[EXIT POOL] PlayStation Classic: quali giochi vorreste?


Annunciata stamattina, arriva anche la storica PlayStation in versione mini.
Dopo il Nintento 8 bit (qui la mia videorecensione), il Super Nintendo, il Sega MegaDrive e pure il Commodore 64, era inevitabile aspettarsi la retronostalgica proposta della console che rivoluzionò gli anni '90.
Per ora si conosce ancora poco; si sa che la PlayStation Classic arriverà per Natale, avrà due joypad e sarà la versione in miniatura della stazione-gioco in grigio nata quasi venticinque anni fa.
Prezzo in linea con gli anni che celebra: 99,99 €.
Ma è sui giochi che c'è ancora un velo di mistero... pertanto voglio sapere da voi cosa inserireste qui dentro!

I videogames proposti nella memoria interna saranno 20: per ora si sa che Final Fantasy VII, Tekken 3, Jumping Flash, Wild Arms e Ridge Racer Type 4 faranno parte del lotto.
Almeno tre di questi titoli già valgono l'acquisto (Wild Arms, ad esempio, spacca!).

Provo a dire anche io cosa vorrei dentro la PlayStation Classic:
E voi quale scegliereste?
Aspetto le vostre risposte!

68 commenti:

  1. Io in termini di videogiochi vorrei solo un nuovo pc calcio..sullo stile di quelli vecchi ahahah!

    Del tuo elenco alzo il pollice per Theme hospital!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh ma Pc Calcio non può andare su PlayStaton XD

      Moz-

      Elimina
    2. eh infatti, parlavo di videogiochi in generale :D

      Elimina
    3. Ahhh ok :)
      Non c'è nulla di manageriale per Play?
      Secondo me un Winning Eleven, parlando di calcio classico, ce lo mettono.

      Moz-

      Elimina
    4. uuuuh allora voto quello! Epico

      Elimina
    5. Vedrai che lo inseriranno^^

      Moz-

      Elimina
  2. Sono tutti titoli importanti, non è facile scegliere.
    Saluti a presto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma non tra quelli che ho elencato io; quella è la mia wishlist.
      Volevo sapere la vostra, tra le centinaia di titoli usciti per la console :)

      Moz-

      Elimina
    2. Ecco alcuni titoli che non devono mancare:

      Gran Turismo
      Dino crisis
      Tekken 3
      Resident Evil
      Abe's Oddysee
      Silent Hill
      Alone in the Dark
      Metal Gear Solid
      C-12: Final Resistance
      Castlevania: Symphony of the Night
      Crash Bandicoot
      Dead or Alive
      Colin McRae Rally
      Tomb Raider

      Elimina
    3. Colin McRae... mamma mia che ricordi, Cav! *___*

      Moz-

      Elimina
  3. Non mi attirano i giochi per PS, rivoglio la LucasArts con un sequel di Grim Fandango e di Monkey Island!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh non so cosa dirti... Per la Play qualche anno fa era disponibile Monkey Island :)

      Moz-

      Elimina
  4. Lo sai già chi sono19 set 2018, 19:36:00

    Penso a Crash.
    Cmq sono più fan della Nintendo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Beh, la Nintendo ha già fatto uscire NES e Super, ne hai di che giocare^^

      Moz-

      Elimina
    2. Lo sai già chi sono20 set 2018, 12:14:00

      Ho la Wii ma non la accendo da anni ;O;

      Elimina
    3. Eh ma non è retrogaming...

      Moz-

      Elimina
    4. Lo sai già chi sono20 set 2018, 13:15:00

      Io e una mia amica l'anno scorso abbiamo giocato al primo Super Mario e io mi incacchiavo sempre quando morivo xDDDDDDDDDD (giocavamo in due)
      Sarebbe bello avere console vecchie per giocarci, ma ultimamente non posso condurre vita sedentaria, sono cicci0n4

      Elimina
    5. Beh, appunto, fanno queste versioni classic e mini apposta... io ho il NES mini :D

      Moz-

      Elimina
    6. Lo sai già chi sono20 set 2018, 16:01:00

      Io e lei abbiamo giocato su una vecchia tv con la console classica. Comunque bella questa cosa del NES mini *_* solo che purtroppo in famiglia non abbiamo più tempo per acquistare console.
      I videogiochi li usiamo ancora, raramente, ma giorni fa ho beccato (XD) mio fratello giocare ad Assassins' Creed (credo il 2) anziché studiare ingegneria ;P

