> ecco a voi... The Obsidian Mirror!


Con la fine dell'estate tornano anche le MozInterviste, e come annunciato nella precedente... ecco che giunge qui sul Moz O'Clock il grande blogger The Obsidian Mirror!


Moz - A bruciapelo: A quale razza appartieni?
TOM - Credo di essere un felino imprigionato nel corpo di un umano. Il mio desiderio è infatti quello di passare il mio tempo sdraiato su un divano a leccarmi il culo, anziché dovermi tediare tutto il giorno in ufficio.

Moz - a chi lo dici! Musica: scegli la colonna sonora della tua intervista.
TOM - Ci sta tutto un bel pezzo doom dei Remembrance: trattasi di “Stone Mirrors”, dall’album “Fall, Obsidian Night”. Perché? Mah.. forse perché quello è il mio mood attuale…. o forse per via del titolo inerente.

Moz - Presenta brevemente il tuo blog: come e quando è nato, di cosa parla, quali sono le sue caratteristiche.
TOM - The Obsidian Mirror nasce tecnicamente nell’aprile del 2011, anche se già nel 2009 ne esisteva un prototipo sulla defunta piattaforma mySpace. Una descrizione è difficile darla: qualcuno tra i miei lettori giurerebbe che si tratti di un blog misterico-esoterico (perlomeno quelli che mi hanno aiutato a vincere il Moz Award 2015 in questa categoria) e in un certo senso hanno ragione, anche se l’etichetta è in un certo senso (come tutte le etichette) un po’ limitativa. In realtà all’inizio io avevo in mente più che altro un blog dove poter parlare di tutto, dal cinema alla letteratura, senza dare nessun limite ai miei orizzonti. Essendo una persona estremamente curiosa ho pertanto cercato negli anni (e cerco tuttora) di non farmi mancare niente e, di tutto ciò che mi piace, ho provato (e provo) a parlarne. Non c’è quindi da stupirsi se nel blog di tanto in tanto appare qualcosa che sembra non c’entrare nulla con il resto. È proprio quella la sua caratteristica.
P.S. Discorso a parte è quello che ha generato il side-project Obsploitation, ma non vorrei divagare troppo per cui la smetto qui.

Moz - come sai, sono un grande fan di Obsploitation, hai avuto una grande idea! A proposito di me, ricordi come mi hai conosciuto?
TOM - Fosti tu che un giorno piombasti sul blog a commentare uno dei miei post. Teoricamente, caro Moz, dovrei girare a te la domanda: come hai scoperto Obsidian Mirror?

Moz - ahaha, bella domanda... sarà stato il flusso del Karma!
Ora le sette domande telegrafiche.
SEGNO ZODIACALE: Cancro
PROGRAMMA TV PREFERITO: Il banco dei pugni
FILM PREFERITO: Il signore del male
FUMETTO PREFERITO: Zagor
CARTOON PREFERITO: Scooby-doo
RIVISTA PREFERITA: Nocturno
GIOCO DI SOCIETA’ PREFERITO: Risiko

Moz - com'eri e dov'eri dieci anni fa?
TOM - Ero appena tornato da una vacanza on the road negli Stati Uniti. Ma quella è una faccenda di agosto, non so se vale. A settembre invece, oggi come oggi, stavo rogitando… praticamente mi accingevo ad indebitarmi per tutta la vita… cosa che poi ho fatto e oggi, dieci anni dopo, non sono ancora a metà del mutuo.

Moz - Ahiahi, il guaio dei tempi moderni! Pensiamo positivo: ultima gioia o divertimento vissuti?
TOM - In questa stagione gioie e divertimenti solitamente hanno a che fare con le vacanze appena trascorse… che però quest’anno non ho fatto. Onestamente non riesco a pensare ad una gioia o a un divertimento che sia "ultimo" in senso temporale. La mia vita è fatta di piccole gioie che si susseguono, gioie che trovo nelle piccole cose di tutti i giorni. Sono cose di cui magari mi accorgo solo io e che magari sembrano insignificanti nella loro essenza ma che, nel loro insieme, rendono la vita piacevole.

Moz - abbiamo lo stesso modo di vedere le cose, sai? Ultimo sms o messaggio ricevuto?
TOM - Bah… gli SMS ormai me li manda solo la banca, confermandomi operazioni che so benissimo di aver fatto pochi istanti prima. Whatsapp? Senza andare a guardare direi che l’ultimo messaggio, ma anche quello prima e prima ancora, sia di mia cognata (essendo lei praticamente whatsapp-dipendente).
Moz - Spazio alle immagini: scegli una foto o un disegno che ti rappresenta e spiega il motivo della tua scelta.
TOM - La foto che ho scelto è il celebre ritratto di Mishima. Ovviamente non è una foto mia e nemmeno una foto scattata da me. È solo la foto che ho scelto come mio avatar e che sintetizza la mia passione per il Giappone e per la letteratura.

