Insomma, è una cosa a pelle senza motivazioni :)

      Moz-

      Elimina
  36. -Su Battisti mi trovi totalmente d'accordo, sarà che mio papà era suo fan e ha cercato di propinarmelo in tutti modi tanto che mi è diventato antipatico per reazione :D
    -Il Signore degli Anelli ho visto solo i film e, pur amando il genere fantasy, li ho trovati pesantissimi;
    -Star Wars, qui devo dire che parto prevenuta perché non amo particolarmente la fantascienza, forse dovrei provare a guardarne almeno un film;
    -Aldo Giovanni e Giacomo non si toccano, eh! :D

    Aggiungo "Il Piccolo Principe": io ci ho provato a leggerlo almeno un paio di volte ma non sono mai riuscita a finirlo e se vedo una sua citazione non ci trovo nulla di poetico. Sarò un'insensibile! :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahaha sul Piccolo Principe ti puoi giocare il rispetto di molti! XD
      Penso sia più sentito quello che Star Wars o Lotr XD

      Moz-

      Elimina
    2. E vabbè me ne farò una ragione! :D

      Elimina
  37. Un plauso per il coraggio.
    Ti vorrei uccidere per Star Wars (ma limitatamente ai primi tre) e per Elio, ma su Battisti la pensiamo esattamente allo stesso modo e sei uno dei pochi, quindi ti dedico questa canzone che secondo molti è la summa del pensiero filosofico e simbolista dell'intero 900 (ho conosciuto gente che vorrebbe introdurre Battisti nelle scuole al posto chessò, di Ungaretti):

    https://www.youtube.com/watch?v=R_djmgtp190

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahaha, sicuramente simbolica, metaforica... ma insomma, non penso possa essere appunto la summa di questo artista XD

      Moz-

      Elimina
  38. Ah, adesso capisco perché non sei passato da me, ieri :-)
    Eppure non ci sono andata leggera nemmeno io.
    Ecco, di Battisti apprezzo le qualità di musicista. Di Mogol il resto.
    Riguardo al tuo post andiamo d'accordo quasi su tutto.
    Tolkien mai letto, ci ho provato ma il "mattone" è ancora lì, intonso. Nonostante mia sorella Pia ogni tanto ci riprovi a convincermi che vale la pena di leggerlo. Io tengo duro.
    Superman: macché. E poi lo sanno tutti che preferisco gli X-MAN. Uomini duri e selvaggi ahahahah
    Star Wars: nada de nada. Assolutamente il buio. Non mi piace. Mi confonde.
    Gli Eli: sono divertenti ma non capisco il loro modo di fare musica.
    Braking Bad: non l'ho mai visto. Non posso dire nulla.
    Stephen King: ho letto solo It e mi è bastato, per sempre.
    Aldo, Giovanni e Giacomo: li ho amati moltissimo. Ma non mi fanno più ridere. Penso che si sia esaurita la loro vena.
    Aggiungo di mio così come mi vengono:
    Serie televisive: Scandal e House of Cards, per fare due esempi. Sono serie seguitissime ma mi annoiavano a morte.
    Cantautori: Franco Battiato. Non lo capisco, non lo reggo. Mi piace solo una canzone, se la leggo però, come una poesia.
    Comici italiani: Walter Chiari, Nino Manfredi, Paolo Villaggio. Sono pronta alle pietre ma non mi hanno mai fatto ridere.
    Comici stranieri: Jim Carrey, Ben Stiller, Rowan Keating. Come sopra.
    SMACK.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahaha no, è che nei weekend, almeno questo mese, non sono a casa XD
      House of Cards annoiava anche me, sai? :o
      Battiato mi piace ma non conosco tutta la sua opera.
      Molti comici non fanno ridere manco me... :)

      Moz-

      Elimina
  39. Dei citati non apprezzo solo gli Elio: sempre trovati troppo demenziali per essere presi sul serio. Breaking Bad mai visto.
    Per quanto riguarda gli intoccabili che non apprezzo io, potrei dire: Bruce Springsteen, De Andrè (non lo reggo), Vasco Rossi (insopportabile), Gianna Nannini (sopravvalutata), Striscia la Notizia (programma orribile fatto da gente orribile), le Iene (il programma, ovviamente, idem come Striscia), Miss Marple (fastidiosa).

