[RADIO] il Moz O'Clock su Lattemiele: gli appuntamenti di agosto (e il podcast sulle riviste del passato)


Torno anche in agosto su Radio Lattemiele sempre con l'energica speaker Vicky Mangone!
Vi lascio il podcast dell'episodio sulle riviste del passato per ragazzi, e in più vi ricordo i prossimi appuntamenti:
9 agosto ore 11: gelati di un tempo
12 agosto ore 10.15: ricordi al lido
15 agosto ore 11.10: giochi d'acqua

E questo è il podcast dell'intervento già andato in onda, buon ascolto:


E tra quelle che ho citato, voi quali riviste compravate per divertirvi sotto l'ombrellone?

33 commenti:

  1. Sotto l'ombrellone non leggevo perché, quando mi portavo un Topolino, questo su spiegazzava per via del caldo o di qualche orma lasciata dalle mani ancora umide di acqua di mare...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh, lo so, purtroppo al mare bisogna avere DOPPIA cura delle cose da leggere :)

      Moz-

      Elimina
  2. Ho sempre avuto un po' di invidia per quelli che, gli metti un microfono in mano e riescono a parlare subito con una verve e nonchalance, quasi fossero nati da un microfono e una cassa acustica. Io farei scena muta completa. Comunque, più ti ascolto e più mi dico: Questo ragazzo è fantastico!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahaha ma grazie Gennaro, davvero.
      Secondo me anche tu saresti perfetto come speaker, con la tua verve partenopea e le risate genuine che sicuramente garantiresti al pubblico!

      Moz-

      Elimina
  3. Gazzetta dello sport: che tanto anche se si insabbia non fa niente!
    La settimana enigmistica: da fare in società! Finendo per gridare a quello/a con la sdraia più lontana dall'ombrellone "ooouh!! ma il 9 orizzontale blablabla 6 lettere...secondo te che èèèè???" "quante lettereeee???" "SEEEI!!" fino a ricevere giustamente qualche vaffanc**o dai vicini 😁😁

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahaha, allora non è sei lettere, ma 10!
      VAFFANCULO! XD

      Moz-

      Elimina
    2. Ahahahah!! Scrivo tutto piccolissimo così c'entra!

      Elimina
    3. Il vecchietto vicino che grida "azzittàteve, ORTO MIO! Uno va al mare per rilassarsi...un po' di educazione!!"

      Elimina
    4. Spero che la bestemmia fosse in realtà una sana imprecazione senza censure di sorta XD

      Moz-

      Elimina
    5. Ma NATURALMENTE!!😂😂Cosa ti aspetti da un anziano incacchiato?

      Elimina
    6. Ah ecco, ora sono più sollevato **

      Moz-

      Elimina
    7. Nella mia porzione di spiaggia gli anziani sono i più rumorosi,ahah!
      Comunque Dave ha ragione: gazzetta tutta la vita 😂. Anche il Guerin settimanale però: tanto d'estate non c'era il film del campionato da staccare e conservare con cura!

      Elimina
    8. Quindi era considerabile tipo rivista usa e getta? Xd

      Moz-

      Elimina
    9. Praticamente sì :D

      Elimina
  4. ma che ricordi!!!! Ero piccola e non potevo comprare le riviste da ragazzina, ma una sbirciatina quando andavo in edicola....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ehehe lo stesso per me con certi fumetti... ricordo tipo Corna Vissute :)

      Moz-

      Elimina
  5. Quotidiani sportivi e non oppure Linus o ancora tanto altro. Complimenti questa tua presenza in radio valorizza quello che scrivi.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille, per me è una bellissima esperienza :)

      Moz-

      Elimina
  6. Mah i classici, ogni tanto un Topolino (per non rovinarne troppi in spiaggia), la Gazzetta e la settimana enigmistica ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vero, hai citato tre superclassici da ombrellone^^

      Moz-

      Elimina
  7. Ma parliamo dei POSTER, appunto. Una volta un cult. Oggi? I ragazzini li appendono ancora in camera?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io sì, ahaha! XD
      Penso comunque che si usi ancora, forse non come in passato (musica, cinema, calcio, basket) ma sì... SPERO, almeno :)

      Moz-

      Elimina
    2. Mi ricordo la mia ai tempi, con tutti quelli che "sfornavano" Tutto Musica e american superbasket era un continuo aggiornamento!

      Solo un paio d'anni fa, complice anche l'imbianchino e il lavoro (non certo egregio) che ha fatto ho tolto tutto. Avere una camera bianca, neutra e nuda riesce a dare libero sfogo alla creatività!

