[EXIT POOL] conoscete queste persone?


A volte ci penso: si parla sempre di tipologie di persone, varie categorie, ma alla fine in effetti non mi ci sono mai imbattuto.
Perciò oggi, tra serio e faceto, lo chiedo a voi.
Conoscete (di persona) queste persone?
-qualcuno che fa parte di una setta (o ne ha fatto parte);
-qualcuno di religione ebraica;
-qualcuno che ha vinto davvero qualcosa (vacanza, premi vari) coi concorsi periodici organizzati da marchi di beni di consumo;
-qualcuno di estremamente famoso (un vip, in sostanza);
-qualcuno che ha poteri paranormali o ha a che fare costantemente con cose sovrannaturali;
-qualcuno sopravvissuto a catastrofici eventi naturali;
-qualcuno arrestato per omicidio o tentato omicidio;
-qualcuno vittima di un sequestro;
-qualcuno arrestato ma era innocente;
-qualcuno che ha partecipato, da concorrente o contendente, a programmi televisivi;
-qualcuno che è stato realmente esorcizzato o ha assistito a un vero esorcismo cattolico;
-qualcuno che è diventato ricco con una cospicua vincita (lotterie o simili).

Ovviamente, vale solo se siete in stretta confidenza con queste persone, cioè se le frequentate abbastanza nel vostro quotidiano o comunque in precise "porzioni" di vita.
Aspetto le vostre testimonianze!

88 commenti:

  1. Mamma mia, li ho quasi tutti o.o
    -SETTA: un amico in comune con il mio ragazzo ha fatto per anni parte di Scientology!
    -VINCITORE CONCORSO A PREMI: mio zio :D Ha vinto una macchina con un concorso Coca-Cola nemmeno 10 anni fa.
    -VIP: Battiato è mio compaesano, Dalla da piccola offrì una partita a calcio balilla a me mio cugino nel paesino in cui aveva la casa in campagna (e giocò con noi), e ne ho conosciuti molti altri, più o meno famosi, quando lavoravo in disco (con alcuni ancora ho qualche contatto).
    -SOPRAVVISSUTA AD EVENTI NATURALI: tecnicamente sono io, insieme a mia madre! Nel '92 qui ci fu una grossa alluvione e quella mattina, pochi secondi prima di metterci in auto per andare a scuola passando dal ponte (su cui morirono poche ore dopo per via del torrente tracimato) mia madre si accorse che avevo la febbre, decidendo così di rimanere a casa. Tradotto, se non avessi avuto la febbre quel giorno probabilmente io e mia madre saremmo morte.
    -OMICIDIO: sì, conosco una persona che è finita in carcere per omicidio, per di più premeditato, ma la storia è mooolto contorta.
    -VITTIMA DI SEQUESTRO: sì, il figlio del mio gioielliere fu rapito da piccolo e rilasciato solo dietro riscatto.
    -CONCORRENTI TV: un mio amico è stato a Ciao Darwin (non ricordo quale edizione, ma credo la 6° o 7°), mentre altri due hanno partecipato al programma "0 E LODE".
    -ESORCISMO: un amico del mio ragazzo sostiene di aver assistito ad un esorcismo, ma non so fino a quanto sia vero. Però conosco un esorcista, vale lo stesso? :D

    P.s. lo so, sembra assurdo, ma pur vivendo in un paesino, qui ne succedono di ogni.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Errata corrige: l'alluvione fu nel '95. Non so da dove m'è uscito '92 o.O

      Elimina
    2. Caspita, l'aneddoto del 1992 è tremendo!
      Io non riuscirei a dormire la notte a pensarci..

