[MIKIPEDIA] Un Post al Sole 2018 - agosto


E con questo post, che saluta agosto e dà il benvenuto a settembre, torno anche io in modo (quasi) stabile nella blogosfera.
Quasi, eh. Perché l'estate non è finita e sono pronto a sfruttare ogni occasione di divertimento, a partire da oggi stesso!
Ma intanto, eccoci qui con il consueto resoconto mensile...
A voi!

CLICK! FOTORESOCONTO DEL MESE

Mi trovo ancora in un ufficio turistico nuovo, ma bastano davvero pochissimi giorni per ri-traslocare in quello vecchio. Ed è meglio così.

Moz & Gabriele

Aiuto i miei cugini con il lavoro... risate a gogo!


Moz & Elio

Eccomi di ritorno alla vecchia postazione: anche qui coccolato dagli amici di sempre.

Moz & Daniele: anche i militari hanno un cuore dolce

Giornata al fiume...

Moz, Chiara, Luca

...che termina in un discorso filosofeggiante, tra ragazzi e un signore.

Attilio, Nicola, Morgan, Mattia, Luca, Moz

Tutti al mare! Tra Tortoreto e Giulianova, una giornata bellissima.

Moz, Gabriele, Giovanni, Luca

Annuale festa delle buonissime frittelline farcite. E si torna a fare schifo!

Moz, Giovanni, Stefano, Martina, Silvia, Giuseppe

Questa foto è storica: due fratelli, amici di vecchissima data, che non vedevo da moltissimi anni... mi passano a trovare: eh sì, oggi entrambi sono genitori di due bellissimi bambini!

Moz, Luca, Valentina

Quanto amo cucinare: preparo due tipi di club sandwich per i miei amici, ma uno di questi due panini proprio non viene apprezzato... ve ne parlerò.

Moz, Manuel, Martina, Ivan, Luca, Rob

Ferragosto. Io lavoro, ma bastano due ore di pausa pranzo per mettermi la maglietta sporca e cuocere una pannata di arrosticini coi miei amici... che comunque hanno festeggiato nella sala attigua all'ufficio!

Manuel, Moz, Luca, Ivan, Martina

Il compleanno: quest'anno niente feste, niente inviti, ho voluto solo una giornata per me e per vedere cosa succedeva. È finita tirando calci a un pallone con vari amici e ragazzi tredicenni. E così anche io ho deciso di compiere tredici anni.

tutti in campo con Moz

Sagra di paese... e a molti mesi dal concerto di Caparezza a Modena, il trio è riunito!

Moz, Tommaso, Cristian

Annuale caccia al tesoro, che anche quest'anno ho organizzato con gli altri.
L'anno prossimo gioco, giuro!

durante il gioco, ecco la mappa
Pranzi impegnativi.

ma io... non ho mangiato!
Cene impegnative.

Moz, Giuseppe, Rob, Lorenzo, Cristina (Samara), Pietro, Luca

Serata pannocchie arrostite: perché noi ci nutriamo di garmonbozia!

Moz & Fede

E serata lupus in tabula. Ecco il vostro gamemaster di fiducia.

partita full
Fine agosto: serata a guardare Stand by me e poi veranda...

Luca, Moz, Lorenzo
e dietro: Tommi, Paolo, Emidio

MOOZIK! CANZONE DEL MESE

Io cerco il mare ma cerco anche il wi-fi.
Giusto far brutto, d'estate, fare di tutto. Ho scelto Baby K.
Da zero a cento, e via di tormentoni cool: perché davvero l'estate può durare anche per sempre.

INVIATEMI LA VOSTRA CARTOLINA!

Ancora non andate in vacanza?
Siete rimasti a casa?
In ogni caso, come lo scorso anno, aspetto la vostra cartolina estiva!
Qui per saperne di più: https://mikimoz.blogspot.com/2018/06/cartolina-estate-2018-blog.html

VISITATE LA CAMERETTA DEL MOZ O'CLOCK!

Il Moz O'Clock è cambiato, addirittura raddoppiato!
Avete già visitato la sua espansione, fatta di rubriche superveloci, pubblicità anni '80-'90, foto, video e musica?
Cliccate sull'immagine, vi aspetto!

https://mozoclock.blogspot.com/


E allora non mi resta che augurare a tutti voi una grandissima fine d'estate!
Buon Settembre!

