[BLOG] Moz O'Clock, stagione 13 - scopri le novità!


E ci siamo!
Dodici anni sono compiuti, si entra a tutta velocità nella tredicesima stagione!
Se non avete seguito la diretta, ecco qui tutte le novità che ci attendono per questo tredicesimo anno assieme!



MISSION & MOOD

-si continuerà sulla strada -già intrapresa- di articoli su questioni abbastanza inedite: insomma, certe cose o le trovate qui o da nessun'altra parte;
-riprenderanno le MozInterviste ai blogger ma anche le interviste a tutti gli altri gestori di pagine/siti/profili retronostalgici/nerd;
-l'intenzione è quella di dedicare più spazio a guest-post e a collaborazioni trasversali.

NUOVE RUBRICHE

-Pop in Movies: tutti i prodotti pop/nerd che appaiono in un film, fotogramma per fotogramma
-Pop in Series: tutti i prodotti pop/nerd che appaiono in una serie, fotogramma per fotogramma
-Pop Locations: ripercorrendo un film o una serie attraverso i suoi luoghi cult
-Esoterika: analisi misterico-mitologica su ciò che si nasconde dietro i grandi titoli della cultura pop
-Mozploitation: un argomento, sfruttato a "raggio" per parlarne in ogni declinazione pop possibile
-Caso TV (titolo provvisorio): ci sono state stranezze o assurdità in tv?

PROGETTI MULTIMEDIALI

-A letto con Moz (titolo provvisorio): diretta via web radio,
-NerdLab (titolo provvisorio)
-Chatroom: su Telegram, per incontrarci tutti insieme in tempo reale
-Chatroom Game: un appuntamento nerd-quiz via chat
-PDF che raccolgono racconti a puntate o serie di post più corposi
-più video
-Mikipedia mensile avrà probabilmente in allegato un podcast, che riassumerà i contenuti del mese

LA CAMERETTA

diventa una sorta di landing page dove verranno caricati vecchi post: sarà, quindi, un Moz O'Clock +1, dedicato alle repliche di articoli molto vecchi.E chissà, forse non solo questo...

Pronti al divertimento?

72 commenti:

  1. Ma tu sei un vulcano di idee, buona nuova stagione, di cuore.
    sinforosa

    RispondiElimina
  2. Risposte
    1. Solo grazie a voi che poi me le fate applicare^^

      Moz-

      Elimina
  3. Uè!!! Ieri che forte la diretta 😄
    Un bellissimo modo per festeggiare il blogcompleanno, davvero!!!
    Se sono "sparita" senza salutare pochi minuti dopo le 23 è stato perché mi si è come bloccato il video, non mi faceva vedere più niente di punto in bianco 😞
    Comunque, buona nuova stagione 👍 sarà bella ricca!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. È stata bellissima, e bellissimo avervi in diretta a interagire tra voi^^
      Purtroppo sì, alcuni hanno avuto dei problemi col video... mi dispiace :o
      In ogni caso, grazie mille!^^

      Moz-

      Elimina
  4. Pop in movies\series è una cosa che mi stuzzica molto.
    Anche se ribadisco che la mia attesa è tutta per i post su He-Man.
    Mi aspetto moltoooooooo, non devi deludermi hihihihihi.
    Per il resto hai molti progetti multimediali. Ottima l'idea di aggiungere un podcast (come voleva Kiral..) sulla Mikipedia!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eheh, con He-Man iniziamo subitissimo :)
      Spero davvero di non deluderti e di non deludere nessuno!
      Sì, il podcast che ho previsto sarà diverso da quello di Kiral: il mio è proprio un resoconto mensile :)

      Moz-

      Elimina
  5. Roba da dedicarcisi full time!!! 😘🤓😱

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma tu dov'eri ieri sera?😆

      Elimina
    2. Banco Frattaglia, lascerò un sacco di spazio per me stesso XD
      Mari: già :o

      Moz-

      Elimina
  6. Già 13 stagioni?
    Daje, che se tieni duro riesci a superare persino Grey's Anatomy (ammesso e non concesso che quella ceda)! ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma continua anche senza l'attore principale? Vuol dire che hanno saputo lavorarci bene...!
      Thanks :)

      Moz-

      Elimina
  7. Mi pare di aver capito, durante la diretta di ieri sera, che per Esoterika sono stata arruolata😉

    RispondiElimina
  8. Sia chiaro che io a letto con Moz non ci vengo!

