[SUNDAY FORUM] regali della Befana: i ricordi dei migliori e dei peggiori

 

L'Epifania è appena passata, portandosi dietro le Feste che quest'anno si sono prolungate un po' di più.
Prima di andar via, magari qualcuno vi avrà infilato dolciumi e leccornie nella calza.
Ma da piccoli era diverso, e specie chi ha vissuto anni più "ricchi", magari ha trovato non solo cioccolato e caramelle, ma anche qualche oggetto.
Vi ho fatto vedere ciò che ricevetti nel 1991 (QUI) ma posso dirvi che qualche anno prima sul caminetto trovai Evil Lyn e l'Horde Trooper dei Masters, e Kraang delle Ninja Turtles un paio di anni dopo.
Nel corso del tempo, oltre quella VHS, c'è stato anche un mostro scarica-slime dei Ghostbusters (come vi raccontai QUI) e tutta una serie di dolci e amabili schifezze, pure col carbone di zucchero e qualche buccia d'arancia.
Quali sono stati i vostri regali migliori e peggiori ricevuti dalla Befana?
Raccontatelo nei commenti!

109 commenti:

  1. alla befana sempre e solo dolci, a natale invece belle cose(super nes, base dei turtles, lego castello, tex cartonati mondadori ecc)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ehehe sì, la norma è questa in effetti... però ecco, nei tempi più "grassi" successe che qualche giocattolo piccolo mi arrivasse anche alla Befana. In ogni caso i dolci sono apprezzabilissimi e apprezzatissimi **

      Moz-

      Elimina
  2. Non ho memoria di regali o "calze" ricevuti per la Befana, qualche volta i miei genitori hanno comprato delle calze di dolci e caramelle prevedendo di fare visita a qualche amico con dei bambini, quindi l'incanto che passasse la Befana non l'ho mai vissuto. È sempre stato il giorno di chiusura delle vacanze invernali, a indicare il poco gradito ritorno a scuola.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Diciamo che lo si addolcisce proprio per quello... perché dal giorno dopo è una tragedia per tutti XD

      Moz-

      Elimina
    2. A casa mia il 6 gennaio c'erano almeno 3 o 4 tra panettoni e pandori da scartare oltre a quello in consumazione, ero già abbastanza "addolcito" in tal senso.😅

      Elimina
    3. Ah beh, allora va bene.
      Che poi è tipico addolcire gennaio così, con colazioni e merende di questo tipo^^

      Moz-

      Elimina
    4. È così anche per me a parte quella degli 10 anni correlata di un giocattolo quelle prima e dopo non me le ricordo per nulla tranne che avevano i dolci erano quelle sottomarca ma mi piacevano le comprava mia madre, questa festa mi ricordava che dovevo ritornare a scuola 😔🥺😬☹️😰😫🤧 quasi nell'immediato quindi l'ho sempre sentita di meno con un po' di tristezza e con un fondo di stress e agitazione non da poco.
      Dalle superiori in poi mai più avuta né in regalo né comprata.
      L'altro ieri il 7 ho comprato una retina di monete in cioccolato, una barra di torrone al rum ricoperto di cioccolato fondente e un sacchetto di mini torroni anch'essi ricoperti al cioccolato solo perché erano già scesi molto di prezzo se li compravo prima li pagavo troppo specie il torrone grande questo minimo a 4€, troppo.
      La Befana l'ho festeggiata il giorno seguente 🙃.