57 commenti:

  1. Il tuo mese d'agosto è stato bello pieno...il mio sostanzialmente bene, soprattutto lavorativamente e climaticamente parlando :D

    Sfatiamo un mito negativo nella foto "Io non ho mangiato". Dovevi precisare, come hai fatto con me in privato, "Perché avevo già mangiato" :D. Il prossimo anno però al posto della cartolina ti mando una maglia da calcio per non sfigurare al calcetto! Ovviamente numero 17 (come 17 agosto). O 13, visto che non è più il 12 il numero che ti contraddistingue :D.

    Lo stabilimento balneare con i maxi ombrelloni mi ha entusiasmato, vorrei provare anche io! Adesso aspetto che sia svelato l'arcano del sandwich..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahaha ma io non gioco a calcetto, assolutamente: lo lascio fare ai cro-magnon, quello! XD
      È vero sulla foto: avevo già pranzato e ho solo raggiunto i miei amici al risto-kun! :)
      Sul sandwich ne riparliamo a breve, perché ho MOLTO da dire ai miei amichetti stronzi, mentre lo stabilimento se non diventasse un asilo nido subito dopo, con ragazzini che si credono a Ibiza e invece stanno in provincia di Teramo, sarebbe il top :)

      Moz-

      Elimina
    2. ahahah al cro magnon :D

      Elimina
  2. il tuo amico cristian assomiglia a pierdavide carone :)
    baby k non mi piace molto, ma devo ammettere che l'effetto tormentone le è riuscito abbastanza bene

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non sapevo chi fosse Carone e sono andato a vedere: per me Cristian assomiglia di più a gianluca cazzo de I soliti idioti, o per meglio dire Luca Serino di Squadra Antimafia :D

      Moz-

      Elimina
    2. Miki, stai ingrassando?
      A vedere dal viso sembrerebbe proprio.

      Elimina
    3. In realtà ho perso qualche chilo... forse sono le foto che mi rendono più paffuto... poco male, almeno non sembro smunto XD

      Moz-

      Elimina
  3. Sicuramente non ti sei annoiato!
    Buon inizio di settembre.

    RispondiElimina
  4. Risposte
    1. Calda ma non caldissima. Non ancora. Ma ci sono altri 20 giorni :)

      Moz-

      Elimina
  5. Wowww! Che agosto di fuoco, Miki, bravissimo e ora ti aspetta un settembre altrettanto bello, te lo auguro.
    sinforosa

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Magari più bello, e lo auguro anche a te :D
      Thankssss :)

      Moz-

      Elimina
  6. Oggi faccio la nonnetta acida di turno...
    Il fatto che i tuoi fratelli, presumo circa della tua età, abbiano procreato, non ti fa venir voglia di mettere la testa a posto?
    Altro che eterno... tredicenne.
    Il tempo passa.
    Tic tac, tic tac.. Ahahahaha
    Scherzo! Anche se i capelli bianchi si cominciano a vedere, eh? :P

    RispondiElimina
    Risposte
    1. I miei fratelli? XD
      Sono due amici di Roma, mica miei fratelli...
      I capelli bianchi si vedono, vero, ma sinceramente non credo che metterò al mondo un figlio: voglio lasciare solo me stesso ai posteri!^^

      Moz-

      Elimina
    2. Guarda che l'avevo capito che non erano tuoi fratelli di sangue.
      Non ho usato le virgolette, pensando che fosse chiaro.
      Ma ci sta che mi correggi, visto che ho fatto l'acidissima.
      Ahahahah

      Elimina
    3. Ahh ma avevo capito male... No loro sono fratello e sorella, tutto qui! 😎

      Moz-

      Elimina
    4. Non hai capito un cazzo comunque, a Cla, è inutile che fai la vaga!
      Lui ha scritto "due fratelli", VIRGOLA, non perché li considera tali ma perché sono fratello e sorella tra di loro. Rincojonita! Ahahah 😆

      Elimina
    5. Ahahaha sì, Luca e Valentina sono fratelli... nel senso che sono fratello e sorella XD

      Moz-

      Elimina
    6. Si può dire andatevene a fanculo entrambi?
      Per me gli amici storici son fratelli.
      Tacci vostri!

