> ecco a voi... Scarlett Rose!


Il destino vuole che, proprio nello stesso mese in cui la conobbi due anni or sono, è protagonista ora sul Moz o' Clock una grandissima amica blogger! Combattiva, battagliera e assolutamente femminile, ecco approdare su questi lidi la cara Scarlett, che io amo chiamare Vassilissa, come una delle eroine-archetipo di cui ha raccontato nel suo The Scarlett Rose!


Moz - Ciao Scarlett! Cominciamo subito: descriviti in tre aggettivi
Scarlett - mmmh, li butto lì senza pensarci troppo... mi definisco un'idealista, femminista (nel senso che sono una paladina e convinta sostenitrice di tutto ciò che appartiene all’universo femminile) e leggermente “sotterranea”.

Moz - una femminista sul Moz o' Clock!! Lo sconsacrerai!!
Parlaci del tuo blog: come e quando è nato, di cosa parla, quali sono le sue caratteristiche principali.
Scarlett - il mio blog nasce nel 2007 su Windows Live Spaces, sempre come “The Scarlett Rose”;  il titolo evoca sia la “Rosa Scarlatta” che il mio nome in inglese (miss Scarlett o'Hara), ma dopo il naufragio del Live Spaces ed il passaggio alla piattaforma WordPress, che non mi soddisfaceva, sono approdata a Blogspot: è stato amore a prima vista! :)
Lo spirito del blog è rimasto lo stesso:  volevo un piccolo spazio tutto per me, un “diario di bordo”, ma NON è un diario vero e proprio, nel senso che non vi scrivo direttamente i miei pensieri, emozioni o stati d'animo... ma li raccoglie indirettamente, con frasi prese a prestito da poesie, libri, film, manga, anime, canzoni, interviste; se dovessi descriverlo con degli aggettivi direi che è un blog “artistico”, “esoterico”  e leggermente “metafisico”.

Moz - confermo. Piacevolmente esoterico, potrei dire. Ci si sta molto bene, è come un'immersione in una fonte termale. Parlando di noi... ricordi come hai conosciuto Moz?
Scarlett - certamente, come potrei dimenticarlo? Moz approda sul mio blog 2 anni fa (il 15 novembre del 2011) grazie ad un “equivoco”, o forse ad un “gioco del destino”.  Riporto il primo commento:  ... penso di non sbagliare persona, vero? Se sei la Scarlett che penso, credo che questo sia un piccolo gioco del destino: oggi il mio blog compie 5 anni, e 5 anni fa, nel primo post, tu c'eri, e oggi ho riletto il tuo primo commento. E' un gioco del destino...[…] Vedi com'è strano il mondo?”
A quel punto, io risposi che non ero quella Scarlett, ma visitai il MOC e mi piacque subito “l’aria di casa” che vi si respira, in effetti con Miki è come se ci conoscessimo da tempo, e da lì nacque una bella “amicizia virtuale” che si sviluppò anche al di fuori dal blog!

Moz - eggià, fu così che andò. Credevo di aver ritrovato una Scarlett, e invece avevo trovato una Scarlett tutta nuova, e il segno del destino è che entrambe fanno parte della storia del Moz o' Clock il 15 novembre! Parliamo di musica, adesso: canzone, album, gruppo/cantante preferiti.
Scarlett - “Sempre e per sempre” di De Gregori è la mia canzone preferita; l'album preferito è “Ghost In The Shell, Solid State Society”, la OST tratta dall'anime omonimo;  per il resto possiedo gusti musicali eterogenei e vasti, che spaziano dalla musica classica al rock: amo i MUSE, i 30 Seconds To Mars, i Guns&Roses, ma anche i preludi di Chopin, l’Opera, i Coldplay, la musica Lounge!