      Elimina
    5. * Ieri il 7

      Elimina
    6. Ehhe Befana coi saldi, diciamo.
      Sì, ovviamente era la festa che chiudeva tutto e ti faceva tornare a scuola, molto meglio quando succedeva come quest'anno, con altri due giorni disponibili (almeno il 7 uno si gode ancora qualcosa... anche i dolci del giorno prima!)^^

      Moz-

      Elimina
  3. La Befana la lego indissolubilmente alla calza di dolci e carbone commestibile.. una tradizione che ancora oggi mia sorella, delegata da mamma, continua a perpetrare per farmi rimanere ancora più bimbo di quello che che già sono.. ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. È una cosa bellissima.
      Una bella tradizione che è giusto continui :')

      Moz-

      Elimina
  4. https://it.wikipedia.org/wiki/Fatman

    ragazzi ma voi avete capito il film fatman?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non l'ho mai visto ma ora mi è venuta una certa curiosità... :O

      Moz-

      Elimina
    2. Che c'è da comprendere è la versione di Babbo Natale sanguinosa e violenta, non lo vedrò perché non mi interessa ma la trama è facile da capire.
      Negli anni ne hanno fatto di alternativi su Babbo e il Natale solitamente di genere comico-demenziale il primo titolo che mi viene in mente è Babbo Bastardo che non ho mai visto, in tv non lo fanno mai vedere ma dovrebbero.

      Elimina
    3. Lo trasmettono, mi pare.
      Quest'anno c'è stato quello con David Harbour e pare non sia male.

      Moz-

      Elimina
    4. Babbo Bastardo, il primo, è un film che rivedo sempre volentieri ( ed è uno di quelli in lavorazione con John Ritter che morì durante il periodo delle riprese ed infatti non compare più da metà film), il secondo hanno tentato di dargli un'anima ma non è pienamente riuscito.

      Quello con Harbour prima o poi devo vederlo, e mi son ricordato che ancora non sono riuscito a vedere Santa's Slay con Goldberg.

      Caio

      Elimina
    5. Non lo conosco l'ultimo che hai citato 🧐😲
      Quello con Harbour mi attira molto!

      Moz-

      Elimina
    6. In tv durante queste feste non si vede da anni....

      Elimina
    7. https://it.wikipedia.org/wiki/Santa%27s_Slay
      non saprei dirti com'è, l'interesse anni fa era proprio perché Babbo Natale lo interpretava un ex Wrestler (che si era ritirato da poco per rientrare anni dopo), ora più che altro proprio perché è un horror natalizio (in contrasto alla marea delle commedie, soprattutto di tipo romantico ambientate a natale). Quindi aspettative non molto alte, tipo quello con Harbour.

      Caio

      Elimina
    8. Beh ok, immagino non sia o capolavori né vogliono avere pretese in tal senso... 😊

      Moz-

      Elimina
    9. Esatto, niente di particolarmente esaltante, ma sempre meglio dei film romantici natalizi, quelli che fanno durante le vacanze (dove ho anche visto attori noti di serie TV ), forse proprio perché son scanzonati che son più interessanti e curiosi da vedere.

      Questo spiega perché non mi sono mai preso la briga di cercarlo per vederlo appena possibile, stessa cosa direi con quello di HArbour, quando capiterà lo vedrò.

      Caio

      Elimina
    10. Tu pensa che sui film natalizi la Hallmark ci ha creato un mito, sopra...^^

      Moz-

      Elimina
    11. 2-3 anni fa, non ricordo di preciso, su La7 o TV8, hanno trasmesso film di Natale ininterrottamente da prima che iniziasse natale a fino febbraio (vado a memoria ma l'intervallo fu veramente molto lungo).

      Gli americani creano dei classici "dal nulla", alla fine i film Hallmark questo sono, come lo sono le Shark Week. Poi ci sono delle "saghe" (più o meno famose da noi) cui nel mezzo ce ne trovi sempre qualcuno natalizio, ad esempio la serie National Lampoon's (con Chevy Chase), con il 3rzo film ambientato a Natale. Per assurdo anche nella serie Harold & Kumar (non molto famosi da noi, ma i 2 attori si son fatti conoscere ugualmente in contesti differenti) il 3rzo film è ambientato a natale (e ce ne saranno di esempi).

      Caio

      Elimina
    12. Esatto, perché il Natale è comunque un "momento", e lo stesso succede con gli episodi delle serie TV (ma vale lo stesso anche per Halloween) 🎅🎄⛄

      Moz-

      Elimina
  5. Anche io subito PS1 chippata XD
    Bel regalo la Play per la Befana... per Natale che cavolo avevi ricevuto?? XD

    Moz-

    RispondiElimina
  6. Natale senza regali, e peggio a un bambino??? Ma che Natale è, sa da poveri e di cattiveria.

