[BLOG] utenti anonimi: i lettori-ombra del Moz O'Clock
Ehi, Utenti Anonimi!
Sì, oggi è a voi che parlo, lettori-ombra del Moz O'Clock.
Non siete pochi ad avermi scritto, di tanto in tanto, senza identità o nickname.
Oggi questo post è per voi: è ora di ringraziarvi, e vorrei provare a conoscervi, se ne avete voglia.
Va da sé che un blog riceva sempre più visite rispetto ai commenti: naturale.
Ma ho constatato che ci sono degli utenti-ombra -gravitanti attorno al Moz O'Clock- che una volta ogni tanto escono allo scoperto, seppur in forma anonima. E, visto ciò che rispondono e mi scrivono, si vede che mi conoscono e leggono da tempo: tu sei tra questi?
No, non voglio spingervi a mostrare la vostra identità: ognuno è giusto che faccia quel che vuole, e questo post esiste proprio per ringraziarvi, per ringraziare tutta la parte muta dei Clockers che preferiscono starsene -giustamente- all'ombra.
Non vi avevo mai ringraziati, e non mi sembrava giusto. Dopotutto le visualizzazioni sono anche vostre, il blog cresce anche grazie a voi. Quindi, grazie di cuore, sempre, anche a voi, che siete tantissimi.
Certo, resta sempre che vorrei capire perché ogni tanto qualcuno se ne va per la tangente: tipo il tizio che mi accusa di essere nazifascista e di volermi vedere appeso in piazza. Così, gratuitamente.
Troll o flamer, si dice in gergo, eppure sembra che -vista la frequenza di risposte- si tratti di gente che mi legge più o meno assiduamente.
Sto ancora, ad esempio, cercando la soluzione al messaggio anonimo che mi arrivò il 10 agosto scorso: "@MikiMoz
Ciao ,come va?
[...]
Non ti rubero'troppo tempo con te sarò molto diretta, sperando che tu mi risponda con onestà!
Una sola domanda... tutto dipende dalla tua risposta cosa mi porta a percepire! Prima di questa volta hai mai avuto la possibilità di entrare in contatto con me... scrivendomi ?
L."
Un messaggio a cui sinceramente non sapevo cosa rispondere e la cui mia risposta non ha avuto repliche, nemmeno quando ho pregato la misteriosa L. di contattarmi privatamente.
Questi sono due casi, ma negli anni di messaggi anonimi strani me ne sono arrivati molti.
Su tutti, quello del tizio che scoprì la mia vera identità (manco fossi un supereroe o uno che si nasconde dietro a un nickname...). Ma prese una cantonata epocale e non si è fatto più vivo.
Insomma, queste sono le cose che vorrei capire.
Ma qui ci addentriamo in un argomento a sé e che presto tratterò, non solo per quanto riguarda il blog.
Nel frattempo, oltre a salutare i Clockers di sempre, ribadisco il mio sincero ringraziamento ai miei lettori-ombra. Gli Shadow Clockers: da oggi vi chiamo così.
Questo post è per voi, qualora voleste lasciare un messaggio (uno solo, anche anonimo!).
Grazie!
Eterno Dodicenne / Bambino Indaco /
blogger dal 2006 / gestore del Moz O'Clock /
amo scrivere e ideare
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Io sono una lettrice-al sole ;) :)
RispondiEliminaE ti lascio un saluto per un buon fine settimana!
Ciaoooooo
E una lettrice al sole ci sarààààà XD
EliminaAhaha, grazie, Maris!
Moz-
Certi meriterebbero un romanzo!
RispondiEliminaSi potrebbero raccogliere i commenti anonimi più strani :)
EliminaMoz-
Un saluto a te, Michael Mozzati.
RispondiEliminaCon l'accento sulla "o" o sulla "a"? :D
EliminaGrazie, signor Pircafi! :)
EliminaMoz-
Gas: se è Mòzzati mi taglio :)
EliminaMoz-
Non ho granché da dire sull'argomento...
RispondiEliminaPiù che altro mi ha incuriosito varie volte l'utente "Anonimo" che puntualmente inizia un messaggio con "Ciao Moz,DOMY"... :D Un anonimo/a che non vuole esserlo?