      Elimina
    7. Ahaha fratelli, sì, ma tra di loro XD

      Moz-

      Elimina
  7. Tutto perfetto tranne...la colonna sonora.
    Baby K potevi risparmiarcela, almeno tu. :-P

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahaha dai i tormentoni di questa estate sono fighi e utrapop 😋💪

      Moz-

      Elimina
    2. ha ragione pirk!!!

      Ultrapop nel senso che è il rumore delle pallette spappolate da BabyK e da GiusyFerreri :D

      Elimina
    3. Però gli arrangiamenti dei tormentoni italiani sono molto curati, molto internazionali..poi i testi vabbè :D

      Elimina
    4. Beh i testi sono da tormentone eppure ci hanno regalato qualche perla non scontata... ricordo che in passato erano davvero solo testi da asilo nido o da minorati mentali^^

      Moz-

      Elimina
  8. Vegana Nordcoreana1 set 2018, 16:41:00

    Ciao Mozzuccino, bellissima estate (mi hai lasciato senza parole). In qualità di vegana ailurofaga ti racconto un po' della mia parte sana di mente e delle sue avventure agostane. è andata a una festa su una spiaggia, ma anche a giocare a racchettoni al mare e a divertirsi a sparare cavolate a tutto spiano con i suoi amici, ha visitato Savoca e Montalbano Elicona, dove ha comprato un sugo insulso alle noci (la fiera del sapore del nulla), poi si è fatta un giro in barca.
    e poi è arrivata la vigilia di Ferragosto, grigliata ma lei ha mangiato altre cose (non la convertirò al mio credo, ma comunque):
    -per sbaglio lei e i suoi genitori entrano in macchina nella villa degli zii fricchettoni dell'amica che l'ha invitata (che vive poco sopra, dove ha un bed e breakfast) e vengono chiusi dentro. Lei insiste che è il luogo della festa (insomma c'era il pupo da bruciare) e per poco non litiga con una signora. Svelato l'arcano che la festa dell'amica stava poco sopra, riaprono il cancellano, liberano la macchina e la mia parte sana di mente si congiunge con i suoi amici.

    - alla festa barbecue e tanti appetitosi gattini (uno dei suoi amici ha tendenze ailurofaghe e lei lo sgrida perché stava maltrattando i gatti). Alcuni gattini che giravano lì stavano male (guerci), comunque tra chiacchiere, musica anni 90 (perché reggaeton e anni 2000 fanno schifo ad alcuni) la serata vola anche se mi ha ucciso l'anima [cit.] sapere che una ragazza che odia la carne compra il seitan (che le fa schifo). Allora perché lo compri? XDDDDDDDDDDD
    -scendono alla festa del pupo da bruciare, a differenza dell'estate 2015 non è venuta gente che crede da ogni dove per celebrare il rogo del pupo, la mia parte sana di mente e i suoi amici non trovano come 3 anni prima persone dappertutto che si ubriacano o rompono le scatole a chi mette musica eurodance, né macchine che arrivano all'improvviso in preda a moti religiosi rivolti a suddetto pupo. Losaigiàchisono e alcuni suoi amici si mettono a suonare pentole insieme ai parenti fricchettoni per onorare lo spirito del pupo, non prima di aver scritto dei desideri da mettere nella tasca e nella camicia del pupo per quindi bruciarli assieme a lui (sennò non si avverano). Purtroppo però il pupo lo bruciano male e in fretta e... dopo aver saltato sui tizzoni ardenti (per arrivare nel nuovo anno), la festa finisce alle 3 di notte ;O; troppo presto! Nel 2015 finì alle cinque e mezza di mattino e nel 2017 il fratello (assente quest'anno perché aveva mal di pancia) di losaigiàchisono tornò con la gang quando c'era già il sole. Peccato che la festa sia finita presto, ma losaigiàchisono si è divertita e anche i suoi amigos ed è questo che conta.