    RispondiElimina
  7. Forse anche a me e mia sorella la befana ci portava un cartne disney in videocassetta quando eravamo piccole: Un dono comune oltre le calze. Sicuramente da sempre nelle nostre calze c'è un mandarino oltre ai cricri, che sono dei cioccolatini tipici torinesi che da piccole ci piacevano tantissimo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, anche a me si mettevano i mandarini... riempivano con poco, oggi conviene di più il Kinder XD
      I cricri non li ho provati a Torino, argh!!

      Moz-

      Elimina
  8. Se scambia le cose va bene uguale, c'è chi i regali li riceve l'8 dicembre o quei giorni lì, per tradizione (specie nei luoghi settentrionali). Non giudicare con le tue solite frasi da psicopatica.

    Moz-

    RispondiElimina
  9. Ma nooooo assolutamente è una tradizione vecchissima che nessuno da 60 anni e di più al Nord manco nei paesetti minuscoli semi sperduti li fanno all'8 aggiornati, lui è napoletano e come raccontava la sua famiglia segue le loro usanze.
    E non parlare al femminile non sai il mio sesso ci confondi per uguali a noi anonimi.

    RispondiElimina
  10. Perché siete la stessa merda psicopatica e dissosciata, e la merda in italiano si declina al femminile.
    Aggiornati tu, basta leggere i blog attorno a quella data per vedere che la tradizione continua eccome 💪

    Moz-

    RispondiElimina
  11. È una tradizione di noi meridionali ricevere regali alla befana anziché da Babbo Natale il 25 dicembre. almeno a Napoli è così. Al settentrione invece si usa ricevere regali di Santa Lucia giusto?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. bella fregatura non ci giocavi durante le feste e ti arrivavano quando ri iniziava la scuola

      Elimina
    2. Esattamente, Enzo.
      Vallo a spiegare ai dissociati...

      Moz-

      Elimina
    3. Bene, quasi una cosa al contrario... Figo anche così 😎🔥

      Ma oz-

      Elimina
    4. Per nulla ☹️! Lui è cresciuto al Nord nonostante la provenienza opposta immagina cosa significava confrontarsi con il resto dei bambini a scuola, del vicinato e gli amichetti che li prendevano il 25. 😭
      Io ci avrei sofferto molto.

      Elimina
    5. Non vedo il dramma, tanto si era tutti in vacanza...

      Moz-

      Elimina
    6. Aspettare e non poterli aprire durante Natale era il dramma! Alla Befana non è lo stesso è triste.

      Elimina
    7. Manco c'erano a Natale, non bisognava aprire niente...

      Moz-

      Elimina
    8. Perdiana, praticamente tutti li aprivano quel giorno 🤦 non farlo era da anormali e da piangere a dirotto.

      Elimina
    9. Qua di anormale c'è solo il consueto tono dei tuoi commenti.
      Impossibile che non ti accorga di come scrivi sempre: se non te ne accorgi, hai dei problemi e non sei normale; se te ne accorgi e lo sai, allora sei un troll e quindi idiota il doppio.

      Moz-

      Elimina
    10. Eh lo so, era una mazzata per tutti... Forse i regali del 6 (dolciumi 🍭🍬🍫 o giocattoli 🕹️🧸🪀) servivano ad ammorbidire l'impatto 🤣

      Moz-

      Elimina
    11. Tu non l'hai avuta come si può "festeggiare" così? :(

      Elimina
    12. E non per lavoro! La scorsa volta ho fatto le 4 perché gestivo le serate gioco, ieri ho fatto baldoria... ma sono in ferie in questo momento^^

      Moz-

      Elimina
    13. Ahah siccome anche io ho risposto sia di notte sia di mattina presto, credevo ti riferissi a me! 😅

