[MIKIPEDIA] Un Post al Sole 2017 - settembre


E settembre va via.
L'ultimo mese dell'estate, il primo mese dell'autunno, sicuramente l'ultimo appuntamento -per il 2017- con la rubrica Un Post al Sole, che tornerà a chiamarsi solo Mikipedia e avrà un'aggiunta di cui vi parlerò presto.
Ma intanto, settembre è stato un mese divertente; il mese della mia pausa dopo il lavoro, il mese della vacanza che continuerà per ancora qualche giorno: eccovi gli scatti più significativi!

Nella precedente puntata (agosto 2017) vi avevo lasciato con l'organizzazione dell'annuale caccia al tesoro. Ebbene, la caccia è andata alla grande anche quest'anno e qui brindiamo alla riuscita tra scatoloni e scartoffie che restano...

Io e, in senso orario: Fedecheng, Andrea, Luca, Francesca, Paolo, Arianna, Stefano, Chiara, Eleonora, Martina, Rob, Ale

Le nottate di ultimi caldi sono ancora fatte per godersi un dvd con gli amici.
A cui prepari gli ormai famosi nachos alla Moz.

Lorenzo, Emidio, Chiara, Stefano, Moz

Aperitivi settembrini e scimmiotteschi.

Moz & Gabriele

Le sagre non demordono, anche se l'estate è agli sgoccioli: qui siamo al festival irlandese.
Buon cibo e buona musica ma un'accozzaglia di panzoni barbuti con maglie metallare, stronzate celtiche, tanto verde (colore che non amo) e bancarelle di cenciari.

Rob, Martina, Chiara, Stefano, Fede e io col faccione

Due tiri a canestro nel nuovo campetto!

Gabi, Luca, Fede e Moz

Pranzo cinogiapponese di fine estate. E anche oggi si dimagrisce domani!

Paolo, Luca, Stefano, Chiara, Giobs, Moz, Stefano

Nottate di junkfood e biliardo. Ma dal giorno dopo, dieta (davvero!).

Paolo, Rob, Chiara, Stefano, Moz

Giornata urbana come fosse uno Stand by me cittadino, tra pranzi gratuiti, regali fighissimi e spremute pomeridiane.

Moz & Fedekun

Karaoke time!

Moz & Luca

Dal cantare allo scrivere è un attimo: qui sono alle prove di una futura band per cui ho contribuito a scrivere un paio di pezzi. Molto fico sentirli suonare e cantare in versione (quasi) completa.

Io & Yuri (dietro l'ampli)

Ultima nottata in veranda, poi le notti non sarebbero state più così clementemente tiepide.

sbuff

Due giorni di pausa da tutto: viene a trovarmi un amico e allora organizziamo pranzo, passeggiate, aperitivi, bevute, film, spuntini notturni.

Io, Fedecheng e Fedekun

E il giorno dopo, tac!, il freddo. Pioggia, giubbini, autunno.
Ma erano le mie giornate di spensieratezza, e non esiste maltempo che possa fermarmi.
E quindi sfida al flipper...

i Ghostbusters da record: Moz & Fede

...e supercena al 100 Montaditos, coi paninozzi a 1€. Anche per stavolta lo schifo l'abbiamo raggiunto.

Fedekun, Fedecheng, Stefano, Chiara, Emidio, Martina, Luca, Moz

Di lì a pochi giorni, inizia la mia vacanza pugliese. Appena tornato mi fiondo a salutare gli amici di sempre per una bevuta tutti assieme.

Moz, Luigi, Nicandro, Sandrino, Giuseppe

Nottata alla riscoperta del centro storico. Meriterebbe un post a parte, e non è escluso che lo faccia!

Moz, Sandrino, Nicandro

E settembre termina con una serata di musica in un circolo artistico che sembra la roadhouse di Twin Peaks.
Due birre e via, al microfono, improvviso una Fata Morgana con due amici musicanti.