Moz - un tuo pregio e un tuo difetto?
TOM - Oddio non saprei proprio. Non dovrei essere io a dirlo. La mia ragazza mi suggerisce di dire che sono una persona sempre estremamente disponibile, il che può esser visto sia come un pregio che come un difetto.

Moz - e per fortuna sei uomo: una donna sempre disponibile non è un bell'affare!  Che superpotere vorresti avere, e perché?
TOM - Il potere della telecinesi. È un potere che diventa essenziale quando mi sbatto sul divano e mi accorgo di aver dimenticato il telecomando, il telefono e quant’altro in giro. Sì, lo so, sono pigro, ma d’altra parte l’ho già detto di essere un felino mancato, no?

Moz - vista la tua passione citata poco fa, mi aspettavo la telegiapponesi, non la telecinesi. Ma va bene uguale! Ora hai qualche rigo per convincere i miei lettori a seguirti: perché dovrebbero leggere il tuo blog?
TOM - Credo che non sia necessario convincere nessuno. Chi si è incuriosito leggendo questo post probabilmente ha già una mezza idea di venirmi a trovare (e probabilmente lo farà tra pochi attimi)... gli altri... beh, gli altri spero che siano pochi...

Moz - benissimo! Ora per ringraziarti di essere stato ospite qui, estraggo per te una carta dal mazzo dei MozTarocchi. E' uscita la carta de Le Piume, che indica un periodo di grande fantasia in arrivo!


Adesso tutti da TOM sul suo blog The Obsidian Mirror!
Non hai ancora prenotato la tua MozIntervista?
Puoi farlo lasciando un commento qui!



PROSSIMA INTERVISTA: MAREVA

85 commenti:

  1. Fighissima questa cosa dell'intervista. Anch'io. Anch'io!!! ^____^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vale, in calce trovi il link per prenotarsi... ti dico che ci sarà da aspettare un po' ma prima ti prenoti prima sarai qui^^

      Moz-

      Elimina
    2. C'è da aspettare un paio d'anni, Valentina... a meno che Moz non sia riuscito ad accelerare i tempi. Ad ogni modo, quando arriverà il tuo momento, verrai ripagata di tutta la sofferenza accumulata...

      Elimina
    3. Ecco, con la decima stagione del MoC i tempi potrebbero accelerarsi un poco, perché cambierà proprio il ritmo del calendario editoriale... quindi forse non si dovrà aspettare più due anni ma... uno :p

      Moz-

      Elimina
    4. Tanto per fare un esempio e aiutare i lettori... uno, uno a caso intendo dire, che è in lista da un anno e qualcosina quanto gli rimane da attendere?

      Elimina
    5. Per dicembre-gennaio sei qui, baby! :)

      Moz-

      Elimina
    6. Urka! Vuol forse dire che arrivo insieme ai Re Magi? :O

      Elimina
    7. O assieme al Messia :)

      Moz-

      Elimina
  2. Elisa Elena Carollo16 set 2015, 13:38:00
    Il Mozidian Mirror sarebbe senz'altro una fusione interessante... XD
    Saluti a TOM, mi ha fatto piacere ritrovarlo anche qui!

    RispondiElimina

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io avevo in progetto una rubrica chiamata Mozploitation, lui mi ha anticipato e ha creato Obsploitation: se fusione dev'essere forse abbiamo il nome giusto XD

      Moz-

      Elimina
    2. Ciao Elisa! Anche tu da queste parti? Che bello!
      @Moz: Sai benissimo che non ti chiederei mai i diritti d'autore nel caso decidessi per il Mozploitation...

      Elimina
    3. Lo so, ma è giusto che sia tu a usarle il -ploitation, fa fede la data ;)
      Però ti assicuro che con la st.10 in partenza a novembre, qua ci sarà molto exploitation!

      Moz-

      Elimina
  3. Grazie Moz per avermi concesso questo spazio. bellissimo il banner del Mozsidian: una vera opera d'arte. Quasi quasi lo faccio mio.... Un periodo di grande fantasia in arrivo? Bene! Ci voleva proprio una ventata d'aria fresca sul blog.....
    P.S.: Adesso posso rimettermi in lista con l'altro blog? ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie a te per aver partecipato! :)
      Dai, sfrutta al massimo la fantasia in arrivo!!
      P.s. potevi prenotarti anche prima!! Comunque sì, mettiti in fila che tra qualche secolo toccherà anche al mio amato Obsploitation :D


      Moz-

      Elimina
    2. Qualche secolo? Quindi i tempi si sono allungati?