E' Domenica, una mia amica milanese di Twitter. Non avendo un account, ha però sempre modo di farsi riconoscere, così io so di chi si tratta.
EliminaCi sono altri utenti "finto-anonimi" come lei, riconoscibilissimi, tra cui Denny, Max, VeganaNordcoreana, e tra gli ultimi arrivati anche Santi (che comunque mi ha aggiunto sui social)^^
Moz-
Infatti costoro non li considero anonimi, sono tali solo dal punto di vista di Blogspot... Sarebbe stato terribile seguire le argomentazioni di Denny su Twin Peaks se non si fosse fatto riconoscere! :-o
EliminaAhaha ma lui si firma Denny anche negli altri post, non è che vuole essere anonimo come gli esempi che ho citato^^
EliminaMoz-
Io vorrei solo sapere se sei tu nella foto? :D
RispondiEliminaYes, me la sono scattata ieri pomeriggio, perché? :)
EliminaMoz-
Perché sembri più un serial killer o un hacker maligno che un anonimo lettore :D
EliminaAhaha, non sapevo come rendere il concetto di "anonimo" :O
EliminaMoz-
Ciao Miki, un saluto da un "finto anonimo" :).
RispondiEliminaCiao Santiiii! :)
EliminaMoz-
Bravo, hai fatto bene a ringraziare tutti i lettori silenti. Dovremmo farlo tutti.
RispondiEliminaBuon sabato Miki.
sinforosa
Lo diamo per scontato, ma loro ci sono sempre^^
EliminaMoz-
Bella la foto :D
RispondiEliminaIo credo che anche senza un account, sarebbe cosa carina per chi commenta mettere non dico nome e cognome, ma almeno un nick. Anonimato comunque rispettato, però almeno non è un anonimo-anonimo.
Ho notato che semplicemente alcuni... se lo dimenticano.
EliminaNon è capitato di rado che alcuni poi ricommentino dicendo "quello di sopra sono sempre io" :)
La foto? Fatta ieri pomeriggio in due minuti XD
Moz-
Anche io sono un po' "ombroso". Non nel senso che mi nascondo dietro a un nickname, ma piuttosto che leggo quasi tutti i tuoi post ma ne commento molti pochi. So che più commenti è meglio, ma io preferisco "tacere" se non ho nulla di interessante da aggiungere a un argomento. E su un blog come il tuo, con contenuti che mi interessano ma su cui non sono un gran esperto (per esempio i fumetti), mi capita spesso di non avere molto da dire ^^ .
RispondiEliminaNo vabbé, ma tu quando commenti -come adesso- lasci un nick e un profilo, non commenti da anonimo. Al di là della frequenza nel commentare.
EliminaAnche io spesso non commento post su cui non ho nulla da aggiungere o sui quali potrei dire poco per scarsa conoscenza della materia...^^
Moz-
La verità è che... sono sempre io! No ovviamente non è vero, o forse no?
RispondiEliminaAhaha, sei tripolare? XD
EliminaMoz-
Ah, i fantasma-lettori sono stati un mistero anche per me, sopratutto all'epoca di "Regina Falangi", e non ho capito ancora perché (scrivevo "meglio"? Il nickname attirava di più? C'era qualche "parola" nella descrizione del blog che attivata più lettori? Non saprei dirtelo). Ricordo che c'era un sacco di gente che non me commentava mai eppure mi leggeva in modo assiduo dal Portogallo o Alberobello, tipo; oppure ancora veri e propri commentatori anonimi che non riuscivi mai a capire se era tua madre che ti stalkerava, un vecchio fidanzato geloso o tipo a caso capitato per sbaglio sul tuo blog. Di messaggi e mail strane ne ho ricevute anche io, certo magari non strane come questa tipa che hai appena raccontato, però io credo che il web a volte si diverti a questo alone di mistero che, ti dirò, avvolte non mi dispiace affatto. E comunque anche io so chi sei, mwhahahahah :-p
RispondiEliminaBeh, ovvio che sai chi sono :)
EliminaComunque sì, sono "misteri" che comunque non dispiacciono.