Moz, Francesco, Orazio

Le mie giornate pugliesi non sono certo finite: ma di questo ne riparleremo tra un mese!
Intanto, vi auguro un buon autunno e un grandioso ottobre 2017!
E, tra qualche giorno, pubblicherò finalmente tutte le cartoline che mi avete mandato questa estate!

DOPO LE 15, OGNI GIORNO, NON PERDERE LA DIRETTA INSTAGRAM DOVE MOSTRO I MIEI RICORDI DEL PASSATO!


80 commenti:

  1. North Sails <3

    Benissimo che settembre sia stato un bel mese, sono contento che la caccia al tesoro sia andata benissimo.

    Invitante la bottega del pane, nonché ciò che stai addentando :D

    La faccia nel selfie al festival irlandese sembra tradurre la tua perplessità per i barbuti con maglie metallari :D (adesso uno di essi, in rappresentanza della categoria, ti scriverà una commento anonimo di dileggio :D).

    Bravi a fare due tiri a basket ma come look non ci siamo :P

    Certo che le notti in veranda sono durate molto, da noi con la fine di agosto siamo entrati in tempo pienamente autunnale. Non mi lamento perché il mese ha prima recuperato il gap pluviometrico, poi ci ha regalato molti giorni asciutti e complessivamente gradevoli. Attendo però l'anticiclone africano a ottobre :D voglio gli over 22! Comunque curioso vedere una foto dove sei in maglietta e in quella dopo con il giubbotto.

    Mitico il flipper dei The Real Ghostbusters (in futuro su questi e altri schemi eheh).

    Sono curioso di sapere quali sono i regali fighissimi e sarei curioso anche di leggere i brani che hai scritto!

    Il mio settembre? Come sempre...la mia Rikipedia sarebbe molto triste XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Però una volta la vorrei vedere la Rikipedia! :)

      Regali fighissimi... fatti e ricevuti: un sacco di dvd, poi un Topolino del 2010 con Dalì (ne abbiamo parlato). Fatti? Collezione completa film Tremors e bluray Gran Torino.

      Vero, quest'anno ha fatto caldo, ma dopo quell'inverno lì ce lo siamo meritati XD
      Il look baskettaro è non voluto, siamo passati per caso dai giardinetti^^
      Aspettiamo i commenti anonimi dei druidi beduini :p

      Moz-

      Elimina
    2. Vero, faccio ammenda sul mitico Topolino -Dalì!

      La RikiPedia in stile Mikipedia sarebbe flop (anche perché a prescindere non sono uno a cui piace tanto andare in giro), ma vi lascio le mie riflessioni personali, quella è la Rikipedia :D

      Elimina
    3. Per una sola volta potresti pensarci, anche tipo che riepilogo annuale e non mensile^^

      Moz-

      Elimina
    4. Suggerisco una recensione sui flipper degli anni Ottanta... Io preferivo giocare lì che ai videogiochi, quando non avevo partner per il calcio balilla, e devo dire che me la cavavo...

      Elimina
    5. Ho già trattato l'argomento qui:
      http://mikimoz.blogspot.it/2015/08/i-migliori-flipper.html :)
      Anche io preferisco il flipper, in sala gioca o al bar!

      Moz-

      Elimina
  2. Commento così guardando le tue foto: troppa gente! XD Per un tipo solitario come me, dovresti dedicarmi almeno un pomeriggio da goderci assieme senza interferenze umane ad aggiungersi, e forse si potrebbe fare. Ah, ovviamente niente foto da postare qui, deve rimanere una cosa vissuta tra di noi come facevano gli "antichi". :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Guarda, non ci sono problemi: la giornata urbana-stand by me che ho descritto è stata riservata a un solo amico.
      Non sempre c'è folla nella mia vita XD
      Però le foto... sì, altrimenti come faccio a mandare avanti questa rubrica? XD

      Moz-

      Elimina
  3. Bel mese Moz, e quanti amici hai!!! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per fortuna quelli non mi mancano, nemmeno sulla Luna XD

      Moz-

      Elimina
    2. I famosi lunatici... o Looney Tunes!