      Moz-

      Elimina
  12. A me e sorella è capitato di ricevere dalla Befana giocattoli oltre ai dolci. Ricordo bene due Barbie sciatrici, con le tute e i calzari di pelliccia forse vera… un altro anno, due Fiammiferini uno in veste bianca e uno in veste nera, contenuti in due uova rosse. Un altro anno ancora dovrei aver ricevuto un Cicciobello. Si stava bene all’epoca 💶💰

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh già, veramente BEI TEMPI!! 😍
      detta così sembriamo due materialisti, ahahah!
      A parte gli scherzi, era davvero un'altra epoca anche come concezione di vita.

      Moz-

      Elimina
    2. I Fiammiferini ❤️❤️❤️ che teneri non li ho mai avuti 😔.

      Elimina
    3. Un po' come i Paciocchini, si usavano tanto... 😊

      Moz-

      Elimina
    4. Li ho ancora, peccato non poter mettere foto!

      Elimina
    5. Non c'è confronto i paciocchi sono bruttarelli mai capito il loro successo.

      Elimina
    6. Non saprei... non trafficavo con queste cose, mi riferivo semplicemente alla tipologia (idem i cicciobelli piccolini)

      Moz-

      Elimina
  13. Anche quelli che commentano civilmente, espongono solo il loro punto di vista e magari ti danno buoni suggerimenti... ? Te l'ha mai detto nessuno che è sbagliato generalizzare o fare di tutta l'erba un fascio?!

    RispondiElimina
  14. Ti sembra che io abbia mai detto niente a quegli utenti lì? Anzi, li ho in grande considerazione e li rispetto.
    Io sto parlando degli anonimi che hanno disturbi ossessivi, e che meritano di essere trattati in quel modo (io mi diverto, loro spero possano riflettere su quanto sono idioti, anche se sinceramente -visto come reiterano le loro follie- ci credo poco che abbiano un cervello normale).
    Prima di darmi lezioni e di dire che generalizzo o faccio di tutta l'erba un fascio, cerca di comprendere cosa scrivo e cosa intendo.
    Che poi, voglio dire, non per niente me lo scrivi da anonimo... "Bel" punto a tuo favore, proprio 🤣💪

    Moz-

    RispondiElimina
  15. E il fatto che uno scriva da anonimo fa di quest'ltimo un pezzo di merda... ?! Potrai anche dire "Ti sembra che io abbia mai detto niente a quegli utenti lì? Anzi, li ho in grande considerazione e li rispetto." Ma il fatto che poi tu scriva "Perché siete la stessa merda psicopatica e dissosciata" all'affermazione "E non parlare al femminile non sai il mio sesso ci confondi per uguali a noi anonimi." rincarando oltretutto la dose con "Che poi, voglio dire, non per niente me lo scrivi da anonimo... "Bel" punto a tuo favore, proprio" insomma, non mi pare lusinghiero anche per quegli anonimi che scrivono educatamente. Posto anche che non intendi offendere loro, ma hai mai sentito parlare di "fraintendimenti" e "malintesi"?!

    RispondiElimina
  16. P.S. Non sono lo stesso anonimo che ha scritto prima.

    RispondiElimina
  17. I fraintendimenti e i malintesi, specie se esistono ancora quando il mio messaggio è chiaro e quando l'ho spiegato per bene, significano solo che si ha la coda di paglia.
    Non è un problema mio.
    Io invito da sempre la gente a iscriversi regolarmente, per tutelare in primis se stessa.
    Penso che si comprendano bene le mie parole.
    Aggiungo: guarda caso, a scrivere offese, insulti, stramberie assurde da dissociati... sono SEMPRE utenti anonimi.
    Che risultato tracci, alla fine? 🤣
    È palese che l'anonimato è fondamentale per i pazzi dissociati ossessivi, gli haters e tutta una pletora di smidollati che non ha coraggio di metterci la faccia.
    Peraltro, io sono ancora uno dei pochi che permette i commenti anonimi, quindi sia i tuoi sia quelli di tanti altri (pazzi e non).
    Quando mi adeguerò al resto dei blog, o quando magari la piattaforma stessa non permetterà più questa opzione... cosa succederà? I matti si suicideranno in massa perché non potranno più stalkerarmi come fissati? 🤣
    Se non hai compreso nemmeno ora, il problema non è proprio mio... 😊💪