    RispondiElimina
  9. Non vedo l'ora di sentire la web radio! Il titolo, che dicevo in live, è arte pura XD io lo terrei così ahahahah

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahaha, se avrò un letto disponibile, lo terrò davvero così^^

      Moz-

      Elimina
  10. Ottimo, come sempre non ti smentisci mai per idee e originalità.
    Devo tuttavia chiederti perdono perché ieri non sono riuscito a seguire la diretta !

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No prob, Pak! Ci mancherebbe!
      Non mancheranno altre occasioni perché voglio tornare a fare BORDELLO LIVE con voi^^

      Moz-

      Elimina
  11. Grandissime novità, molto curioso per le varie rubriche pop!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie! Dai, ci divertiremo sicuramente :)

      Moz-

      Elimina
  12. Tante belle novità... "a letto con moz" poi... lascia il titolo così... ahahahah!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dai, mi state convincendo davvero a lasciarlo tale :)

      Moz-

      Elimina
  13. Ma speriamo delle Mozinterviste, quest'anno ne hai fatte zero, sarà la volta buona? ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahaha eh lo so, paradossalmente mi è risultato difficile gestirle^^

      Moz-

      Elimina
  14. A 13 anni si è grandi, e bisogna sognare in grande :D

    RispondiElimina
  15. Non so più se sono una vegana o una tipa a cui non serve un nickname o una tipa che sai già chi è o se sono semplicemente IOOOOOOOOOO17 nov 2018, 12:37:00

    Wow Moz, bel menù ricco di proposte!!!
    A letto con Moz è superdivertente come titolo xD LOL provocatorio quanto basta.
    Poi non vedo l'ora di vedere i PDF, spero tu li faccia in modo molto giornalistico, con una grafica come questa. E se possibile, mettici qualche fumetto! Magari quello top-secret prima o poi si paleserà.
    Sai? Alle medie avevamo fatto un giornalino sui latticini (ironia della sorte sono abbastanza intollerante) ed era venuto fuori uno spettacolo *_*
    Bella l'idea della Chatroom, magari si potrebbe partecipare (faccio la persona seria giuro XD).

    RispondiElimina
    Risposte
    1. dimenticavo...fighissima la grafica!!!
      Ora attendo Natale
      P.S: dopo ci sentiamo su Whatsapp

      Elimina
    2. Oddio, per la grafica pdf non ho previsto chissà cosa: saranno semplicemente raccolte di cose già scritte qui.
      Il fumetto non dipende da me, ho consegnato soggetto e sceneggiatura al disegnatore. Ma ovviamente è qui che lo vedrete.
      Sì, nella chatroom bannerò la gente non seria XD

      Moz-

      Elimina
    3. Capito.
      Non vedo l'ora di vedere il fumetto!
      Ovviamente non vado li per scherzare, tuttavia mi rendo conto che talvolta divago con argomenti che mi interessano e quindi non vorrei sviare dalla conversazione. È un problema mio e me ne rendo conto.
      Per il resto tutto bene�������� sono curiosissima come al solito!

      Elimina
    4. Ahaha, basterebbe solo essere meno frenetici, perché poi anche andare a ruota ti fa dire tanto, ma non in modo sviluppabile... :)

      Moz-

      Elimina
    5. Lo sai già chi sono18 nov 2018, 09:52:00

      Per me è difficile ma... ci proverò.

      Elimina
  16. A letto con Moz deve restare tale :D
    Auguri Mozzino non vedo l'ora di questa nuova era!! Ieri sera mi sono collegato ma la diretta mi andava lenta e poi mi son perso :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No prob, Pier!
      Comunque sì, mi state convincendo per A letto con Moz :)

      Moz-

      Elimina
  17. Ma non sarà che leggendo "A letto con Moz" riceverai decine di proposte indecenti?
    Come quel ragazzo della diretta di cui, ovviamente, ho rimosso il nome.
    Ahahha
    Comunque per un attimo ho temuto che pubblicassi gli screen dei nostri commenti.
    Anzi, dei miei........... 😅
    P.S. Però la chat in tempo reale è figa. Sembra un gruppo whatsapp in cui ci siamo quasi tutti.
    Dovresti creare un appuntamento fisso settimanale. O mensile. 😘

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahaha come sai, io accetto tutto, purché mi piaccia XD
      Guarda, mi sa che rivedendo il video su YT, i commenti escono fuori ahhah!^^
      Vedrò come fare per la chat, l'idea è intrigante visto anche cosa è successo ieri^^

      Moz-

      Elimina
  18. L'idea della chat di gruppo su Telegram mi piace molto!
    Ieri sera è stato divertente leggere tutti i commenti! Anche se qualcuno l'ho perso dato che Sophia faceva un macello assurdo perché voleva le vostre paratine! 😅