      Elimina
    3. Yes! Domani sul blog :)

      Moz-

      Elimina
  4. Bellissime foto! 😍
    È bello essere circondati da tanti amici e trascorrere il tempo in buona compagnia!
    Buon mese di ottobre! 😊

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Chris!
      Vero, per fortuna -come dicevo a Fab qui sopra- gli amici non mi mancano e ora mi sto godendo quelli pugliesi XD
      Grazie e buon ottobre anche a te!

      Moz-

      Elimina
  5. Vegana Nordcoreana30 set 2017, 22:13:00

    Perché non mi inviti mai????? E se ti cucinassi dei Purritos? Se mi fingessi Messicana?
    La serata in veranda mi porta alla mente ottimi ricordi, non miei, ma della mia amica italiota non keniota che ha vissuto estati simili sotto il cielo stellato (che qui a Pyongyang invece è moooolto meno inquinato gnegnegne). :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A me i messicani non piacciono, io sono per il Texas e il Muro :)
      Comunque siete tutti sempre invitati, altroché!

      Serate in veranda... non vedo l'ora che arrivi l'estate 2018 per replicarle^^

      Moz-

      Elimina
    2. Lo sai già chi sono1 ott 2017, 11:51:00

      Moz, onestamente lo sai già, questo tipo di commenti non mi piace... anche se in questo caso da te non me lo aspettavo perchè eri un fan del cibo messicano.

      Per il resto, mi fa piacere quello che scrivi e fai ;) solo che il razzismo non lo concepisco. Se odio qualcuno di una categoria, lo odio perchè è un estremista, non perchè fa parte di quella categoria. Messicani, italiani, cani, gatti, gormiti, winx, veganinordcoreani e mangiahamburger compresi...

      Elimina
    3. Io amo la cucina tex-mex, che è diversa :)
      Quanto ai commenti, aspettateli sempre, non cambierò mai, che piaccia o meno!! Sono razzista, come dichiarato nella mia firma sotto ogni post. Lo dichiaro a prescindere. Ora, spetta a voi capire cosa significa il razzismo :)

      Moz-

      Elimina
    4. Lo sai già chi sono1 ott 2017, 12:48:00

      sinceramente per me potresti anche evitarli, lo so che è il tuo blog, ma alcune affermazioni sono effettivamente di cattivo gusto, considerando che con quell'altro nickname faccio il più delle volte commenti scherzosi e assurdi e mi sembra che tu li prenda un po' troppo sul serio. Non mi va di litigare nè con te nè con altre persone, ed è un peccato perchè per il resto il blog e molte tue idee sono condivisibili. Io sinceramente preferirei dichiarare al mondo di avere un tumore piuttosto che essere razzista.
      Mi dispiace che la discussione stia prendendo questa piega. La cosa della vegana nordcoreana è nata per prendere per il culo gli estremisti vegani stile Nord Corea o Germania nazista non per ricevere commenti razzisti a ogni battuta surreale che faccio.

      Elimina
    5. Ripeto: bisogna capire cos'è il razzismo. Non esiste solo la definizione che conoscono tutti, derivante da discorsi incanalati di cultura pseudo buonista.
      Qui c'è qualcosa che non troverai mai: buonismo e perbenismo, due cose che odio (molto più del razzismo^^)

      Moz-

      Elimina
    6. Lo sai già chi sono1 ott 2017, 14:01:00

      Io non sono buonista, infatti odio delle persone, ma mi sembra stupido odiare perchè una persona proviene dal paese X (allora noi italiani dobbiamo essere odiati perchè tutti mafiosi, i messicani perchè tutti immigrati illegali, i tedeschi perchè tutti nazisti). Io odio chi per primo da fastidio agli altri, da dovunque provenga, posso odiare tanto italiani quanto stranieri, io vado per singoli, non per massa. Anzi, un bel po' di estremisti di varie fazioni dovrebbero andare in lotta contro gli estremisti della loro fazione opposta, ci sarebbe molto meno gente stupida al mondo!