      Elimina
    3. 95, non 92, errore mio :D
      Ma, al di là di ciò, scoprì la cosa (o meglio, venni a sapere dei morti su quel ponte) solo anni e anni dopo. Quel che è certo è che mai febbre fu più provvidenziale! Secondo mia madre, ho qualche potere nascosto o qualcuno lassù c'ha voluti salvare :D

      Elimina
    4. Scientology lo ha lasciato uscire senza problemi?
      Fortunato tuo zio.
      Incredibile la storia dell'alluvione... febbre provvidenziale.
      La storia dell'omicidio premeditato mi intriga, se è contorta XD
      Peverino il tuo amico sequestrato.
      Se conosci un esorcista vale, sì^^

      Moz-

      Elimina
    5. Lui non parla molto del suo periodo in scientology, ma non credo abbia avuto ripercussioni di alcun tipo :D

      Elimina
  2. Qualcuno che fa parte di una setta (o ne ha fatto parte): testimoni di Geova sono una setta? Se sì, una compagna di classe alle elementari e medie.
    Qualcuno di religione ebraica: no.
    Qualcuno che ha vinto davvero qualcosa (vacanza, premi vari) coi concorsi periodici organizzati da marchi di beni di consumo: io! Ho vinto un Power Rangers gigante (Kim, Pink Ranger) e ho vinto una maglietta stile maglia da calcio della Diadora dell'Italia con le merendine.
    Qualcuno di estremamente famoso (un vip, in sostanza): ho una cara amica che lavora in tv come autrice\giornalista. Vale? :D. In realtà una mia concittadina è stata Letterina, valletta tv ed è ora giornalista di Studio Aperto.
    Qualcuno che ha poteri paranormali o ha a che fare costantemente con cose sovrannaturali: no.
    Qualcuno sopravvissuto a catastrofici eventi naturali: conosco qualche persona che ha vissuto bruttissimi terremoti, ma fortunatamente senza avere grossi danni.
    Qualcuno arrestato per omicidio o tentato omicidio: no, solo spaccio.
    Qualcuno vittima di un sequestro: no.
    Qualcuno arrestato ma era innocente: sarebbe impossbile. Da quando lavoro, non ho mai avuto casi del genere.
    Qualcuno che ha partecipato, da concorrente o contendente, a programmi televisivi: no, ma qualcuno delle mie parti sì.
    Qualcuno che è stato realmente esorcizzato o ha assistito a un vero esorcismo cattolico: no.
    Qualcuno che è diventato ricco con una cospicua vincita (lotterie o simili): no.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. I TdG sono un movimento religioso, forse sì, assimilabile sotto "setta" ossia separazione dalla dottrina principale.
      Ricordo del PR vinto coi KitKat.
      Da letterina a giornalista, ha fatto progressi!

      Moz-

      Elimina
    2. Una precisazione sulla domanda conoscete di persona qualcuno famoso...ho escluso i tanti vip che ho intervistato..ma quelle appunto non sono state frequentazioni 😀

      Elimina
    3. Alcuni potresti approfondirli, no? :D

      Moz-

      Elimina
  3. In ossequio all'assioma dei Sei gradi di separazione, ognuno di noi ha avuto a che fare, in un modo o nell'altro, con le categorie che citi, anche tutte nessuna esclusa.
    Io comunque vanto la conoscenza di una persona estremamente famosa. Un certo Moz.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh, non sono così famoso da rientrare nella categoria, intendo vip veri, televisivi, di cinema ecc...

      Moz-

      Elimina
  4. Ciao Moz, ci provo:


    -qualcuno che fa parte di una setta: sì, avevo uno zio e ho due cugini testimoni di Geova.
    -qualcuno di religione ebraica: no e mi dispiace molto.
    -qualcuno che ha vinto davvero qualcosa (vacanza, premi vari) coi concorsi periodici organizzati da marchi di beni di consumo: mia nonna Carmela aveva la passione del gioco del Lotto e ogni tanto vinceva, regalando a noi nipoti soldi che investivamo nelle nostre passioni (tipo Barbie e fumetti ahahah)
    -qualcuno di estremamente famoso (un vip, in sostanza): ho un caro amico scrittore. Molto ma molto VIP ahahah
    -qualcuno che ha poteri paranormali o ha a che fare costantemente con cose sovrannaturali: si. Ma non mi va di aggiungere altro.
    -qualcuno sopravvissuto a catastrofici eventi naturali: mio nonno paterno rimase tre giorni sotto le macerie della sua casa a Conza Della Campania, nel 1980. Fu portato in salvo da mio padre e mio zio. La protezione civile nacque dopo. Un ricordo terribile quel terremoto, che segnò la mia vita per sempre.
    -qualcuno arrestato per omicidio o tentato omicidio:no.
    -qualcuno vittima di un sequestro: no.
    -qualcuno arrestato ma era innocente:no.
    -qualcuno che ha partecipato, da concorrente o contendente, a programmi televisivi:solo programmi televisivi? Se fossero competizioni musicali a livello nazionale, sì.
    -qualcuno che è stato realmente esorcizzato o ha assistito a un vero esorcismo cattolico:si.
    -qualcuno che è diventato ricco con una cospicua vincita (lotterie o simili): noooooooo mannaggiaaaaa

