[LIVE] A letto con Moz - il programma live in web-radio su Spreaker


Anni (letteralmente) di annunci e finalmente eccoci qui.
Da quando sperimentai gli appuntamenti fissi con la web-radio, sfociati nella diretta per l'ottavo compleanno del blog, ho questo pallino.
Era il 2014. Circa sei anni fa.
E ora è il 2020, l'anno del mio canale Spreaker (cliccateci e seguitelo!) che avrà i suoi podcast ufficiali (paralleli al blog, ma comunque in sincronia con il Moz O'Clock) e avrà finalmente A letto con Moz.


Ma cos'è A letto con Moz?
Una trasmissione live -ovviamente poi sarà disponibile sempre anche in differita- che tratterà, in una trentina di minuti, argomenti sempre pop ma più generici.
Quindi, non le cose "specifiche" che trovate ogni giorno sul blog; non titoli o nomi precisi ma macroargomenti generali rigorosamente legati alla cultura popolare.
In diretta, e con il vostro contributo.
Cicli di quattro episodi settimanali, ogni lunedì dalle 22.15, per parlare insieme.
Con me, probabilmente, ci sarà fisicamente qualche amico.
Virtualmente, ci sarete voi.
Dalla mattina aprirò il post con l'argomento, e lì potrete dire la vostra. E questi vostri commenti saranno poi parte integrante della puntata settimanale.

Non solo: che radio è senza un po' di musica?
Così ho pensato (anzi, ripensato: lo feci già in passato) che sarebbe carino se gruppi, cantautori, musicisti emergenti mi fornissero il brano che vorrebbero far ascoltare durante la trasmissione.

Insomma, chi mi porterò a letto?
Lo scoprirete a breve. Giuro.

60 commenti:

  1. In bocca al lupo!
    Te spiega sempre bene come seguirti ...come hai fatto con questo post!!!
    E vai!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Crepi e viva il lupo!
      Yes, ovviamente per ogni puntata ci sarà il post specifico... in ogni caso ho già messo il link del mio Spreaker^^

      Moz-

      Elimina
  2. Ottimo, Miki, altro che Got Talent 🕵️‍♀️
    Consentimi allora di fare un annuncio ai talentuosi italiani: Se hai una voce fantastica e vuoi che il mondo ti scopra, occhio, perché la diretta Web-Radio "A letto con Moz" che può aiutarti! 👀

    RispondiElimina
  3. A letto col Moz?
    Sembra un titolo adatto al nostro gruppo. Ahah
    Comunque sai bene che alle 22.15 io ci sono... A letto! Nel mio, s'intende. Quindi non potrò partecipare alle tue dirette, ma sarò curiosa di leggere i post che ne seguiranno.
    So che tenevi a questo progetto, e allora in culo alla balena (visto che il lupo me l'ha fregato Max). 😉

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ehehe, va bene: tanto ovviamente poi c'è una differita perenne, se vorrai ascoltare^^
      Speriamo che non caghi e viva la balena :D

      Moz-

      Elimina
  4. E' un piacere leggerti, sarà un piacere ascoltarti!!

    RispondiElimina
  5. Oh bene! Ma non ho capito la frequenza. Cicli di quattro episodi settimanali, ma ogni lunedì? Mi sfugge qualcosa!
    In foto è il tuo vero letto?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Nessuna frequenza: è una web radio, Spreaker: c'è il link sopra :)
      Ogni lunedì, per 4 lunedì... quindi diciamo il primo ciclo coprirà tutto febbraio^^
      Purtroppo NON è il mio letto! XD

      Moz-

      Elimina
    2. Ok scusa sono stordita. Non so perché alla frase "quattro appartamenti settimanali" ho dato il senso "quattro appuntamenti alla settimana"
      È un letto molto anni 80! Mostraci il tuo nel dettaglio :D

      Elimina
    3. Io ho ben due camerette!
      In qualche foto si sono viste, eh! Ma comunque ho già pronti dei video che mostreranno i miei spazi e le mie collezioni^^

      Moz-

      Elimina
  6. Grande Miki! Progetto fighissimo!!! Dall'app non riesco a trovarti, ora provo dal browser! :D

    RispondiElimina
  7. È difficile che a quell'ora sia sveglio (ho la sveglia piuttosto presto), ma visto che c'è il podcast...
    Bella idea :)

    RispondiElimina
  8. Vedrò di seguirti anche in questa tua nuova avventura

    RispondiElimina
  9. Ciaoooo Miki, ogni tanto riemergo dalle mie sudate carte digitali :D Come va?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Wè, qui tutto bene! Un gennaio tanto figo nella vita reale quanto assurdo nel blogging XD

      Moz-

      Elimina
  10. Mi sono iscritta, mo' vediamo cosa succede! ;)

    RispondiElimina
  11. Auguri per questa nuova interessante avventura 📣!