    Qualche giorno dopo scorpacciata di fichi freschi e raccolta di mandorle altrettanto fresche, poi tesitesitesitesitesitesitesiideeperraccontichenoncentranoconlatesi e un po di noia, poi di nuovo uscite con gli amici, amici di famiglia a cena e si torna a casa.

    E ora eccola lì sul divano che si annoia e patisce
    Ma è sicura di una cosa, che prima o poi esce e va a divertirsi con delle amiche e degli amici.

    Grazie per l'attenzione, spero tu abbia capito la follia del pupo. xD In ogni caso non preoccuparti, come disse un'amica di losaigiàchisono "il livello di psicopatia di quei tipi era sempre alto, tutto regolare".
    A presto :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vegana magnagati1 set 2018, 19:27:00

      DIMENTICAVO LA COSA PIU' IMPORTANTE!
      I gatti erano affamati di carne, e la mia amica pescetariana ha avuto pena per loro e ha chiesto alla ragazza figlia dei proprietari del B&B se poteva prendere un piatto e dare la carne ai mici. Quindi, ha preso una bistecchina, l'ha messa SU UN PIATTO DEL B&B e l'ha servita ai gatti (ovvero il mio pranzo che mangia il pranzo dei comuni mortali, ma quei gatti lì non li mangerò). I gatti hanno iniziato a mangiare contenti e a contendersi la bistecca. Poi l' amica proprietaria del B&B si è accorta del piatto di lusso usato per i gatti… e niente, avevano detto alla mia controparte sana di mente di usare quello per il cibo (con tanta nochalance).
      Ma siccome è stato un piatto elegante contaminato da gatti randagi, ora non lo usano più. Buttato via.
      RIP Piatto 20XX-2018

      Ciliegina sulla torta un cinese seduto fuori dal B&B a rilassarsi, nonostante gli inviti scritti (IN ITAGLIAN) per scendere giù alla festa del pupo.

      Elimina
    2. Faccio fatica a comprendere la storia del cinese... forse voleva solo rilassarsi e basta XD
      Comunque, cosa sarebbe questo pupo da bruciare? Una usanza antica?
      La festa mi sembra figa, anche se si rischia di sbagliare casa xD
      Molto bella questa cosa del pupo, davvero... ha un che di pagano :)

      Moz-

      Elimina
    3. Lo sai già chi sono2 set 2018, 11:11:00

      Yes, praticamente era lì da solo a rilassarsi sulla poltrona, neanche sapeva l'italiano, quindi il cartello per far scendere le persone alla festa del pupo non era adeguato a un pubblico internazionale del B&B.
      Yes, un'usanza antica, tipo il rogo della vecia (la Befana, ma il 5 gennaio). Solo che era un'usanza degli agricoltori siciliani, e quella famiglia di fricchettoni non l'ha mai abbandonata, e per fortuna, perché è una cosa più unica che rara ormai!!!
      Per quanto riguarda lo sbagliare casa, allora io avevo indirizzato i miei (che volevano salutare la mia amica e suo fratello-il mio amico-e perciò erano venuti entrambi, sennò mi avrebbe portato solo mio padre dato che è l'unico che può guidare quell'auto)alla casa dove c'era la festa del pupo e i tipi erano stati supercalorosi, solo che l'organizzatrice e gli altri miei amici erano nella casa sopra (dove c'è il B&B). ^_^
      P.S: poi ti mando due cose in privato

      Elimina
    4. Molto bella questa festa, sud a gogo.
      Amo molto queste cose.
      Il cinese magari voleva solo farsi i cazzi suoi, bruceranno le cose loro in indocina :D

      Moz-

      Elimina
    5. Lo sai già chi sono2 set 2018, 13:57:00

      Siii anch'io ������������ il Sud Italia è davvero allegro (Sono mezza terrona e mezza polentona)
      Mi hai fatto ridere con la constatazione sul cinese������

      Elimina
    6. Diciamo che al sud la gente è più rilassata.
      Come in Cina :D

      Moz-

      Elimina
  9. Ho letto bene? Hai deciso di compiere 13 anni??
    Evento!!! 😁😁😁
    A parte ciò, bel resoconto: un mese pieno di tante cose!
    E sono curiosa di sapere quale tipo di club sandwich prepari tu che non incontra il gusto dei tuoi amici.

