> ecco a voi... Daniele Imperi!


Eccoci qui per un'altra MozIntervista! Stavolta è il turno di un blogger che tratta di writing, gestione di blog, interazione web. Molto conosciuto nella rete, ogni giorno ci propone un articolo che offre sempre qualche spunto interessante per chi è appassionato di scrittura. Lui è un prode boyscout, lui è il Sandokan de noantri, lui è Daniele Imperi e oggi ci presenta il suo Penna Blu!



Moz - ciao Daniele! Iniziamo subito: descriviti in tre aggettivi.
Daniele - Imprevedibile, ineffabile, irritabile.
  1. Imprevedibile: faccio sempre di testa mia in ogni situazione, così è impossibile sapere con certezza che cosa farò. Me lo disse anche una mia ex tanti anni fa “Da', tu sei imprevedibile” (non era riuscita a trovarmi per ore e ci siamo cercati non so dove e non so perché senza trovarci). Ora è sposata con un tipo prevedibile, immagino.
  2. Ineffabile: me l'appioppò la professoressa di storia al liceo. Sai, alla maturità classica non puoi uscirtene, come scusa per non aver studiato Storia, che pensavi ci fosse Filosofia.
  3. Irritabile: con me è più facile litigare che andare d'accordo. Mi dà fastidio tutto, la gente, le cose, la vita, i pensieri e le idee degli altri.
Moz - wow! E pensare che credevo di essere io, l'intollerante! Ora presenta brevemente il tuo blog: come e quando nasce, di cosa si occupa, le sue caratteristiche di base.
Daniele - Penna blu è nato il 1° settembre 2010. Era da un po' che l'idea di avere un blog sulla scrittura mi ronzava in testa. La gente scrive male, altra cosa che mi irrita. E così volevo creare un blog che parlasse di scrittura nella speranza che la gente finalmente imparasse a scrivere. Ho però fallito nella missione, ma vado avanti imperterrito. Oltre alla scrittura creativa, Penna blu parla anche di narrativa, fantastico, promozione editoriale, blogging e copywriting. La parola scritta, in breve, è il fulcro del blog.
Moz - beh, io direi che la missione è semplicemente troppo dura, ma non è certo fallita! A proposito di ciucci che non sanno scrivere, ricordi come hai conosciuto Moz?
Daniele - Sì, erano le 19,26 del 17 aprile 2013 e Moz (che sei tu) ha scritto il suo primo commento nel mio blog. Si è messo a spammare i suoi racconti a puntate, ma non gli ho detto nulla perché a fine commento ha scritto “Bell’articolo, bel blog” :D

Moz - ahaha, bastardo! Mi fai passare per spammer! Torniamo a te: film, telefilm, trasmissione tv preferita.
Daniele - Oddio, questa è la domanda più difficile per me.
  • Film: Cloud Atlas, tratto dal romanzo omonimo di David Mitchell.
  • Telefilm: cioè? Le serie TV? Vedi sotto.
  • Serie TV: Criminal Minds del presente, Attenti a quei due del passato.
Moz - vabbé, ti avevo chiesto la trasmissione intesa come show ma va bene uguale! Ecco, il passato: com’eri e dov’eri dieci anni fa?
Daniele - Purtroppo come sono e dove sono ancora adesso.
Moz - non è per forza un male, significa che hai trovato una stabilità. Ultimo acquisto fatto?
Daniele - Due libri: Lezioni americane di Italo Calvino e a A casa di Dio di David Mitchell.
Moz - il primo l'ho riletto un anno e mezzo fa, stupendo. Ultimo sms ricevuto?
Daniele - Eh? Ma che razza di domanda è? Era di mia madre, comunque.
Moz - per farmi i cazzi tuoi! Ultimo viaggio/gita/escursione fatti?
Daniele - Viaggio, gita o escursione? Che vuoi sapere? Nel momento in cui scrivo, 9 gennaio, un'escursione in montagna su neve. A me piacciono l'inverno, il freddo e il ghiaccio perenne.
Moz - brrr, sei un tipo gelido! Dizionario: pesco una parola a caso e dovrai dire cosa ti viene in mente. Per te è uscita la parola "semina".
Daniele - Chi semina vento, raccoglie tempesta. Raccogliamo quello che abbiamo seminato. Amen. Semina. Nessuna allusione al sesso? Poi i tuoi tassi di volgarità salgono. Semina. Dovremmo seminare più commenti nei blog e più condivisioni nei social.
Moz - hai ragione. La condivisione, l'interazione e lo scambio di idee sono cose preziosissime. Amen. Ora lo spazio musicale: scegli un brano e spiega il perché della scelta.
Daniele - Viva la vida dei Coldplay. Non so perché, ma quella musica mi mette i brividi e considerando che a me della musica frega un tubo (posso stare benissimo mesi e mesi senza ascoltarla) quando ne trovo una che sentirei ogni giorno significa che è proprio una bomba. Non trovi, Moz?
Moz - decisamente! Se ti entra dentro così tanto... significa che è fatta apposta per te!
Ora lascia qui una foto o immagine che ti rappresenta o ti ritrae e spiega il motivo della tua scelta.
Daniele -
Ok, ti allego quella che mi hanno scattato a maggio 2012 in Norvegia, vicino Gravberget. Ho vissuto per un mese in mezzo al bosco, in un rifugio di legno stile lappone, e quello è stato finora il periodo più bello per me. Da allora non sono cambiato fisicamente, forse qualche pelo bianco in più sulla barba.

