[MOZINTERVISTA] ecco a voi... MikiMoz!?


Clockers, ci siamo: è tempo di riprendere con le MozInterviste!
Torna la rubrica per la cui prenotazione vi siete letteralmente precipitati; ho un bel po' di prenotati da smaltire, e la lista di chi deve ancora avere la sua intervista la trovate alla fine del post.
Per rilanciare l'evento, ho pensato a una MozIntervista particolare... ossia a me stesso!

Se non siete mai apparsi in questo spazio e ne avete voglia, potete prenotarvi dichiarandolo in un commento qui sotto!

Moz - a quale razza appartieni?
Moz - ai rompicoglioni.

Moz - scegli un brano e spiega il perché della tua scelta.
Moz - ho scelto Straniero dei Litfiba perché tocca un tema importante con cui facciamo i conti ogni giorno: sentirci stranieri nel nostro stesso mondo. Ascoltatela, è peraltro un gran bella canzone.



Moz - presenta brevemente il tuo blog: come, quando e perché nasce, quali sono le sue caratteristiche.
Moz - il Moz O'Clock nasce nel 2006, con l'intento di cristallizzare il pop della mia vita, tra ricordi e quotidiano. E' uno spazio di cultura geek, retro e pop, come dico sempre. Ma è anche l'estensione virtuale della mia cameretta, e parla di me.

Moz - ricordi come mi hai conosciuto?
Moz - più di 33 anni fa; ma ti sto conoscendo ancora, giorno per giorno.

Moz - domande telegrafiche
ETA' MENTALE: 12 anni
SEGNO ZODIACALE: Leone
ORIENTAMENTO RELIGIOSO: paganesimo
ORIENTAMENTO POLITICO: oligarchia antidemocratica
FILM PREFERITO: Pulp Fiction
FUMETTO PREFERITO: Diabolik/Berserk/Preacher
PIATTO PREFERITO: pizza
GIOCO PREFERITO: Lego/Masters of the Universe
COLORE PREFERITO: arancione

Moz - com'eri e dov'eri 10 anni fa? E 20 anni fa?
Moz - 10 anni fa avevo appena cambiato ateneo, spostandomi a Pescara: iniziava una nuova fase di vita. 20 anni fa frequentavo il liceo ma soprattutto ero all'inizio della mia esperienza come scout.

Moz - ultimo regalo fatto?
Moz - un Classico Disney in dvd.

Moz - ultima telefonata ricevuta?
Moz - un amico che mi esortava a uscire di casa per andare al ristorante.

Moz - scegli una foto o un disegno che ti rappresenta e spiega il perché della tua scelta.
Moz - ho scelto l'immagine profilo che ho avuto fino a un mese fa. Sono io da bambino, il giorno del mio compleanno. Accanto a me c'era una persona -che oggi non c'è più- che festeggiava il compleanno nel mio stesso giorno.


Moz - il tuo pregio e il tuo difetto?
Moz - sono istintivo, spesso non rifletto e agisco "di pancia". E' sia un pregio che un difetto, credo.

Moz - che superpotere vorresti avere e perché?
Moz - la capacità di comprendere le reali intenzioni e personalità degli altri.

Moz - perché gli altri utenti dovrebbero leggere e seguire il tuo blog? Leggili, spronali, invitali.
Moz - se amate gli anni '80 e '90, se amate la cultura pop a 360°, se vi fa piacere leggere le mie storie quotidiane... il Moz O'Clock è sempre aperto!

LA LISTA D'ATTESA

Ivano Landi
Acalia Fenders
Miky
Gloria Vanni
La Racchia
Marco Lazzara
Olgica T
Vale A
Chiara Solerio
Federica
Apprendista Nocchiero
Mechanical Rose
Sara Daniele
Astrolabia
La Lola
Miu Mia
Brì
Michele Carbosiero
Ciccola
Marika L.
A.H.V.
Fannes
Elisa Elena Carollo
Chicchina
Annastella
Alessandro C.
Francesca
Petralia
G
Enrica
Pietro
Nick
Romina
Ispy
Patricia
Absurdo
Persefone
Gas75


La quasi totalità di questi prenotati si era segnata addirittura nel 2014. Alcuni di loro probabilmente non bloggano nemmeno più: avviserò tutti, comunque.
Se avete interesse a comparire nelle MozInterviste (dalla fine 2017 e per il 2018) scrivetelo nei commenti!

68 commenti:

  1. Ci sono... sto per tornare! :)

    Ispy

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Perfetto, sei segnato... E bentornato!!

