[RIVISTE] Nippon Shock Magazine 11: Anime Classic Art Collection

 

Questo mese Nippon Shock Magazine entra nel suo secondo anno di vita editoriale, dopo aver festeggiato il compleanno con lo scorso numero (una ricca monografia su Lamù) e propone ancora al pubblico qualcosa di diverso e innovativo: un vero e proprio magazine che diventa artbook, chiamando a raccolta sette artisti italiani che propongono il meglio della loro produzione a tema anime!



È sì l'undicesimo numero della rivista, ma è anche un numero speciale: una raccolta di 70 fanart per sette illustratori italiani, pagine ricche di personaggi noti e titoli amatissimi.
Un'uscita che per una volta fa a meno di articoli e dossier (che torneranno il mese prossimo), un esperimento fortemente voluto dall'editore.




I nomi coinvolti sono molto noti all'interno del fandom italiano: Adriano De Vincentiis, Maurizio Barattieri, Livia De Simone, Domenico "Handesigner" Alfieri, Enrico Simonato, Pino Ieno e Marco Albiero, che firma anche la seconda cover (dedicata a Saint Seiya: l'altra è un Mazinga di Alfieri).





Sottolinea l'editore e direttore, Adriano Forgione: "Gli artisti che hanno collaborato a questo numero, con 70 opere straordinarie su personaggi ultraclassici, da Mazinga a Evangelion, passando per Creamy e Lady Oscar, sono stati scelti perché ognuno di loro possiede una specifica qualità espressiva. Ogni illustrazione è corredata da una didascalia che esprime lo spirito della serie cui fa riferimento, estratta dai testi delle sigle italiane, giapponesi, da citazioni di dialoghi della serie, di ricordi dei maestri che ci hanno lavorato etc...".
Dunque, ogni illustrazione è accompagnata da didascalie tutte da leggere!
Numero sicuramente imperdibile per tutti coloro che amano le fanart a tema animazione giapponese, in edicola e libreria a 9.90€!

7 commenti:

  1. Ahaha nell'illustrazione di Sailor Moon c'è un futari. 😂😢

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Un travestito è un ragazzo.

      Elimina
    2. Boh vabbè intendi che sembra un uomo? A me non sembra... 🧐👍🏻

      Moz-

      Elimina
  2. Effettivamente spero anche io che NSM riprenda a parlare anche di anime/manga attuali, come avvenuto nei primi cinque numeri (che si concentravano su quello, principalmente).
    Certo, nel caso specifico è dura trovare artisti italiani che realizzano delle fanart di opere attuali, non essendo ancora così iconiche come quelle del passato... 🧐🤓👍🏻

    Moz-

    RispondiElimina
  3. Se c'è in libreria spero di daci un'occhiata! Chiya (Valeria)

    RispondiElimina

per lasciare un commento è necessario loggarsi col proprio account :)