Moz - dev'essere stata un'esperienza magica. Ogni tanto viene anche a me voglia di qualcosa del genere. Per concludere: perché gli altri utenti dovrebbero leggere e seguire il tuo blog? Hai qualche riga per convincerli!
Daniele - Ma che è un mercatino, sto Moz o'Clock? Il mio blog è ideale per gli aspiranti scrittori, per chi vuole scrivere meglio anche nel suo blog, ma se cercate altro, come belle figliole, allora lasciate perdere. Però considerate una cosa: Moz mi segue e anche su Twitter e voi volete bene a Moz, vero? Vi fidate del suo infallibile giudizio. Ecco: Moz segue il mio blog, ho detto tutto ;)
Moz - ahaha quanta fiducia! Beh, per concludere, anche per te estrarrò una carta dal mazzo dei MozTarocchi. Voilà, per te è uscita la carta chiamata IL CIELO, che indica fermezza e sicurezza.

Adesso tutti su Penna Blu, per migliorare i nostri blog e la nostra scrittura!

PROSSIMA INTERVISTA: VALERIA BABELE

198 commenti:

  1. E alla fine ce l'hai fatta a pubblicare la mia Intervista-Moz(zicata)!

    Dunque: intendevi show televisivi? Non li vedo, mi stanno sulle cosiddette, in TV vedo, nei rari casi in cui la vedo, solo film e serie.

    La foto, visto che non ti è stata bene quella che ti avevo mandato, è un autoscatto.

    Fermezza e sicurezza? Il Cielo? Forse perché ho sempre la testa sulle nuvole...

    Simpatiche, ste interviste moz(ambiche) :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E giunse il tuo turno! ;)
      Che ne so, ti facevo tipo da Amici o C'è Posta per te :p

      La foto è fighissima e rende la selvaggità (!) della tua avventura.
      Sono arrivato addirittura in anticipo, niente ritardo!! :)

      Moz-

      Elimina
    2. ... sei venuto precocemente? Eh, va beh, capita :D

      No, quale amici? Stavo in una famigliola. Selvaggità non esiste, si dice selvaggina, selva, selvatico, selvatichezza. Faccio bene a continuare col blog, vedi?

      Elimina
    3. Ahaha! Che simpatia :p
      In una famigliola lappone... lá dovevi rimanere!!! :p

      Moz-

      Elimina
  2. Ciao Moz,
    ovviamente vado subito a sbirciare.
    wooo è stato in Norvegia, il sogno della mia vita ;)
    Beh!! ha decisamente ragione, troppa gente scrive male e farlo sul web peggiora la situazione. Ovviamente non mi erigo a maestrina perchè anch'io a volte scrivo male, scrivo però per passione, perchè adoro farlo, perchè mi fa star bene, ma tante volte sono colta da mille dubbi. Credo che non bisogna smettere di fare una cosa che ci piace, ma se desideriamo continuare dobbiamo necessariamente migliorare, l'idea del suo blog è geniale e può essere utile proprio per questo.
    Un abbraccio e buona giornata

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao sorellastra! Davvero la Norvegia è una delle tue mete ideali? :)
      Quanto a Penna Blu, è un blog su cui fa piacere passare del tempo, certo quando parla di fantasy e fantascienza lo ammazzerei :p ma gli articoli sono tutti interessanti e ponderati! :)

      Moz-

      Elimina
    2. Ciao,
      si, voglio vedere l'aurora boreale, i fiordi e lo stile di vita. Mi ha sempre incuriosita.
      Sono andata. Sappi che la tua sorellastra è in piena demenza senile ahuahuahuahuahua
      Io ho letto un sacco di post scritti da lui...però non avevo collegato la foto, l'intervista e il nome del blog con lui...oddio aiutami!!!! help!!! mi sto rincitrullendo!!!!