      Moz-

      Elimina
    2. Che tempismo, direi! :)
      (ma comunque dovrà aspettare un annetto... tu vieni prima, Lola!)

      Moz-

      Elimina
    3. Vorrei fare una battuta sconcia ma mi trattengo :3

      Elimina
    4. Eh, chi viene prima... gode prima :p

      Moz-

      Elimina
  2. E perchè no Miki? Ma fai il bravo con le domande. Non chiedere l'età eh..

    Mi permetto una cosa? Ciao Ispy, finalmente!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Le domande saranno quelle che leggi qui e alle quali ho risposto io stesso ;)
      Segnata!

      Moz-

      Elimina
  3. E perchè no Miki? Ma fai il bravo con le domande. Non chiedere l'età eh..

    Mi permetto una cosa? Ciao Ispy, finalmente!

    RispondiElimina
  4. Bentornate, MozInterviste!
    Non credevo nemmeno che avessi segnato la mia prenotazione, da quanto è lunga la lista d'attesa! Bene, allora aspetto il mio turno nel duemilaemai ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, la lista è lunghissima e nel lontano 2013 nemmeno io potevo immaginare questo successo!!
      Non ti preoccupare, entro la fine del 2017 sei in onda :)

      Moz-

      Elimina
  5. C'è qualcosa che non torna nella lista. Dopo l'estate del 2015 mi avevi anticipato che la mia moz-intervista, dopo oltre un anno di attesa, era prevista per dicembre o gennaio 2016...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ivano, grazie mille per la tua precisazione: mi hai spinto a trovare il foglio originale (cartaceo, e i miei documenti cartacei, dopo i tre terremoti degli ultimi mesi, si sono un po' dispersi...) e ho potuto constatare che avevo saltato effettivamente dei nomi!
      E tu, difatti, sei persino il primo tra i nuovi mozintervistati!
      Quindi, oltre a ringraziarti nuovamente, ti esorto a inviarmi una mail :)

      Moz-

      Elimina
    2. Se ho capito bene, una mail dove rispondo alle domande che ti sei rivolto in questo post. Provvedo subito :-)

      Elimina
    3. Ehm... il più presto possibile.

      Elimina
    4. Ti mando il file originale, se mi contatti via mail.
      E' più semplice :)

      Moz-

      Elimina
    5. Di nuovo ehm... sono già quasi alla fine delle risposte. Comunque, se per te è più comodo, ti scrivo subito.

      Elimina
    6. Come ti trovi più comodo tu :)

      Moz-

      Elimina
  6. Non prenderti in giro nelle interviste però... lo sappiamo tutti che i superpoteri.. LI HAI GIA'!!! ;)

    RispondiElimina
  7. Da piccolino il super potere che volevo avere riguardava l'occhio radar, così da vedere oltre le gonne delle donne. Cresciuto un poco ho capito che per vedere bastava chiederlo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh, ma non tutte acconsentono.
      E poi... alla fine, vista una, viste tutte XD

      Moz-

      Elimina
  8. Autointervista. Ho immaginato di rispondere alle tue domande. E non mi sono piaciuto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Innanzitutto benvenuto a bordo!
      Finché non provi, non puoi sapere: ti iscrivo? Considera che dovrai aspettare un anno :)

      Moz-

      Elimina
  9. Volentieri, grazie!
    E grazie anche per esserti aggiunto come primo lettore. :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Di nulla, ho ricambiato la visita e ti ho aggiunto al blogroll, così posso iniziare a leggerti^^
      Ti ho segnato! :)

      Moz-

      Elimina
    2. Se metti una taglia sulla mia testa, ricaverai poco. :P

      Elimina
    3. Mi accontento degli spiccioli :p

      Moz-

      Elimina
  10. Mi è sfuggita una cosa, se ho già fatto una "Mozintervista" mi posso riprenotare?
    Se si, segnami!
    Se no, amen ;-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tu la facesti già, ma hai cambiato blog e nickname.
      Quindi, puoi rifarla: sei dentro, baby!^^

      Moz-

      Elimina
  11. Risposte
    1. Mi fa davvero piacere che ti sia piaciuta^^

      Moz-

      Elimina
  12. Ma così non vale: ti fai le domande cui ti piace rispondere! :D

    Comunque mi prenoto, a quando sarà...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No, no: le domande non sono inedite, sono le stesse (variate ogni tanto) dal 2013! Ho risposto anzi con molto ritardo alle domande a cui decine di voi si sono già sottoposti! XD
      Sei dentro! :)

      Moz-

      Elimina
  13. Risposte
    1. Era la domanda dell'edizione 2014, quella XD
      Comunque, il mio ultimo sms ricevuto è di mio padre che mi chiede informazioni sul fumetto Battaglia, episodio Il Pio Padre XD

      Moz-

      Elimina
  14. Molto interessante la tua auto-intervista.
    Saluti a presto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille, contento che ti sia piaciuta^^

      Moz-

      Elimina
  15. non vedo l'ora che sia il mio turno!
    quale classico disney? sono curiosa!