      Elimina
    3. No no, anzi forse riesco a stringerli un poco^^

      Moz-

      Elimina
    4. P.S.: Dimenticavo.... il 666 questa volta è troppo facile!

      Elimina
    5. Oh meno male che lo hai sgamato, anche se il grande Pool sembra essere sparito nel nulla e mi dispiace, perché tra pochi giorni qui sarà pubblicato proprio il post n. 666!!

      Moz-

      Elimina
  4. Non conoscevo Tom. Mi ha incuriosito, soprattutto la questione dello stare sul divano a leccarsi il culo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il mio gatto ci riesce benissimo! Io invece ammetto di avere qualche difficoltà.
      Ciao Mareva! Piecere di conoscerti!

      Elimina
    2. Ahaha, una frase che colpisce :)

      Moz-

      Elimina
  5. Forti tutti e due!
    Ciao ragazzi!!!

    Io come vi ho conosciuto? Da Moz ci sono finita perchè ho letto il suo link su qualche altro blog... ed è probabile che da Obs abbia fatto la stessa cosa.... va a sapere!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No, no, è stato proprio il Moz a sbarcare da me per primo. Magari, chissà, proprio attraverso il tuo blogroll (che poi questi blogroll sono all'origine di tutti gli sbarchi, me sà)

      Elimina
    2. Obs,, a qualcunno bisogna pur dare la colpa, no? ahahahahahahah

      Elimina
    3. Sì, credo sia merito dei blogroll... avrò letto qualche titolo di post interessante e son sbarcato dal mitico TOM :)

      Moz-

      Elimina
  6. Miki per la prossima stagione delle interviste ti consiglio di passare dagli SMS alle mail :)
    "gli SMS li manda solo la banca" ahahah è vero! :D
    Un abbraccio mega!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se non ricordo male il "Whatsapp" è stato aggiunto da poco.... Moz è sempre attento alle nuove tecnologie... Ahahah

      Elimina
    2. A rispondere col contenuto dell'ultima mail uscirebbe un'intervista lunghissima!! Comunque l'opzione è sms o messaggio whatsapp, ed è come dice TOM: prima non c'era questa dicitura^^

      Moz-

      Elimina
  7. Disgrazzieti che non siete altro!
    Che razza di Mozosploitata che avete realizzato assieme!
    I miei Nocturncomplimenti! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Nick si è appena prenotato... quindi il Mozturnia arriva tipo nel 2566 d. C. :)

      Moz-

      Elimina
  8. Il Banco Dei Pugni è un programma che adoro anch'io, anche se lo trovo di una teatralità disarmante.
    Bella intervista. ;-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Pensavo di adorarlo solo io.... ^_^

      Elimina
    2. No no, eccomi qua: anche io lo amo, pure se è ricostruito :)

      Moz-

      Elimina
  9. Prima delle ferie avevo scritto che questo sarebbe stato l'evento blogghico dell'anno. Devo dirvi bravi, che non avete deluso le aspettative. Poi finalmente ho avuto la conferma di qualcosa che già da un po' sospettavo: è Zagor il fumetto preferito di Obsidian.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per mille scalpi! Avevi dubbi? Zagor è il mio preferito da sempre! Ahyaaak!

      Elimina
    2. E di Cico che ne dite?? :)
      Thanks Ivano!

      Moz-

      Elimina
    3. Dico "Caramba y Carambita!"

      Elimina
  10. Risiko è il gioco!!! E vivere come gatti mi sa è il sogno di chiunque. Ahhhh... e quindi a proposito di telecinesi mi viene da dire: Moz... la telegiapponesi!?!?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi stavo appunto chiedendo quando qualcuno avrebbe commentato "telegiapponesi"....

      Elimina
    2. Telegiapponesi sarebbe tipo Mai dire Banzai o i cartoon prodotti in oriente :p

      Moz-

      Elimina
    3. Io credo che prima di questa battuta telecinesi - telegiapponesi, Yukio Mishima non avesse QUELLA espressione nella foto...

      Elimina
    4. Ahahaha, secondo me si è suicidato per questo motivo!! XD

      Moz-

      Elimina
  11. Obsidian M l'ho conosciuto da poco.
    E' una persona molto interessante, nonostante abbiamo dei gusti davvero differenti.
    Anche se commento poco, è interessante seguirlo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Confermo, ha un blog interessante con articoli sempre molto approfonditi e mai banali! :)

      Moz-

      Elimina
  12. Le tue interviste sono sempre interessanti da leggere.
    Saluti a presto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Thanks! Puoi prenotarti anche tu, se vuoi, eh^^

      Moz-

      Elimina
    2. Questa volta il merito non è tutto di Moz!