      Anche se mi manca Mike a braccia aperte sopra il letto (https://www.amazon.com/28x13-Michael-Jordan-Sports-Poster/dp/B07B9WR5C3 Questo) ;-)

      Elimina
    3. Poster stupendo, Miro! Grande Mike Jordan.
      Ma infatti, poster così evocativi non ne fanno più! :)

      Moz-

      Elimina
  8. Ciao io leggevo libri. Prima ne leggevo veramente tanti. Per quanto riguarda le riviste leggevo Topolino (lo leggo ancora) e Cioè. D'estate ricordo che leggevo anche i fotoromanzi della signora Maria, una signora anziana che faceva le vacanze dove le facevo io e aveva sempre tantissimi fotoromanzi.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eheh bellissimo quando ALTRI ti prestano le loro cose: io per anni sono andato avanti così coi Diabolik prima di cominciare la mia collezione :)

      Moz-

      Elimina
  9. Ciao Miki!!
    Non sono sparito, il mio alter ego da commesso/addetto sala in questo mese ha la priorità (e quando posso, vista la frenesia e i momenti caotici di un supermercato) cerco appunto di distrarmi con un libro o, finalmente, qualche serie tv che riesce a rapirmi. (Anche se il telefilm in questione, come spesso accade, dura una sola stagione -HAPPYish-. Ce ne fosse una duratura, tra le mie preferite!!)

    Comunque, ho un bellissimo ricordo dei momenti di lettura sotto l'ombrellone: Il primo in assoluto è legato a "cuore di cane" di Bulgakov. Me lo regalò mia madre durante le vacanze estive a Lignano e l'avevo letteralmente divorato sotto l'ombrellone quando ero -credo- in terza elementare. Da li poi le mille associazioni di idee e riferimenti al libro sono entrati sottopelle nel sottoscritto.

    Come riviste a fumetti invece ne cito tre: Il giornalino e le avventure dell'ispettore Perogatt, di Carlo Peroni. Seguito dai vari Topolino (con le storie a bivi) e, per finire, un cugino di mio padre mi passava sempre le vecchie riviste dei suoi figli, de "Il corriere dei piccoli" e se non erro i rispettivi giochi estivi.

    (Non per fare spam, ma restando in tema fumetti o "serie animate tratte da" c'e qualcosa che potrebbe interessarti, se passi da me�� )

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Miro, come vedi anche io sono sparito (torno ufficialmente oggi, a un mese dal tuo messaggio).
      Cuore di cane mitico, bello che tu lo abbia letto così giovine! Ci credo che ti è rimasto dentro :)
      Vedo di recuperare il tuo post che mi segnali, come avrai notato ero proprio assente dalla blogosfera XD

      Moz-

      Elimina
    2. Tranquillo, non ci sono assolutamente problemi :-) Ognuno ha impegni lavorativi o mansioni da svolgere tra le mura di casa che spesso portano via tempo prezioso. Non vedo mai un ritardo nel rispondere come qualcosa di personale, per dirti in questi giorni abbiamo avuto tanto da lavorare in negozio visto anche alcuni cambiamenti di corsie...oltre a mansioni extra a casa tra pulizie e quant'altro ;-)

      Mi fa piacere che consosci cuore di cane, devo provare a cercarlo in soffitta, anche se ho una copia nuova qua in camera da tempo (o almeno provare a cercare altri libri della mia infanzia ma interessanti anche dal punto di vista adulto).

      Per facilitarti il post che ti segnalavo, è quello sul fumetto "Archie". Ma come sai, da nostalgico quale sono puoi trovare sempre qualche chicca sparsa qua e la negli altri post che potrebbe incuriosirti ;-)

      Elimina
    3. Diciamo che quando comunque io bloggo, ossia sono presente nella blogosfera, non faccio attendere così tanto i miei commentatori.
      Questa estate ho voluto proprio dedicarmi a me, alle vacanze, a una pausa detox... ma non vi ho mai dimenticati.
      Cuore di cane lo conosco per via della canzone dei Litfiba che omaggia appunto l'opera di Bulgakov :)
      A prestissimo sul tuo blog, non vedo l'ora di tornare a farti visita e di tornare da tutti voi^^

      Moz-

      Elimina
    4. Dovrai girarmi questa canzone...a tempo debito (No spoiler...questione di settimane per via di due news!) ;-) E' vero che non mi costa nulla cercarla su internet. Ma penso che il bello dell'attesa rende il tutto ancora più godibile. Almeno..per me è così ;-)

      Hai fatto più che bene, trovare tempo per se stessi non è importante, ma fondamentale. Difatti è tra le cose che devo fare in questi giorni, riorganizzando le mie routine in vista dell'autunno (Anche perché diciamolo...iniziavo a stufarmi di svegliarmi alle 5.00 ogni giorno...stamattina, strano ma vero, mi sono svegliato alle 7.00 ;-) )

      Elimina
    5. Ehehe, certo! È una canzone molto vecchia, magari la conosci già.
      Azz, dai, allora ti auguro un bel periodo di "te stesso" di riorganizzazione.
      Serve, hai ragione :)

      Moz-

      Elimina

per lasciare un commento è necessario loggarsi col proprio account :)