[VIDEO] MikiMoz doppiatore per una fan-serie sui Fabuland!


Spero tutti voi conosciate il sito Nijirain (visitatelo!), che idealmente potrebbe essere il fratello maggiore del Moz O'Clock: è lo spazio web più completo riguardo la cultura pop/nerd del passato (anni '70 e '80), online sin dalla metà degli anni '90.
Ebbene il mitico Alex -gestore di Nijirain- ha chiesto ai suoi amici di doppiare alcuni personaggi Lego Fabuland.
La sua idea? Fare dei microepisodi tra l'ironico e la parodia, rispettando in pieno lo stile e il tenore delle storie riguardanti i bellissimi animaletti della Lego.

Alex ha ricreato addirittura i fondali "pastellati" che si vedevano sulle confezioni, per fare dei veri e propri set dove far muovere i pupazzetti.
Ho scelto di doppiare, per il primo episodio, Clive il coccodrillo: il criminale di Fabuland. Criminale, sì, ovviamente scoprirete per quale reato si può essere incarcerati in un mondo così positivo e colorato.
Prossimamente doppierò anche un altro personaggio, a cui sono legatissimo.
Intanto vi invito a mettere un bel like alla pagina Facebook Nijirain, così non perderete nessun aggiornamento!


ti piace questa linea Lego? Leggi anche

FABULAND - viaggio nel mondo colorato

61 commenti:

  1. Ma che bello, Miki! È davvero bellissimo, vorrei farlo anch’io. Buona giornata.
    sinforosa

    RispondiElimina
  2. Risposte
    1. Tutto di Alex-Nijirain, io davvero ho solo prestato la voce :)

      Moz-

      Elimina
  3. Che cosa carina! Bravo Miki 😊👏
    Ho visto subito il primo episodio "Vietato scaccolarsi" 😆 con il famigerato Clive e sai che non ho riconosciuto affatto la tua voce?
    Un progetto troppo simpatico, complimenti all'ideatore, a te e a tutti i doppiatori!

    PS: sono sempre in arretrato con i post da leggere... 😑 ma conto di rifarmi!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non preoccuparti, Maris: immagino che con l'inizio della scuola i tuoi impegni siano triplicati!^^
      Grazie mille, contento che ti sia piaciuto, io davvero non ho fatto NULLA se non prestare la voce :)

      Moz-

      Elimina
  4. ahahahah sei fantastico, pensavo la tua voce fosse stata modificata, invece la fai proprio così :D casinista e scansafatiche, ahahah!

    Io però sai quale tipo di voce mozzica preferisco...:D

    Mi sono iscritto al canale Youtube, ho visto che c'è un video sui Dinoriders. Figo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, Nijirain si sta rilanciando anche attraverso dei video: per anni è stata la risorsa sul web di questo mondo e ancora oggi ha un serbatoio di documenti impressionante :)
      Eheh, sì, quella è la mia voce da cretino, mentre per la voce che citi... chissà, io la proposta l'ho fatta :D

      Moz-

      Elimina
  5. Lo sai già chi sono19 set 2018, 13:41:00

    Che bello������ sono stracuriosa!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lo sai già cosa ho appena visto19 set 2018, 13:55:00

      Bellissimo video mi ha riempito di gioia, anch'io vorrei fare dei giochi così un giorno, a dire il vero preferisco gli sketch a partire dal secondo, il primo è un po lento ma sei un ottimo doppiatore.
      Complimenti a tutti!!!!

      Elimina
    2. Ahaha: io non c'entro niente, pensa... Alex mi ha dato solo le frasi da dire, non avevo la minima idea nemmeno di quale fosse la trama o di cosa rispondessero gli altri personaggi :)

      Moz-

      Elimina
    3. Lo sai già chi sono19 set 2018, 16:40:00

      L'importante è che tu ti sia divertito *_*

      Elimina
    4. Assolutamente sì, tanto che proprio poco fa mi sono proposto come doppiatore di un ulteriore personaggio :)

      Moz-

      Elimina
    5. Lo sai già chi sonk19 set 2018, 19:38:00

      Grande, avrei fatto lo stesso! Non vedo l ora, vedere vecchi giochi tornare in auge mi rende superfelice e mi fa esplodere di gioia il cuore.

      Elimina
    6. Ahaha mamma mia, sempre moderata XD

      Moz-

      Elimina
    7. Lo sai già chi sono20 set 2018, 10:28:00

      Lo sapevo che ti avrebbe messo involontariamente in imbarazzo questa mia reazione ;O;
      ma è quello che provo e non sapevo esprimerlo altrimenti




      SPOSAMI

      Elimina
    8. Nell'anno del mai XD

      Moz-

      Elimina
    9. Lo sai già chi sono20 set 2018, 13:12:00

      Lo so xD però ci stava a conclusione del messaggio ;P

      Elimina
  6. Questo video è una figata … Il pane di scarafaggio moderno :) Se lo regalo a mia sorella sviene

    RispondiElimina
  7. Neanch'io ho riconosciuto la voce.
    Bravo. Hai un futuro anche come doppiatore oltre che... blogger, guida turistica, cameriere, kebabbaro, fancazzista, alcolista anonimo, maestro di scuola elemntare, ecc ecc ecc.
    Basta così, va! :P

    RispondiElimina
  8. Che bello, il doppiaggio mi affascina da sempre!😊 Ora visito anche la pagina Facebook!

