[FUMETTI] Berserk, episodio 378: qualcosa di oscuro sta per accadere...

 

Nuovo intrigante capitolo per Berserk, che già col precedente ci aveva lasciati alle prese con una inaspettata sorpresa. Col titolo che suona tipo "L'assassino invitato", le tavole dell'episodio 378 ci riportano al consiglio supremo dei Kushan, dove era inaspettatamente apparso il demoniaco Rakshas...
E poi succede qualcosa che probabilmente porterà sulle scene qualcuno di molto molto più pericoloso...!


Preso possesso del corpo del capo della Tribù del Nord, il reietto dei Bakilaka (ora Apostolo del Falco di Luce e fedele assassino al soldo di Griffith) si era manifestato in tutta la sua pericolosità.
QUI per leggere i dettagli.
Ma come staranno davvero le cose? Sì, perché Rakshas... non sa nemmeno di trovarsi nella capitale dell'Impero Kushan!

 


L'Apostolo infatti ricorda di essere... morto, a Falconia, ucciso dal razzo sparato da Rickert durante la fuga di quest'ultimo (assieme a Shilat, i Tapasa, Daiba ed Erika: è successo nel volume 38). Ma ora come mai si trova in Oriente? Chi lo ha "guidato" fin lì, addirittura all'interno di un corpo altrui?
Confuso, Rakshas attacca i soldati presenti nella sala mentre le guardie portano al sicuro il nuovo imperatore; Shilat è pronto al combattimento, e i suo ricognitori Bakilaka riescono momentaneamente a disarmare il demone. Daiba ribadisce la pericolosità dell'Apostolo, invitando tutti a restare cauti nel fronteggiarlo, ma a questo punto da Rakshas si sprigiona un'ondata di energia malefica che... apre il portale per il Mondo Astrale!





In una scena che richiama quella vista nel terzo volume, quando il Conte evocò la Mano di Dio, anche qui notiamo sul castello l'apparire del tipico tornado...
Intanto, le strade della città sono invase da un liquido scuro, dal quale escono fuori degli esseri simili ai troll, che iniziano a massacrare chiunque capiti loro a tiro: Farnese riconosce, in questo marasma, l'od del Qlipphot [una cosa analoga era avvenuta con Schierke e Guts, mentre penetravano nella grotta del Dio del Mare]; la ragazza viene salvata da Serpico, che spazza via un gruppo di troll.




Daiba inizia a chiedersi chi possa mai aver evocato queste creature, aprendo il portale: è qualcosa che va oltre le possibilità di un Apostolo. Chiaro quindi che Rakshas si trovi lì "pilotato" da qualcuno, per qualche scopo preciso. Gli elefanti si imbizzarriscono, la confusione a palazzo è ingestibile ma Rakshas sembra infine capire cosa deve fare... anche se adesso un nuovo scontro tra lui e Shilat sembra imminente: sarà quello definitivo?




Guts è ancora in cella, sofferente... anche lui si unirà alla battaglia?
E chi ha guidato Rakshas fin lì? Perché? Chi ha aperto le porte del Qlipphot? Per quale ragione?
Tutto fa pensare che un membro della Mano di Dio possa far presto la sua apparizione... sarà Slan, che già si manifestò inaspettatamente nel Qlipphot (vol. 26) e che sembra interessarsi a cose che esulano dalle questioni di Griffith?
Appuntamento al prossimo episodio...


Nessun commento:

Posta un commento

per lasciare un commento è necessario loggarsi col proprio account :)