Molto stuzzicanti. Certo, ad esempio, nel caso di L. vorrei venire a capo della faccenda e capire chi sia tale ragazza: Lina, Laura, Lucia, Lara, Luana, Lisa? :)
Moz-
... Lola? 😜
EliminaLolita XD
EliminaMoz-
Io non solo ci metto la faccia, ci metto anche la mia filosofia di vita e il paese dove vivo. Se vuoi ti do anche il nome dell'Università dove ho imparato italiano fino ad arrivare al livello C2, se vuoi ti do il mio indirizzo di casa (ma non farti bekkare da quelli del governo quando arrivi qui a casa mia), ti dico anche il mio gruppo sanguigno, quanti uomini ho avuto (tu sei il prossimo in lista...ma non fare sapere al governo che ne ho avuti tanti, perché vogliono che mi sposi solo con uno...ma tanto non mi impediranno al mio egoismo di sposarti muahhahaa) e poi....mandami tutti i tuoi soldi perché è da 5 giorni che non mangio seitan con baffi di gatto, ma solo briciole di seitan (una mini briciola di meno di 1 mm al giorno)...
RispondiEliminaPer il resto
il mio vero nome è
KIM (un classico) POS SI BOL
Ahaha, il tuo governo può stare tranquillo per quel che riguarda me, non ho alcuna intenzione di sposarti... né di inviarti denaro XD
EliminaMoz-
shut up and gimme your money!!!
Eliminavorrà dire che oggi a cena
stampo il tuo blog e mi mangio le ricette degli hamburger che hai pubblicato
e anche delle messicanate tarokke fai da te
così almeno mangio della carne senza ammazzare nessuno
solo delle immagini della carne
crueltyfree
e sono contenta ^_^
Sarebbe un'ottima soluzione!!
EliminaMoz-
yeeee ^_^
Eliminamandami le foto dei tuoi paninazzi che le stampo sul retro delle foto dei miei leader e poi me le mangio. così ho una doppia razione di grassi animali...senza ucciderne nessuno ;)
Ti autorizzo a prenderle direttamente dal blog :)
EliminaMoz-
grazie, troppo gentile! :) eviterò di sparare Razzi su casa tua <3 anche perché a spararli sull'Abruzzo...no, non ce la farei proprio!
EliminaMa Razzi è già abruzzese :)
EliminaMoz-
complimenti, mi hai rovinato la bat-tuta.
Eliminaqual è il colmo per un tennista? fare una battuta
cosa fa Batman quando gioca a tennis? una bat-tuta
*ho le lacrime agli occhi* cosa fa un maiale quando cade a terra? SPECK *piango a dirotto perché è una battuta specista*
un uomo entra in un caffé...SPLASH
ora la smetto xD
-Pronto, è la Sip?
Elimina-Nop.
Moz-
La carta SIM è portoghese...
EliminaIl pianto ha dirotto si fa mormorando: "8... 8... 8..."
Eliminacome si chiama quell'animale che non dorme mai perché è in ansia e ha paura che degli sporchi mangiacadaveri se lo mangino? Semplice, maialetto!!!
EliminaALF!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
ALF!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
ALF!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Potremmo continuare all'infinito...^^
EliminaMoz-
Ci sto!
EliminaAbbattiamo un nuovo record. Cantiamo la canzone degli elefanti.
Un elefante si dondolava sopra il filo di una ragnatela e ritenendo la cosa interessante andò a chiamare un altro elefante,
due elefanti si dondolavano ...
canta tu ora...
riprendi da dopo dondolavano e canta!
Due elefanti si dondolavano sopra il filo di una ragnatela e ritenendo la cosa interessante andarono a chiamare... un LEONE XD
EliminaMoz-
sei troppo imprevedibile.
Eliminaokay per il momento mi fermo (VIVA LE MARCHE!!!!) qui e ti incorono Redipuglia a nome degli agrumi calabresi mutilati di guerra e dei vegani nordcoreani che mangiano gli hamburger che fai tu di nascosto.