      Elimina
    7. Su questo siamo d'accordissimo.

      Moz-

      Elimina
    8. Lo sai già chi sono1 ott 2017, 14:22:00

      bene, mi fa piacere che tu lo capisca ^^

      Elimina
    9. Razzismo è sinonimo di ignoranza... dimostri di essere quello che sei.. tu e chi pende dalle tue labbra.. vero riccardo?

      Elimina
    10. Lo sai già chi sono2 ott 2017, 10:52:00

      ovviamente io non odio la gente che emigra illegalmente perchè ha bisogno di cercare fortuna, anzi, la capisco e ne ho stima. quando ho scritto quella cosa avevo appunto usato stereotipi pesanti. è vero che la mafia è nata in Italia, il nazismo in Germania e dal Messico passa la droga dagli USA, ma in ogni caso in questi tre posti ci sono molte persone buone e gentili che lottano contro queste porcherie. La cattiveria se la meritano solo gli estremisti intolleranti

      Elimina
    11. Lo sai già chi sono2 ott 2017, 11:03:00

      agli USA
      per il resto non mi sembra corretto prendersela con un popolo per quei pochi estremisti nè andare a dire a qualcuno che i posti che visita sono terzo mondo o fanno schifo, mi sembra sia sputare nel piatto in cui si mangia (siamo tutti fratelli e sorelle, tranne gli estremisti, che esistono dappertutto ma sono scarti umani) sia guardare in bocca a caval donato. detto questo, prima di chiuderla qui, vorrei dirti che mi dispiace che quell'account della vegana nordcoreana fatto puramente per battute surreali ti abbia fatto reagire in modo razzista quando l'intenzione era assurda e scherzosa.per me solo gli estremisti andrebbero eliminati dal pianeta terra, sogno impossibile, ma se immagini che quelli scompaiono, vedrai che il mondo è fatto per il resto da gente normale, non dico per forza simpatica e simile a noi, ma perlopiu normale, nè mafiosi nè kamikaze...

      Elimina
    12. Ma perché siamo arrivati a questi discorsi seri da un paio di battute?
      Mah... :)

      Moz-

      Elimina
    13. Lo sai già chi sono2 ott 2017, 11:46:00

      ok va bene
      è che non sono molto ironica xD
      un bacio
      ORA SPOSIAMOCI
      :D

      Elimina
    14. Niente baci niente matrimoni XD

      Moz-

      Elimina
    15. i baci perugina si
      cosi ti obesizzi un po'
      ciao

      Elimina
    16. Ciao Moz,DOMY
      Non ti facevo così tanto razzista da essere a favore del muro di Trump,mi hai un po delusa..

      Elimina
    17. almeno tu non hai il problema della fame del mondo.
      Un bacio,
      la Vegana Nordcoreana
      Ora scusa vado a mangiarmi le pringols

      Elimina
    18. @Domy: il muro in realtà è opera di Clinton... ne sono favorevole se ci regala perle tipo Machete e Machete Kills (che raccontavano, in chiave ironica, proprio l'immigrazione mex^^)

      @Vegana: ahaha, viva le Pringles (ho mangiato quelle al gusto prosciutto&formaggio)^^

      Moz-

      Elimina
    19. Vegana NORDCOREANA insomma!!!!!!2 ott 2017, 20:54:00

      @Domy e Moz è vero, assurdo O_o
      @Moz innanzitutto ricordati la mia nazionalità. comunque ho mangiato le pringles vegane classiche (non quelle stile nordcoreane, agli americani non piace maltrattare mici) al gusto di rabarbaro all'aglio e cipolla soffritta nell'aceto. Sapevano di pollo.
      Tu le mangi al prosciutto? Dale a tu cuerpo alegria pata negra que tu cuerpo y pa' darle....okay ciao.

