[BLOG] Moz O'Clock, stagione 14 - ecco tutte le novità!


Buona domenica, Clockers!
Finiti i festeggiamenti tra party e diretta, siamo finiti dritti dritti nel quattordicesimo anno di vita del blog.
Per chi non c'era, per chi vuol ripassare, er chi è stato solo su Youtube (e quella merda di Youtube ha dato infiniti problemi...) ecco tutto ciò che ho pensato per la stagione 14... ma non solo!

Eh sì, perché le idee che mi vengono in mente sono sempre tante, e poi è sempre complesso realizzarle tutte.
Infatti, delle sei rubriche annunciate lo scorso anno, solo tre effettivamente hanno preso il via.
Dunque, facciamo così: compiuti i tredici anni, il Moz O'Clock entra nella sua fase "adolescenziale". Ciò significa che il programma è ancora più "da ora in poi". Non solo per i 366 giorni che verranno, ma proprio per il futuro tutto.

MISSION & MOOD

Voglio proporre articoli sempre più inediti e specifici. Il trend sarà questo.
Il Moz O'Clock diverrà ancora più "magazine", con post corposi e ricercati. Il mio motto è: o qui, o niente.
Una strada che ho già intrapreso ad esempio scrivendo l'intera storia di He-Man o le analisi di Berserk: progetti che proseguiranno entrambi anche quest'anno.
Ovviamente, non mancheranno articoli "per tutti", anche veloci.

NUOVE RUBRICHE

Proprio per essere più "magazine", ma non uno sterile contenitore di notizie, è già nata la rubrica Nerd News, che raccoglie più volte al mese le novità a tema.

Il 2020 sarà un anno particolare, che tra anniversari e ricorrenze toccherà tanti dei "miti" del blog.
Dunque, si parlerà molto di Diabolik (in arrivo al cinema); dei Masters of the Universe (che stanno per tornare in onda); di Twin Peaks (che compie trent'anni) e dei Litfiba (che ne compiono quaranta).
In quest'ottica, troverete approfondimenti, recensioni e riassunti su questi miti.
Road to 40, per esempio, vi traghetterà album dopo album al quarantennale della band fiorentina.

Non mancheranno articoli su Stranger Things, videocassette, fumetti.
Parleremo ancora di blogosfera e web, ma anche di nerdismo e generazioni.
Gli spot cartacei del passato, che avete sempre visto in formato "singolo", saranno invece proposti sottoforma di raccolta: così è più facile toccare vari argomenti e moltiplicare il piacere retronostalgico.
Questo vale, ovviamente, per i "grandi marchi", quelle linee che sono durate nel tempo e le cui pubblicità potranno essere addirittura suddivise -dove necessario- in vari volumi.

La rubrica Mozploitation, oltre a toccare le tematiche storico-culturali più calde dei giorni che verranno, si farà anche col sottitolo "Annozero": un omaggio, dal 2020, agli anni 1970, 1980, 1990 e 2000. Per ripercorrere insieme quei precisi anni del passato, gli anni 0 degli ultimi decenni.

Parlando dei vecchi tempi, ho pensato a una rubrica "stagionale" che potrebbe anche diventare un tag, se avrete voglia di partecipare: Una giornata del passato.
Descrizione e ricordi, stagione dopo stagione, di come ho/abbiamo passato gli anni dell'asilo, delle elementari, delle medie e delle superiori.

Restando sul personale, il mio diario settimanale estivo pare abbia incontrato il vostro favore: si tornerà a parlare un po' più di me e della mia vita (addirittura mi avete chiesto anche di descrivervi il mio lavoro!). Così, una volta al mese (presumibilmente intorno alla metà), arriverà il Diario Mensile.

E se inzieranno le rubriche annunciate e mai partite, torneranno (giuro!) le MozInterviste, le Nerdinterviste e anche le interviste esclusive a personaggi di questo microcosmo che amiamo tanto. Un'altra novità: WTF? 10 assurdità su..., una rubrica che parlerà (con una buona dose di ironia) di tante opere cult che però contengono svarioni o passaggi illogici.

PROGETTI MULTIMEDIALI

Sono finito in radio, nella stagione passata.
Quindi ora il mio ego smisurato non vuole fermarsi: punto alla televisione.
Come, dove, quando... chi può dirlo. Ma succederà nel futuro che ci attende.
Lo farò davvero? Si accettano scommesse.