Mai nascosto di fare gli hamburger, anzi sono un fiero cucinatore di junkfood... i miei amici mi portano gli ingredienti a casa e io cucino XD
EliminaMoz-
Due ricette di Hamburger
Elimina1) Hamburger calabrese: fai un hamburger con salamino piccante e nduja, poi aggiungi salsa piccante e formaggio piccante (sì, esiste). Accompagnalo con del succo di clementine oppure con della gelatina di clementine.
2) Hamburger respiriano nordcoreano: fai questo hamburger per far capire al mondo cosa vuol dire morire di fame
;P
E poi
se vuoi farti arrestare
3) Hamburger vicentino (aka veganonordcoreano):
rincorri il gatto del vicino o un gatto qualsiasi, mettilo nel sacco e poi dici gatto. Quindi vai in cucina, mettilo in padella insieme a quattro gatti in padella findus e un po' di paella findus (togli pesce o carne se vuoi farlo in versione vegananordcoreana), cuoci il gatto per 84597834 minuti e poi prepara degli hamburger. Essendo un hamburger amato dai vegani di Pyongyang, NON osare mettere formaggi veri, nemmeno formaggi vegan, bensì guarnisci il tutto (in mezzo alle fette di pane e sopra e sotto l'hamburger) con dell'erba gatta.
Buon appetito.
:)
Tutto troppo complicato.
EliminaIl primo si può pure fare, però :)
Moz-
attendo la tua creazione ;P
Eliminanon la mangerò perché sono vegananordcoreana
tuttavia, nel frattempo...gradisci un purrito?
è una specialità dei ristoranti messicani di Pyongyang
è molto saporito, il purrito!
cerca purritos su google ;)
Ahaha wrapped cats :)
EliminaMoz-
guarda un po'
Eliminahttps://www.google.ch/search?q=ikea+cat&safe=active&source=lnms&tbm=isch&sa=X&ved=0ahUKEwi19a_fva_WAhXD2hoKHV8oAXEQ_AUICigB&biw=1366&bih=662
Ahaha, bellissimi^^
EliminaMoz-
ho finito le cose divertenti x questo post del blog ;P
Eliminadi solito se non ho piu' cose da dire non rispondo ma in questo caso voglio raccontarti di mio cugino Gianfabioparide, vuoi sentire la sua storia?
Va bene :)
EliminaMoz-
Gianfabioparide는 나의 사촌이었고 베개 위에서자는 것을 좋아했습니다. Google translate없이이 문구를 읽을 수 있다면, 그것은 당신이 특별한 남색 인 것을 의미합니다. 그리고 내일, 제 비건 채식 친구들이 당신 집에서 플래시 폭도를 들고 당신을 기다리고 냉장고에서 당신을 끌어낼 것을 권하는 바입니다. 그 다음 그들은 Su Pallosu에 비행기를 탑니다.
EliminaLetto tutto, CON traduttore Google, ovviamente :)
EliminaNiente flash mob e sta apposto così :)
Moz-
invece si.
EliminaComunque lo sai che non sei un bambino indaco speciale? (Avevo scritto cosi in italiano prima di tradurtelo, faccio la traduttrice dall'italiano al coreano, mi pagano 1 won nordcoreano al semestre per le mie traduzioni...posso farne mille avro sempre lo stesso prezzo)Quando l'ho tradotto con il mio fedele dizionario dall'italiano al coreano quel messaggio che ti ho scritto, nella traduzione dal coreano all'italiano bambino indaco e' diventato blue navy. Non so perchè. Cmq ora dovrai scrivere sul tuo blog NON SONO UN BAMBINO INDACO COME HO DICHIARATO IN PRECEDENZA, UN'ASIATICA DELL'ESTREMO ORIENTE MI HA SMENTITO.
E ricordati
Alice mangia i gatti
e i gatti mangiano le alici :)
Per me esistono solo i giapponesi come asiatici.
EliminaAl massimo, il mio amico cinese Cheng.