      Elimina
    3. Ahaha quindi eri giàuna fan di Sandokan!! ;)
      Figo!
      Cooomunque, sì, sarà un bel posto ma non credo sia una delle mie tappe ideali XD

      Moz-

      Elimina
    4. ahuahuahuahua
      non si può sentire vero? però credo, spero di non sbagliare, di non aver mai commentato nessun post ...sarà vero? mah!!!
      a causa del freddo? vabbè, io sono pazza...se potessi visiterei l'intero pianeta e chi vine in vacanza con me automaticamente inizia ad odiarmi. Con me non si dorma mai, si seguono le tappe alla scoperta della città in tutte le sue forme e dimensioni...quando vado via devo sentirmi un abitante di quel posto. XD

      Elimina
    5. Ahahaha oddio, anche a me piace visitare quante più cose possibili ma tenendo a mente divertimenti, relax e... CIBO!!! :)

      Moz-

      Elimina
    6. Grazie Audrey, la Norvegia resta ancora il mio sogno, ci sono stato 5 volte, credo, e ci ritorno. Moz è un freddoloso, quindi non ama i posti estremi. :D

      Elimina
    7. No, freddoloso no, diciamo che amo di più altri tipi di posti ;)

      Moz-

      Elimina
    8. si, anch'io mi diverto, mi rilasso e mangio...però devo fare tutto e non vado a dormire se non ho finito ;) ah, anche se vado a letto alle 5 poi alle 7 sto bella pimpante e pronta per ricominciare ahuahuahuahau
      il mio ragazzo all'inizio piangeva, adesso è peggio di me...ogni tanto creo dei mostri XD

      Ciao Daniele,
      5 volte? beato te!!!! allora devi dirmi com'è? lo voglio sapere.
      Si, Moz dice cosi perchè teme il freddo lo penso anch'io ;)

      Elimina
    9. No, giuro, non temo il freddo! Vivo sul Gran Sasso e amo il gelo! È che preferisco altro tipo di posti, anche se in Norvegia ci andrei pure eh! :)
      Cooomunque, povero ragazzo tuo, Audrey! Ahaha! :)

      Moz-

      Elimina
    10. ahuahuahuahua
      sapessi quante volte si compatisce da solo!!! ahuahuahua
      comunque è più forte di me non riesco a star ferma se devo scoprire un posto. E poi devo immortalare tutto infatti mi chiamano la giapponese ahuahuahuahua
      certe vole mi odio anch'io, ma non è colpa mia se mi hanno disegnata cosi, un po' sopra le righe ahuahuahuahua

      Elimina
    11. @Audrey: ho visto Oslo qualche volta, Bergen 2-3. E sono arrivato a Capo Nord e un altro anno ho fatto un po' di fiordi fino a Kristiansund.

      Bella gente, tranquilla, paese che ami per la natura, ovvio.

      @Moz: vivi sulla cima del Gran Sasso? O.O

      Elimina
    12. Beh, direi che ti sei fatto un bel giro ;)
      Ho sempre pensato che la gente fosse tranquilla e anche socievole, grazie per la conferma. Si, in Norvegia vai per farti incantare della bellezza della natura altrimenti a poco senso.
      grazie mille!!!!

      Elimina
    13. Non sulla cima, ma nell'ultimo paese prima della roccia! :)

      Moz-

      Elimina
  3. Simpatica intervista!
    Corro a visitare il sito di Daniele

    Ammetto che ho riso come un idiota quando ho letto "Pene Blu". Ogni tanto esce un lato di me molto idiota :D

    RispondiElimina
  4. Ciao Moz, passo di corsa a salutarti perchè sarò assente per circa un mese...spiego tutto nel post di domani. Ci "rivediamo" a marzo, stammi bene, un abbraccio.
    Antonella

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anto, spero tutto ok!
      In ogni caso grazie del pensiero, domani passo a leggere tutto!!
      Un superabbraccio!!

      Moz-

      Elimina
  5. Io non mi fido di Moz, e così sono passato direttamente sul blog ( da cui forse ero passato qualche volta) che qualche consiglio per scrivere bene non fa mai male! Bella la foto in Norvegia comunque!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per te sono Mozz, con due zeta.
      E grazie per la fiducia -_-

      Moz-

      Elimina
    2. Dovresti cambiare nome, evidentemente Mozzzzz funge meglio in rete XD

      Elimina
    3. ahah col cazzzzo che cambio :)

      Moz-

      Elimina
    4. Grazie, la foto è stata scattata in maggio, quando ha fatto due bei giorni di neve :D

      Elimina
    5. Neve di marzzzo non dura. Figuriamoci a maggio! :)

      Moz-

      Elimina
    6. Non è durata infatti, ma intanto ha nevicato a metà maggio...