Moz - non ti fai mancare niente, vedo! Gusti che spaziano molto tra generi e tempi. A proposito di tempi... com’eri e dov’eri 10 anni fa?
Scarlett - aaah e chi si ricorda?? Sono molto sbadata, oltre che distratta!
vediamo: 10 anni fa mi ero appena laureata, ed ero piena di idee e sogni confusi su quello che sarebbe stato il mio futuro; ma ho sempre affrontato ogni sfida della vita con leggerezza ed entusiasmo… credo di essere ancora la stessa persona, ma il mio approccio con il mondo esterno è mutato: sono più socievole, ironica, impegnata sul sociale. Credo che a cambiarmi sia stato il fatto di fare l’operatrice in un centro antiviolenza, occuparmi di donne che hanno bisogno di aiuto. E’ un tipo di lavoro che non arricchisce materialmente, ma è una cosa che mi fa stare bene… una esperienza tosta, che ti insegna a relativizzare ogni cosa e aspirazione “materiale”.

Moz - non stento a crederlo. Devi sentirne di tutti i colori, purtroppo. Ma è una bella cosa. Però parliamo di frivolezze: ultimo acquisto fatto?
Scarlett - una collana della linea “Kimmydoll”, le bambole giapponesi portafortuna: essendo una “otaku”, amante del mondo giapponese e del manga, le adoro.

Moz - e l'ultimo sms che hai ricevuto?
Scarlett - quello della mia amica e collega del centro, che mi diceva (sapendo quanto sia distratta) di non dimenticare il PC dell’associazione!

Moz - Ahah! Capisco! Mentre... cosa mi dici dell'ultimo viaggio o gita che hai fatto?
Scarlett - il mio ultimo viaggio all’estero mi ha portato a RIGA, in LETTONIA: un luogo che mi resterà per sempre nel cuore, per la bellezza della natura e per la luce meravigliosa che hanno i paesi del nord; l’ultima escursione l’ho fatta nel fantastico bosco del territorio cittadino, qualche giorno fa, per dare una pulita e togliere erbacce, carta, plastica e rifiuti: essendo una convinta ambientalista, partecipo spesso a campagne ed eventi sponsorizzati da Legambiente e simili.

Moz - ricordo le foto di Riga...! Molto belle anche le passeggiate per boschi e montagne. Ora è il momento del dizionario: io prendo una parola a caso e tu dovrai dirmi cosa ti viene in mente. La parola è "vispo".
Scarlett - mi vengono in mente gli occhi del mio beaggle, Jack, dolcissimi ma molto furbi! I cani, gli animali in generale, sono una mia grandissima passione, e Jack l’ho salvato dopo un incidente stradale che lo ha lasciato mezzo morto… una lunga storia, ma a lieto fine.

Moz - beh, quindi è vispo grazie a te, bello! Spazio musicale: scegli un brano e spiega cosa ti lega a questa scelta.
Scarlett - “Una settimana, un giorno”  di Edoardo Bennato: da ragazzina ascoltavo sempre questo pezzo e sognavo ad occhi aperti che un giorno Bennato sarebbe venuto a cantarla nel mio paese e che in quel preciso momento avrei incrociato lo sguardo del mio “principe azzurro”! E' una cosa infantile, ma mi fa sempre sorridere quando ci penso… soprattutto perché poi Bennato venne a cantarla, e mi guardò solo il matto del paese!  XD
(PS la mia versione preferita è quella recente dei VELVET insieme a Bennato!)

Moz - ahaha! E quindi ora dovresti essere felicemente sposata col matto del paese! Ultima richiesta: scegli una foto che ti ritrae, o una foto scattata da te e spiega il perché di questa scelta, perché tale immagine credi ti rappresenti…
Scarlett - La foto che ho scelto rappresenta il flash mob che abbiamo fatto il 25 novembre scorso, in occasione della giornata internazionale contro la violenza sulle donne; mi rappresenta bene, sia perché c’è un gruppo di donne, sia perchè indossano una maschera… il loro viso è nascosto, non è facile poter dire chi siano, ma proprio per questo assumono una valenza femminile universale.