    Mari.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma i TdG sono considerabili "setta" in quel senso? Non saprei... :)
      Wao, uno scrittore vip... chi è? :D
      Peccato non saperne di più sulle questioni paranormali... argh!
      Terribile la storia del 1980... posso immaginare.
      Che competizione musicale?

      Mi interessa anche la storia dell'esorcismo (non credendo io minimamente alla cosa, vorrei capire che spiegazione hanno dato...)

      Moz-

      Elimina
    2. Vediamo:

      1)Setta è inteso come movimento e a mio parere, in questo caso specifico, non c'è nulla di dispregiativo;
      2)Ma ne ho parlato tante volte sul mio blog di questo scrittore ahahahah;
      3)Conosco molte persone che fanno un lavoro che li tiene spesso a contatto con celebrità. Ma non è che sia poi così importante, non credi?
      4)Diciamo un qualcuno che, non costantemente , si è trovato fin da piccolo in situazioni non del tutto spiegabili;
      5) Sanremo;
      6) La storia dell'esorcismo più che altro riguarda un prete esorcista che ho conosciuto qualche anno fa. Quello che mi raccontò l'ho trovato molto interessante.

      Mari.

      Elimina
    3. Oddio ma allora non ho capito a chi ti riferisci :o
      Beh, Sanremo è una competizione anche televisiva, no?
      Quindi mi par di capire che conosci qualche giovane leva che ha partecipato a Sanremo Giovani, giusto?

      Dell'esorcismo cosa ti ha colpito? Son curiosissimo perché mi interessa antropologicamente^^

      Moz-

      Elimina
    4. Miki, su quanto mi raccontarono tempo fa di quel che può succedere durante un esorcismo non ti dirò altro. È un argomento delicato e privato. Sul resto sì, conosco molto da vicino una persona che ha partecipato a Sanremo giovani per due volte. Oltre ad altre competizioni musicali a cui ha partecipato e vinto😉

      Elimina
    5. Non voglio essere invadente, semplicemente vorrei sapere: sono cose -alla fine- spiegabili normalmente? Disturbi, malesseri, anche mentali?
      Oppure gente che vomita chiodi, vola, e tutto il campionario? :)

      Figo, ma non si può sapere chi sia questa persona?^^

      Moz-

      Elimina
  5. Conoscete (di persona) queste persone?
    -qualcuno che fa parte di una setta (o ne ha fatto parte). Grazie al cielo No
    -qualcuno di religione ebraica. Sì ed è stato un incontro interessante e altamente istruttivo.
    -qualcuno che ha vinto davvero qualcosa (vacanza, premi vari) coi concorsi periodici organizzati da marchi di beni di consumo. No.
    -qualcuno di estremamente famoso (un vip, in sostanza). Personalmente no, uno dei miei figli ne ha avvicinati parecchi sia del mondo della moda: Dolce e Gabbana, emporio Armani... che della tv.
    -qualcuno che ha poteri paranormali o ha a che fare costantemente con cose sovrannaturali. No.
    -qualcuno sopravvissuto a catastrofici eventi naturali. No.
    -qualcuno arrestato per omicidio o tentato omicidio. Fortunatamente no.
    -qualcuno vittima di un sequestro. No.
    -qualcuno arrestato ma era innocente. No.
    -qualcuno che ha partecipato, da concorrente o contendente, a programmi televisivi. Sì, il mio attuale medico.
    -qualcuno che è stato realmente esorcizzato o ha assistito a un vero esorcismo cattolico. Fortunatamente no.
    -qualcuno che è diventato ricco con una cospicua vincita (lotterie o simili). No, tuttavia conosco un bel po’ di persone decisamente molto, molto ricche.