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Striscia era partita bene a fine anni '80, era proprio sulla scia comico/ironica di Drive In. Poi si è trasformata nel braccio armato di Ricci per le sue vendette televisive.
      Le Iene ogni tanto fanno belle cose, ma il migliore (Lucci) è andato via.

      Moz-

      Elimina
  40. Ciao Micki. :)
    Hai scritto così di Battisti su FB e sei ancora vivo? :)

    (questa parte del commento si era tagliata...)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahaha sì, anche se qualche parola me la son presa :D

      Moz-

      Elimina
  41. Neppure a me Battisti piace particolarmente e, a mio avviso, é un po' troppo sopravvalutato. Non é un fatto di antipatia verso il personaggio o di non apprezzamento delle sue canzoni, é più un fatto di emozioni... emozioni che a me non trasmette! Per niente proprio! Lo trovo quasi apatico... 😑
    Se ti ricordi un nostro scambio di messaggi su Instagram di qualche tempo fa, dovresti già sapere come la penso su Il Signore degli Anelli! 😅 Chris mi ha praticamente costretta a guardare tutta la seie e ogni sera, mentre lo guardavamo, speravo che Sophia si svegliasse, o che squillasse il telefono o che si incendiasse casa per sottrarmi a quella visione! 😅😅😅
    Non mi è proprio piaciuto!
    Elio e le storie tese, invece, a me piacciono! Alcune loro canzoni sono quasi geniali, secondo me!

    Io non sopporto Vasco Rossi... non mi piace come cantante e mi piace ancora meno come petsona/personaggio! Mi sa di... viscido! Non lo sopporto proprio!!!
    Inoltre, non vedo in Raul Bova questo grande sex simbol che tutte osannano... non lo sto giudicando dal punto di vista artistico ma da quello puramente estetico! Sarò strana io ma cosa ci trovano tutte di così sexy io proprio non lo so! 🤔

    Complimenti per questo post! È stato davvero divertente leggerlo! 😉

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Chiamale se vuoi... eMOZioni! XD
      Vero, al di là di pochissimi passaggi, Battisti non mi ha MAI emozionato: lontanissimo da ciò che sono.
      Madonna, potevi dirglielo a tuo marito che LOTR ti faceva cagare XD
      Bova ha quel fascino mediterraneo... boh, io sono più bello XD

      Moz-

      Elimina
  42. concordo, se dici di qualche "classico" che ti fa cagare ti guardano male. Ma secondo me ad alcuni di quelli fa pure cagare ma non hanno il coraggio di ammetterlo. A me non piacciono né Battisti né niente popò fi meno che Dé Andrè. E poi sono una Trekker, e ci siamo capiti! ;p

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahaha, beh allora viva Star Trek :D
      Comunque sì, certi classici si ha paura di dire che ci fanno schifo. Che poi, voglio dire, fanno schifo a noi, mica al mondo intero^^

      Moz-

      Elimina
  43. Battisti, per me, è un mostro sacro, ma capisco che possa non piacere
    Il Signore degli anelli non piace nemmeno a me.
    Di Superman mi sono piaciuti i primi due film con Christopher Reeve, come personaggio invece lo trovo abbastanza odioso...facile fare la sborone quando sei invulnerabile...meglio un più "umano" Spiderman
    King è un altro mostro sacro
    Breaking Bad non sono ancora riuscito a vederlo...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Superman la gioca facile, in effetti. Poi però per ben due volte le ha buscate da He-Man.
      Insomma, sborone sì ma solo fino a quando non trovi qualcuno più tosto XD

      Moz-

      Elimina
  44. Anzitutto condivido pienamente la tua idea su Battisti. Mai piaciuto.
    Sono certa che non riguardi le canzoni, che sono oggettivamente belle. È lui, con quella voce stentorea e a tratti stonata che proprio non entra nelle mie corde.
    Sugli altri che elenchi, comprendo che possono anche non piacere.
    Perché hanno in sé quel qualcosa che non va, e magari quelli che apprezzano se lo fanno mandare giù mettendo in risalto il resto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahaha ecco, a me non suscita alcuna emozione e poi non piace come voce. Insomma, sarà anche un grande, musicalmente, ma davvero oltre ad avermi fatto piangere da bambino, non mi piace XD

      Moz-

      Elimina
  45. Ciao Miki!

    Battisti, dai...


    Io sono fiduciosa del fatto che esista bellezza sempre...e non credo vada cercata fuori da noi ,ma esiste dentro di noi ...nella nostra capacità di guardare attraverso il cuore,di ascoltare attraverso il cuore!

