> ecco a voi... Audrey Borderline!



Luglio, col bene che ti voglio. Questo mese porta la mia sorellastra Audrey, sulle pagine del Moz O' Clock! Ecco quindi ricette e fantastico nella penultima MozIntervista prima della pausa estiva, ecco Audrey e L'Atelier du Fantastique!
Moz - domanda iniziale: a quale razza appartieni?
Audrey - La mia prof, durante gli anni del liceo, mi ha sempre identificata tra i BASTARDI essendo un ibrido tra due razze. In verità, come ben sapete, si dovrebbe usare il termine meticcio, ma essendo il frutto dell'unione di due caucasici (papà italiano e mamma metà spagnola e metà portoghese), lei riteneva fosse più appropriato l'uso di bastarda. Quindi, che bastarda sia!

Moz - beh allora mi aspetto una colonna sonora bastarda! Cosa scegli e perché?
Audrey - Senza fare sul serio-Malika Ayane perchè “tu non lo sai come vorrei ridurre tutto ad un giorno di sole” ahuahuahua Scherzo!! Essenzialmente perchè è la mia canzone del momento, lei non mi piace molto ma trovo il brano orecchiabile, con delle belle sonorità e un testo avvincente. Da gran sostenitrice del “Carpe diem” non posso non sentire le parole molto mie, in fondo, non credi anche tu che se ti scappa il tempo perdi l'attimo?

Moz - Già, il tempo fugge e spesso lo perdiamo, così come gli attimi.
Ora hai qualche rigo per presentare brevemente il tuo blog: come e quando è nato, di cosa parla, quali sono le sue caratteristiche.
Audrey - Il mio blog è nato all'incirca tre anni fa, essenzialmente per gioco e da una chiacchierata con un'amica dell'università che ne aveva aperto uno pochi mesi prima. Con il tempo il blog si è evoluto notevolmente cambiando nome, piattaforma, qualche contenuto ed entrando a far parte del circuito iFood. Io, naturalmente, sono rimasta quella di sempre e quando pubblico conservo le mie caratteristiche primordiali e ovviamente lo spirito del blog che è quello di parlare delle cose che amo o non amo, ma che mi hanno colpita nel bene o nel male. Il mio cavallo di battaglia sono le ricette gluten free attraverso le quali ho scoperto di aver aiutato molti celiaci come me. Oltre alla cucina vi sono diverse sezioni: cinema, musica, moda, attualità, viaggi, fotografia e informazione. Inoltre, amando le collaborazione che, a mio avviso impreziosiscono i contenuti pubblicati, gestisco due rubriche interessanti con Antonella del “Il tempo ritrovato” (Fatterellando e Tra te & me)

Moz - Ricordi come hai conosciuto Moz?
Audrey - Certo, sei il mio fratellastro!!! ahiahiahiahia Allora, sei venuto tu da me a cavallo tra il 2013 e il 2014, se non erro, hai commentato un mio post e visto che la curiosità è donna mi sono fiondata da te e mi sono detta “questo blog mi piace. Finalmente qualcosa di diverso” e poi, pian piano, siamo diventati parenti ;)
Moz - Ahahah, vero! Ora le risposte telegrafiche!
SEGNO ZODIACALE: capricorno ascendente leone
PROGRAMMA TV PREFERITO : lucignolo
FILM PREFERITO: Fight Club
FUMETTO PREFERITO : Dylan Dog
CARTOON PREFERITO: Shrek
RIVISTA PREFERITA: Focus
GIOCO DI SOCIETA’ PREFERITO: Monopoly
Moz - Com’eri e dov’eri 10 anni fa?
Audrey - Devi sapere che sono come Adaline, la protagonista dell'eterna giovinezza: sempre uguale. Adesso ho 32 ma tutti credono che io ne abbia 22. Quindi, almeno fisicamente, non dovrei essere cambiata molto. Caratterialmente ero meno forte, meno determinata e più fragile. Dov'ero? In Puglia, di giorno presso l'Università degli studi di Bari in quel posto spaventoso chiamato Facoltà di Economia, di notte in giro per la bella Monopoli.
Moz - Ultima gioia o divertimento vissuti?
Audrey - Viaggio a Torino nel mese di maggio per il Salone del Libro. Divertimento perchè , con le ragazze di iFood, dopo la presentazione del nostro libro ,abbiamo festeggiato con una serata indimenticabile fatta di buon cibo, musica e ballo. Gioia perchè in quell'occasione ho riabbracciato delle amiche blogger e abbracciato, per la prima volta, Antonella con la quale collaboro da anni.
Moz - Ultimo messaggio Whatsapp ricevuto?
Audrey - Whatsapp dalla mia amichetta “tesò, ho scoperto che viene JAx, so che lo ami da sempre. Quindi, se vuoi, e so che lo vuoi, andiamo a vederlo”