    Moz-

    RispondiElimina
  18. Io sono di Napoli e i regali li ricevevamo sia il 25 dicembre che il 6 gennaio!e questo era anche per tutti i miei amici e conoscenti.Comunque il giorno della Befana ho ricevuto molti regali che mi sono rimasti nel cuore come nel 1987 le pista dei Thundercats,nel 1986 il grillo parlante e nel 1985 Kingstar di calendarman , come regali brutti per modo di dire chiesi delle costruzioni trasformabili in robot che non ricordo il nome che all' epoca veniva trasmesso uno spot televisivo..invece ricevetti un'altro tipo di costruzione trasformabile della plastic city la quale inizialmente con un po' di delusione che poi apprezzai 😄

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ammazza... bellissimi i regali che hai ricevuto! La pista dei Thundercats! Wao!
      Guarda, bello anche che tu abbia apprezzato a posteriori quel regalo, alla fine significa che nello sbaglio non è andato comunque sprecato.

      Moz-

      Elimina
  19. "I fraintendimenti e i malintesi, specie se esistono ancora quando il mio messaggio è chiaro e quando l'ho spiegato per bene, significano solo che si ha la coda di paglia."
    No, veramente non era così chiar; e poi devi considerare pure le persone emotivamente sensibili... uno può avere svariati motivi per scrivere anonimo, non solo quelli che pensi e dici tu!

    RispondiElimina
  20. 👏👍🤝🙏
    È così, brava/o.

    anonimo 2

    RispondiElimina
  21. E infatti, caro anonimo, non mi sembra che io dica qualcosa a chi commenta da anonimo ma in modo normale e si dimostra una persona perbene, anzi.
    Possibile che devo ribadirlo a ogni messaggio? Cos'è che non si capisce? Siete emotivamente sensibili o duri di comprendonio? 🤣
    Io rispetto tutti, ma non trovo lo stesso rispetto di rimando. Quindi, se dovessi togliere la possibilità agli anonimi di commentare, o se dovesse farlo la piattaforma, cosa succederebbe?
    Cosa costa farsi un account con un nome altrettanto anonimo che sia sempre quello, fisso? Va bene per la sensibilità emotiva, ma registrarsi lo trovo una cosa rispettosa Nie mie confronti e in quelli degli altri utenti. Cosa cambia per chi vuol mantenere l'anonimato, se si registra con un nickname qualunque?
    Non ci credo che non ci arrivate, davvero... 🤦🏻‍♂️

    Moz-

    RispondiElimina
  22. Confermo, qui al nord i regali si ricevono a Santa Lucia, il 13 dicembre, mentre il 25 dicembre e il 6 gennaio niente o pochi regali (il 25 dicembre i più fortunati qualcosina, mentre il 6 gennaio la calza con dolci assortiti e il finto carbone per chi era stato cattivo... in realtà molto buono e dolce... almeno me lo ricordo così).

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma che dici 😱🤨 non è per nulla così ci ho vissuto fin dall'infanzia al Nord per quanto sono del Sud e pensa te pure in un minuscolo buco di montagna quasi inesistente talmente è sperduto dove le usanze locali sono vive e questa è morta e sepolta non viene più praticata da MOLTI DECENNI come in tutto il Nord.

      Elimina
    2. Secondo me i bimbi ricchi del nord sono fortunati perché ricevono tre volte i doni... il pre-Natale con Santa Lucia e poi le due date classiche XD

      Moz-

      Elimina
    3. Anonimo, non lo ripeto più: non è che siccome TU non vivi una cosa, allora tutto il mondo è come lo percepisci tu. Sei l'emblema dell'analfabetismo funzionale e te l'ho detto più volte.
      L'usanza è ancora in atto, magari in modo molto minore, ma c'è.
      Stacce, come dicono a Roma.