    Posso aggiungere, se mi permetti, “qualcuno non italiano o comunque proveniente da altro Paese?”. Sì, tantissimi, è uno l’ho anche sposato 😁
    sinforosa

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ... E uno, non è. Scusa errore

      Elimina
    2. Ehehe anche io conosco tanti non italiani... ma ancora non me li sposo XD
      Incontro ebraico interessante... non è che sei entrata nella loro lobby di potere e oggi guidi il mondo? XD

      Moz-

      Elimina
    3. Ah, ah, ah. No, no era solo per studio.
      sinforosa

      Elimina
  6. Rispondo solo a quelli che conosco, gli altri no :) COme setta, i Testimoni di Geova valgono? ne conosco diversi.. Come Vip conosco vari fumettisti :D valgono? Alcuni sono "addirittura" su Wikipedia!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non so se come setta valgono, anche io conosco molti TdG, con un paio di loro c'è anche un rapporto di stima reciproca anche se si fanno sentire solo per le puttanate religiose, ma poi si passa al pop... :D
      Se sono su Wiki, valgono! Ahaha :)

      Moz-

      Elimina
  7. Prima di rispondere chiedo informazioni circa il trattamento dei dati che fornirò. :D

    - setta: uno che ha frequentato Scientology.
    - religione ebraica: mi viene in mente solo la tabaccaia sotto casa, da come arraffa i soldi quando la paghi, sospetto sia ebrea.
    - vinto qualcosa: si dice che un negoziante del mio paese abbia chiuso l'attività in seguito a una grossa vincita (Totocalcio, Lotteria?), ma non ho mai appurato la cosa... Poi alcuni miei amici hanno vinto qualche lotteria istantanea, e uno di loro un week-end in una località a scelta fra tre.
    - estremamente famoso: se valgono i contatti regolari via Internet, MikiMoz! :) In passato ho avuto, sempre tramite Internet, contatti con vari autori e disegnatori di fumetti, e ho conosciuto anche uno scrittore di fantascienza vincitore due volte del Premio Urania (ma il cui stile narrativo sinceramente non mi cattura).
    - poteri paranormali: nessuno.
    - sopravvissuto: nessuno.
    - arrestato: ho avuto un compagno di classe in prima media che in seguito ha ammazzato un cristiano andandogli addosso con l'auto, attualmente a piede libero...
    - vittima di un sequestro: nessuno.
    - arrestato innocente: nessuno.
    - che ha partecipato a programmi televisivi: un mio cugino di recente ha partecipato al quiz sul Festival di Sanremo a "Detto fatto", una ex collega di università partecipò alla "Corrida" di Corrado.
    - esorcizzato: l'ex parroco del mio paese è anche esorcista quindi deve per forza aver assistito a un esorcismo.
    - diventato ricco: risposto sopra...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ha frequentato Scientology, oggi non più... come ne è uscito?
      Ahaha rido per la battuta rabbinica :D
      Vale lo scrittore del premio Urania e non Moz! :)
      L'omicida, se lo ha fatto per sbaglio, o comunque senza premeditazione, può essere normale che sia a piede libero...

      Alla Corrida, come concorrente serio o come stronzata da far abbaiare i cani? XD

      Moz-

      Elimina
    2. Da Scientology l'hanno tirato via i genitori: gli è servito un ciclo di psicoterapia per tornare quello di prima...

      L'autore del Premio Urania scrive peggio di te! Almeno per il mio concetto di leggibilità.

      Quel tipo dell'omicidio (che oggi sarebbe stato omicidio stradale) non ha mai avuto uno sguardo da persona tranquilla, a scuola arrivava a ferirsi le mani col compasso per impressionare i compagni di classe e ottenere di andare in bagno tutto trionfante, a un altro compagno tirò un pugno in bocca (e aveva l'apparecchio per i denti) perché lo vide sorridere a una risposta che dette all'interrogazione, ...

      La collega universitaria partecipò con un breve saggio di danza, arrivò alla votazione finale ma non vinse la puntata.

      Elimina
    3. Ahaha, non so quanto sia fico scrivere meglio di lui, allora XD
      Il tizio che hai descritto dovrebbero internarlo, mi sa... Spero per l'umanità tutta che gente come lui non nasca più.