      Elimina
    7. E' pur sempre Norvegia... col cazzzzzzo che nevichi in Italia a Maggio!

      Elimina
    8. Mai dire mai, i mezzzzi del signore sono infiniti!!! :)

      Moz-

      Elimina
    9. Non so più che dire ed aggiungo zzzzzzz a cavolo che ho sonno!!

      Elimina
    10. Ahahaha, e ci sta tutto!

      Mozz-

      Elimina
  6. beccato anche questo messaggio! :-)

    RispondiElimina
  7. Anche io lo seguo!!! Tempo fa scrissi qualcosa riguardo Penna Blu e allora andai a vedere di cosa si trattava. E siccome anche io sono parecchio ciuccia in italiano, lo leggo volentieri.... Poi, dal leggerlo ad applicare le regole, ne passa eh?!:D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Enza,
      grazie per seguire il mio blog, allora :)

      Elimina
    2. Ahaha non mi sembri ciuccia! :)
      In ogni caso l'itagliano è una lingua difficile, non si finisce mai di imparare! :)
      Un abbraccio! :)

      Moz-

      Elimina
    3. Prego!
      Vedi mi sono fatta subito riconoscere per la mia ciuccità. Volevo dire a Moz- "tu scrivesti". Perdonooooooooooo!!!!!!

      Elimina
    4. Ahhh! Sì, è vero, feci un post-parodia del suo blog! :)

      Moz-

      Elimina
  8. Simpaticissima l'intervista.
    DI solito sono cose che non leggo mai, ma mi è piaciuta. Bravo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie, tutto merito dell'intervistato, immagino :D

      Elimina
    2. Ahahah grazie!
      E... sì, merito di Sandokan!! ;)

      Moz-

      Elimina
  9. Ahaha il racconto sulla maturità mi ha fatto morire! :-D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non oso pensare cosa gli ha detto la prof!! :)

      Moz-

      Elimina
  10. Sì, intervista decisamente piacevole anche se c'è un po' troppo gelo per i miei gusti. Il fatto è che sono uno svedese pentito... ho vissuto in Svezia, ho imparato la lingua, poi la nostalgia della macchia mediterranea mi ha fregato e rieccomi qua, ormai da quasi tre anni.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Beh, l'Italia è sempre l'Italia!!! C'è poco da fare! :)

      Moz-

      Elimina
    2. Troppo gelo?

      Ma dovevi restare in Svezia, ché stanno meglio di noi!

      Elimina
    3. Staranno meglio ma l'Italia è l'Italia!! :)

      Moz-

      Elimina
    4. @ Daniele Confermo che in Svezia, clima a parte, si sta benissimo. Poi considero Stoccolma la più bella città che io abbia mai visto.

      Elimina
    5. Però rosolarsi al sole su una spiaggia della Maremma non ha prezzo...

      Elimina
  11. Persona molto interessante, vado a sbirciare, canticchiando "Mi fido di Moz, mi fido di Moz" ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cosa sei disposta a perdere? :)

      Moz-

      Elimina
    2. Grazie, sei rimasta soddisfatta? Colpa di Moz, altrimenti ;)

      Elimina
    3. È facile così, Daniè!! :p

      Moz-

      Elimina
  12. Pene blu mi riporta indietro negli anni, ricordi di esperienze incredibili.
    Ciao Miki.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non oso pensare a cosa ti riferisci... :)

      Moz-

      Elimina
  13. oh! Ecco un blogger (e di conseguenza un blog) che mi ispira! Passo senz'altro a dare un'occhiata, grazie della segnalazione Miki!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Benissimo, Maris! ;)
      Contento che il blog ti ispiri!