      Elimina
    7. Ahaha madonna, non che ci voglia così tanto tempo: io l'ho acquistata online! Pure per usarla, i giochi retro spesso sono partite volanti, tipo sala giochi, quindi ad esempio a me basta una mezz'oretta ogni tanto giusto per...
      Tuo fratello fa bene, mica si può sempre studiare XD

      Moz-

      Elimina
    8. Lo sai già chi sono21 set 2018, 19:30:00

      Sui giochi vecchi hai ragione, quelli nuovi rubano tempo.
      Ehi Mozzuccino anch'io amo cazzeggiare cosa credi? ����

      Elimina
    9. Eh ma allora ogni piacere ruba tempo: leggere ruba tempo, guardare tv ruba tempo, bere una birra con gli amici ruba tempo.
      No, non ci sto. Lavoro, studio... ecco, queste cose rubano TEMPO E VITA.

      Moz-

      Elimina
    10. Amen! Anche se però non ha tutti i torti sui giochi nuovi, sono troppo lunghi e infatti li ho un po' abbandonati.

      Elimina
    11. Anche io preferisco giochi "arcade", per così dire... ma non disdegno qualche bel rpg o il cimentarmi anche in un world tour di Street Fighter... :)

      Moz-

      Elimina
  5. Devil dice... un puzzle game coi dadi che mi mandava fuori di testa :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grandeeee, fine anni '90 allo stato puro^^

      Moz-

      Elimina
  6. Su tutti assolutamente Symphony of the night e, ovviamente, metallo Gear solid.
    Devo ammettere però che la scimmia che ho per questo gadgettino non é così alta come mi aspettavo. Magari tiro giù due righe con calma

    RispondiElimina
  7. Medievil
    Crash Bandicoot Warped
    Tenchu
    Metal Gear Solid
    Nightmare Creatures
    Kula World
    Abe's Oddysee
    Silent Hill
    Rayman
    Spiderman
    Street Fighter vs XMen
    Tekken 3
    Spyro The Dragon
    Tombi
    Winning Eleven
    Duke Nukem
    Akuji
    SOul RIver
    Resident Evil 2
    Dino crisis
    Tomb Raider
    Gran Turismo
    Bugs Bunny: lost in time

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Come ho scritto sopra a Riccardo, per me Winning Eleven è papabilissimo :)
      Silent Hill se la ovrà vedee con Resident Evil, secondo me...
      Bugs Bunny spaccava^^

      Moz-

      Elimina
  8. Concordo con Duke Nukem 3D..aggiungo FIFA 98, ma penso sia impossibile per questione di diritti :D Quake mi pare non l'abbiano mai fatto per la PS1, purtroppo..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Infatti secondo me per alcuni giochi sarà un problema a causa di diritti...
      Chissà :)

      Moz-

      Elimina
  9. GTA e Driver... pazzo per le guide realistiche..

    RispondiElimina
  10. Solid Snake e Liquid Snake...ah, che tempi, ragazzi! Inoltre aggiungerei Resident Evil e Medievil :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Credo che questi tre titoli ci saranno senza dubbio... :)

      Moz-

      Elimina
  11. Un bel Tomb Raider nostalgico e pixelloso non mi dispiacerebbe affatto. Anche un call of duty datato non sarebbe male

    RispondiElimina
  12. Io niente. Mi diverte leggerti ma per me l'universo PlayStation è assolutamente conosciuto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Questa PlayStation mini potrebbe essere un bel lasciapassare verso il mondo videoludico Sony!^^

      Moz-

      Elimina
  13. Io non ho mai giocato con una Play station, però in un mio romanzo ha un ruolo molto importante

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Addirittura? Ora devi scrivere il seguito, inserendo questa versione mini^^

      Moz-

      Elimina
  14. Non potevi stilare una lista migliore! Hanno letteralmente l'oro in mano, spero mettano giochi che valgano anche più di 100 euro XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Speriamo: e se non sono fessi, potranno anche fare una estensione con altri 10 giochi :)

      Moz-

      Elimina
  15. Ehhhh...qui ci vado a nozze.
    I miei suggerimenti sono:

    Parasite Eve II
    Timeshock!
    Final Fantasy VIII, IX
    Gran Turismo
    The Chessmaster 3D
    Resident Evil 3 Nemesis
    Tomb Raider III
    Broker Sword II
    Tekken 2

    I più belli per me.
    Sempre baciooooo...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. FF 9, non vorrei sbagliarmi, ma mi sa che è per Play 2.
      Tekken hanno già messo ufficialmente il 3, quindi come titolo c'è! Secondo me Gran Turismo, Tomb Raider e un Resident Evil ci saranno...!^^