    Questo post è una sfida verso i condizionamenti altrui...condizionamenti esterni...

    Faccio un esempio per essere più comprensibile.

    Il tuo post Miki è pieno di parolacce che possono essere tranquillamente sostituite con un :Battisti non mi piace!
    Ma hai puntualizzato che fai delle provocazioni sugli "intoccabili"...provocazioni anche di linguaggio nel rafforzare l'effetto di non attrazione..risultato?

    Molti ti hanno preso parecchio alla lettera commentando...e non è a te o al a tuo post attribuire la mancanza di capacità di vedere bellezza ...ma a se stessi!

    Se mi sarei soffermata in modo superficiale ,sentendomi giudice delle tue " parolacce"...di certo avrei perso qualcosa che va oltre!

    Chissà di quale bellezza disponeva Battisti per far parlare di se anche chi non lo amasse?

    Grazie e buona giornata Miki...

    L.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L'ho scritto semplicemente in modo colloquiale, e nel quotidiano io dico una marea di parolacce... senza badarci XD
      Battisti con me ha avuto il fatto di avermi fatto piangere e strillare da appena nato... direi che merita il mio odio :)

      Moz-

      Elimina
  46. "Battisti con me ha avuto il fatto di avermi fatto piangere e strillare da appena nato."


    E questo mi dispiace molto... Forse è tutto legato al come viviamo il tempo....il tuo..il mio.. il nostro..il vostro!




    ....Vivere il mio tempo
    Viverlo da dentro
    Vivere il mio tempo
    È un equilibrio dentro...(Litfiba)..

    Ciao ...

    L.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Già, non era il tempo di Battisti, per me.
      Se ne farà una ragione :)

      Moz-

      Elimina
  47. Lo sai già chi sono11 set 2018, 15:45:00

    Moz, non mi va il tasto rispondi xD quindi scrivo qui sotto :O
    L'inglese è una lingua "economica" (che dice tanto con poco e con poche parole), però poi alla fine ognuno preferisce certe lingue ad altre :) e pensa, che nella mia facoltà ci sono anche persone che studierebbero qualsiasi lingua che NON sia l'inglese xDDDDD

    (mi dispiace per gli Americani, ma agli Inglesi gli sta bene!!! xDDD)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L'inglese è utile, tutto qui.
      Per il resto, fosse per me, costringerei pure le tribù neanderthaliane a parlare solo italiano. Italiano unica lingua mondiale, e vaffanculo tutti :)

      Moz-

      Elimina
    2. Vegana Nordcoreana12 set 2018, 14:20:00

      Pestenera plis.

      Elimina
    3. Vegana Nordcoreana12 set 2018, 16:12:00

      Ok, pestenerizzato sei e lo rimani.
      Ora la smetto, non mi va di farti degenerare, poi il karma mi si abbatte contro.
      Ciao e al prossimo topic.

      Elimina
    4. Si è già abbattuto :)

      Moz-

      Elimina
    5. Vegana Nordcoreana12 set 2018, 18:52:00

      Infatti mi laureerò il 21 dicembre 2012 :)

      Elimina
  48. Concordo sul Signore degli Anelli animato, lo guardavo sempre da mio cugino (fratello maggiore di Tancredi).
    Su Superman lo so e ho imparato ad accettarti nonostante ciò 😝 Bill non aveva capito un cazzo sul personaggio! Comunque è molto comune che a molti batmaniani non piace l'Azzurrone (e viceversa, infatti io ho iniziato a seguire Batman molto tardi).
    Guerre Stellari io non sono mai riuscito a vederlo (spin-off degli Ewoks esclusi). E io adoro la space opera.
    Elio lo ascolto a tempo perso, per ridere come quando ascolto i Prophilax e altri parodistici, di certo non potrei mai essere un fan.
    Non avevo mai visto Breaking Bad come capostipide dei fanatici da serie TV ma in effetti hai ragione.
    King mai letto.
    Aldo, Giovanni e Giacomo li ho adorati fino a qualche anno fa, riguardo volenteiri i loro vecchi sketch ma sul nuovo sono finiti.
    Come sai, adoro gli zombie ma odio i vampiri.