      Moz-

      Elimina
    2. Grazie Maris, eppure ho fatto di tutto per rendermi antipatico nell'intervista... forse è l'influenza di Moz e della sua faccia acqua e sapone :D

      Elimina
    3. "meravigliosa stramaliziosa, vieni e vedrai che cosa sentirai... non c'è una donna che ti perdona se tu la rendi più importante di te... di notte poi si trucca lo sai, e tutta la città impazzisce, ormai si parla solo di lei, della bambina che stupisce..."
      Scusate non ho resistito XD

      Dani, ma si capiva che eri autoironico :)

      Moz-

      Elimina
    4. Concordo con Daniele: tu hai la faccia acqua e sapone, Miki...e vorrei pure vedere visto che hai solo 12 anni, no? ;-) :-)))

      Elimina
    5. Ahaha, in effetti se voglio continuare ad avere 12 anni in eterno dovrei continuare a non truccarmi XD

      Moz-

      Elimina
  14. Solo per la foto, perchè come me ama il freddo, la neve e il ghiaccio Daniele ha guadagnato 10 punti in più. Ottima intervista... e ora di corsa a iscrivermi sul suo blog!
    Miaoo!!!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahaha ve siete trovati!!! ;)
      Anche a me piace il freddo ma in Norvegia... boh, non mi attira! ;)

      Moz-

      Elimina
    2. La Norvegia sarà la mia meta il prossimo anno, chiederò dei consigli a Daniele :)

      Elimina
    3. Ti strizzo la coda per dispetto!! :)

      Moz-

      Elimina
    4. Grazie Char Noir, fa sempre piacere trovare adepti del freddo :)
      Chiedi consigli quando vuoi ;)

      Elimina
    5. Perché non iniziate venendomi a trovare qui in Abruzzo? Quando va bene ci sono anche due metri di neve :p

      Moz-

      Elimina
    6. Ciccio, ma io in Abruzzo ci vado quasi ogni domenica... quella scorsa ero sulla cima del Cafornia, 2400 metri :)

      Elimina
    7. Beh allora quando ti dedicherai al Gran Sasso (versante est) fammi un fischio. Magari non per escursioni da avventure estreme in alta quota, ma passeggiate per boschi e fiumi! :)

      Moz-

      Elimina
    8. Dimmi qualche posto, magari ci sono stato. Ti faccio sapere, comunque ;)

      Elimina
    9. Beh, io vivo a Isola del Gran Sasso ;)

      Moz-

      Elimina
    10. Mai sentita sta isola... ma non ci sono isole al Gran Sasso, baby, solo montagne.

      Elimina
    11. Ti sbagli di grosso... ;)

      Moz-

      Elimina
  15. Sono passata alcune volte da Penna Blu...è un blog veramente utile per tutti. Bravo e simpatico. Come lui adoro il gelo e la neve e naturalmente i paesi nordici. Ora mi piace ancora di più. Bella intervista Micky ...e si è vero... ti vogliamo bene tutti!!! Bacioni ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Aahah, grazie mille Saray!! ;)
      Penna Blu è famoso, sicuramente quasi tutti qui ci sono capitati...
      E ne vale la pen(n)a, Daniele è un grande!!! :)

      Moz-

      Elimina
    2. Grazie Saray, mi ricordo di te ;)

      Elimina
  16. Un estimatore di Clod Atlas, Coldplay e writing.. merita un salto carpiato immediato nell'apposito blog... ;))

    RispondiElimina
    Risposte
    1. T'è piaciuto solo il film anche il romanzo?

      Elimina
    2. Io non ho né visto il romanzo né letto il film... e manco il contrario :p

      Moz-

      Elimina
    3. Il libro non l'ho letto, ma il film è qualcosa di fantastico, la dimostrazione di cosa si può fare con la macchina cinema, rivoltando tutte le stantie consuetudini... Moz trova un paio d'ore per vedertelo e ci ringrazierai!!!

      Elimina
    4. Vedremo, vedremo... :)

      Moz-

      Elimina
  17. Anch'io voglio i consigli per scrivere meglio >.<
    Però,più che Penna Blu mi sembra l'Ultimo dei Moicani in quella foto :D
    (Senza offesa!)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E stavo insieme a l'ultimo dei Mieicani! :D

      Elimina
    2. Io lo chiamo il Sandokan de Centocelle! XD

      Moz-

      Elimina
    3. Ancora co' sto Centocelle... ce sarò stato du vorte in vita mia...

      Elimina
    4. E quelle due volte sei diventato un perfetto borgataro! :p

      Moz-

      Elimina
    5. Voglio proprio sentire il tuo accento e farmi 4 risate :D

      Elimina
    6. Cerca su youtube "Mikimoz e il rap cristiano" o "Mikimoz, Giovanni e Paolo" e mi sentirai parlare ;)

      Moz-

      Elimina
    7. Oddio, sta perla non me la perdo di certo :D

      Elimina
    8. Ahaha, e dunque poi fammi sapere come ho l'accento :p

      Moz-

      Elimina
  18. I consigli fanno sempre bene, se poi sono dati da uno che è simpatico e intelligente come Daniele tanto meglio.
    Piuttosto, com'è finita poi alla maturità?
    Un abbraccio zamposo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie :)
      Alla maturità è finita bene: 36/60 e passa la paura :D

      Elimina
    2. Ah ecco, ce lo stavamo chiedendo anche ieri...!
      Insomma, promosso e via :)

      Moz-

      Elimina
    3. Meglio di certi 60 usciti per aver leccato il lato B degli insegnanti, no? Il mio 36 almeno era meritato.