Il resto lo raderei tranquillamente al suolo XD
Sono un bambino blue navy, anzi solo navy che blue significa triste XD
Moz-
lo sai già che non mi piacciono i commenti razzisti -_-
Elimina(raderei al suolo i leader della Corea del Nord, ma non quei poveretti dei suoi abitanti)
se vuoi visitare solo il Giappone, beh, di che vuoi visitare solo quello, ma te lo dico francamente, tu dici spesso cose molto intelligenti su fumetti, libri e programmi tv ma tutta questa avversione per altri popoli e culture non la capisco. Un conto dire, voglio solo visitare certi posti, ma da qui a negare l'esistenza di molti popoli o a giudicarli male, non sarò mai d'accordo con te, mi dispiace. Penso che siamo tutti fratelli e sorelle, tranne i leader dispotici.
Per il resto alla fine uno visita i paesi che vuole e ama le culture che vuole, ma nessuna cultura è davvero inferiore agli altri. Ci sono posti in grave crisi tipo l'Honduras o la Corea del Nord ma posso assicurarti che neanche i posti fighi sono perfetti. A cominciare dall'Italia. Ti dico, non voglio prendere toni accesi e anzi, continuo a seguire il tuo blog, ma secondo me il razzismo non porta a niente. Va bene non essere molto appassionati di viaggi o essere patriotici, ma se questo deve andare a discapito di altre persone...no, non ci siamo.
Per quanto riguarda la vegana nordcoreana è una presa per il culo dei nazivegan dagli atteggiamenti nordcoreanosi o da Germania nazista, nonché presa per il culo dei gatti (che se lo meritano).
Gli scherzi di google translate non li capirò mai, e dire che ci ho fatto un corso.
P.S: scusa per i toni un po' accesi ma quando si tratta di queste cose tendo a scaldarmi. Come a te (e a me anche) non ha fatto piacere essere presi in giro perché ci piacciono cartoni e fumetti, evita di offendere altre nazioni, soprattutto perché ho fatto volontariato e ho conosciuto persone da tutto il mondo e tra l'altro adesso sono in Erasmus, sempre con molti stranieri (e qualche italiano). Secondo me tutte le culture sono belle. Ci sono stati governati male? Sì, ma la loro cultura, se non strumentalizzata, è bella.
;)
Ma scusa, mica devi essere d'accordo su ogni cosa scritta da me XD
EliminaPremesso che spesso sono ironico, ma anche se non lo fossi, non è un blog su tematiche sociali.... cioè, non sollevo discorsi similari.
Io non considero le altre culture inferiori: dico solo che l'Italia è superiore :D
Moz-
Ovvio ;P
EliminaAh per fortuna!!! Vorrei ben vedere! XD
Io non considero gli esseri umani inferiori: dico solo che i gatti sono superiori.
:D
Ecco, appunto :)
EliminaMoz-
appunto.
EliminaQuesta discussione non è ancora finita? Non siamo giunti al punto? Chi vincerà, la vegana o l'amante degli arrosticini?
La libreria Giunti....
ci ho appena fatto pubblicità
Ho chiesto un visto illegale per l'Italia cosi faccio la promoter e mi danno un po' di soldi per mangiare.
Fammi una messicanata tarokka senza carne e ti saro' grata per sempre. Diviso sempre. Piu sempre. Meno sempre.
Non vince nessuno :)
EliminaLa messicanata senza carne si può fare, no prob!
Moz-
Okay giochiamo a calcio e mi faccio autogol 99999999 volte per tutta la partita, così vinci tu.
EliminaOttimo! ;) Speriamo sappia di pol...volevo dire, senza pollo, ok?
Baci ;)
E abbasso i matrimoni!!!!!
No, mica uso il pollo, quando le faccio con la carne XD
EliminaMoz-
Capisco ;)
EliminaGuarda un po'...è uno scioglilingua popolare a Pyongyang
purtroppo è in coreano, ma lo capirai
아폴로의 아들 아폴로가 닭 껍질을 만들었고 모든 물고기가 아폴로의 아들 아펠이 만든 닭 껍질을보기 위해 새싹이 나왔습니다.
Sono una vegana, vegana combinaguai :)
Il più famoso tra gli scioglilingua di pelle di pollo.