      Moz-

      Elimina
    4. Dite assurdità così assurde che devo aprire la bocca per forza, non vi si può leggere quando affermate ste cose.

      Elimina
    5. E vabbè 🤦🏻‍♂️🤣

      Moz-

      Elimina
  23. Che io ricorda, non era un problema aspettare il 6 gennaio per avere il regalo.
    Questo perchè i regali erano semplicemente la ciliegina sulla torta... e la torta si chiamava "periodo natalizio"...
    Era tutta una magia già dall'inizio di dicembre.... un susseguirsi di intense emozioni ❤
    Sono una persona molto razionale... ma gli anni 80 erano davvero magici

    RispondiElimina
    Risposte
    1. COMMENTO TOP, sottoscrivo.
      Era così... l'atmosfera generale contribuiva a prescindere a farci stare bene!

      Moz-

      Elimina
  24. Da ragazzino il regalo che mi rimase più impresso poiché veramente inaspettato furono dei Walkie Talkie, che ci giocai tantissimo, poi con il tempo sempre di meno (e cmq niente che mi sia rimasto in mente nel tempo), fino a rimanere le sole calze (e ovviamente col tempo manco quello).

    Ma forse il fascino era più sulle "calze" che non erano quelle che si vedono ora di questa o quella marca.

    PS: e cmq io ODIO i mandarini, che puntualmente stavano in fondo alla calza e puntualmente davo ai miei.

    Caio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Le calze erano quelle vere, oggi si usano quelle finte grandi... 🧦
      Però dai, mandarini o meno è figa come tradizione 🧙‍♀️
      Altrove è Babbo Natale che riempie la calza, chissà se ci mette i mandarini anche in America 🤣

      Moz-

      Elimina
    2. Proprio perché erano calze vere che rendevano il tutto cmq molto più genuino.
      Per i Mandarini avevo ed ho un mio motivo del perché non li sopporto,ma mai detto che non è figa come tradizione.

      Cmq sul fatto che da altre parti è Babbo Natale a riempirle, beh, sinceramente non c'avevo e non c'ho mai dato troppo peso, ma credo che a Homer Simpson se ci metti la frutta nella calza si incazzerebbe :D

      Caio

      Elimina
    3. Homer vuole solo la Duff! 🤣
      Curioso sui mandarini 🍊🍊

      Moz-

      Elimina
    4. Semplicemente ho "sofferto " i viaggi lunghi, non importa con cosa, in macchina, in treno, in bus. Cmq, ad un certo punto del viaggio, rigettavo pure l'anima (anche se non mangiavo nulla), il peggio fu una volta che in treno per andare dai parenti, sentivo un'odore forte di mandarini nel vagone, e per anni ho associato quel frutto a quella fastidiosa sensazione.
      L'ironia della sorte fu quando cambiai casa, in quella nuova c'era piantato un albero di mandarini, c'era...
      Ora cmq i viaggi lunghi raramente mi danno fastidio.

      Caio

      Elimina
    5. Sono così buoni 🤪 io li mangio ben volentieri.

      Elimina
    6. Buon per te, che ti devo dire, ne faccio a meno, al contrario divoro una gran quantità di arance.

      Caio

      Elimina
    7. Queste per me sono troppe aspre e pesanti da digerire.

      Elimina
    8. Caio capisco perfettamente, anche io associo un preciso odore alla nausea da viaggio😅

      Moz-

      Elimina
    9. L'Arbre Magique, da sboccoooo 🤮🤢.

      Elimina
    10. Dipende quale fragranza.

      Moz-

      Elimina
    11. Tutte è un marchio troppo chimico.

      Elimina
    12. Guarda, ho visto (anzi, annusato) di peggio...