    RispondiElimina
  9. Quando arrivo a casa ascolterò. Bellissima idea i miei complimenti. Non avendo FB non posso mettere il like e mi spiace!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Giro i complimenti a Alex di Nijirain, grazie mille^^

      Moz-

      Elimina
  10. Grandissimo!E la tradizione degli impareggiabili doppiatori italiani continua.

    RispondiElimina
  11. Innanzitutto mi hai ripescato un sito stracult che avevo nei miei Preferiti una generazione fa, e che avevo rimosso! Sono contento che sia ancora attivo, anzi attivissimo e produttivo!

    Complimenti anche per l'ingaggio! Molto simpatico far vedere le dita che muovono i personaggi... M'immaginavo riprese a passo uno, ma così è sicuramente più "ruspante"!

    Per doppiare come hai fatto? Vi siete incontrati di persona o registrato le voci coi dialoghi previsti e inviato tutto via mail/social/chat?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Yes, Niji è sempre attivissimo, ed è tornato ad esserlo come ai vecchi tempi! :)
      Per doppiare? Alex mi ha inviato la frasi da dire, e io le ho dette al telefono, registrato un video come se parlassi però al tel.
      E gli ho mandato questo materiale, senza conoscere nulla della storia o di cosa volessero dire le mie frasi XD

      Moz-

      Elimina
    2. Tutto avvolto nel più fitto mistero. 😁

      Elimina
    3. Ahaha, no, sono io il fesso che non ha chiesto spiegazioni XD

      Moz-

      Elimina
  12. Ciao ragassi sono contento che il video vi sia.piaciuto :) grazie per i vostri complimenti! Venite sul canale e iscrivetevi, stiamo gia lavorando ai prossimi episodi :) vi consiglio anche i video sui flippo trippo che sono altrettanto spassosi XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Manolesta trippo, vorrai dire XD
      Cooomunque, grazie per avermi fatto partecipare, Niji-man!
      Non vedo l'ora di continuare!!

      Moz-

      Elimina
  13. Risposte
    1. Ah, comunque è venuta voglia di pistacchio anche a me! :D

      Elimina
    2. Io l'ho mangiato due sere fa, pensa tu XD

      Moz-

      Elimina
  14. Ahahahahahah...Troppo forte la tua voce, però scommetto che saresti molto bravo nel canto, voce profonda la tua. Se non ricordo male ti ho visto ed ascoltato anche in TV, quindi penso di non errare.
    Chissà che potrei fare con la mia voce, credo che questa domanda ce la siamo posta un poco tutti. 😉
    Simpaticissimi i filmati di Alex! Bravissimi entrambi. Ciaooo...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, sono stato un paio di volte in tv, quindi mi hai sentito sicuramente... però nel canto non son bravo: sono abbastanza stonato.
      Se vuoi doppiare un personaggio, lo faccio presente ad Alex! :D

      Moz-

      Elimina
    2. Sarebbe divertente ma a parte l'imbarazzo non saprei come fare...
      Scrivimi una email così ne parliamo in privato.

      Elimina
    3. Dovresti reinviarmi il tuo indirizzo, non lo trovo più.
      Oppure scrivimi a mikimoz@hotmail.com :)

      Moz-

      Elimina
    4. Ahahahahahah...Miki il mio indirizzo è da una vita che l'ho scritto sui miei blog! 😁😉

      Elimina
    5. Ahaha e pure te c'hai ragione :D

      Moz-

      Elimina
  15. Solo pochi di noi però hanno avuto il piacere di sentire la voce migliore del Moz.
    Il narratore di Dragonball.
    :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahaha mo te la rifaccioooooo!! :)

      Moz-

      Elimina
    2. Fantastico! E poi fu preveggente, ricordi il tuo ultimo post della geek XD

      Elimina
    3. Oddio non ricordo... :o

      Moz-

      Elimina
  16. Oddio che bello! Lo metto nei preferiti per potermelo godere quando avrò cambiato gestore!
    Il giudizio sul tuo doppiaggio lo rimando a quando avrò visto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Perfetto, allora attendo:D

      Moz-

      Elimina
    2. Ahahah simpatico, meglio di tante altre schifezze di Rai Yo-Yo 😉
      Ma i venditori di frutta ambulanti hanno sempre l'accento napoletano? 😅

      Elimina
    3. Dev'essere un cliché :D

      Moz-

      Elimina
  17. No, non conosco Nijirain, ma ora sì ;)
    Per quanto riguarda il video, bello anche se non conoscevo affatto i personaggi ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille, Piter!
      Pensa, è la mia linea lego preferita^^

      Moz-

      Elimina

per lasciare un commento è necessario loggarsi col proprio account :)