Moz - hai definitivamente sconsacrato il sessismo imperante del Moz o' Clock..., ma a me sta bene così, per una volta! Concludiamo: hai qualche riga per convincere gli altri lettori a seguirti! Perché dovremmo leggere il tuo spazio?
Scarlett - I bloggers che lo visitano abitualmente hanno imparato ad apprezzarne le storie di anime e manga, i miti sugli archetipi femminili, le canzoni che spesso non si sentono alla radio, i filosofi zen e taoisti, le poesie  e i brani di libri classici, frutto dalla mia formazione universitaria, ma anche i testi orientali come l’I Ching o gli arcani dei Tarocchi! Se siete persone che sanno guardare oltre alle apparenze, che amano l’arte, l’amore, la poesia, la filosofia, le atmosfere soffuse ed esoteriche, allora il mio blog potrebbe anche piacervi…  passate a dare una occhiata!  

Moz - e infatti confermo, io mi sono appassionato alla vicenda di Vassilissa! Ma adesso sarò io ad essere un poco esoterico, con te... e in una sorta di cerchio che si chiude, estrarrò per te una carta dal mazzo dei MozTarocchi. Voilà, è uscita fuori La Candela, che indica il procedere con saggezza!

Adesso tutti a visitare il blog di Scarlett Rose, lasciatevi trasportare dalla sua magia!

PROSSIMA INTERVISTA: ROBBIN

103 commenti:

  1. Un'altra piacevole intervista!
    Iniziamo bene anche dal nome del blog.
    Il colore scarlatto è uno dei miei preferiti!
    Bravi a Moz e Scarlett Rose!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eheh, ottimo allora :)
      Grazie mille, Marcus!!

      Moz-

      Elimina
  2. Ciao Moz...
    Veramente carinissima questa intervista!!!!
    Letta tutta d'un fiato!!!!
    Buona giornata Betta

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Betta! Grazie mille, buona giornata anche a te!! ;)

      Moz-

      Elimina
  3. Interessante... Andrò a farci un giro!!

    RispondiElimina
  4. E' sempre bello quando due blogger riescono ad abbattere le barriere di internet e fanno amicizia anche al di fuori del blog :D bell'intervista ^-^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Con una ragazza come lei è impossibile non riuscirci!! Mi è stata vicina anche in un momento un po' no, con lei è facile confidarsi, perché combattiva ma anche materna :)

      Moz-

      Elimina
    2. grazie Miki, ma a onor del vero anche tu mi sei stato vicino in un momento difficile della mia vita.... siamo pari!!! ;)

      Elimina
    3. Uno scambio equo, è la vera parità dei sessi per cui tanto ti batti :P
      Un abbraccio :)

      Moz-

      Elimina
    4. ahahahahahah..... il solito maschilista!!! XD

      Elimina
  5. Io seguo Scarlett da pochissimo, non immaginavo fosse così impegnata nel sociale e su così tanti fronti, oltretutto credo siamo corregionali! Come non amarla??

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Impegnati pure tu nel sociale Moz! Muovi quel culo!!!

      Elimina
    2. Guarda che io sono ormai tre anni che sono impegnato nel sociale, bambola!! :)

      Moz-

      Elimina
    3. Sì, a corrompere ggggiovani!!!

      Elimina
    4. Naaah, ci divertiamo ad organizzare eventi!! :)

      Moz-

      Elimina
    5. Pier grazie per le tue belle parole, cmq sappi che il nostro baldo mago di (m)Oz è impegnato come me in una associazione che si occupa del sociale!
      Ed è anche il più creativo, il più sensibile, il più acuto, insomma: beato chi saprà catturare il suo bellissimo cuore! :)

      Elimina
    6. Ehhh esagerata!! :)
      Sai perché non è vero? Perché non esiste, ad oggi, persona che si è preoccupata di catturare il mio cuore XD

      Moz-

      Elimina
    7. beh ma questo avviene perchè sei "troppo completo di tuo"!!
      per chi si accosta a te, questo è subito percepibile e ti vede irraggiungibile.... fidati!!