      Moz-

      Elimina
    13. Cmq non ho un periodo preciso di quando mi è passato, ma da un certo punto in poi non ho avuto problemi. Poi cmq ci son momenti che sono in viaggio e non mi sento particolarmente in forma, ma è capitato raramente (conta che mi è capitato di fare più volte 4/5h di viaggio senza sosta e nulla, poi volte prima che con 1h di viaggio ho dovuto prender aria). Una cosa è certa, di sicuro evito di leggere in treno, se non brevemente, e quasi mai in macchina, che la nausea lì arriva velocemente.

      @Anonimo, il discorso fragranza è semplicemente legato al tipo di odore, almeno, non per me, per alcuni è così, si cercavano (o cercano) delle fragranze che sopportano più volentieri. Poi c'è chi non le sopporta in toto.

      Caio

      Elimina
    14. In treno non mi succede nulla, in auto da bambino vomitavo ogni 3x2 e via di travelgum... oggi evito di leggere (anche dal tel) perché mi può risalire la nausea...

      Moz-

      Elimina
    15. Mik tipo la medda?

      Elimina
    16. Avevo capito anche prima, quando lo hai scritto in quel modo zulù, ma non comprendo cosa c'entri...

      Moz-

      Elimina
  25. Attendo risposta sia da anonimo 1 sia da anonimo 2 che gli stringe la mano (sempre che non siano la stessa persona: vedete quanto ci rimettete VOI?) 😎
    dove sarebbe il problema nel registrarsi anche con un nome fittizio, ma che sia sempre quello e riconoscibile?
    È una forma di rispetto verso di me e gli altri, non trovate?
    Sinceramente non trovo altri motivi, data questa possibilità che prevede comunque l'anonimato, se non quella di voler rimanere anonimi a tutti i costi per poter fare scorrettezze. Al 99% è così, altrimenti datemi buone ragioni plausibili e logiche.
    Attendo risposte altrettanto logiche (chissà se ci saranno mai... 😎)

    Moz-

    RispondiElimina
  26. Fai benissimo... Regalare un attimo di dolcezza agli altri. Non è nemmeno più una questione economica, infatti 💪🧙‍♀️🧦

    Moz-

    RispondiElimina
  27. Nessun regalo oltre a caramelle e cioccolate, tuttavia la miglior Befana è quando una volta ricevetti ben 4 calze!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ella Peppa! Quando fu e da chi le ricevesti?

      Elimina
    2. Wao, super scorpacciata!! 🧦🧦

      Moz-

      Elimina
    3. Fu più di vent'anni (ero un bambino), da zie e nonne se non sbaglio ;)

      Elimina
    4. Super jackpot 🧙🧹🧦

      Moz-

      Elimina
  28. Giusto rispettare le tradizioni... Che poi comunque è horror Santa Lucia, con gli occhi cavati messi nel piattino.

    Moz-

    RispondiElimina
  29. La Befana si è sempre limitata a portarmi calze, mai regali. Era Babbo Natale quello addetto ai regali e devo dire che qualche volta non mi ha accontentata. Ricordo perfettamente quando chiesi Sbrodolina e mi arrivò una bambola che camminava e parlava, più alta di me e che mi faceva tanta impressione. Ad ogni modo, mio padre quando vide il danno, finse di scrivere a Babbo Natale facendogli notare che s'era sbagliato e fu così che il giorno dopo arrivò Sbrodolina.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahaha doppio regalo insomma!
      Spero che la bambola inquietante 🪆 non sia comunque stata buttata via! 😅

      Moz-

      Elimina
    2. No, non è stata buttata via, ma non ci ho mai giocato perché mi faceva paura. È stata per diverso tempo nella sua scatola nel ripostiglio. Un giorno non la vidi più e seppi poi che mia madre l’aveva data alla figlia di un’amica. Mio padre ancora oggi pensa che quella fosse una splendida bambola e che costava pure il doppio di Sbrodolina, per cui ancora mi rimprovera, quando si apre l’argomento, di non aver apprezzato il regalo 🤣

