°Ragù di scoiattolo & altre facezie

"Noi siamo amici ma parliamo poco,
parole a pezzi, serate a vuoto...
tu mi dai voglia di cambiare
e di giocare ancora con tutto..."
(Apri le Tue Porte, Litfiba 1996)


A Civitavulvia Spaccata c'è un'osteria che si chiama "Del Gallo D'Oro", dove servono pappardelle al ragù di scoiattolo. Carne molto prelibata, muscolosa e cicciosa. Se vi fa schifo, potere ordinare le pennette, col ragù di scoiattolo. Le pappardelle non piacciono a tutti, fanno venire in mente il sugo di papera. Bleah!
Ah, il gallo del nome "Del Gallo D'Oro", non si riferisce a un vero gallo. E' una metafora.
All'osteria del Gallo d'Oro è uno stronzo chi fa il coro.

Odio ufficialmente i due tizi dello spot Mediaset Premium. E, quando c'è la Marcuzzi che annaspa pubblicizzando il GF 24h/24 che manco lei ci crede, odio anche la Marcuzzi.
Credo non ci sia mai stato un spot così da "ultima spiaggia", facente suo malgrado capire che il digitale terrestre di (Pier)Silvio non se lo incula nessuno.
Amo la gente che soffia sul cibo che cade a terra e, credendo di aver spazzato via tutti i batteri, lo porta poi alla bocca. Il cibo. Non il gallo del nome "Del Gallo D'Oro".

A Rocca Di Scolo ha aperto una locanda sul mare. L'osteria "Del Pesce Fritto".
La specialità sono Passere di Mare tritate, condite, per chi ama la flora, con Minchie di Mare (olutoria) in pastella. Pastella di Mare. Scommetto che le Passere di Mare piacciono, al contrario delle pappardelle, a tutti. Specie a tutti i machos o presunti tali, che ovviamente non amano la flora e quindi dicono al cameriere "ma senza Minchie di Mare". Se sono siciliani, dicono "ma senza Minchie di Mare, minchia!". A me i machos non piacciono, piacciono i nachos. Minchia!
All'osteria "Del Pesce Fritto" è uno stronzo, invece, chi sta zitto.
Ovviamente anche il pesce del nome "Del Pesce Fritto" non intende un vero pesce.

Odio i programmi fintissimi che però vogliono spacciarteli per veri. Come se non si capisse che sono finti. O non si capisce davvero? O sono veri?
Intendo quelli di Bonolis, per esempio.
E odio pure quelli dove la De Filippi recita nel doppio ruolo di mammina e appicciafuoco. Dapprima sgrida per i litigi, poi trasmette gli errevuemme dove i ragazzi si sfottono, poi consola chi piange, poi ancora fomenta gli scontri.
Amo chi guarda Paperissima. Sugo di Paper(issim)a.
Amo il gruppo rock che oggi o due giorni fa (misteri della fede) ha compiuto trenta anni, e odio chi dice che sono venti anni che non si sono presentati con un disco decente. Considerando anche che sono mancati dieci anni.
Amo i casini che succedono nelle scuole e nelle università, e parlare degli stessi casini mangiando un Whopper da Burger King.
Odio lo Steakhouse Burger ma non odio i cetriolini nel Cheesburger. Specie se è un Cheesburger che fa seguito al Whopper, mentre si parla dei ricercatori e dei corsi di laurea tipo "Lingue e culture per prevenire Lingue Blu nei bovini". I corsi con 4 iscritti e 20 professori che scalciano per vendere qualche libro firmato da loro (ma scritto magari da altri).
Io il Whopper coi riflessi blu, per la lingua del bovino, non lo voglio mangiare comunque.
Voglio un corso di laurea sul ragù di scoiattolo. E altre facezie.

P. S. : avete notato la nuova head?
Se non l'avete notata siete o ciechi o deficienti, per inciso.
Beh, significa che sta per arrivare il magazine del MoC.
Se non l'avete capito, siete deficienti, ovviamente. L'essere ciechi non c'entra, in questo caso.
(Minchia.)

7 commenti:

  1. ma vaffanculo miki, per un attimo ho creduto potesse esistere davvero il ragu di scoiattolo!
    ti odio :)

    RispondiElimina
  2. Non so co'è un whopper...

    Chiya

    RispondiElimina
  3. Dunque Miki,

    Devo dire che purtroppo per te,(e buon per il piè) questa originale e subdola analisi dello stivale digitale è sempre frutto di una sacrosanta "reazione" a ciò che si vede in tv.

    Qualcuno dice che la pubblicità negativa non esiste, e forse c'è del vero in questa asserzione.

    "Odiare" qualcosa significa coinvolgere le proprie emozioni verso qualcosa o qualcuno, e secondo me è un regalo fin troppo grande, sia per i gemellini della premium,che inizieranno tra breve a bisticciare con le manine come dei frocetti per poi calarsi il telecomando nella tasca dei pantaloni, oppure faranno un panino con la marcuzzi(dietro le quinte), non lo so.

    Fatto sta che, ho compreso la omnia strategia delle menti che vi sono dietro gli spot e le reti televisive. Il solo fatto di guardare qualcosa e di analizzarlo, in bene o in male o in nessuno dei modi, è ciò che conta. E' la spina della tv nella presa che accende il bussiness, non le menti dietro un programma, perchè questo sarà più o meno apprezzato o pisciato, ma tant'è.

    Io invece dispenso indifferenza e stacco la spina al bussiness. Almeno per la tv, perchè io pur sapendo che la carne DEL Mc Donald's(scusa la doppia ripetizione *apa)viene prodotta da feti di carne nati in vitro alimentati con un tubo nello stomaco, privi di ossa e con una testa piccolissima, una volta al mese MI PIACE andarci a scrofare.

    Siamo tutti schiavi in qualche modo di qualcosa che va a nostro scapito.

    Ma ciò che conta è ignorare, perchè non sempre la critica intelligenza è una buona cosa. E' e sarà sempre energia che alimenta.

    RispondiElimina
  4. Ah è scusami, non mi ero accorto della nuova head sign! :P

    Comunque sinceramente non mi piace proprio.

    La head, s'intende. Il magazine vedremo :)

    RispondiElimina
  5. @Pinux: solo un attimo? :p
    Viva il ragù di scoiattolo e pure i tassi alla mugnaia! XD

    @Chiya: il Big Mac versione Burger King.

    @ Tony:
    ho messo "odio" per battuta, ovviamente... è una esagerazione, è chiaro che non provo NULLA per i tizi del dtt^^
    Per il resto, la penso come te. Stacco la spina a tutto, e faccio ciò che mi pare. Spazio da un panino con la porchetta a uno con la mortadella, a uno col pomodoro e anche al Whopper (qui c'è il BK).
    Whopper che però aggiusto a mio piacimento (da BK puoi aggiungere e sottrarre senza che ti guardino male come al Mc... :p)

    P.S. la head che vedi ovviamente non è una vera head, è solo un (grande) spot. :)

    Moz-

    RispondiElimina
  6. uahauah...lascia stare gli scoiattoli xD
    prrrrrrrrrrrrr =P
    ..aggiungo..odio pomeriggio sul 5...abolitelo >.<
    Anas*

    RispondiElimina
  7. @ Anas: ora mangio i cerbiattoli (un mix tra cerbiatti e scoiattoli).

    Moz-

    RispondiElimina

per lasciare un commento è necessario loggarsi col proprio account :)