      O almeno, io mi sono "consolata" con questo nobile e grande pensiero!!!! XD

      Elimina
    8. Ahaha oddio, dici??
      Io credo invece di non essere una persona apprezzabile sotto quel punto di vista, ci può stare e lo accetto!
      Però per te vale sicuramente l'essere davvero troppo per gli altri miseri umanoidi :)
      Insomma, se io credessi nel matrimonio mi ti sposerei... anche se non mi farai mai piatti e lavatrici XD

      Moz-

      Elimina
    9. Confermo quanto dice Scarlett, a volte quando conosci una persona e vedi che questa è piena di interessi, di voglia di fare, impegnata, un po' la cosa ti intimorisce, anche perchè c'è chi poi non solo non è tuo pari , ma magari di interessi, di "voglia di vivere" ne ha ben poca e quindi si esclude a priori. Ci vuole faccia tosta, io infatti ce l'ho stando con un uomo che ha girato il mondo ed ha 2 lauree, mentre io vivo in un paese e di laurea fatico a prenderne una XD

      Elimina
    10. Scusate, ma non dovrebbe essere l'esatto contrario?
      Non si dovrebbe preferire una persona vitale, con passioni ed interessi, e di un certo livello?
      Infatti Pier tu fai bene, e sicuramente il tuo compagno fa bene altrettanto perché, finocchiaggini musicali a parte, si vede lontano un miglio che sei una persona con un certo bagaglio appresso (idem Scarlett).
      Non c'entrano lauree o il vivere in provincia (viva la provincia, fanculo! XD), c'entra l'essere persone di un certo spessore.

      Per inciso, non so se io ho un certo spessore, quel che so -e che ho capito da molto tempo- è che evidentemente non sono una persona interessante sotto certi aspetti.
      Non che mi sia mai arreso, sia chiaro, ma finora sono solo delusioni, tanto che vivo di storielle ogni morte di papa e il continuo dover ricominciare tutto dall'inizio. E' il mio "errore fatale", per utilizzare un'espressione gergale :)

      Moz-

      Elimina
    11. Pier intanto complimenti a te, che hai saputo costruire una storia con un uomo che vale senza farti prendere dal timore di "non essere abbastanza" per lui!

      Miki perchè pensi questo di te stesso? io penso che tu sia un ragazzo di grande spessore, e non mi riferisco ai tuoi talenti da blogger o alle tue grandi capacità, ma al tuo cuore!

      Sei un ragazzo che può dare tanto ad una ragazza (di cui sia innamorato, beninteso) hai un concetto alto, nobile (come me) del'amore e quindi magari non è facile relazionarsi con te!

      Non so.... dovrei chiedere ad una ragazza che ti conosce e ti vede abitualmente interagire con l'altro sesso! :)

      Elimina
    12. Ahaha, oddio, il discorso che ho fatto sembra essere volto al sentirmi dire che in realtà sono un tipo ok, ecc ecc... No, giuro che non volevo essere patetico.
      Perché penso quello? Perché in 30 anni solo una relazione è stata bene o male paritaria (quella che sai), le altre sono state praticamente -alla lunga o alla corta- a senso unico.
      Non mi cercano in molti, è questa la verità, e se si interessano a me, come successo prima dell'estate, non è gente che mi piace.
      Tu dirai: e chi sei, Brad Pitt, per non poterti accontentare?
      Hai ragione.
      Ma, voglio essere franco e schietto: sono tipe che seppur di bell'aspetto ecc ecc non me lo farebbe manco drizzare.
      Per il resto, ormai è molto tempo che non ho nemmeno più quel piacere di scambiare sms, telefonate, cose che facciano capire che una persona che ti interessa è interessata a te.
      Non è una lagna, assolutamente.
      E' una cosa che è così, punto. L'ho accettata da tempo e ci convivo benissimo, anche perché mi sono rotto di cose frustranti (se va bene) o di pugnalate al cuore (se va male).
      E in fondo, sono pure così coglione che mi butto sempre nella mischia XD

      Moz-

      Elimina
    13. Moz invece può capitare che chi ti si avvicina pensa che non avrebbe nulla da spartire con te. Io stesso mi son fatto mille problemi perchè mi dico " che ci trova questa persona in me quando potrebbe avere una persona "sua pari""!?! Io vi ringrazio ma c'è una sfera di oggettività in cui uno "vince" rispetto all'altro! E lo stesso può capitare con te o con Scarlett.