EliminaMoz-
Ok, dai la finisco qui o finisco per spammarti questo post. è stato bello finchè è durato ;)
EliminaUn bacio
A presto
Ahah, a presto! :)
EliminaMoz-
Grazie
RispondiEliminaA te, chiunque tu sia 😋
EliminaMoz-
Io non sono nascosta 😁😁
RispondiEliminaEh, lo vedo :)
EliminaMoz-
Ciao, ma sai che io resto sempre affascinato dagli anonimi? È il palesarsi di quelle visualizzazioni che non sai da dove arrivano, o meglio lo sai più o meno, ma a volte figurare quelle persone che da casa loro ti trovano, ti leggono, ti seguono non è semplice. Della serie se ci sei batti un colpo.
RispondiEliminaFirmato
Una tua ex fiamma.
AffascinatO ed ex fiamma?
EliminaWao, è per questo che amo gli anonimi :)
Moz-
Il mondo è bello perché è vario.
EliminaVero, ma almeno si palesasse, che per inculare la gente sono sempre in tempo :D
EliminaMoz-
ahahahaha
EliminaQua siamo agli outing, altro che il coming out dello youtuber dell'altro giorno XD
EliminaMoz-
Moz cosa fai, passi dall'altra sponda? :D
EliminaMa dici Guglielmo?
EliminaPenso lo sapessero prima di lui la mamma, gli amici e tutti i suoi fans.
A Roma parlano così i figli di papà e i gay, lui non è figlio di papà.
Poi con tutto quel popò di faiga che gli gira attorno, avesse mai approfittato una volta! Chi è nello spettacolo NON è mai riservato.
Ah e poi seguendolo su Twitter noti che i suoi interessi farebbero impallidire le più impavide casalingue, ehm, casalinghe.
Marina: qua mi fanno rimbalzare tra tutte le sponde possibili XD
EliminaEma: se è come pensi, allora è stata giusto una mossa studiata e preconfezionata, per quanto, a modo suo, bella e naturale.
Moz-
Moz è pantasessuale come la Nannini.
EliminaPuoi dirlo! :)
EliminaMoz-
@Moz: ah ah ah ...
Elimina@Pier(ef)fect: il termine "pantasessuale" mi mancava :D
panteganasessuale :P
EliminaMoz-
Shadow Clockers, ahahah fantastico. :)
RispondiEliminaNel mio caso, alcune volte i lettori ombra vengono allo "scoperto" per farmi i complimenti, ma il più delle volte per insultarmi.
In ogni caso è comunque sempre utile sentire opinioni differenti, persino nel caso dei troll più estremi.
I messaggi di spam scritti in un italiano o in un inglese improvvisati però no, quelli non servono a niente.
Beh, anche a me spesso e volentieri mi hanno insultato. Ma dimostrano, a loro modo, di volermi bene e/o amarmi addirittura.
EliminaGuarda il commento qui sopra al tuo XD
I messaggi di spam li cestino, assieme ai commenti che offendono terze persone.
Moz-
Miki sei terribile! Solo a te poteva venire in mente 😆😆😆😆 sei adorabile!
RispondiEliminaPatr... ops.... anonimo
😆😆😆😆😆
Era doveroso ringraziare i miei lettori silenziosi, era doveroso dire che i commenti anonimi sono misteriosamente belli^^
EliminaMoz-
Ma è ovvio chi siano! Sono i nostri tulpa "manufactured for a purpose". :D
RispondiEliminaAhaha, potrebbe essere :)
EliminaMoz-
Grazie a te.
RispondiEliminaScherzetto, sono Ema, volevo provare per una volta l'ebbrezza di essere anonimo!
Prego!
EliminaE così vedo anch'io cosa si prova XD
Moz-
Un bel saluto non si nega a nessuno.
RispondiEliminaSerena domenica.
Vero, per me era doveroso^^
EliminaGrazie mille, Cav!
Moz-
Buona domenica e.. hai fatto bene a fare questo appello 😉
RispondiEliminaGrazie mille!
EliminaE buona domenica anche a te :)
Moz-
Ma infatti non capisco il fastidio per i commenti anonimi che leggo in un arcinoto blog nostalgista. Meno male che non tutti sono così.
RispondiEliminaNon so di preciso a quale blog ti riferisci; io qui non ho alcun problema... anzi: nelle discussioni su Twin Peaks sono intervenuti così tanti utenti anonimi che hanno sovrastato i non anonimi. E, pare, si siano trovati bene!^^
EliminaMoz-
Ehilà Moz!