Volando più basso (e più fattibile, e più realistico) penso che davvero tornerete a sentire la mia voce, una sera a settimana, via web-radio: è troppo che rimando A letto con Moz e voglio proprio realizzare questa trasmissione, anche se fossero giusto delle puntate di prova.
Voglio poi "canonizzare" le dirette (Instagram, principalmente): funzionano bene, siete sempre in tanti, ma le faccio sempre senza preavviso. Potrei strutturarle meglio.
Ancora, non mi dispiacerebbe organizzare, una volta, una megachattata di gruppo.
E, similmente, poter fare dei giochi dal vivo in chat!
Sulla scrittura... direi che da qui in poi non mi leggerete solo sul blog o sul web: sto lavorando a un paio di cosette...

Insomma, direi che di carne al fuoco ce n'è abbastanza... siete pronti a divertirvi con me?
Ma non è finita qui: per chi avesse perso la diretta di ieri, ecco un video con alcuni momenti di tutta la festa del blogcompleanno!


74 commenti:

  1. Continuo a suggerire i pdf per i magazine!
    Viva il diario, è sempre interessante sapere i cazzi tuoi! 😂 Fino a che continui a fare cose interessanti, si intende 😘
    Mi interessano la megachat di gruppo e i giochi di gruppo in chat!
    Per il resto, continuerò a seguirti tempo permettendo (purtroppo ultimamente ho dovuto selezionare molto i tuoi post ☹️).
    Ieri purtroppo non sono riuscito a passare ma ho la giustificazione firmata dai miei e il certificato medico! All'ora della diretta ero in stato zombie... meglio così dato che YT ti ha dato problemi e io ti avrei seguito da lì.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No, ma non magazine in quel senso: intendevo che vorrei che il blog fosse più magazine con articoli strutturati e complessi, report e tutto il resto^^
      Già, YT ha giocato un brutto tiro, oltre che ora inizia a rompere il cazzo con mille richieste.
      Insomma, forse è finita anche la sua epoca...

      Moz-

      Elimina
  2. A proposito di Twin Peaks, sai che non ho mai capito chi abbia ucciso alla fine Laura Palmer? Quando uscì la serie, trent'anni fa, non la guardai perché mi sembrava poco interessante. Recentemente mi sono messo a riguardarla in streaming ma ho mollato dopo la prima stagione perché mi annoiava. Insomma, alla fine non ho ancora capito chi l'abbia uccisa. Ma non spoilerare, eh, prometto di rimettermi a guardarla con impegno :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Secondo me è stato il maggiordomo...😂😂😂

      Elimina
    2. Andrea... sarebbe anche difficile risponderti, alla luce dei fatti della terza stagione XD
      Ma appunto, non posso fare spoiler :)

      Moz-

      Elimina
    3. "Hanno stati gli zinghiri" (cit.)

      Elimina
  3. Ciao Miki, ma, questo tuo 1° post del 14° anno ti è stato approvato dallo psicologo?
    Vabbè, scherzo, la mente è una cosa meravigliosa e la tua lo è di più °_°

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahaha, spero di sì, anche se comunque voglio assoluta follia :)

      Moz-

      Elimina
  4. Ciao Moz si annunciano veramente ottime cose :)

    RispondiElimina
  5. In primis rinnovo gli auguri anche sul tuo blog, come vedo ci sono tante novità in arrivo.
    Serena domenica.

    RispondiElimina
  6. Lunga vita e... ah ma l'ho già detto :) Seguirò con interesse

    RispondiElimina
  7. Un programma ricco e vario, come sempre del resto. Buon nuovo anno di Blog.
    sinforosa

    RispondiElimina
  8. Mi spiace non essere potuto intervenire, una cena improvvisa (e pessima), ci ha portati fuori casa (ho ancora la testa che mi gira per il buon vino, quello sì), ma vedo che si continua a progettare cose interessanti. Buon nuovo anno di blog Miki!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille, Allie :)
      Dai, non mancherà occasione per rifare qualche diretta!^^