    Per quanto riguarda i miei miti, odio Basco e Cimabue, gli ex-men (pronuncia corretta), altro non mi viene in mente.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Penso anche io che o ami Bats o Supes... :)
      Idem come te: adoro lo space-fantasy e la space-opera, ma SW non mi ha mai attratto più di tanto.
      BB è la serie con cui è iniziata la moda di chiudersi a vedere le serie...
      Cimabue, ne fa una e ne sbaglia due :)

      Moz-

      Elimina
  49. Però! Credevo peggio! E ti spiego...
    Lucio Battisti come sai a me piace, lo ascoltavo senza sapere che fosse lui (registrazioni di vari cantanti fatte dalla radio da mio padre, quando ero in età prescolare) e mi piaceva. Associare un unico nome a quei brani me lo ha reso un idolo.

    Mi trovi però d'accordo su vari "intoccabili" che, per ragioni forse tutte mie, evito a ogni occasione e anzi ritengo sopravvalutati.

    - Superman: ho visto i film con il compianto Reeve, diciamo che come personaggio cinematografico ci sta, ma come fumetto perde molto rispetto a parecchi suoi colleghi, tipo Batman e Uomo Ragno. Spezzo una lancia in favore di una sua storia, "Che cosa è successo all'Uomo del Domani?", per la particolarità della vicenda...

    - Star Wars: mito sopravvalutato, non basta un festival di effetti speciali per essere un capolavoro. Visti i primi tre film della trilogia originale, e già lì mi ha seccato vedere Luke a rincoglionirsi dietro Yoda quando Han Solo e gli altri erano nel pieno della battaglia. Poi sono arrivati i prequel, cordialmente evitati: ci dovevano pensare in origine, quando sono partiti da "Una nuova speranza".

    - Elio e le Storie Tese: i ritmi e le strofe delle loro canzoni non sono in risonanza con la mia anima. E ci sono rimasto male quando hanno vinto il Premio Mia Martini al Festival...

    - Stephen King: non posso dire di disprezzarlo perché ho letto solo alcuni suoi racconti e non romanzi, ma come stile gli preferisco altri autori nel suo genere... Senza fare paragoni con Poe, Howard, Hodgson, tra i contemporanei mi trasmettono di più Clive Barker, Charles Grant, Robert Bloch, per fare dei nomi...

    - Aldo, Giovanni e Giacomo: non mi hanno mai strappato un sorriso, li trovo deprimenti. Giovanni, poi, somiglia a un tizio di mia conoscenza che ha abbandonato la moglie malata terminale per mettersi con una dell'età di sua figlia. Vedo Giovanni e vedo questo porco.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Atroce la storia che racconti sul sosia di Giovanni.
      Non stento a credere che si preferisca Barker a King :)
      Star Wars è un grande franchise ma come tutti ha ombre e luci.
      Superman... beh, mi hai citato la storia delle storie, l'autore no è uno sprovveduto qualunque... :D

      Moz-

      Elimina
    2. Tra i "miti" che invece non sopporto io:

      - Quentin Tarantino: un pervertito dietro la macchina da presa. Mi è bastato vedere "Pulp fiction" e "Sin City" per evitarlo a favore della mia serenità interiore.

      - Leonardo Di Caprio: non ha la faccia adatta per i ruoli che gli affidano. Dovrebbe interpretare soltanto ritardati mentali.

      - Marcello Mastroianni: sebbene apprezzi il cinema italiano, lui non l'ho mai sopportato; visto in tre o quattro film, la sua recitazione è solo un buon sonnifero.

      - Depeche Mode: bene o male apprezzo tutte le band pop/rock che hanno spopolato negli anni Ottanta (chi più chi meno), tranne loro. La voce del cantante la trovo irritante.

      - Tex: il fumetto di punta della Bonelli, apice della carriera di molti autori e disegnatori (a patto che sappiano disegnare cavalli!), per me è buono solo per accendere i caminetti e le stufe. Un ranger che brucia ettari di foresta per stanare Mefisto, che vince tutti i duelli manco fosse Superman che pilota Goldrake, che dà del "negro" a uomini di colore che svolgono lavori di fatica (leggi "schiavi"), non merita i miei euri.

      - Eros Ramazzotti: canta col naso e rovina splendide melodie.

      Elimina
    3. Ahaha pensa: Pulp Fiction è il mio film preferito :D
      Una mia amica ti ammazzerebbe, per i Depeche :)
      Ahaha, il linguaggio di Tex si adegua all'epoca... gli schiavi erano negri. Ho preso il numero del settantennale e non m'è dispia :)

      Moz-

      Elimina
    4. Io invece oggi incetta di Diabolik "stravecchi" (swiisss) a 1€, tié! ;)

      Elimina
    5. Wao, non mi resta che augurarti buona lettura: avrai preso sicuramente ottime perle^^

      Moz-

      Elimina
    6. Ti mando la lista aggiornata via mail!