RispondiEliminaFaccio parte anche io degli Shadow Clockers, ci siamo sentiti su Instagram giusto un paio di volte per le cartoline per cui non credo proprio tu ti ricordi di me, ma dopo diverso tempo passato a leggere i tuoi articoli nell'ombra ho deciso di scrivere un commentino in questo post che mi tocca personalmente :)
Ti leggo da un annetto buono e nonostante ci sia stata la tentazione, sul tuo e su altri splendidi blog, di commentare, ho spesso desistito per i motivi più banali: mancanza di tempo, non saper cosa aggiungere, scarsa conoscenza su ciò di cui si sta parlando e così via, ma adesso che qualcosa da dire ce l'ho ho ben pensato di uscire allo scoperto!
Ebbene, come tu ringrazi noi lettori ombra anche io mi sento di complimentarmi con te principalmente per una cosa: il lato pop del Moz o'clock che regna sovrano. Pop perché tocca un po' tutti gli argomenti possibili, perché è vario e ha il grande pregio di accattivarsi tanti e tanti tipi diversi di lettori con questa varietà, ma soprattutto pop perché dà la possibilità a chi legge di interagire, magari con qualche domanda a inizio post da cui partono interessanti risposte e dibattiti, oppure per mezzo dei social. Sono tutti ottimi modi per rendere i lettori partecipi e uscire un po' dall'ordinario con qualcosa di diverso e questo ci tenevo a dirtelo ^^ Insomma, complimenti per l'inventiva!
Spero di non risultare superba o leziosa con questo commento (ho il brutto difetto di far sembrare i complimenti, per quanto sinceri, una forma di adulazione XD), prendilo come un sincero scambio di ringraziamenti; grazie per ciò che mi hai fatto scoprire, prego per aumentare le visualizzazioni e leggerti, e ancora complimentoni per tutto!
Vedrò di stare meno all'oscuro prossimamente :) Ciao e alla prossima!
Ma come non mi ricordo di te?? XD
EliminaSiamo in contatto su Insta e comunque mi è anche giunta la cartolina (a fine mese le pubblicherò tutte XD)
Grazie mille, Hong, per le tue belle parole.
Grazie per essere intervenuta, grazie per quel che hai detto: in effetti, a me piace molto coinvolgere, fare in modo che si abbiano reazioni, discussioni... Dunque, se tu -osservatrice esterna- mi dici così... significa che un almeno un po' ci riesco^^
Moz-
A me va bene. Gli anonimi degli ultimi anni mi lasciano bei commenti. Il periodo degli haters è passato da tempo... E meno male!
RispondiEliminaComunque si: meno male che ci sono gli anonimi :D
A me ogni tanto qualche haters viene fuori (e non so cosa gli ho fatto... :o)
EliminaMoz-
Sai che per la prima volta, da quando ti leggo, mi trovo a non essere d'accordo con te?
RispondiEliminaA me i lettori anonimi (non quelli che leggono e non commentano, ma quelli che commentano senza lasciare traccia della loro identità) non piacciono proprio e non mi sognerei mai di ringraziarli.
Io sono una persona che ci mette sempre la faccia, sia sui social che nella vita...
E sono convinta che le persone che che si nascondono dietro all'anonimato sappiamo già in partenza, prima di parlare, che stanno per dire una cavolata... oppure sono persone che non hanno le p** per sostenere con la propria faccia una loro idea... In entrambe i casi non mi convincono, sono due tipologie di persone che non mi piacciono!
Non sono neanche d'accordo sul fatto che sia un modo per stimolare la tua curiosità... potrebbero farlo lasciandoti messaggi un po' ambigui, dicendo una cosa è lasciandone intendere un'altra... ammetto che certe volte lo faccio anch'io e che è un "gioco" che mi piace... ma l'ambiguità sull'identità per me non è accettabile!
Bacio! 😘😘😘
In effetti, ti dico: quella L. mi ha stuzzicato ma speravo, in un certo senso, si rifacesse viva almeno per dirmi qualcosa, anche solo "scusa, ho sbagliato persona". Invece nada.