Moz - Momento fotografico: scegli una foto che ti rappresenta e spiega il perché della tua scelta.
Audrey - Ho scattato questa foto durante un saggio di danza qualche settimana fa. Mi rappresenta perchè amo l'arte in tutte le sue forme ma soprattutto perchè riassume un po' la mia persona fatta di luce e ombre, bianco e nero, gioia ma anche dolore. Infine, al contempo, rappresenta la libertà, il divertimento e l'amore.

Moz - Un tuo pregio e un tuo difetto?
Audrey - Sincera ma permalosa.
Moz - Che superpotere vorresti avere, e perché?
Audrey - Vorrei poter leggere nella mente degli esseri umani. Perchè? Semplice, le persone sincere sono in via d'estinzione e visto che tutti fingono il modo migliore per scoprire la verità, nuda e cruda, risiede nel libero accesso ai pensieri altrui.
Moz - Per concludere: invita gli altri a leggere il tuo blog!
Audrey - Leggetemi perchè da me vi è sicuramente una sezione che può interessarvi visto che si spazia del cibo alla musica passando per il cinema, la moda, l'informazione, le curiosità, i viaggi... e chi più ne ha più ne metta. Inoltre troverete tanti post interessanti , approfondimenti, rubriche e storie...In breve non vi propongo sempre la stessa minestra e poi, come dice anche il nome, sono Fantastique

Moz - bene, per ringraziarti della tua presenza, estraggo dal mazzo dei MozTarocchi una carta! Ho sorteggiato La Fontana, che indica origine di idee. Sì, devi riattivare il tuo blog!


Adesso tutti da Audrey sul suo blog L'Atelier du fantastique!
Non hai ancora prenotato la tua MozIntervista?
Puoi farlo lasciando un commento qui!
PROSSIMA INTERVISTA: LA FOLLE

59 commenti:

  1. Adrey mi piace un sacco :-)
    Ho solo un problema ultimamente e cioè non riesco a commentare da lei, scrivo ma i commenti non mi vengono registrati :-(
    Però la leggo sempre volentieri perchè il suo blog è originale e intelligente.
    Brava Audrey, continua così!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Maris,
      grazieeee!!! Leggere i tuoi bellissimi complementi è davvero una gioia e una soddisfazione. Mi spiace sapere che non riesci a commentare, cercherò di capire qual è il problema e spero si risolva.
      Grazie ancora un abbraccio

      Elimina
    2. Eh, WP è il MALE :D

      Moz-

      Elimina
  2. Audrey, mi piace tantissimo, l'ho conosciuta tramite Antonella de "Il tempo ritrovato".
    E molto cara, mi piace il suo modo di rapportarsi con gli altri, la trovo molto vera, posta delle ricette fantastiche,e la collaborazione con il blog di Antonella in "Fatterellando" lo trovo geniale, simpatico e innovativo.
    Ciao Mikiz, Audrey è forte! Grazie.
    Dani

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Daniela,
      vero, ci siamo conosciute grazie ad Antonella.
      grazie per le bellissime parole che mi rendono stra felice :D
      Un abbraccione

      Elimina
    2. Un abbraccione Dani!! :)

      Moz-

      Elimina
  3. Ciao Moz,
    grazie per questa bellissima opportunità che mi ha permesso anche di scoprire le bellissime cose scritte da Maris e Daniela.
    Un abbraccione fraterno e bastardo

    RispondiElimina
  4. Ma io Audrey la seguo da un sacco di tempo! Una ragazza originale e simpaticissima che leggo sempre tanto volentieri! Bravao Moz per averla intervistata!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Andrea,
      grazie per le belle parole, è sempre un emozione sapere che il mio blog può piacere e che la gente lo legge volentieri. Anch'io ti seguo sempre con tanto affetto. Buona serata e grazie ancora :D

      Elimina
    2. Andrea grazie, ma sottolineo che siete VOI che vi prenotate e chiunque può essere mozintervista^^

      Moz-

      Elimina
  5. Ma dove trovi tutta questa fantasia!Buon caldo dodicenne eterno...dal fresco (magari) Friuli.olgica

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh, ne ho proprio bisogno che qua si schiuma!! XD
      Un abbraccione!