      Come dice Scarlett magari chi ha una concezione dell'amore molto alta, è difficile da comprendere e afferrare. Ma tu comunque non devi vivere con l'idea di ricominciare, perchè non c'è un ricominciare è solo la vita che continua. Non devi pensare di dover iniziare da zero a farti conoscere o a conoscere, ma devi pensare che stai continuando a cercare di essere sereno sotto un punto di vista sentimentale.

      Elimina
    14. Pier, grazie delle parole, però ti dico che quando parlo di ricominciare da zero non lo dico tanto per. Ogni volta che trovo una cazzo di persona che mi interessa e sembra starci, poi questa magia finisce. Certe volte mi chiedo se sono io che mi faccio i film mentali, se equivoco certi comportamenti, ma un paio di volte l'ho persino chiesto (perché dovevo sincerarmi se ero pazzo o meno) e mi è stato detto che non erano film mentali miei.

      La verità è che da tempo non mi sento cercato; anzi il contrario... Intendo da persone che mi piacciono.
      Evidentemente non sono un tipo sentimentalmente appetibile per il resto del mondo, che lascia perdere o non mi caga dall'inizio.

      La risposta è per forza questa, visto che vedo gente conoscersi e mettersi insieme anche in situazioni avverse o particolari; si cercano, si trovano, hanno quel brivido che -posso dirlo- mi è capitato solo una volta e pure in maniera nemmeno del tutto completa.

      Ma è una cosa che ho ampiamente accettato, quindi non mi sto piangendo addosso né voglio conforti, lo sto dicendo solo perché è uscito il discorso.

      Tu ti sottovaluti, invece. Se credi che lui sia così "di più", rispetto a te, fidati che sei al suo livello.

      Moz-

      Elimina
    15. Moz il discorso è un po' lungo perchè bisogna andare a vedere con che tipo di persone ti vai a interfacciare. Ad esempio una cosa che vedo spesso nel mio ambiente: ci sono ragazzi che cercano altri ragazzi molto attratti dal fatto che questi siano particolarmente avvenenti e abbiano l'atteggiamento "cazzuto", ma poi questi sono degli stronzi e gli altri magari restano delusi. Io dico sempre che dalle persone che da cui meno te lo aspetti può nascere qualcosa di molto speciale, infatti per me è stato quasi sempre così.

      So che non ti piangi addosso, però c'è un velo di amarezza ( o almeno io leggo un velo di amarezza) che mi fa pensare che qualcosa sa da fare...

      No, non mi sottovaluto, so quanto valgo in bene o in male, però lui oggettivamente ha bagaglio culturale, di esperienza e di sensibilità davvero enorme!

      Elimina
    16. E' vero quel che dici... però cavolo, se viene a mancare proprio una determinata scintilla... cosa può mai nascere?

      Qualcosa si deve fare, dici... ma cosa? Mica posso cambiare aspetto o cambiare cervello... Il velo di amarezza può essere che ci sia, sebbene la situazione non mi pesi chissà quanto (io stesso non sono avvezzo a rapporti troppo totalizzanti, quindi...).
      Resta la delusione nel constatare che sotto questo aspetto sono stato sempre un po' sfortunato, ecco... Per il resto non mi lamento ;)

      Moz-

      Elimina
    17. Eh secondo me non devi fissarti su quella determinata scintilla! Non voglio dire che tu ti debba accontentare, solo che non tutti riescono a far scattare quella scintilla fin da subito! Che poi tu debba saper stare bene anche da solo è giustissimo e ci mancherebbe!