    RispondiElimina
  12. Era annunciata, sta arrivando! Non so quanto potrò esserci in diretta, ma recupererò senz'altro le differite, come per gli interventi in radio.
    Auguri! 😉

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie :)
      Ovviamente la differita è disponibile da subito, Spreaker genera immediatamente il link :)

      Moz-

      Elimina
  13. Complimenti per la grafica della foto con la scritta che riprende i colori del letto. Geniale

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahaha è una foto trovata su Google XD
      Ho solo usato gli stessi colori per le scritte: Potere di Paint, vieni a me! XD

      Moz-

      Elimina
  14. Grande Moz sei diventato come Rocco!! :D

    RispondiElimina
  15. Deh, il lunedì alle 22.15 mi vai in conflitto con la diretta di Silvestrin! :P
    Comunque il disco ce l'hai, se hai voglia di fare suicidare un po' di ascoltatori passa pure Luoghi comuni. E paga la SIAE, così mi arrivano i big money! :D :D :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eheh, ovviamente tu eri in lista per essere trasmesso: unica cosa, davvero dovrebbero essere brani che poi possono andare tranquillamente su Youtube. Come si fa, nel tuo caso?

      Moz-

      Elimina
    2. Sono proprietario sia dei diritti d'autore che di quelli di edizione, pertanto, a meno che non ti segnali io stesso per violazione del copyright, non corri alcun rischio :D

      Elimina
    3. Ahaha, sai, in questi giorni ho visto succedere di tutto sul web... quindi ho sempre paura :)

      Moz-

      Elimina
    4. Alla fine hai passato l'unica cover del disco, ovvero il solo pezzo di cui naturalmente NON posseggo i diritti d'autore?
      Sei uno SCIAGURATO! :D

      Elimina
    5. Era l'unico brano presente su Youtube, o perlomeno quello che mi veniva fuori!
      Trasmetto dal pc dell'ufficio dove lavoro, e non c'è il lettore cd, me ne sono reso conto ieri XD

      Moz-

      Elimina
    6. Beh, dai, non credo ti creerà problemi comunque :)

      Elimina
  16. Bella la grafica del letto :D mi ricorda le mie adorate maglie da portiere anni '90!
    In bocca al lupo per questa tua avventura nel mondo del podcast!
    Mi sono ovviamente iscritto!
    😊

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dio le maglie da portiere anni '90... la quintessenza della tamarraggine! ��

      Elimina
    2. Ahahaha, io adoravo quelle fantasie^^
      Crepi il lupo... ma questo non è un podcast, eh: è una trasmissione in diretta :)
      I podcast arriveranno (anzi, torneranno) pure, ma ci sarà tempo per parlarne^^

      Moz-

      Elimina
    3. Beh Miki sì, podcast nel senso che va in diretta e sei comunque disponibile in registrazione :D
      Come facevi con la radio, no?

      @V. Meravigliose!

      Elimina
    4. Non proprio: con la radio era registrato giorni e giorni prima, non era veramente in diretta.
      A letto con Moz sarà in diretta reale, nel senso che quando mi sentirete parlare -se vi connettete lunedì sera- starò proprio parlando in quel momento. Poi appena finita la diretta, il file viene reso disponibile immediatamente per la differita (podcast).

      Moz-

      Elimina
  17. Sei un vulcano di idee, mi stupisci ogni volta.
    In bocca al lupo per questa nuova bellissima avventura :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Crepi il lupo, thanks :)
      Si cerca di non rimanere mai fermi, altrimenti come ci si diverte?^^

      Moz-

      Elimina
  18. Alle 22.15 praticamente stacco, ma ti seguirò in differita ;)

    RispondiElimina
  19. Domanda stupidissima....ma sai che son tordo...bisogna iscriversi al tuo canale per ascoltare la web radio in diretta e il podcast in differita?
    😀

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In realtà no, non che io sappia: Spreaker genera automaticamente un link (sia per la diretta che per la differita), quindi cliccandoci puoi ascoltare tranquillamente^^

      Moz-

      Elimina
  20. In bocca al lupo per questa nuova avventura.

    RispondiElimina
  21. In bocca al lupo per questo nuovo progetto! Potrei farci un pensierino ed inviarti un po' di musica con una mia amica cantante:D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Perfetto, aspetto i file e ovviamente dettagli del progetto! :)
      Crepi e viva il lupo!

      Moz-

      Elimina
  22. Ma che figata!!! Ho sempre sognato fare radio!! Per una timida come me, non mostrarsi sarebbe il top!1
    In bocca al lupo!!! E ti ascolterò molto volentieri!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Beh, allora puoi provare proprio con Spreaker! :)
      Crepi e viva il lupo!

      Moz-

      Elimina
  23. Sapevi già che mi piace come idea :D Ho solo una cosa da dirti ma te la dico in privato appena posso!

    RispondiElimina
  24. L'idea è ottima, un po' come le dirette video durante i compleanni del blog, l'interazione in diretta con gli utenti è sempre divertente.
    Mi sarebbe piaciuto aprire una web redio anni fa ma odio troppo la mia voce 😆
    Proverò a partecipare a qualche puntata, tempo permettendo ma non ti prometto nulla 😩

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Esatto, ma tutto parte proprio dal blogcompleanno del 2014: feci proprio una diretta su Spreaker, e sin da allora avevo in mente di replicare regolarmente la cosa. Succederà dopo sei anni, ma succede.
      Per ora ho previsto 4 puntate con temi nazionalpopolari, ma lo scopo è cazzeggiare insieme facendo bordello :)

      Moz-

      Elimina

per lasciare un commento è necessario loggarsi col proprio account :)