      Moz-

      Elimina
    4. Di nascere ne hanno diritto, ma che sin dall'infanzia emergano certi impulsi e predisposizioni in modo da non lasciarli allo sbando. Io se lo incontro lo temo (magari negli anni gli hanno riconosciuto una qualche patologia invalidante che gli darebbe tutte le attenuanti possibili per un gesto violento), ma maledico al tempo stesso chi non ha fatto nulla per dargli una mano a curarsi quando era in gran parte recuperabile! La legge sul diritto al sostegno scolastico esiste dal 1977, ma ben poche scuole l'applicavano negli anni Ottanta, e le famiglie, ignare, non protestavano neppure.

      Elimina
    5. Io penso che, quando si tratta di indole e attitudine, purtroppo ci sono dei casi dove esiste l'irrecuperabilità.
      Ok diritto di nascita, ma allora che venga tipo allontanato dalla civiltà a cui può nuocere.

      Moz-

      Elimina
    6. Perché l essere di religione ebraica le da cosi fastidio signor gas,dal momento che usa il termine ebrea in senso dispregiativo? Davide

      Elimina
    7. Suvvia, è un modo di dire.
      Di chi ha a che fare in modo ossessivo coi soldi si dice che sia un ebreo. Infelice, felice, è così :)

      Moz-

      Elimina
    8. Lei ha ragione sul modo di dire,ma a chi come me professa la religione ebraica questo luogo comune non fa piacere.Davide

      Elimina
    9. Innanzitutto benvenuto a bordo, prima ho dimenticato di accoglierti come si deve!
      Immagino non possa far piacere, anche se viene da un retaggio storico... anche a me potrebbe non far piacere che, per dire, all'estero ci raffigurano sempre in un certo modo (in realtà, a me personalmente non importa), ma tant'è... anche la lingua, i modi di dire, si intersecano ai cambiamenti sociali :)

      Moz-

      Elimina
    10. Grazie signor mMoz,non me ne voglia,non ce l'ho con lei ma con certi luoghi comuni che purtroppo denotano l'ignoranza di chi li adopera.Complimenti per il blog,ricco di contenuti interessanti.Davide

      Elimina
    11. Ma anche io ho parlato di lobby di potere e via dicendo: si scherza. Il clima, qui, proprio per gli argomenti trattati (cose comunque leggere) è questo, scherzoso.
      Anche Gas ha assolutamente parlato in tal senso, non essendo lui affatto ignorante :)
      Grazie mille, comunque: io sono qui sempre :)

      Moz-

      Elimina
    12. Non era mia intenzione essere offensivo, signor Davide. Ho risposto con spontaneità alla domanda se conosco ebrei, senza tenere conto di poter urtare qualcuno. Chiedo pubblicamente scusa.

      Elimina
    13. Credo non ci siano problemi né bisogno di scuse pubbliche: se nemmeno possiamo scherzare (anche volendo con humor nero, ma non è questo il caso...) peraltro su un sito di argomenti leggeri e scherzosi, allora il mondo finisce per davvero :)

      Moz-

      Elimina
  8. Vediamo..
    -qualcuno che fa parte di una setta: diversi Testimoni di Geova;
    -qualcuno di estremamente famoso: in verità molti. Ne ho intervistato tantissimi e con alcuni mantengo contatti frequenti.
    -qualcuno che ha poteri paranormali: mia madre fa spesso sogni premonitori, e capita anche a me. Vale?
    -qualcuno che ha partecipato, da concorrente o contendente, a programmi televisivi: io a "Vieni da me". Diversi miei amici hanno partecipato, poi, a trasmissioni quali Forum e L'eredità.
    -qualcuno che è diventato ricco con una cospicua vincita (lotterie o simili): un uomo a Fasano vinse diversi milioni al lotto. Nessuno l'ha più visto, mi pare. Aveva anche un'attività commerciale che chiuse i battenti subito dopo la vincita.