    RispondiElimina
  16. Se non ci sono nella lista d'ttesa vuol dire che aspetterò altri sei mesi, ma spero prima perché è da più di un anno che mi sono prenotato ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Pietro, non è che ti confondi con Un Post a Tavola (altra rubrica di interviste che partirà tra un po')?
      Perché mi sto scervellando a ritrovare ogni commento e mia annotazione...

      Moz-

      Elimina
    2. Grazie a Pietro ho potuto aggiornare ancora :)

      Moz-

      Elimina
  17. carina l'autointervista:)
    mi prenoterei pure, ma c'è troppo da aspettare ed il tempo è tiranno, passo :)
    però mi sarebbe piaciuto!
    Un buon ritorno ad Ipsy p, giuro che mi terrò alla larga dal suo blog.🙋

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahaha, così è già messo un muro preventivo!
      Coomunque, dovrai aspettare un anno e qualcosa, ma considera che molti dei prenotati non esistono più sul web... quindi dimmi tu :)

      Moz-

      Elimina
  18. Io sono ancora qui, in forme diverse ma La Lola persiste u.u
    Ci piace l'autointervista, ormai non hai più segreti con noi ;-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Infatti tu in questo 2017 sarai MozIntervistata :)

      Moz-

      Elimina
    2. Il 7 è il mio numero, c'è poco da fare :-D

      Elimina
    3. Eheh, è un bel numero: quadrato più triangolo^^

      Moz-

      Elimina
  19. Io sono stata già protagonista di una Moz intervista nel 2014 :)
    Che bella idea quella di ricominciare da te stesso! Una parentesi per conoscerti meglio di quanto già non ti conoscessi, caro Miki ;)
    E sono ben lieta di leggere che condividiamo l'amore per la pizza: io vivrei di pizza e figurati il mio monello lo chiamavano "il figlio della pizza " perché in gravidanza a causa delle nausee iniziali mangiavo pizza a qualunque ora del giorno (e della notte...giuro!) dato che era una delle poche cose che non mi disturbava lo stomaco!!


    RispondiElimina
    Risposte
    1. Uhh, se io potessi, mangerei pizza di continuo... è L'INVENZIONE, per me. Punto.
      Contento che l'idea di ripartire da me ti sia piaciuta^^

      Moz-

      Elimina
  20. Moz ma ci credi che mi hai intervistato quasi 4 anni fa????? Assurdo :D

    Comunque questa tua intervista vale come selfsuck. Io te lo dico.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eggià... quando avevi la foto con gli occhiali :p
      Ahaha, quindi è un'autopompa?

      Moz-

      Elimina
  21. Ho sempre adorato l'immagine del tuo profilo...
    Per quest'anno mi sono ripromessa di fare qualcosa di "inconsueto", dai segnami così la inserisco nel Cv tra le "esperienze" ;)
    Tanto ci vorrà qualche anno. Come si dice a chiusura lettera. Resto in attesa di sue :D
    :**

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Uhhh, bene bene! Ti segno^^
      Eheh, dopo dieci anni ho voluto cambiare immagine, così tra l'altro si uniforma all'avatar che ho un po' ovunque^^

      Moz-

      Elimina
  22. Ci sono stata anch'io tra i VIP intervistati ed é stata la massima onorificenza ricevuta :)

    E quanto a te... La frase della foto l'ho trovata tenerissima. Bentornato amico dodicenne ;)

    RispondiElimina
  23. Bella intervista 😊 io intanto mi prenoto!😊

    RispondiElimina
  24. La zia, te lo disse un po' di post tuoi fa...voglio l'intervistaaaaaaaa!!
    Ciao nipote.

    RispondiElimina
  25. Una bella intervista,per ricominciare.Io confermo la mia prenotazione,e aspetto..

    RispondiElimina
  26. Ricordo ancora l'intervista che feci anni fa... Fui uno dei primi a prenotarmi XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Verissimo, sicuramente sei stato tra i primi dieci... era il 2013!! *__*

      Moz-

      Elimina

per lasciare un commento è necessario loggarsi col proprio account :)