[EXIT POOL] gelati e ghiaccioli del passato: quale vi manca di più?


Sono ancora su Radio Lattemiele per un mio nuovo intervento radiofonico: si parla di gelati del passato!
E appunto, parlando di questi, tra ricordi e pubblicità, se ne citano tanti di varie marche.
Ecco qui il podcast, buon ascolto!



Dunque, lo chiedo a voi: tra tutti i gelati che non esistono più, quale vi manca? Quale rivorreste?
Io assolutamente il Gran Rico al Whisky e il Blob originale (questo QUI).
Ma anche il ghiacciolo rosso a "diavoletto" (che poi forse era un orsetto) e quello della Pantera Rosa.
E voi?

35 commenti:

  1. Il Winner dell'Algida (ne ho mangiati centinaia, non è bastato per tenerlo in produzione!), il Ciok Ciok e la seconda versione del Twister dell'Eldorado.

    Poi non so se c'è ancora, ma anche il Solero Tropical non lo gusto da anni.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A me piaceva la versione del Twister più morbida, per così dire. Senza copertura al cioccolato nel gusto cioccolato.
      Il Solero mai tanto piaciuto...

      Moz-

      Elimina
  2. Non sono un gran mangiatore di gelati, ma i Magnum, quelli particolari da pubblicità, me li regalo ogni anno. È tradizione :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eheh, solo che oggi ci vuole un mutuo... XD

      Moz-

      Elimina
  3. ero pazza del fior di fragola :)

    RispondiElimina
  4. Ti ho appena ascoltato alla radio 📻 io sono nata nel 1996 e non conoscevo i gelati che hai citato, quindi ho trovato molto interessante questo tuo intervento radiofonico. :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eheh contentissimo che tu mi abbia ascoltato in diretta! :)

      Moz-

      Elimina
  5. Io adoravo quello della Pantera Rosa :)
    Mi piaceva perché alla fine potevo mangiare anche la gomma alla fragola.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ehehe, io amavo il GUM, similare... Fragola, panna e gomma alla fragola^^

      Moz-

      Elimina
    2. Beh, non la ingerivo Gas :D
      La mordicchiavo.

      Elimina
    3. Io ne ho ingerite a centinaia, di gigomme :)

      Moz-

      Elimina
    4. L'altro con la gomma da masticare era il Gommolo: cono panna e fragola, e sulla punta una pallina di chewing gum, proprio dove nel Blob trovavi il pezzetto di cioccolato duro. 😋

      Elimina
    5. Sì, vero: erano tutte variazioni dello stesso gelato... :)

      Moz-

      Elimina
  6. Grandeee, poi fammi sapere, ci tengo^^

    Moz-

    RispondiElimina
  7. Coma mi hai fatto vedere... la banita!!!!!!
    L'avevo rimossa ma ora, nella mia memoria, è riaffiorata buonissima (lo era davvero?)!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. *cosa (in "coma" sono io oggi per il caldo e l'umidità).

      Elimina
    2. Ossia il gelato banana? Che io conosco come Lungobanana e Bananao o Banana Joe... 🍌🍌🍌

      Moz-

      Elimina
    3. Wow.. banita bananao sa tanto di brasiliano! Il Lungobanana... anche no. Non si può andare dal barista e dire "ha il lungobanana"? >_<

      Elimina
    4. Mh, diciamo che almeno il Calippo è più metaforico 😂🔥

      Moz-

      Elimina
  8. Di ghiaccioli nessuno, anche perché non proprio di mio gradimento, di gelati idem, anche perché quelli che mi piacciono li fanno ancora ;)

    RispondiElimina
  9. Tra quelli nell'immagine del post, mi manca quello della Pantera Rosa :D Mi piaceva e, nello stesso istante, mi terrorizzava non so perchè :D
    Ma in realtà mi manca moltissimo un gelato che in pochi ricordano: IL CAMILLINO Eldorado! Ma non quello biscotto, bensì quello alla vaniglia con copertura al cioccolato e dentro credo avesse i cereali o comunque qualcosa di croccante...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti terrorizzava per un semplice motivo: nel cartellone era bello, ma dal vivo era un quadro horror :)
      Beh, quel Camillino che citi lo racconto proprio nel podcast che ho linkato qui sopra, ascolta e vedrai^^

      Moz-

      Elimina
    2. Buono che era anche quello!

      Elimina
  10. Sicuramente il dalek, citato pure da caparezza in una sua canzone. Che onore

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Alberto e benvenuto! :)
      Eheh, il Capo in quanto a nerdarie e retronostalgie è sempre il n.1! :)

      Moz-

      Elimina
  11. Anche io rivorrei il blob ❤. E ovviamente vorrei rimangiare subito il camillino con la stracciatella..invece come sai, non sono del partito W Winner Taco 😂.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io vorrei quel Camillino lì, ricordo i pacchi da 6 presi al supermercato e ficcati in congelatore :)

      Moz-

      Elimina
  12. Io potrei fare una lista infinita. Dico il winner taco perché quello odi adesso non è nemmeno parente. Ma anche il piedone è cambiato e mi piaceva anche quello con la fragola e le. Bubble gum sopra tipo occhi (non ricordo il nome). Per non parlare del calippo fizz... Che frizzava per davvero!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ah, tu dici lo Strabik.
      Ma io amavo, simile, anche il Gum (rotondo rosa tipo Piedone originale, scritta "gum" bianca e pallina chewing gum)
      Il Fizz lo hanno tolto da secoli, vox populi: era cancerogeno :o

      Moz-

      Elimina

per lasciare un commento è necessario loggarsi col proprio account :)