      Elimina
    4. O i 100 della mia generazione! :)

      Moz-

      Elimina
  19. Ma come, credevo che Daniele Imperi fosse una specie di intelligenza artificiale per la mole di post scritti nel suo blog! A quanto pare la foto smentisce la teoria :D
    Intervista davvero simpatica, complimenti a entrambi.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E chi dice che quello in foto sia io? :D

      Elimina
    2. Giusto, l'ipotesi IA resta valida :D

      Elimina
    3. Ahaha, grazie mille... :)
      Anche io mi domando come cazzo faccia a tenere quel ritmo... è vero, dev'essere un androide stacanovista! :D

      Moz-

      Elimina
    4. Ahaha, ma io devo avere anche il tempo di cazzeggiare in piscina :p

      Moz-

      Elimina
    5. Col microfono in mano? :D

      Elimina
    6. Ti stupirò ma lì non ero in piscina! Ero semplicemente senza maglietta in un giardino XD

      Moz-

      Elimina
  20. Tipo tosto il caro Daniele caro Mozzino, e poi non gliene frega niente della musica...
    Ora vado a cercarlo e ci vado un po a sbattrre le corna sui mulini a vento , ma l'importante è tentare....
    Ciao adorabile!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oddio, e come devo interpretare questo tuo sbattere le corna? :)

      Elimina
    2. Ahaha, perché lei è appassionata di musica e si occupa di quell'argomento... con te sarebbe una causa persa, dunque! :)

      Moz-

      Elimina
    3. Ah, ecco... ho fatto una delle mie solite figurine allora...

      Elimina
    4. Beh, a ognuno le sue passioni! XD

      Moz-

      Elimina
    5. Nessuna figurina Daniele, giustamente ognuno di noi porta avanti ciò che più gli aggrada..
      Il problema è stato che non sono riuscita ad entrare nel tuo blog..
      Mi hai scacciato così miseramente prima di conoscermi?
      Che fare?
      Abbracci a tutti e due!

      Elimina
    6. Ahaha avrà messo il blocco per gli amanti della musica XD

      Moz-

      Elimina
    7. In che senso ti ho scacciato dal blog? O.O

      Elimina
  21. Risposte
    1. Danke!
      E che si sappia: ho voluto io una foto che non fosse la solita (il suo avatar ormai sputtanatissimo ovunque!) :p

      Moz-

      Elimina
    2. Sempre meglio di certi avatar che ho visto, il figaccione mezzo nudo che canta al microfono... :D

      Elimina
    3. Figaccione? Ma hai visto la panza?? :p

      Moz-

      Elimina
    4. La panza alla tua età? Cacchio, posso essere tuo padre e non ce l'ho! Che roba...

      Elimina
    5. Scusa la domanda... ma quanti anni hai? ;) ti faccio max 35!
      Cooomunque, ho la pancia che sale e che scende, perché amo mangiare XD

      Moz-

      Elimina
    6. Max 35? Beh, grazie, baby, me ne hai tolti ben 12! :D

      Elimina
    7. Davvero??? Oo
      Guarda, se ne hai 47 te li porti alla grandissima!!!
      COMPLIMENTI!

      Moz-

      Elimina
    8. Grazie, Moz, sei un figlio adorabile :D

      Elimina
    9. Giuro, eh! Stando alle foto, per me non arrivavi assolutamente alla quarantina! Complimenti davvero :)
      Però avresti dovuto concepirmi a sedici anni, se intendi proprio chiamarmi "figlio adorabile" :p

      Moz-

      Elimina
    10. A quell'età non pensavo proprio a rovinarmi la vita con un figlio :D

      Elimina
    11. Specie con un figlio rompicoglioni come me!! :)

      Moz-

      Elimina
  22. Norvegia! Lappone! Freddo porco scandinavo! Potrei morire sul colpo! *-*

    Bell'intervista Moz. As usual.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Danke, baby!
      Un bacione al gusto di Lapponia XD

      Moz-

      Elimina
    2. Morire di freddo... o di piacere?

      Elimina
    3. Di piacere, anche se così suona maialo. Adoro tutto ciò che è scandinavo. Pure i sassi, se so' scandinavi.