EliminaSull'altra questione, per fortuna ho avuto qui utenti anonimi (specie nei receriassunti di Twin Peaks) che si sono dimostrati in gambissima e non hanno mai detto cavolate. Insomma, l'eccezione c'è sempre XD
Moz-
Io no credo che L. (detto così sembra di stare in Death Note! ��) abbia sbagliato persona!
EliminaMagari era semplicemente una tua ammiratrice che non ha avuto il coraggio di dichiararsi... e sicuramente si è persa qualcosa!
Non sarebbe stato meglio se ci avesse messo la facci? ��
A proposito... ma quante ammiratrici hai? Non saranno un po' troppe? ��
In realtà, cara Benedetta... tutti mi cercano nessuno mi vuole XD
EliminaA parte gli scherzi, devo ammattere che la storia di L. mi ha colpito più delle altre perché lasciava intendere un qualcosa che io (non!) avevo fatto...
Moz-
Ma non ci credo neanche un po'! 😉
EliminaComunque chissà... valle a capire le donne!
Siamo esseri troppo complicati!!!
Un abbraccio! 😍
Ahaha, infatti ho smesso di cercare di capirvi... Ora penso solo per me XD
EliminaUn abbraccione!
Moz-
Eccomi qua.
RispondiEliminaMi piace essere nel nascosto, un mistero, non dare mie informazioni e dettagli per farmi riconoscere.
Non voglio farlo perché dovrei?
È come se ti e vi guardassi dall'alto, o davanti ma invisibile e poco percettibile a tutti voi. Mi piace questa cosa :D
La mia natura e la mia identità è super riservata dovunque anche faccia a faccia con le persone dal vivo, e ovviamente anche da te lo sono.
Shadow Clockers suona brutto da maniaci stalkers psicopatici che ti seguono al buio con intenzioni cattive, chiamaci Light Clockers, clockers di chiara luce seguendo la traduzione letterale di light che vuol dire sia luce che chiaro che per noi vale anche nel senso di evidente, noi partecipiamo come scintille entità di luce visibile ma non troppo accese ci vedete ma senza potere darci un nome definito.
Ciao! Non sei costretta/o a farlo, ma avere un account fisso ti aiuta per diverse cose.
EliminaNon è escluso che prima o poi io possa togliere (come già succede un po' dappertutto) la possibilità agli anonimi di commentare; inoltre chiunque può spacciarsi per te.
Un account altrettanto misterioso, ma fisso, ti qualifica.
Non devi nemmeno mostrare niente, mail o altro; può essere un account egualmente anonimo, con nickname che scegli tu.
Moz-
Avendo ormai la certezza che tu sappia riconoscermi bene, era questo il post che mi sono trovata davanti .Grazie ancora
EliminaAh ok!
EliminaMa come dico sempre, registrarsi un account è l'ideale: si resta anonimi, puoi usare una mail qualunque anche finta (e comunque non verrebbe diffusa) ma nessuno potrà mai scrivere spacciandosi per te.
Per il resto, per me, ripeto... nessun problema^^
Nel post del 2017 citai te perché contemporaneamente avevo ritrovato due amiche dei tempi degli scout (Laura e Lucia, due L.) e credevo potesse essere una di loro... tutto qui^^
Moz-
Le persone sono in grado di dire quello che veramente pensano solo quando non si conoscono anche se la tua affermazione o opinione dovesse essere criticata non sapresti con chi provare rancore nelle future discussioni. Grazie a questo sistema perfettamente anonimo tu puoi dire "è noioso" se davvero pensi che lo sia. Ciascuna opinione è trattata allo stesso modo soltanto le discussioni genuine funzioneranno.
Eliminaperché parli di rancore? Non spreco un'emozione così forte per un utente anonimo...
EliminaSono abituato a dire quel che penso di chiunque, anonimo o meno, ma ripeto: la registrazione con account fisso non significa che non si resta anonimi, anzi. Se una persona si registra come "Italo Svevo" che ne sappiamo chi è, è un anonimo comunque, ma almeno ha un account fisso e resta un'entità fissa nel rispetto di tutti.
Moz-