      Elimina
    20. Era un gusto nuovissimo che ho trovato a casa di amici qui in Puglia... ancora non le vedo in giro! :o

      Moz-

      Elimina
    21. Vegana Nordcoreana3 ott 2017, 22:53:00

      capito
      qui a Pyongyang le trovo al gusto di tofu mischiato con aroma di falafel, quinoa e pesce gatto (esistono i pescovegani nordcoreani, indovina qual è l'unico pesce che mangiano. Indizio: di che è colore era il cavallo bianco di Napoleone?)
      Ora vado a dormire anche se qui a Pyongyang è giorno ma voglio comportarmi da occidentale, come se fossero le 22 e 53 in Svizzera, il paese che più somiglia alla mia amata Corea del Nord!

      Elimina
    22. Mangiano il pescesega :)
      Bhe, viva le Pringles anche dei paesi sottosviluppati XD

      Moz-

      Elimina
    23. Vegana Nordcoreana4 ott 2017, 20:23:00

      s00ca
      mangiano il pesce gatto, Mozzino adorato >:)
      Hey Michele Capuano, guarda che le Pringols le abbiamo inventate noi nordcoreani!!! Smettetela voi occidentali di credervi più secsi di quanto lo siamo noi :)

      Elimina
    24. Le Pringols sottomarca immagino di sì :)

      Moz-

      Elimina
  6. Alla "bancarelle cenciare" mi sono sbellicato, io, noto scorticatore di bancarelle dell'usato che una volta era "ammericano", ora è solo robaccia che fatichi a trova' una camicia decente a du' euro.. ma quando la trovi.. grande soddisfazione per aver fregato il sistema che vorrebbe scucirti miliardi per farti vestire trend... ahah.. eppoi Settembre resta il mio mese must... oggi ultimo bagno, non ci facciamo mancare nulla... ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io amo le bancarelle, giuro.
      Specie quelle di modernariato e antiquariato, anche confusionarie.
      Ultimo bagno? Beato te, qua si muore dal freddo... :o

      Moz-

      Elimina
  7. Quasi shoccante il necessario cambio di vestiario tra una foto e l'altra!

    Simpatica anche la combriccola pugliese. ;)

    Attendo notizie sulla visita al centro storico! Adoro quel tipo di escursioni, specie se notturne.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Te lo giuro: quelle foto sono sequenziali.
      Un giorno in t-shirt, il giorno dopo con felpa e giubbottino.

      La combriccola pugliese me la godrò per ancora qualche giorno, mentre per il centro storico... ho abbastanza materiale per farvi fare un tour :)

      Moz-

      Elimina
    2. Ti credo, non mettevo in dubbio la cronologia delle foto.
      Pure qua non è che la situazione sia stata molto diversa: un giorno t-shirt, il successivo polo a maniche lunghe e canottiera sotto! :-o

      Elimina
    3. Sì, è stato proprio improvviso quest'anno, l'arrivo del freddo :o

      Moz-

      Elimina
  8. A parte le solite ma sempre eccezionali bevute e mangiate, dovresti sorridere un po' di più, troppo imbronciato in foto ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non ci crederei mai ma... ho pensato la stessa cosa!! Tutte le foto che ho fatto questo mese, mi ritraggono con la faccia cupa XD
      Ma a fare il duro non mi riesce!

      Moz-

      Elimina
    2. Infatti, sembra che stai lì a grattarti dalla noia e "Dai, almeno facciamoci una foto o me ne vado."