    Per gli altri punti la risposta é no.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non so se i TdG siano intesi come setta, in senso lato... però ok :)
      Sui sogni premonitori vale. Io stanotte ho sognato l'arrivo di una seconda luna più piccola, chissà... :)

      vero per la tv, tu stessa hai appena partecipato.
      ha fatto bene il tizio a chiuder tutto e sparire... :D

      Moz-

      Elimina
  9. Qualcuno che fa parte di una setta (o ne ha fatto parte):
    SI, ma non dico altro.

    Qualcuno di religione ebraica:
    NO, nessuno che io ricordi.

    Qualcuno che ha vinto davvero qualcosa (vacanza, premi vari)
    coi concorsi periodici organizzati da marchi di beni di consumo:
    IO, con le merendine.

    Qualcuno di estremamente famoso (un vip, in sostanza):
    SI, ne conosco diversi, puoi immaginare il perchè :)

    Qualcuno che ha poteri paranormali
    o ha a che fare costantemente con cose sovrannaturali:
    SI, me stesso hahaha.

    Qualcuno sopravvissuto a catastrofici eventi naturali:
    SI, conosco te Miki!

    Qualcuno arrestato per omicidio o tentato omicidio:
    NO, fortunatamente mai.

    Qualcuno vittima di un sequestro:
    NO, mai.

    Qualcuno arrestato ma era innocente:
    NO, mai.

    Qualcuno che ha partecipato, da concorrente o contendente, a programmi televisivi:
    SI, uno di questi lo conosci anche tu!

    Qualcuno che è stato realmente esorcizzato
    o ha assistito a un vero esorcismo cattolico:
    NO, ma conosco una donna che ha assistito.

    Qualcuno che è diventato ricco con una cospicua vincita (lotterie o simili):
    NO, ricco no, ma vinto un bel malloppino qualche anno fa.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non ricordo la tua vincita! XD
      Sui programmi tv e sui vip non vale, hai parenti che lavorano regolarmente in tv, ahah!
      Io non sono sopravvissuto a catastrofi, ma allo stress che derivano da queste...
      Che hai vinto con le merendine? :D

      Moz-

      Elimina
  10. Senti, a giudicare dai commenti che leggo, devo essere una persona particolarmente noiosa oppure con poche conoscenze. Ahahahaha, non conosco nessuno appartenente alle suddette categorie, almeno, nessuna "stretta confidenza" ^^'

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahaha, ma non temere, anche io non conosco molte di queste persone... appunto ve l'ho chiesto XD

      Moz-

      Elimina
  11. La mia risposta è no per ogni domanda XD
    Sono quesiti che mi pongo anch'io, smebra quasi che quelle persone siano mitologiche XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. PS: però avevo una compagna di classe testimone di geova, mi sa che vale come setta!

      Elimina
    2. Tecnicamente dovrebbero esserlo, anche se io mi ero immaginato, nella domanda, più una setta che poi finisce sputtanata in tv tra carabinieri e cazzi vari^^

      Moz-

      Elimina
  12. Ti rispondo tutti no con quasi matematica certezza.
    Conobbi anni e anni orsono un rabbino ma mai lo frequentai. ERa amico di amici.
    Quanto agli appartenenti alle sette mi auguro proprio di no! Mi fan paura quanto i fondamentalisti anche perchè in fondo, lo sono pure loro

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si, i tizi delle sette sono al 99% lavati di cervello, un dialogo con loro e impossibile...
      I rabbini, se mi dessero dei soldi, li frequenterei tranquillamente 🤣💪

      Moz-

      Elimina
  13. Io ho conosciuto Legrottaglie di famoso, poi nessun altro ;)

    RispondiElimina
  14. No, Moz, credo che la mia risposta sia no a tutto 😅 comunque non vale, qui stanno barando con la storia del cugino della zia del marito della dirimpettaia che nel 1988 è andata a vivere in Polonia!

    RispondiElimina
  15. Conosco uno che molti anni fa (quasi venti) ha partecipato a un qui di Jerry Scotti (non chiedermi quali, non guardo la tv), ma che non ha passato la prima domanda per poi proseguire nel gioco ... ero così amico del tale, che ero a casa sua quel giorno, in attesa dell'eventuale telefonata che poteva fare per avere un aiuto (ma non chiamò). La trasmissione andò poi in onda qualche mese dopo, ma io non l'ho mai vista ...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Beh, dalla tua descrizione sembra proprio Chi vuol esser miliardario :)
      Mi sa che oggi la storia del "dito più veloce" l'hanno abolita, così si gioca direttamente e basta.