      Elimina
    3. A dir la verità -telegiapponesi a parte- il merito non è MAI mio nelle MozInterviste XD

      Moz-

      Elimina
  13. Scopro solo ora questa iniziativa/rubrica: bellissima!

    Complimenti a entrambi e un saluto a tutti!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Contento che ti piaccia, potete prenotarvi anche voi!^^

      Moz-

      Elimina
    2. Mi impegnerò con Glò per spronare il CapoPignolo :P altrimenti attueremo un golpe XD

      A presto ^_^

      Elimina
    3. Eheh ok, ricordate però che dovete prenotarvi nell'apposito post :)

      Moz-

      Elimina
    4. E non dimenticare di armarti di pazienza....

      Elimina
  14. Mai letto un blog che parlasse di questi argomenti, quindi un salto a vedere di che si tratta è d'obbligo :)

    RispondiElimina
  15. Moz, allora forse la mia casa e il mio piumone del terrore potrebbero essere pane per i denti di Obsidian! :-)
    Faccio un salto a leggere e...non vedo l'ora che tocchi a me!!! :-D
    Bacio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oh, sì: troverebbe interessanti quelle storie^^
      La tua MozIntervista? Tra poco più di un anno se tutto va secondo programma :)

      Moz-

      Elimina
    2. Un piumone del terrore? Sembra interessante! Vengo a farmi un giro! ^_^

      Elimina
  16. Un giorno Obs dovrà parlarci un po' di Mishima.
    Il prossimo mese se non sbaglio sono due anni che visito Obsidian Mirror e se non ricordo male il mio primo ingresso è stato in relazione a uno dei suoi post sugli Yellow Mithos.
    Ora, se i miei calcoli sono esatti, la mia MozIntervista dovrebbe avvenire in corrispondenza del prossimo passaggio della cometa di Halley. :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mishima, una grande personalità!
      Oh ma sai che pure io forse sono sbarcato da TOM in corrispondenza dei Miti Gialli (ecco perché telecinesi e telegiapponesi :p)
      La tua MozIntervista? In primavera: chissà se avrai anche un blog per quel periodo... sarebbe fichissimo^^

      Moz-

      Elimina
    2. I miti gialli stanno per tornare! Appuntamento a domenica sul Obsidian Mirror!
      (Pubblicità neanche tanto subliminale)

      Elimina
    3. Ma perché sempre quando sono assente (stavolta per meritate ferie)? :(

      Moz-

      Elimina
    4. Beh... ma rimane lì che lunedì, che problema c'è?

      Elimina
    5. Ma io sto in ferie fino al 27 XD

      Moz-

      Elimina
  17. Questo blog mi piace un sacco, credo proprio che proverò a seguirlo :-) (anche se sono più pigra di un gatto a volte.... xD ) i blog prettamente monotematici a 'na certa stancano, meglio essere se stessi :-)

    Ps. Ah, cmq mi sono fatta "coraggio" e mi sono prenotata per una Moz intervista (sperando che il mio blog regga... xD) ma dopo aver inviato il commento non l'ho più trovato... è troppo incasinato quel post :p

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lola, mi risulti già prenotata e se tutto va bene è anche tra meno di un anno.
      Comunque sì, siccome quel post ha troppi commenti, bisogna caricare altre due pagine ^^;

      Moz-

      Elimina
    2. Ah ecco vedi non ricordavo :/ in ogni caso nel frattempo ho cambiato blog quindi urgeva un aggiornamento u.u potrei andare nella categoria blogger nomadi xD

      Elimina
    3. Eheh, mi sono accorto solo ora che ne hai uno nuovo! La mia lontananza dal blogging (prima perché lavoravo molto e ora perché sono in ferie) mi ha fatto perdere un sacco di cose XD

      Moz-

      Elimina
    4. Più pigra di un gatto, Lola? Allora andremo certamente d'accordo! =^_^=

      Elimina
  18. Bella intervista bella. Io grande fan di Obsidian. Lui piace me Mozzissimo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Obsidian ringraziare Massimiliano! Essere molto felice!

      Elimina
    2. Aahah, un saluto ai cavernicoli :p

      Moz-

      Elimina
  19. Mi garba tutto questo! Mozzimenti! Ehm... complimenti!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Luz, benvenuta sul Moz O'Clock!
      Contento che la MozIntervista ti sia piaciuta^^

      Moz-

      Elimina
    2. Come poteva la nostra Luz rimanere indifferente a un post di tale spessore? :-P

      Elimina
    3. Vuol dire che ci siamo impegnati XD

      Moz-

      Elimina

per lasciare un commento è necessario loggarsi col proprio account :)