      Elimina
    18. Pier, lo so, ma infatti guarda che mi è capitato di invaghirmi di gente MOLTO dopo averla conosciuta, così, a sorpresa...
      Ma il fatto è che il problema di fondo resta: sono io che non vengo cercato, oddio, no, qualche spasimante c'è -per carità- ma non è mai una persona che mi piace e contraccambia.

      Infatti ho deciso da tempo di aspettare che sia sempre la controparte, d'ora in poi, a farsi avanti... Io mi sono scocciato di perdere tempo (se va bene) o di frustrazioni continue... prima o poi capiterà che si farà avanti una cazzo di persona che mi piace XD

      Moz-

      Elimina
    19. Ecco, male! Secondo me non devi aspettare, devi essere attivo, ma non ossessivo ( come immagino tu non sia) e quando ti capita una tipa ok cerchi di conoscerla. Io faccio così ( e non che sia un metodo eccellente, ma secondo me è la giusta via di mezzo!)

      Elimina
    20. Pier, io non ho mai aspettato, ma proprio perché sono sempre andato a caccia c'ho anche sempre preso inculature.
      Adesso voglio stare qui a farmi cacciare: chi è interessato può contattarmi, e io valuterò XD
      Basta a star dietro alla gente, a farsi film-nonfilm e subire frustrazioni^^
      Se mi volete, sono qui :p

      Moz-

      Elimina
  6. questa intervistata mi ispira tantissimo... poi con 'sempre e per sempre' ha catturato le chiavi della mia fiducia!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Waaah addirittura?? ;)

      Moz-

      Elimina
    2. ringrazio Valeria, sono contenta di sapere di non essere l'unica che ama questa canzone! :)

      Elimina
    3. Solidarietà tra donne :p

      Moz-

      Elimina
    4. mmh, si chiama "percezione sessuata", maschilista!!! :D

      Elimina
    5. Ahaha beh, io sono terraterra per ste cose!! ;)
      La risolvo con una gridata e una birra XD

      Moz-

      Elimina
  7. Rossella è magnifica.
    Ciao Miki.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ricambio, è sempre un piacere leggervi... grazie Augusto e Miki :)

      Elimina
    2. Prego, gioiuzza dell'Etna :p

      Moz-

      Elimina
  8. I post con le tue interviste sono i miei preferiti. Mi appassionano sempre, come una bimba che legge le favole.
    Questa persona è davvero interessante, vado a dare un'occhiata nel suo mondo....

    RispondiElimina
  9. qui hai dato il meglio di te, addirittura doppio messaggio !! :-)

    RispondiElimina
  10. Ciao Moz,
    come sempre andrò a sbirciare la tua intervista che trovo molto interessante.
    Mamma, svolge un lavoro impegnativo e forte. Mi piace come tipa ;)
    buona serata ciao ciao :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Odri!
      Sì, è un impegno niente male e che ha tutta la mia ammirazione!!

      Moz-

      Elimina
  11. Volevo solo dire grazie a tutti gli ospiti del MoC per avere letto ed apprezzato la nostra bellissima intervista!
    Gli amici del MoC sono tutti i benvenuti sul mio blog! :)

    Caro Miki, leggo la nostra intervista e come sempre rimango piacevolmente sorpresa dalla tua inventiva: la mia HEAD è carinissima, mi piace tanto lo smalto (ovviamente ROSSO) e le treccine che mi hai messo, ma soprattutto mi piace il modo in cui hai definito il mio blog!
    Ahhhh sono così felice di aver finalmente PIANTATO LA BANDIERA FEMMNISTA SUL BLOG PIU' MASCHILISTA DELLA BLOGOSFERA!!!!! XD

    E' vero che un pò me lo merito, dal momento che ho sopportato i tuoi commenti maschilisti e le tue controstorie a sfondo sessista su tanti post che raccontano i nostri archetipi femminili.... ma contraccambierò il fatto di avermi permesso di sconsacrare il tuo MoC!!! ;))))

    ps ti ringrazio per avermi fatto i Tarocchi: direi che la carta che mi è uscita è molto simile a quella dell'EREMITA... ci sta, mi rappresenta bene!