      Moz-

      Elimina
  6. Tutto fantastico! :D
    (Tranne Malika Ayane che proprio non reggo, mi sembra che abbia una patata incastrata in gola e provo il fortissimo impulso di schiaffeggiarla!)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' nata nel periodo dove c'era la moda di cantare in modi strani, come quella di "a novembre la città si accende in un istante..."^^

      Moz-

      Elimina
  7. Ciao Anto, concordo con te,quando canta sembra davvero avere una patata in gola. In verità, come accennavo, non la reggo nemmeno io però adoro quella canzone...oddio! spero di non convertirmi ahuahuahua
    grazie e buona giornata

    RispondiElimina
  8. Seguo Audrey da un po'! Mi piace perché è sempre ben informata, mai approssimativa. E poi il suo segno zodiacale è il mio ascendente! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Pier,
      grazieee!!! è davvero belle leggere le vostre parole ;)
      davvero? ecco perchè abbiamo dei punti in comune

      Elimina
    2. Invece il suo ascendente è il mio segno zodiacale^^

      Moz-

      Elimina
    3. siamo tutti collegati ahuahuahuahu

      Elimina
    4. Un mosaico astrale XD

      Moz-

      Elimina
  9. E' un piacere conoscerti cara Audrey !

    RispondiElimina
  10. Sempre ottime interviste ! Andiamo a curiosare noi ;) !

    RispondiElimina
  11. Sulla canzone di Malika Ayane la pensiamo allo stesso modo, anche a me piace la canzone ma non la cantante :)

    RispondiElimina
  12. Ho già sbirciato... e sarà un ritorno con calma. Primo "abboccamento", cibo e Caravaggio, mi piace, e poi cultrice di Fight Club e di arte mi sarei fidata sulla parola :) suggellata anche dal fratello Moz.
    Geni di famiglia :)))

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Allora ti aspetto ;)
      Grazie!!! ahuahuahuahau siamo una famiglia stramba
      a presto

      Elimina
    2. Ahaha, grande Santa :)

      Moz-

      Elimina
  13. Bè...siamo più che amiche, sono troppo di parte per poter giudicare il suo favoloso blog e poi collaboriamo in ben due rubriche,,,è ovvio che mi piace tantissimo. A chi non la conosce non posso che consigliare di passare a trovarla.
    Ciao Moz, ciao Audrey, un bacione.
    Antonella

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao Antonella,
      grazie per le bellissime parole. Tra di noi vi è un'amicizia lunga e duratura e naturalmente collaborando è logico che amiamo reciprocamente il blog dell'altra, altrimenti non sarebbe stato possibile. Un bacione

      Elimina
    2. Eheh, e quando fate i post assieme siete una bomba!^^

      Moz-

      Elimina
  14. Ciao! Ti ho conosciuta tramite bloggalline se non sbaglio durante la creazione del nostro libro le avevo detto mi sembra di conoscerti segui Miki vero? :D

    RispondiElimina
  15. Ciao! Ti ho conosciuta tramite bloggalline se non sbaglio durante la creazione del nostro libro le avevo detto mi sembra di conoscerti segui Miki vero? :D

    RispondiElimina
  16. Ti conosco per amicizie comuni ma non ti ho mai frequentato assiduamente.. ma la tua ecletticità è di buon auspicio e il bollino DOC di Moz fa il resto... a prestissimo! ;

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vero, ci conosciamo tramite il fratellastro. Ogni tanto ti leggo ma non lascio commenti perchè mi capita sempre di leggerti dal cell quindi non riesco a lasciarti traccia del mio passaggio. ;)
      a presto

      Elimina
  17. Molto bella questa intervista, sarà che ad alcune domande io avrei risposto tale e quale. Abbiamo qualcosa in comune, quindi credo che farò un salto! ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Davvero? allora devo assolutamente passare anch'io da te ;)

      Elimina
    2. Bene, vi siete trovate^^

      Moz-

      Elimina
  18. Con un nome così, come si può non andare da lei

    RispondiElimina
  19. lei la conosco già :)
    anche io voglio una moz intervista :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Puoi prenotarti al link che vedi alla fine del post (ma la fila è luuunga, ti avviso^^)

      Moz-

      Elimina
    2. ;) vero, ci conosciamo da tanto credo anche prima dell'arrivo di Moz...Federica prenotati subito altrimenti ti toccherà aspettare 3 anni ahuahuahau Le Moz interviste sono super richieste

      Elimina
    3. Non così tanto: due anni bastano XD

      Moz-

      Elimina

per lasciare un commento è necessario loggarsi col proprio account :)