Sono tornati!
Tutti, magari qualcuno solo per poche scene, ma ci sono: la famiglia di Malcolm in the middle è atterrata da noi su Disney Plus in una miniserie evento di quattro episodi che mettono in scena una reunion coi fiocchi!
Malcolm: che vita! (in originale life is still unfair, per citare il celebre brano di apertura) è due ore di racconto folle, nuovo, celebrativo. Per i fan storici e con novità per chi si imbatte in questo mondo...
Malcolm ha adesso una vita tutta sua; un lavoro di responsabilità ma soprattutto... una figlia e una fidanzata.
I membri della sua famiglia sono sparsi in giro per il globo, e ognuno (o quasi) sembra aver preso la propria strada: Dewey (l'unico personaggio che ha subito un recasting, ma hanno trovato un attore davvero uguale all'originale: impressionante) gira l'Europa per i suoi concerti, Jamie è ufficiale della capitaneria di porto, Francis (sposato ancora con Piama) è senior manager nell'azienda dove è impiegato da anni.
La miniserie, fortemente voluta da Bryan Cranston, è tutta per loro e ancor di più proprio per lui: tolti i panni ombrosi di Breaking Bad, l'attore può finalmente tornare alle surreali realtà di Malcolm, dove si esprime al 100% (e si nota che non vedeva l'ora di farlo!).
Questi quattro episodi giocano tanto anche sui cambiamenti occorsi al mondo, e lo fanno a modo loro con la classica ironia. Pure l'attuale attenzione all'inclusività di vari generi è messa in campo ma trattata sempre nell'ottica di Malcolm.
Ovviamente si sfonda la quarta parete e non è più il solo protagonista a poterlo fare: i personaggi, vecchi e nuovi, sono molto ben costruiti, in una visione sarcastica e sagace.
La magia c'è, sembra aver ritrovato gli amici di sempre, ma ce ne sono ovviamente di nuovi.
Forse una porta per il futuro, anche se ci vorrà molta intelligenza a gestire tre generazioni di personaggi primari, ammettiamolo.
Forse una porta per il futuro, anche se ci vorrà molta intelligenza a gestire tre generazioni di personaggi primari, ammettiamolo.
La forza di Malcolm, inutile nasconderlo, era anche nella sua estetica anni 2000 e soprattutto nel racconto di una famiglia normale/disfunzionale che si reggeva sulle situazioni scolastiche e casalinghe dei tre fratelli, intervallate dalle trame assurde del figlio maggiore; in questo revival c'è un mix di tutti questi ingredienti, assieme al resto, e ragionando in una possibile ottica futura probabilmente a questo si dovrà tendere.
Perché è vero che tutti sono cresciuti, ma queste puntate dimostrano anche che le dinamiche possono rimanere sempre le stesse, eternamente giovani.
L'anniversario di matrimonio di Lois e Hal diventa così un pretesto anche meta-narrativo per una riunione completa e totale, anche di personaggi che non dovrebbero essere invitati: si tratta infatti di un momento di festa completa e generica, per scoprire come sono andate (o come stanno andando...) le vite tutto il microcosmo malconiano che abbiamo conosciuto nel tempo.
E quindi sì, Malcolm: che vita! è proprio una festa, una reunion non più privata tra cast creatori e troupe ma la messa in scena di quel momento in forma narrativa.
Se lo dovevano, ce lo dovevano.
E chissà se dovranno anche altro, prima o poi.
Noi siamo qui.
Se lo dovevano, ce lo dovevano.
E chissà se dovranno anche altro, prima o poi.
Noi siamo qui.






Jamie non so proprio chi è 😳🫨 mi è sconosciuto del tutto 😶🤔 ricordo benissimo tutti gli altri figli ma questo no segno che ho visto solo le prime serie questo è sbucato verso la fine?
RispondiEliminaDewey ha il sosia che però stona nelle menti degli affezionati non è lui, ma meglio che senza ma però perché è cantante 🫠🤣?? Malcolm con moglie e figlia è assurdo cosa sarebbe manager anche lui come il fratello maggiore non ha senso, e il penultimo fratello capitano noooo tutti di successo e riscattati a parte Reese, lui è il bamboccio mantenuto di casa? L'unico che va bene e ha senso come continuazione del personaggio.
Considerando che si chiama Life's still unfair cioè la vita è ancora scorretta devono avere profili lavorativi e di vita bassi ancora da sfigati cretini e gran pagliacci come erano all'origine anche se sono adulti devono rimanere tali non stravolti così, ma dai chi si immagina Malcom in giacca e cravatta, con la donna e prole sempre accanto a casa? 😅😂🤦
E gli altri con quelle grandi vite?
Al solito lo hanno cambiato troppo stravolto per i gusti americani di oggi dove per forza bisogna essere di successo nonostante si è sfigato nerd bizzarro.
E Lois bionda anche questo non va doveva essere bruna com'era così sta molto male.
Dewey dovrebbe essere un bibliotecario/commesso di fumetteria o di articoli sportivi apatico sulle sue un po' scontroso, Malcom un semplice impiegato o insegnante sfigato molto impacciato di scuola media o superiore sempre cinico, Francis come lui ma arrogante, presuntuoso e rompipalle con la stronzaggine mista alla battuta imbecille. Reese e Jamie benzinaio, meccanico o operaio in fabbrica e due eterni ragazzi scemoni. Tutti con pochi amicizi e poche ragazze sporadiche particolari come loro.
È troppo diverso non invoia a guardalo, ma solo per il nome della serie e tanto per vedere cosa sono queste pochissime puntate che quasi certamente sono come tutte le altre serie di ritorno cioè meccaniche, spente e forzate, magari meno delle altre ma senza la stessa forza divertente dell'originale.
Mi sa che le puntate non le hai viste, se commenti in questo modo. O non le hai capite.
EliminaAltro che lavori di successo 😅
Non è cambiato nullmateriale nessuno, ma Malcolm è giusto che sia una persona in gamba visto che è un genio e visto che ha studiafo a Harvard come vedevamo già nel finale storico.
Dewey non canta, suona: scoprì la sua dote già nelle stagioni originali. Jamie era nato alla fine della quarta stagione.
Moz-
P.s. i capelli di Lois sono bianchi, è semplicemente invecchiata. Ci sono scene dove li ha ancora come prima perché ambientate nel passato (tipo 15 anni fa).
EliminaSe non sapete, se non avete visto, se non avete capito...evitate questi commenti sciocchi, peraltro chissà perché scritti sempre da anonimo...
Moz-
Li ha biondi con ciocche bianche guarda bene.
EliminaEsatto, perché è ormai anziana e li tiene chiari, semplice.
EliminaCi sono scene dove li ha scuri perché ambientate circa 15 anni prima.
Moz-