      Moz-

      Elimina
  9. Che dire? Resto sintonizzato. 😁

    RispondiElimina
  10. Infatti mi sembrava strano che non avessi pure festeggiato mangiando, grande :D

    RispondiElimina
  11. Immarcescibile moz!!🙌🙌
    Complimenti (in ritardo) per il traguardo dei tredici e un augurio per il quattordicesimo che inizia...
    Tante novità, ma la base solidissima della tua passione - che non è una novità - credo sia poi la cosa che veramente conta

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille :)
      Finché c'è passione, c'è voglia... assolutamente :)

      Moz-

      Elimina
  12. Quante belle novità! Spero che prima o poi arrivi la "Mozintervista" a cui sono prenotata da tempo immemore :-)
    Per "a letto con Moz" ci devo pensare, non ho capito bene come funzionerebbe...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A letto con Moz è semplicemente una trasmissione in diretta web-radio: avrete il link per ascoltarmi, e potrete intervenire scrivendomi^^

      Moz-

      Elimina
  13. Sempre ricco di fantasia e belle iniziative. Grandissimo Miki!

    RispondiElimina
  14. Le ricorrenze previste per il 2020 sono proprio perfette per mollarti una volta per tutte. Ahahahah
    Fortuna che ti voglio bene e che riesco comunque a trovare sempre qualcosa che mi interessi in questa gabbia di matti, nonostante detesti i Litfiba e non capisca un ca..ctus di fumetti e serie tv.
    Quindi resterò a bordo. ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Durante la diretta di ieri ti ho pensata, in effetti. :D

      Elimina
    2. Ahaha io aspettavo il 2020 proprio per non averti più tra i miei lettori, Clà! XD
      Ma in fondo mi chiedo sempre: chi cazzo te lo ha fatto fare ad approdare qua da me? :D

      Moz-

      Elimina
  15. Ma quella nel video sarebbe la Moz-caverna? O qualcos'altro?
    Tanta carne al fuoco. Per ragioni anagrafiche mi troverò a scansare un po' di roba, ma dove (mi) serve ci sarò!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahaha, quello nel video è--- il mio posto di lavoro!^^
      Perfetto, ti aspetto dove serve, dunque ;)

      Moz-

      Elimina
  16. P.S. Mi piace il nuovo sfondo.
    P.P.S. E' nuovo, vero?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì ogni anno si rinnova un po'...

      Elimina
    2. Esattamente: ogni anno (o anche più volte l'anno) Sandrino mi crea una nuova head, e io cerco uno sfondo adatto :)

      Moz-

      Elimina
    3. Che Mozdo sarebbe senza Sandrino?

      Elimina
    4. Sicuramente il blog perderebbe molto.

      Moz-

      Elimina
  17. Non finisci mai di stupirmi! Auguri per tutto quanto e veramente sembra che ci sia un'intera redazione dietro questo blog, non una sola persona!
    Ti auguro davvero di andare in tv!
    E' bello il nuovo sfondo ma mi dispiace che non ci sono più le palme....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Le palme torneranno per la bella stagione :)
      Una redazione? Yes, di tanti Moz auto-clonati, ma con un solo account... unica identità :D

      Moz-

      Elimina
    2. Se non sapessi che odi MAtrix ti direi che sei come l'agente Smith. Ma invece ti dico che mi ricordi quelle storie Disney dove Paperino gestisce gli alberghi di suo zio, ma ovviamente deve svolgere lui tutte le mansioni e questi si traveste a cambia d'abito ogni due secondi.

      Elimina
    3. Ahaha, in un certo senso potrebbe essere così, ma io resto nudo e pronto :D

      Moz-

      Elimina
  18. Le interviste mi piacciono molto e anche altre cosette che ti prometto a cui particioerò 🤩

    RispondiElimina
  19. Io alla fine per il party non sono riuscita ad esserci... Ero in ritardo con la cena e dopo mi sono vergognosamente addormentata SUBITO. però ci sarò nella prossima stagione del blog! Sono curiosa di leggere sui litfiba!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non preoccuparti! Ho anche avuto un sacco di problemi con la diretta... XD
      Dai, ci becchiamo tra i prossimi post :)

      Moz-

      Elimina
  20. Blog, social, radio, e ora forse TV... Manca solo il cinema.
    Però se ti trovo pure sulla confezione dei biscotti, giuro che vengo a cercarti!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahaha va bene, ma spero di non scomparire mai :)