    un bacio
    tua V.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao bella, come sai per me è stato un piacere! :)
      Ahaha! Pasticciare la tua head (e quella degli altri...) è piacevole però cerco di non offendere mai... ma solo scherzare un po' :)
      Diciamo che potresti essere una delle candidate alla mia rubrica "copyblog" :)
      Lì sì che sarò estremamente maschilista XD

      Un bacione ere-mitico!! :)

      Moz-

      Elimina
    2. Rubrica "copyblog"??? FATTI SOTTO!!!!! XD

      Vassy

      Elimina
    3. Beh, bisogna aspettare un poco che ho già "copiato"un blog di recente... però sicuramente il tuo spazio sarà copiato e mozizzato :)

      Moz-

      Elimina
  12. Una bellissima intervista,ha confermato ciò che pensavo di lei leggendo i commenti che lascia da Gus.E' una bella persona!
    Grazie a tutti e due.
    Buona giornata!
    Dani

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eheh, mi fa piacere, Dani!! :)
      Scarlett è davvero una tipa in gamba!! :)

      Moz-

      Elimina
    2. grazie Daniela, la stima è reciproca perchè leggo di te sul blog di Augusto!

      PS di nuovo grazie a te, Miki

      Elimina
    3. E di che, pupa!! :)

      Moz-

      Elimina
  13. non la conosco, ma ora vado sul suo blog!
    buondì! :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Buona giornata a te... non te ne pentirai!! :)

      Moz-

      Elimina
  14. Bella intervista, e come al solito interessanti sia le domande che le risposte... scegli sempre bene, modi e interlocutori :)

    Bella Mozzzzzzz ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Mauz, contento che le MozInterviste ti piacciano!
      Ma perché non ti prenoti anche tu?? :)

      Moz-

      Elimina
    2. Ah ma funziona a prenotazione? che ne so... io pensavo che chiamavi l'ufficio stampa, come fate voi VIP... ihihihihi ^^

      Elimina
    3. Ahaha certo che funziona a prenotazione, c'è tanto di avviso sotto la head del MoC!!! ;)
      Basta andare nel post apposito e prenotarsi con un messaggio!! ;)

      Moz-

      Elimina
  15. Ciao Moz! Sò tornaaato :-)

    RispondiElimina
  16. molto interessante ... la vado a leggere un po'!

    RispondiElimina
  17. L'avevo incontrata da Gus, come te del resto, e per il principio dei blog comunicanti, la rete di contatti s'infittisce ed arricchisce i propri punti di vista.. certo mondo virtuale non si accartoccia su se stesso ma prepara e stuzzica quello reale, da affrontare a modem spenti... complimenti a tutti e due (e ad un sacco di altri, in verità... ;))

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, anche a me piace che i blog interagiscono. Si può dire che abbiamo creato una certa rete in continua espensione... è bello ritrovare i tuoi commenti su altri blog, è bello ritrovare i commenti di miei lettori altrove, ed è altrettanto bello che si viene trovati così, della serie "toh, chi c'è qui!" :)
      Grazie mille, Lamp :)

      Moz-

      Elimina
  18. Molto interessante la conoscenza dei vari blogger nelle tue interviste Mozzino caro e la nostra Scarlett Rose non delude affatto le aspettative.
    Posso sbagliare ma mi sembra di averla già visitata e di essermi pure iscritta.
    Sono proprio curiosa vado subito a controllare..
    Ciao Mozzino mio , buona serata e baciottone cenoso!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì mi sa di sì, vi conoscete già! ;)

      Moz-

      Elimina
    2. ciao Nella, felice di leggerti anche qui! :)

      Elimina
    3. ecco, vi conoscevate!! :)

