[RACCONTI] MikiMoz per Serata Letture Horror



Non conoscevo i corregionali di Teate Cimmerica, associazione culturale che ha anche una pagina FB e qualche giorno fa, grazie al blogger Long John Silver, mi ha invitato a un particolare evento.
Letture horror, ma poteva trattarsi anche di racconti popolari o opere proprie.
Ho voluto dare il mio contributo raccontando, a lume di candela, una storiella (4 minuti: sapete che amo non perdermi in chiacchiere!) tra il pop e il fantasmagorico, il non è vero ma ci credo, che è successa un po' ovunque ma finita bene.
Dopotutto, non ci sono solo spiriti maligni. E chi è scout, è scout per sempre.
Buona visione e buon ascolto, a questo link: https://www.facebook.com/555837951554121/videos/1585977638276848/


14 commenti:

  1. "Gli scout non sono quello che sembrano..."
    Mi pare già raccontata qui in forma scritta, o sbaglio?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Assolutamente, ricordi benissimo: ho voluto comunque portare qualcosa di non per forza macabro^^

      Moz-

      Elimina
    2. Conosci l'origine della storia?
      Perché in un vecchio Dampyr, guarda caso intitolato "Halloween" ci sono degli spiriti che aiutano gli abitanti di un villaggio (abruzzese!) situato in una "zona d'ombra" dall'assalto di una setta di assassini...

      Elimina
    3. Non saprei, a me fu raccontata in Puglia ma scoprii che la sapevano anche in Abruzzo. Non credo che sia dovuto allo scambio culturale della transumanza XD
      Secondo me è semplicemente una storia scout che si ripete ovunque... la conosceva anche Orso Chiacchierone che non vive in queste due regioni.
      La storia che citi tu mi ricorda un episodio della serie Il tredicesimo apostolo.

      Moz-

      Elimina
  2. L'ho sentita ieri...ottima recitazione...una storia che fa atmosfera, ma non spaventa :P

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahaha ma no, fatta davvero in... 4 minuti, in fretta e furia appena ho potuto... L'anno prossimo farò meglio :D

      Moz-

      Elimina
  3. Devo prendermi 5 minuti, anzi 4, e devo assolutamente sentirla ;)

    RispondiElimina
  4. Classica storia di fantasmi ma sempre bella ed efficace.bravo!

    RispondiElimina
  5. Ti ringrazio ancora per aver partecipato all'evento. La tua storia ci è piaciuta molto.

    RispondiElimina
  6. Un racconto inquietante. Mi sono sempre piaciute queste storie di fantasmi svelate a distanza di tempo....
    Ah... ottima prova! :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oddio, registrato in 4 minuti, al freddo e di fretta, improvvisando... potevo fare meglio XD

      Moz-

      Elimina

per lasciare un commento è necessario loggarsi col proprio account :)