      Elimina
    7. Sin City mica è di Tarantino...

      Elimina
    8. @Gas: ok!
      @Vinz: ne ha fatto solo una scena, come piacere personale a Rodriguez.

      Moz-

      Elimina
    9. "Sin City" sapevo che era una regia a due, e che uno era Tarantino...

      Elimina
    10. Vero, Quentin ha realizzato una scena per pura amicizia, facendosela pagare un dollaro XD

      Moz-

      Elimina
  50. Non ti uccido perché sono una creatura pacifica 😉😆 ma non mi toccare Il Signore degli Anelli!!!
    Amo il pesante librone e forse (stranamente perché per me è difficile che sia così) amo ancor di più la trilogia cinematografica.
    Star Wars, invece, non mi ha mai esaltato. Ho visto parecchi dr5i film della saga, ma senza mai grande trasporto.

    Di cose super famose e apprezzate che a me non piacciono potrei citarti... boh, forse I Simpson, che non mi hanno attirato mai e quando ho provato a guardarli mi hanno pure annoiato a dirla tutta.

    Se mi viene in mente altro poi te lo dico!
    Ciao ciao 😊

    RispondiElimina
    Risposte
    1. *dei film.... non "dr5i film"!!!

      Elimina
    2. Eheh, niente Simpson per Maris, quindi!
      Col tempo ho iniziato a amarli sempre meno anche io.
      Per Star Wars uguale: ho visto sei film senza molto trasporto.

      Moz-

      Elimina
  51. I primi praticamente top dei top che io adoro, mentre per tutti gli altri condivido, tranne forse per Aldo, Giovanni e Giacomo e King, anche se il trio dopo gli ultimi flop non li seguo più e lo scrittore dopo tante delusioni non mi piace quasi più, perché io credo che i film tratti da un suo libro siano brutti anche per il racconto stesso e non solo per incompetenza registica...
    Se dovessi dire io alcuni? Quasi tutti i film musical odio, tante pellicole mi stanno sulle scatole, così come certi registi..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eheh, ma King è particolare: alcuni registi hanno fatto piccoli capolavori (e anche grandi: vedi Shining) dai suoi racconti XD
      I film musical odierni non piacciono nemmeno a me...

      Moz-

      Elimina
  52. Hai dimenticato Diabolik e Montalbano...ahahah... molto assimilabili tra loro... King non si tocca dai... e Battisti a me piace da Una donna per amico in poi... ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono ormai due anni che ti chiedo di Diabolik, ti chiedo di farmi degli esempi, e non mi rispondi mai... :D

      Moz-

      Elimina
  53. Concordo solo su Star Wars, per il resto stendo un velo pietoso...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh, vedi il bello dei gusti? Magari qualcuno ti sparerebbe per Star Wars... :)

      Moz-

      Elimina
  54. Bella l'idea di massacrare gli intoccabili. Dovrei farla mia. :D

    Su Battisti comunque non sono per niente d'accordo. Anche a me da ragazzino non piaceva, perché i miei genitori mi avevano fatto una testa tanta e io stavo attraversando la fase di ribellione adolescenziale in cui dovevo massacrare tutti i simboli legati alla vecchia generazione. Andando però al di là delle canzoni più famose e approfondendo la conoscenza della sua musica, è difficile non riconoscerne il genio. Ha fatto dei pezzi incredibilmente complessi che allo stesso tempo suonano immediati come solo la migliore musica pop sa essere.

    Su alcuni degli altri sono già più d'accordo. Superman lo odio, mentre Star Wars è una saga sopravvalutatissima.
    E pure Il signore degli anelli, Elio, Stephen King e forse persino Breaking Bad sono un pochino sopravvalutati, e diciamolo pure. :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma il mio non è assolutamente un giudizio tecnico, su nessuno.
      In primis Battisti.
      È che mi è sempre stato sul cazzo, a pelle. Uno di cui non sento la mancanza, bontà sua.
      Breaking Bad è sopravvalutato perché nessuno cita mai The Shield.