      Elimina
    4. Sono paesi più civili e liberi del nostro, secondo me.
      Per me viaggiare significa andare a Nord :)

      Elimina
    5. Non continuare. Potrei chiederti di sposarmi. STAI ATTENTO.

      Elimina
    6. Wao, una semi-proposta di matrimonio! XD

      Moz-

      Elimina
  23. Carinissima! È stato conoscere Daniele anche in un altro blog e in una situazione più informale!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahah, hai ragione, Tenar, qui l'intervista informale e ironica ci stava tutta. Un po' di libertà ci vuole, ogni tanto :D

      Elimina
    2. Ciao Tenar! ;)
      Mi fa piacere che l'intervista ti sia piaciuta... non poteva che essere informale, dato il tono del mio blog! E così ho voluto mostrare un po' di Daniele informale... che ci piace tanto!! :) Spero di esserci riuscito (assieme a lui, ovviamente!)

      Moz-

      Elimina
    3. Ehi, guarda che io l'informalità fatta persona!

      Elimina
    4. Ma come, non sei il Sandokan in doppio petto? :)

      Moz-

      Elimina
    5. No, baby, odio giacca e cravatta :)

      Elimina
  24. Io amo le tue interviste, la domanda sui tre aggettivi e quella sui gusti televisivi mi sono piaciute tantissimo, ho riso come una matta!
    Andrò a visitare il blog con piacere,
    un abbraccio

    ps: dove becco il link per l'intervista?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Meli!
      Il blog di Daniele, ti assicuro, è davvero utile: si è prestato all'intervista cazzona ma lui è davvero serio nel suo impegno e i suoi post sono davvero utili! :)

      P.s. ecco il link, basta lasciarmi un commento indicando che vuoi essere intervistata!
      http://mikimoz.blogspot.it/2013/05/pill-12-scaramanzie-prenotazioni.html

      Moz-

      Elimina
    2. E non dici niente sull'intervistato? Solo sull'intervista? O.O

      Elimina
  25. bellissima intervista, sei forte...mò vado a canoscere Daniele
    smuackkkkkkkkkk

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non te ne pentirai! :)
      Grazie mille, cara :)

      Moz-

      Elimina
    2. Grazie Maria Antonietta, non te ne pentirai, l'ha detto Moz...

      Elimina
  26. Questo posto è un caleidoscopio. Godo.
    E mi chiedevo, se fossi io a intervistare te.
    ciao Miki,
    Annuska

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Pensa, sono adesso sul tuo blog a leggere Sciugartaun! :)
      Beh, io mi presto volentieri... e se anche tu vuoi, puoi segnarti qui:
      http://mikimoz.blogspot.it/2013/05/pill-12-scaramanzie-prenotazioni.html
      (ma ci sarà da aspettare un poco... XD)

      Moz-

      Elimina
  27. Bella questa intervista e interessante il blog.
    Ed evviva il freddo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille, Mar! :)
      Sì, il freddo lo amo anche io ma... estate uber alles! XD

      Moz-

      Elimina
    2. Bella risposta, Morena: freddo e inverno forever :)

      Elimina
  28. Ciao, è da un po' che non commento più su Pene Blu, però continuo a visitarlo spesso e prima o poi proporrò a Daniele un altro Guest Post, giusto per rompergli un po' le scatole!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Credo che lui sarà certamente felice se gli proponi (o propuledri) un altro guest post! Anche io sto progettando qualcosina con lui in questo senso... :)

      Moz-

      Elimina
    2. Ehilà, Attilio, che fine hai fatto?
      Proponi guest post quando vuoi, mica rompi le scatole, anzi :D

      Elimina
  29. Bello! Mi manca un blog su come fare bene un blog, insomma una metablog, fra i miei blog preferiti... ho già detto blog??
    Comunque, sono la prossima... AnZia!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il suo è un blog (ahaha!) interessantissimo, infatti! Ok, parla troppo spesso di fantasy e fantascienza e lo ucciderei per questo... ma val la pena leggerlo sempre!! :)

      P.s. contattami via mail! :)

      Moz-

      Elimina
    2. Moz, che dici: ne parlo solo una volta a settimana.