    Ben (quasi) ritornato, caro Miki!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Esatto... 13! Che poi è giusto, ci sta :)
      Sul club sandwich ne riparliamo... per poco non ho cancellato gli amici dalla faccia della terra :D

      Moz-

      Elimina
  10. E io che credevo avresti proposto il tormentone (l'ennesimo) di Giusy Ferreri, dato che ne avevi parlato in un recente articolo come della canzone dell'estate, quando io avevo rilanciato proprio Baby K.
    In campo internazionale, invece? Io mi sto drogando con "Low" di Lenny Kravitz. E non è difficile visto che la passano molto spesso, tipo quando uscì "Take me to church" di Hozier.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Beh, Da zero a cento è molto bella, Amore e Capoeira idem ma appunto l'avevo già citata^^
      In campo internazionale davvero ne so poco, purtroppo non ho seguito le novità...

      Moz-

      Elimina
  11. Bene bene bene ... se volevi farmi invidia ci sei riuscito :D quand'è che ci prepari a tutti qualcosina da stuzzicare visto che ti piace tanto?? ... guarda, a me personalmente, uno dei tuoi club sandwich mi sta più che bene!! 'pur dù ruscell ..."; ho passato quasi tutta l'esate a letto con qualche uscita sporadica ma mi hai fatto davvero divertire! bel gruppo bellissimi amici e fantastica estate! ciao Miki

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sorry "dù rusctell"

      Elimina
    2. Ma certo, quando volete: per me sarebbe un megaonore!!^^
      Si dovrebbe proprio organizzare, e ovviamente anche arrosticini per tutti! :)

      Moz-

      Elimina
  12. Io shockato che qualcuno non abbia gradito i tuoi panini!! Hai fatto partire le querele?
    Ma ora non capisco, sei un eterno dodicenne, o tredicenne?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Le querele? Sono partite le torture.
      Ora sono eterno tredicenne, fino ai quattordici anni^^

      Moz-

      Elimina
  13. Sbaglio o in questo mese hai mangiato più che in altri? :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oddio, non so, sono pure dimagrito un po'... ma di certo le sagre non me le sono fatte scappare^^

      Moz-

      Elimina
  14. Oh, finalmente uno convinto come me, L'ESTATE NON È ANCORA FINITA, PERDIO!
    Il vecchietto coi discorsi seri ha vinto!
    A Giulianova c'è stata mia cugina ma tra fine luglio e i primi di agosto, ha parenti da parte del padre (ma c'è stata con la madre e ora sono separati).
    Nella foto delle frittelle farcite, fossi stato in te avrei tirato uno schiaffone ai tre in alto a destra (picchio volentieri anche le donne quando stanno appiccicate al telefono). Avrai fatto la foto a tradimento ma...
    Che buone le pannocchie! Le ho mangiate a luglio, quelle dell'orto di mio padre, fino a scoppiare, anzi, ne avrei mangiate ancora se ce ne fossero state.
    Fanculo a te, Baby kappa e la mia ragazza (piace anche a lei)!
    Saluti a presto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sìsì, foto assolutamente a tradimento... anche io dovrei schiaffeggiarmi, spesso sono al tel XD
      Di pannocchie quella sera ne avrò mangiate una ventina, sai?
      W Da zero a cento :)

      Moz-

      Elimina
  15. Ciao Moz,l'estate sta finendo cantava qualcuno molti anni fa.Peccato per le giornate piovose ma del caldo torrido ero stufo.
    Buon autunno,ciao fulvio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille e altrettanto, dai, comunque è giusto che le stagioni si avvicendino^^

      Moz-

      Elimina
  16. Ciao Moz,l'estate sta finendo cantava qualcuno molti anni fa.Peccato per le giornate piovose ma del caldo torrido ero stufo.
    Buon autunno,ciao fulvio

    RispondiElimina
  17. Caspita, tuo cugino somiglia ad un mio conoscente xD
    Per il resto, in Sicilia è risaputo che l'estate finisce a ottobre, quindi ciccia, ben venga la musica "leggera" e le mangiate in compagnia:D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Yes, anche se io non sono in Sicilia, vai così!^^

      Moz-

      Elimina

per lasciare un commento è necessario loggarsi col proprio account :)