      Moz-

      Elimina
  19. Accipicchia ( l'espressione è un'altra, ma voglio fare la fine) che intervista!
    Domande mirate, mica pizza e... formaggio?! ! (Non ricordo l'atri ingrediente!)
    Bella bella bella! Bravissimi Voi!!
    :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. fichi!! :p
      Contento che ti sia piaciuta ;)

      Moz-

      Elimina
  20. Mi sa che dopo twitter anche tu puoi prepararti ad una quotazione in Borsa in grande stile!!! ;))

    RispondiElimina
  21. Eccomi, vado a dare un'occhiata a codesta Scarlet.
    Scusa il ritardo, ma ho avuto qualche problema con la connessione. Pensa che ieri mi si e' perfino troncato in due il post che avevo scritto, mi sono accorto solo stamani che ce n'era solo meta'!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Allora spero ci siano le richieste impossibili dei cittadini qualunque!! XD

      Moz-

      Elimina
  22. fantastica!!!!!!!!!!!!!!!!!! accoglientisssima! :D

    RispondiElimina
  23. Vado subito a dare un' occhiata, salutoni Moz. ;-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Saluti a lei, Pirkie! (Ah, ho appena comperato il nuovo volumetto di Berserk^^)

      Moz-

      Elimina
    2. Hai fatto bene a dirmelo, visto che come al solito non ne sapevo nulla.
      Domani corro in fumetteria a prenderlo. :-)

      Elimina
    3. Bene, poi fammi sapere ;)

      Moz-

      Elimina
  24. Io adoro Scarlett e adoro il suo blog! :D

    RispondiElimina
  25. Che carina questa Scarlett, molto meglio di quella di Via col vento secondo me ;-D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma domani è sempre un altro giorno!! ;)

      Moz-

      Elimina
  26. grazie per avermi fatto conoscere "Vasilissa" già incontrata in "Donne che corrono coi lupi" di Clarissa Pinkola

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eheh, ma io infatti la chiamo così proprio per quel motivo! :)
      E' una femministaccia dalla testa ai piedi che corre anch'ella coi lupi!! :D
      Grande Scarlett!

      Un abbraccione, Enrica!

      Moz-

      Elimina
  27. E' sempre una bella sorpresa leggere le tue interviste. Mi piace quello che ne esce. Ogni persona ha le sue esperienze virtuali e di vita, mi piace riconoscere come siamo diversi uno dall'altro e tutti così collegati in questo mondo che tende a dividere e scollegare l'anima. Mi piace la tua amica e passerò sul suo blog. Come sempre sei un intervistatore perfetto e simpatico. Bacioni ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Infatti io faccio le stesse domande, di base (tranne un cambio a rotazione e una cosa che nasce dalla casualità) proprio per mettervi tutti "a pari" e per far capire meglio le tante e piacevoli differenze di ognuno :)
      E poi, mi piace sapere che avete lasciato (o lascerete) una traccia concreta qui sul MoC :)

      Moz-

      Elimina
  28. mega like per le tue interviste, mi incuriosiscono sempre un sacco! *.* bravi entrambi

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Cammy!!! ;)
      Contento che ti sia piaciuta...

      Moz-

      Elimina
  29. Bella intervista, siccome sono anche io un amante degli animali la parte che più mi ha colpito è stata la storia di Jack e del suo salvataggio.
    La tua amica ha una mente molto eclettica, si impegna davvero molto per esprimere e difendere le sue idee, la ammiro.
    Un saluto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Innanzitutto benvenuto a bordo! :)
      Sì, Scarlett è una tipa combattiva e cazzuta, ma anche molto femminile (e, ahimé, femminista: brutta razza :p)
      Contento che l'intervista ti sia piaciuta!!

      Moz-

      Elimina
  30. A ringrazio tutti i nuovi Blogger per avere letto la nostra intervista e per essere così in tanti a passare per il mio blog!

    Felice di essere stata qui, sul Moc di Miki!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per me è stato bellissimo averti come ospite, baby! :)

      Moz-

      Elimina

per lasciare un commento è necessario loggarsi col proprio account :)