      Elimina
    3. Ahaha, potremmo vederla anche così :)

      Moz-

      Elimina
  9. Ciao Moz,DOMY
    Non ti nascondo che provo un pò di invidia per la spensieratezza e la positività che si percepisce guardando le foto e leggendo quel che scrivi. Come ben sai il mio settembre è stato un mese orribile...quindi ottobre non potrà che essere migliore,cosa che spero con tutto il cuore... Aspetto con curiosità il post con le cartoline Buon ottobre,amico mio. :)*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille, Domy!
      Dai, sì... vedrai che ottobre ti riserverà momenti di gioia e di relax!
      Buon ottobre, dunque!

      Moz-

      Elimina
  10. Si vede che nella foto del karaoke avevi iniziato la dieta, hai scambiato il microfono per un gelato! 😁

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahahaah! :D
      Meno male che non hai fatto battute sconce :)

      Moz-

      Elimina
    2. Infatti tecnicamente si chiama proprio "gelato"... Per distinguerlo dal microfono piccolo con la molletta e dalla storica "giraffa" usata ai tempi di Canzonissima...

      Elimina
    3. Ahah non ci avevo pensato alla forma fallica!
      Breve aneddoto sul karaoke: una volta mio cugino mentre cantava aveva una bottiglia di birra in mano, distraendosi inizio a bere dal microfono e cantare nella bottiglia...

      Elimina
    4. Gas: vero :)
      Ema: ahaha, almeno la bottiglia crea riverbero!

      Moz-

      Elimina
  11. Sono curioso delle canzoni che hai scritto mozzino *-*
    E mi ha fatto morire la tua descrizione della festa irlandese XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eheh, ne ho scritte due e un'altra canzone viene da una poesia che scrissi, quindi diciamo due e mezzo :)

      Moz-

      Elimina
  12. Sotto il sole, sotto il sole del Moz O'Clock un altro mese se n'è andato.

    E mo' a questo punto aspettiamo di ascoltare le canzoni che ha scritto. Vediamo se sei meglio di Tommaso Paradiso. ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non so chi sia XD
      Però almeno potete stare tranquilli sul fatto che non le canto io :)

      Moz-

      Elimina
  13. E che fa Miki? Mangia 😂😂😂😂
    Ma che belli siete!
    Bacio

    RispondiElimina
  14. E che fa Miki? Mangia 😂😂😂😂
    Ma che belli siete!
    Bacio

    RispondiElimina
  15. Bella carrellata di Moz & Co(n) Friends!
    Reportage con ritmo e al sabor d'estate, anche se per me è passata da un pezzo e sono già nelle peste del tran tran lavorativo e scolastico (del pargolame). Un abbraccio Moz!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io ancora una settimana di ferie e poi si riprende!
      Ma intanto mi godo ancora un po' di Puglia :)

      Moz-

      Elimina
  16. ... bellissima l'atmosfera di spensieratezza, divertimento, amicizia e ... cazzeggio ...
    ... ma la Puglia in tutto ciò ???

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Le ultime tre foto sono ambientate in Puglia.
      E anche quelle che apriranno il prossimo mikipedia (tra un mese) saranno ambientate lì :)

      Moz-

      Elimina
  17. ma c'è una volta in cui non ti diverti ?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ci saranno sicuramente, ma magari evito di mettere la relativa foto :p

      Moz-

      Elimina
  18. Certo, eh, che stai sempre a mangiare, ahah! Buon mese di ottobre!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma adesso sto anche a dieta, oltre che in ferie :)
      Grazie mille, altrettanto :)

      Moz-

      Elimina
  19. Miki, questo post spensierato è come una boccata di aria fresca: piacevole e energizzante.
    Buon ottobre! 😊

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Spero che i miei post della serie Mikipedia possano essere SEMPRE così :)
      Grazie mille e buon ottobre anche a te :)

      Moz-

      Elimina
  20. Settembre mi piace. Riparte tutto. Meglio del Capodanno!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Un bel mese, per me poi questo del 2017 è stato bellissimo :)

      Moz-

      Elimina

per lasciare un commento è necessario loggarsi col proprio account :)