      Moz-

      Elimina
  21. Direi che il menù è ricco e variegato e ce n'è per tutti i gusti. Pronto a seguirti anche per questo nuovo anno :-)))

    RispondiElimina
  22. Ciao Moz,grandi,interessanti e tante le tue idee,il tuo blog non sara piu un simpatico passatempo ma un lavoro quasi gravoso.
    Auguri per la Tv,sei determinato puoi farcela.
    Ciao fulvio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahaha ma no, alla fine la "mole" di cose è la stessa, e ho anche deciso che andrò anche molto calmo, quest'anno :)
      Grazie mille e crepi il lupo :)

      Moz-

      Elimina
  23. Ho provato a seguire la diretta da YouTube. Ho aspettato mezzora come un illuso che partisse! ^^'
    Alla fine l'ho vista su Facebook, perdendomi però appunto la prima mezzora!
    In bocca al lupo per il tuo progetto di comparire in TV!
    Seguirò assolutamente le dirette, ma mi sarà invece un po' difficile invece seguire "A letto con Moz" se lo farai di lunedì sera come avevi ipotizzato nella live; ma sono comunque curioso di questa idea della webradio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh lo so, puLtroppo non è stata colpa mia... :o
      A letto con Moz non ha ancora una serata ufficiale: dovrà essere una serata in cui non lavoro, ovviamente. Vedremo, ma lo faremo :)

      Moz-

      Elimina
  24. Io leggerò volentieri! Sempre pronta per il Mozoclock... tranne sabato sera 😥

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oh baby, ma il sabato sera è sacro anche per me... in generale!
      Ma ti riferisci a qualcosa di particolare per questo sabato?

      Moz-

      Elimina
  25. In bocca al lupo Miki per la quattordicesima stagione! :)
    Le novità sono sempre bene accette: l'importante è che il blog mantenga la sua impostazione da "rubrica di Topolino anni 80/90", ma per quello che ti conosco sono sicuro che rimarrà immutata ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Yes, il trend è comunque questo.
      Sarà appunto una... serie di rubriche di Topolino anni '80-'90.
      Ecco perché parlo di magazine: dalle news agli approfondimenti, dalla musica fino agli spot, qui ci sarà tutto :)

      Moz-

      Elimina
  26. Auguri per l'anniversario e il nuovo corso del Blog! Sono stato fuori dalla "rete" alcuni giorni per rilassarmi e ho trovato una marea di cose qui che mi ero perso, cavoli!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ehi! Grazie mille, boss! :)
      Dai, ci si divertirà insieme!

      Moz-

      Elimina
  27. Si preannuncia un anno ancora più interessante!Sei ben organizzato e con le idee chiare.Potresti essere un editore di qualche famosa rivista!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahah e chissà, magari succederà! 😂
      Grazie!

      Moz-

      Elimina
  28. Appena ho letto il titolo ho pensato "LE MOZ INTERVISTEEEE!". Ormai non ci casco più Moz, finché non ne vedrò pubblicata una non ti crederò xD
    Alcune tue idee mi piacciono proprio tantissimo: la chat di gruppo, il wtf, i contenuti multimediali, non vedo l'ora!! *.*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eheh, giuro, quest'anno torneranno davvero!
      Oh, dai, penso ci si possa divertire alla stragrande :)

      Moz-

      Elimina
  29. Devi parlare tantissimo di He-Man :D.
    Molti interessante anche l'idea di "Anno Zero"..
    Praticamente io ho ricordi solo del 1990 :D, il 2000 non è affatto un anno memorabile...un anno normale, banale!
    Mi piace anche l'idea del racconto delle giornate del passato.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Di He-Man ho già iniziato, presto arriva anche la descrizione e la storia di ogni Snakemen!
      Il 2000? Meriterebbe un post anche solo per quel che (non) ha rappresentato, ahaha XD

      Moz-

      Elimina
    2. Appunto, devi parlare ancora, di più, tantissimo!
      Esatto, il 2000 sembra dovesse essere veramente l'anno della rivoluzione! Ma de che...

      Elimina

per lasciare un commento è necessario loggarsi col proprio account :)