      Elimina
    3. Troppo, per i miei gusti :p

      Moz-

      Elimina
  30. Con tutto rispetto per gli altri, ma questa intervista era la più attesa - per me.
    Daniele è in gambissima, mi piace il suo blog, quello di cui parla.
    Forse ogni scrittore o blogger dovrebbe seguirlo.
    Non consivido il suo scarso interesse per la musica, ma adoro anche io Viva la Vida!
    Bella la foto, ovviamente. :D
    E grande Daniele!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Beh, ha sicuramente un blog diverso da tutti noi... e questo fa sì che sia giustamente già noto ai più! :)
      Immaginavo che la foto potesse piacerti! :p

      Moz-

      Elimina
    2. Grazie mille, Manuela, davvero l'aspettavi così tanto? :)
      Eh, la musica è un'arte che non riesce a entrare in me. Il fatto è che rumori e suoni hanno un'influenza potente sul mio stato d'animo: influenza quasi sempre negativa.

      Io vivrei in un mondo fatto di silenzio. Magari ci scrivo un racconto apocalittico in cui sono scomparsi i suoni dalla Terra :D

      Elimina
    3. Ahahaha, sarebbe un racconto assordante, nel suo eterno silenzio! :)

      Moz-

      Elimina
    4. Mi hai dato l'idea per il sottotitolo: Un racconto assordante :D

      Elimina
    5. Wao, mi proporrò dunque come "ideatore di sottotitoli" :p

      Moz-

      Elimina
  31. bene bene ottima intervista... conoscevo pennablu
    un saluto

    RispondiElimina
  32. non so se mi basterà passare dal blog di Daniele per imparare a scrivere, sono senza speranza buon we ;-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma dai, che non è vero!! Di certo non potrà insegnarti a cucinare, però!! :)

      Moz-

      Elimina
    2. Non esiste nessuno senza speranza, se ha la volontà di migliorare.

      Ehi, baby (dico a Moz): hai visto che perle di saggezza che sforno?

      Ora passo dal blog di Enrica per criticarlo un po' :D

      Elimina
    3. C'è poco da criticare: a meno che tu non sia vegetariano, rimarrai incantato dalle ricette che propone!! :D

      Moz-

      Elimina
    4. Se fossi stato vegetariano, sarei morto da un pezzo :D
      E parlavo della scrittura, visto che la Enrica s'era buttata giù.

      Elimina
    5. Lo so, ma era per prenderti un po' in giro (non rispetto l'anzianità... tié! :p)

      Moz-

      Elimina
  33. Ciao nipotone son tornata....sempre piu' acciaccata...
    P.s. Sempre bravo tu con le tue interviste!
    Un abbraccio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il Moz è un baby particolare, vero?

      Elimina
    2. @Fiorella: grazie mille, zietta! :)
      Gli acciacchi nun ce fanno gnente! :)

      @Daniele: particolarissimo :p

      Moz-

      Elimina
  34. Mi sono iscritta alla sua newsletter...C'è sempre da imparare nella vita! Baciobacio caro

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille, Farfalla leggera :)

      Elimina
    2. Baciobacio e oh mamma saura anche a te, cara! :)

      Moz-

      Elimina
  35. Tu e Daniele siete un ossimoro vivente. Leggere tu che lo intervisti è quanto di più improbabile, inesatto, sfocato, e assurdo si possa concepire per un'intervista. Bello così.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahah, ma che idea ti sei fatto di me, Luca? :D

      Elimina
    2. Sicuramente ha una idea di te in giacca e cravatta, come ho detto anche io più sopra.
      E di me come persona slabbrata e cazzara (il che corrisponde a verità) :)

      Moz-

      Elimina
    3. Ma corrisponde a verità su me!

      Elimina
    4. Ma non avevi detto il contrario? :p

      Moz-

      Elimina
    5. Ahah, ho sbagliato a scrivere per la fretta, cacchio! NON corrisponde a verità :D

      Elimina
    6. Ahhh ecco! Oppure era un lapsus freudiano? XD

      Moz-

      Elimina
  36. Ah, tra l'altro proprio il giorno del mio compleanno ;-)

    RispondiElimina
  37. Grazie mille, cari gemelli diversi ;-)

    RispondiElimina
  38. Per quanto possa servire consiglio il blog di Daniele: lo seguo sempre, e pochi giorni fa l'ho conosciuto anche di persona!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma guarda chi capita nel Moz O' Clock! :D

      Grazie, Riccardo, alla prossima, e davanti a un tavolo con cibo migliore, magari ;)

      Elimina
    2. @Riccardo: esperienza emozionante? :)

      @Daniele: la prossima volta venite a trovarmi, che qui si mangia sicuramente bene! :)

      Moz-

      Elimina
    3. @Moz(zato): io emoziono, sempre, ciccio ;)
      In Abruzzo lo so che se magna come se deve :D

      Elimina
    4. Certo, perché nel Lazio scherzate, eh!! :)

      Moz-

      Elimina

per lasciare un commento è necessario loggarsi col proprio account :)