      Moz-

      Elimina
  55. Oddio Miki si mette male !
    Non osate parlar male di Battisti ...alla fine rimarrà "intoccabile"

    *Come può uno scoglio
    arginare il mare
    anche se non voglio
    torno già a volare
    Le distese azzurre
    e le verdi terre
    Le discese ardite
    e le risalite
    su nel cielo aperto
    e poi giù il deserto
    e poi ancora in alto
    con un grande salto *

    Se leggi queste parole Miki potresti apprezzarle ma non dirmi che ti lasci condizionare dal fatto che le canti Battisti!

    L.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E sì, perché è un odio a pelle. Parole bellissime, tra l'altro di Mogol mi pare... :)

      Moz-

      Elimina
  56. Un "odio a pelle " dici?
    Non mi piace la parola "odio" e non credo che tu lo dica davvero a prescindere se sia Battisti o una persona qualunque ...Stai per darmi un motivo per scriverti ancora o per non scriverti più?

    Per adesso ti abbraccio!

    L.



    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma figurati, non penso proprio che le mie parole (odio è figurato, diciamo che mi sta sul cazzo a pelle e non so quanto sia meglio, bontà sua XD) possano aprirti o chiuderti questa porta.
      Che per me resta comunque sempre aperta: la scelta la lascio agli altri :D

      Moz-

      Elimina
  57. Infatti per questo ti reputo una persona molto intelligente,dipende sempre dal peso o dalla leggerezza con cui noi per primi affrontiamo la vita!

    ...ed io son qui ad augurarti una buona serata oltre che ringraziarti...ciao

    L.

    RispondiElimina
  58. Vado con ordine:
    Battisti: ti posso capire... buona parte del suo successo è dovuta ai testi di Mogol...
    Il signore degli anelli: posso parlare solo per la trilogia di Jackson, non avendo letto il libro. A me è piaciuta, ma capisco che in certi punti sia eccessivamente prolissa
    Superman: te lo concedo, è spesso banalotto
    Star Wars: non sei il solo... se non scatta la scintilla non ti appassioni, c'è poco da fare... per me è scattata
    Elio: questa non te la perdono ;-) a mio avviso geniali, anche se c'è da dire che lo erano soprattutto negli anni Novanta, poi sono andati inevitabilmente calando...
    Breaking Bad: esaltato da molti, io l'ho visto e non mi ha proprio fatto strappare i capelli dall'entusiasmo... quindi anche su questa concordo...
    Stephen King: posso dire che non ho mai letto un libro di S.K.? condivido invece la passione per Poe
    Aldo, Giovanni e Giacomo: i film non mi hanno mai convinto... ma i Corti resta un capolavoro di comicità
    ...
    detto ciò i gusti sono gusti e sicuramente anch'io avrei molti intoccabili da gettare dalla torre... ;-)
    ciao
    Vincenzo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ehehe mi piacerebbe sapere quali sono i tuoi intoccabili XD
      Comunque, sì: a volte si tratta di cose a pelle (tipo Battisti, per me), altre volte proprio di scintilla che non scatta (Star Wars, LOTR).
      Gli Elii boh, a volte mi avranno anche divertito ma non è il genere di approccio che amo...^^

      Moz-

      Elimina
  59. Star Wars, misericordia: è difficile ammettere che non piaccia senza beccarsi borbottii e improperi.
    Anche se ha delle scene effettivamente potenti (la proclamazione dell'Impero sopra di tutte) nel complesso quando l'ho visto ho solo provato un sottofondo di noia diffusa e scarsa empatia verso i personaggi. Forse sarà stato l'ordine di visione astruso che mi avevano consigliato (l'imbecille idea di vederli nella sequenza 4-5-1-2-3-6), forse l'aver visto Episodio IV per la prima volta a 17 anni nel 2016, ma fin dal primo film ho avuto la tentazione di interrompere la visione.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Infatti è così: è l'intoccabile per eccellenza.
      Non ho capito perché hai scelto quell'ordine strambo, potevi fare prima trilogia e poi seconda trilogia (e ora terza XD).
      Comunque sì, diciamo che per me non è così mitico, con tutto il rispetto XD

      Moz-

      Elimina
    2. L'ordine di visione che ho scelto andava di moda un paio d'anni fa, e un mio amico mi ha convinto a guardarlo per la prima volta così, usandomi come cavia umana per testare l'efficacia della sequenza

      Elimina
    3. Oddio devo ancora capire perché andasse di moda, ma vabbé :D

      Moz-

      Elimina

per lasciare un commento è necessario loggarsi col proprio account :)