      Elimina
    3. 🤣🤣🤣
      Anche a me una volta i miei pensarono di fare cosa gradita regalandomi una cosa pure più costosa di quella che cercavo... Io penso che sia sempre meglio andare sul sicuro 🤣💪

      Moz-

      Elimina
  30. A più di 24 ore, COME VOLEVASI DIMOSTRARE, nessuna risposta.
    Cos'è, in un giorno non sono tornati a leggere la discussione né il primo anonimo né il secondo che gli applaudiva e gli stringeva la mano? Strano, no? 🤣
    Ragazzi qua la sensibilità emotiva si chiama solo voglia di prendere per il culo, ma con me sbattete male...
    Vi lascio fare solo se e quando voglio divertirmi anche io, sappiatelo.
    Buonanotte 😎

    Moz-

    RispondiElimina
  31. Ribadisco che non trovo l'utilità di farlo anche con il nome falso io mi dimentico facilmente l'email e la password dovrei rifarlo più volte senza faccio prima, anche se ci metto il nome nel commento diretto senza account magari qualcuno mi copia il nome e se ne approfitta si spaccia per me com'è successo quando provai a farlo, se tu togliessi i commenti diretti anonimi mi limiterei solo a leggere.
    Mi piace essere senza il nome do una scia di mistero. Si chiama libertà di essere e scelta.

    RispondiElimina
  32. Se non si risponde subito è perché si può avere impegni o non va la connessione.... subito a giudicare male!

    RispondiElimina
  33. 🤣🤣🤣🤣
    Scia di mistero? Ma chittesencula! 🤣
    Tu la chiami libertà di essere e di scelta, io la chiamo mancanza di rispetto nei miei confronti, nei confronti degli altri e del blog (che gestisco io e più volte chiedo di registrarsi).
    Impegni e connessione che non va, da 24h, per entrambi? Bella coincidenza.
    Ma chiudo con la cosa più importante: pensi che io e gli altri inseriamo mail e password ogni volta?? Guarda che è automatico, basta farlo solo una volta! 😅🤣
    Vabbè non infierisco oltre, ricordati sempre che sono io che ti permetto di esistere, quando ne ho voglia.

    Moz-

    RispondiElimina
  34. La connessione tv e di internet mi salta sempre succede che mi manca per ore la ricezione è pessima da me.
    E sì oltre per tale motivo che non mi permette di stare sempre su internet ho altro di più necessario da fare, sapientino! 🤫
    L'altro anonimo non risponde per altri motivi magari gli hai cancellato la risposta come fai sempre o è finita nello spam.
    Vi offendete per così poco oibo' che permalosi che siete manco fossimo bot utenti finti che non esistiamo.
    L'inserimento dei dati per il login è sempre chiesto ma che dici e spesso si blocca per errore tecnico e non ti fa entrare.
    Oh, sei tu che mi hai fatto nascere mammàpapà 👨‍👩‍👧.

    RispondiElimina
  35. Se tu ti registrassi, basterebbe una sola volta per sempre, io non inserisco nessun dato.
    Smettila di contraddire l'ovvio, che non fai per nulla bella figura.
    Non ho cancellato alcun commento né è finito in slam, controllo costantemente.
    Per piacere, ti arrampichi sugli specchi, non stai facendo una bella figura (come sempre).
    Finiamola qui, scia di mistè!
    🤣

    Moz-

    RispondiElimina
  36. La Befana..calza e un regalino piccolo, ma sempre gradito. Mi ricordo in particolare un trenino delle micromachines: prima di Natale un'amica di famiglia mi aveva regalato il mini set della stazione ferroviaria. E tac, ecco il regalo azzeccatissimo.
    Penso poi che l'ultimo regalo befanesco sia stato l'Almanacco del Calcio 1995.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Fighissime le combo di regali, con cose che potevano implementarsi (facile, ad esempio, coi Lego: Castello grande e poi cosetta piccolina tipo carro, avamposto ecc...)

      Moz-

      Elimina

per lasciare un commento è necessario loggarsi col proprio account :)