      Moz-

      Elimina
    2. Non so forse mi sbaglio ma quello che ho è su 1...
      Per il resto 👍

      Elimina
    3. Avrai sicuramente ragione tu, io non ho molta memoria videoludica XD

      Moz-

      Elimina
    4. FFIX è l'ultimo capitolo per PSX, confermo, il primo per PS2 è stato il X, ultimo a cui ho giocato. Il nono è quello in cui parlano tutti usando dialetti italiani, cosa che ha fatto arrabbiare molti fan. A me ha fatto ridere. Giusto un po' fastidioso il siculo (capitano della nave volante) che faceva sempre “aah", credo sia calata messinese o catanese.

      Elimina
    5. Ma davvero è successo ciò? :o
      Mi son perso tutta questa vicenda e pensa... io ho giocato a FF8... perché mi son perso il 9 con questo doppiaggio/adattamento trash??

      Moz-

      Elimina
    6. Yes, anche se non l'ho vissuta in diretta, ne ho letto in rete nel periodo in cui mi affacciavo ai siti di videogiochi (sul quello defunto di cui ho parlato lunedì).
      Non lo so, è uscito proprio l'ultimo anno, a ridosso della PS2, forse già ti eri allontanato dai videogiochi. Se lo mettono in questa mini PSX, penso che te lo godrai con piacere 😝

      Elimina
    7. Esatto, forse già non me ne interessavo più perché ero passato ad altro... Però bene, certamente se lo inseriscono me lo godrò^^

      Moz-

      Elimina
  16. Non sai che cos'è l'odio vero finché non hai provato ad inseguire con Spyro quel maledetto coso velocissimo ruba uova!
    Però che meraviglia era!
    Insieme a lui, Rayman per me :-D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oddio, in effetti se ripenso a quante incazzature e quante volte ho gettato il joypad all'aria per questi giochi, quasi mi passa la scimmia XD

      Moz-

      Elimina
  17. Niente. Perché ho già giocato a tutto quello che mi interessava. ;-D
    Al massimo un gioco che mi incuriosisce e non ho mai giocato potrebbe essere Shadow Complex, se non ricordo male il titolo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oddio, ora mi sfugge. Comunque la versione giapponese e quella americana/europea saranno leggermente diverse come titoli proposti... :)

      Moz-

      Elimina
  18. Non ho mai avuto una console. Ogni tanto ho avuto dei giochi, passati o prestati da qualche amico per il pc, dunque sono abbastanza profano, ma c'è un nome che mi è entrato nel cuore ed è quello di Guybrush Threepwood...:)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Beh quello lo misero sul PlayStore, ma sarà proprio impossibile vederlo su una Ps1 in miniatura :)

      Moz-

      Elimina
  19. Non mi sono mai interessato alle console già uscire perché la mia PS3 modificata mi permette di giocare ad ogni rom con un emulatore.
    Per la PSX ho ancora la PS2 e la PS3 retrocompatibili e la PS3 modificata mi legge anche i giochi copiati su CDrom.

    Jumping Flash lo adoravo.
    Bellissimo Theme Hospital! Ci ho rigiocato su PC meno di 10 anni fa.
    I 2 Oddworld li ho originali!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quindi direi che proprio non ti occorre! :)
      Io penso di prenderla lì dove lavoro... vediamo un poco se rientro nel budget.

      Moz-

      Elimina
  20. Mai avuta neanche l'originale purtroppo, per cui qualunque gioco andrebbe bene ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Uhhh caro Piter, allora ti tocca comprare questa :)

      Moz-

      Elimina
  21. Risposte
    1. A me non piacciono i giochi che hanno scelto... :(

      Moz-

      Elimina
  22. Visita il sito per scaricare gratuitamente i giochi per PC. Scarica gratuitamente qualsiasi sport su questa pagina. Sicuro e facile. Tante tecniche, avventure e tanti altri giochi. Sfoglia il tipo appropriato e trova un gioco da solo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Nn c'è il gioco che cerco... Yo Urmom...

      Moz-

      Elimina
  23. Quali giochi per computer consigliate? Cosa ti stai divertendo di preciso Recentemente ho scaricato vari videogiochi dal pc divertiti con la pagina gratuita. Ti consiglio di dare un'occhiata e di scaricarlo gratuitamente. Per coloro che hanno un bel gioco da suggerire, per favore voglio sapere.

    RispondiElimina

per lasciare un commento è necessario loggarsi col proprio account :)