    Perché il nome "A letto con Moz" è provvisorio? A me piace! 😝

    In bocca al lupo per questa stagione appena iniziata! 😘

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Infatti, è la stessa cosa che pensavo ieri: tutti a interagire fra loro e con me, fighissimo!**
      Ahaha, so cosa portare a Sophia dunque.
      Mi pare proprio che A letto con Moz debba essere il titolo, alla fine... THANKSSSSS :)

      Moz-

      Elimina
  19. Ma a letto con Moz non è nemmeno poi così originale.
    Hai copiato da A letto con Madonna.
    Ma hai intenzione di fare gli stessi numeri di Miss Ciccone?
    😀
    Comunque stamattina la tua diretta live di ieri sera mi stava inculando 5 € di iscrizione sul tubo!
    Accipicchia a te!!!
    🤣
    Belle le novità!
    Ciao

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahaha non sarei all'altezza!! :)
      Mah, stranissima questa storia delle cinque euros... chissà perché :o

      Moz-

      Elimina
  20. Mozploitation? Finalmente! Quanti anni sono passati dal giorno che involontariamente ti avevo tarpato le ali?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahaha, nessun problema, anche perché come vedi poi il tempo passa da sé... ma ho voluto recuperare quell'idea (in effetti sei uno dei pochi a sapere che è una cosa molto vecchia XD)

      Moz-

      Elimina
  21. Tante interessanti novità, sono curioso per Esoterika, mi piace il titolo, mi piace questo svelare cosa c'è dietro il pop!

    RispondiElimina
  22. Scusa se ieri me ne sono andata senza salutare ma alla fine ha vinto la stanchezza post palestra (un'ora a saltare su e giù dallo step è devastante!) :D Comunque dai sono curiosa di questa nuova stagione, mi ispira la rubrica Caso Tv :) Noi quando si riprende A Spot Playlist? ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ...Che è stata già ufficialmente rinominata TV FILES grazie a Sandrino^^
      Comunque quando vuoi, usciremo con altri spot playlist!^^

      Moz-

      Elimina
  23. Quando sono a corto di idee per il mio blog, vengo qui, e ogni volta mi sorprendo per la spinta che riesci a dare alla mia fantasia. :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Esagerato, mr. Langella!!
      Ma ti ringrazio di cuore per ciò che hai detto :)

      Moz-

      Elimina
  24. Caspita quanta freschezza di idee dopo 12 anni! Ce l'avessero gli autori di certi fumetti...

    Non capisco molto il nuovo assetto della Cameretta: mica gli articoli qui spariscono. Vero che ultimamente è poco utilizzata, ma io l'avrei lasciata com'era...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La Cameretta, come esperimento, è riuscito a metà: non era molto seguita, e siccome voglio potenziare qui, i post "veloci" li ho già trasportati su questo blog: così da poter alternare cose "per tutti" a cose "di nicchia" ma anche di "nicchia nella nicchia" :)
      La userò in altri modi... :)

      Moz-

      Elimina
    2. Non era seguita? Un post ogni due mesi... 🙄 La negazione dei tuoi stessi consigli per un blog di successo. 😜

      Elimina
    3. Ahahaha, colpito e affondato XD
      In realtà, anche quando era quasi quotidiano, non era un blog che è esploso... e ho notato che spesso è entrato in contrasto con questo.
      Quindi direi che devo trovare una formula "conciliante"... :)

      Moz-

      Elimina
  25. Pronto! Le nuove rubriche promettono bene. Buona tredicesima stagione! :)

    RispondiElimina
  26. Molta carne al fuoco e progetti interessanti. Adesso allacciamo tutti le cinture che si parte per una nuova fiammante annata del tuo blog!!!!

    RispondiElimina
  27. Bene bene, salgo sul tuo carro anch'io! :)

    RispondiElimina
  28. A letto con Moz, mi piaaaceeeeeee... NON LO COMBIARE!!! Sa di promesse allettanti... ahahahahhahahahah... IN BOCCA AL LUPO PER QUESTA NUOVA STAGIONE, di cuore

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Crepi il lupoooo!
      Mi state dicendo tutti che va bene così, dunque lo tengo... dai^^

      Moz-

      Elimina
  29. Buon compliblog in ritardooo Moz :)
    Mi piace questa scaletta, proprio l'altra volta mi chiedevo se avresti mai ripreso le interviste, era una cosa molto tua, fai bene a ripristinarle :)
    Sarò curiosa di scoprire tutti questi progetti :-D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille, Paoletta!
      Contento che le novità ti piacciano, spero siano sempre divertenti e interessanti^^

      Moz-

      Elimina

per lasciare un commento è necessario loggarsi col proprio account :)