      Moz-

      Elimina
  16. Setta: si una mia cugina fu tirata in mezzo dal fidanzato dell'epoca in un setta di magia rossa, per fortuna ne uscì dopo pochi mesi, ma ebbe un esaurimento a causa di cià.
    Vinto concorso da marchi di beni di consumo: mio fratello ha vinto una t-shirt con una marca di gelati nel '89 trovando il messaggio hai vinto sullo stecco del ghiacciolo.
    Poteri paranormali: mia nonna, vedeva i morti in sogno che gli chiedevano di aiutarli a risolvere cose lasciate in sospeso, e mia nonna ubbidiva perchè se la faceva addosso dalla paura.
    Sopravvissuto a catastrofici eventi naturali: mia nonna sopravvissuta dalla famosa epidemia di spagnola del 1918 in cui persa cinque dei suoi nove fratelli incluso il suo gemello.
    Concorrente a programmi televisivi: un compagno di scuola al Karaoke di Fiorello, e due amici dell'università a diversi quiz tv (hanno perso in tutti).
    Ha assistito a un vero esorcismo cattolico: si da trentanni fa per una decina c'era una posseduta nella parrocchia vicina alla mia su cui si faceva un esorcismo quasi ogni settimana (a differenza dei film i veri esorcismi di solito richiedono di essere ripetuti molte volte), praticamente tutti i preti della zona e molti forti fedeli che conosco parteciparono a qualcuna delle "sedute" come assistenti dell'esorcista, inclusi due miei insegnanti di religione che erano poi il parroco (che mia fatto quasi tutti i sacramenti ad eccezzione di battesimo e matrimonio) e il suo vice-parroco, il prete confessore di mia nonna, il padre di due miei amici (priore della congregazione di cui vanno parte tutte le donne della mia famiglia) e qualche altro con cui avevo rapporti meno personali.
    Per il resto no.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Madonna che potenza che hanno questi circoli... :o
      E ci credo, per tua nonna: ha perso tutti quei fratelli, in tanti le chiedevano di sistemare le cose lasciate in sospeso! :o

      L'esorcismo, per quanto mi riguarda, è una cosa mentale... però so bene che per un posseduto, ovviamente se crede di esserlo, è necessario aver un esorcista :)

      Moz-

      Elimina
  17. Io conosco solo una vip. Mia zia, per la precisione: è un'attrice e doppiatrice anche abbastanza famosa, ha recitato in telefilm soprattutto di Mediaset (tra cui Squadra Antimafia, quindi tu Moz l'avrai vista di sicuro: se non sbaglio il nome del suo personaggio era "Veronica Colombo") e in film di registi importanti.

    Nelle altre categorie invece non mi sovviene nulla :) .

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cioè tu sei nipote di Valentina Carnelutti?
      Ammazza! :D
      Certo che è famosa, sia in tv che al cinema! :)

      Moz-

      Elimina
    2. Esatto. Beh, diciamo che sono un nipote "acquisito", visto che è la ex-moglie di mio zio (fratello di mia madre) e madre di due mie cugine. Forse non sarebbe manco una parentela in senso stretto, ma visto che con lei ho rapporti ben più cordiali e piacevoli che con tanti parenti di sangue più stretti, continuo a considerarla mia zia :D .

      Elimina
    3. Beh, anche se acquisita, e anche se non più moglie di tuo zio, lo è :)
      Bella questa cosa^^

      Moz-

      Elimina
  18. Anch'io ti rispondo tutti no. Però mi piacerebbe conoscere bene qualche vip! 😊

    RispondiElimina
  19. Di queste l'unica è quella della setta: un mio compagno delle elementari era un testimone di Geova (per la cronaca, visto che l'hai chiesto più volte nei commenti, sì sono una setta).
    Il paranormale non esiste, quindi la domanda è priva di significato.
    Infine il fratello di una che conoscevo all'università ha partecipato all'Eredità, ma l'ho incontrato una sola volta, non è qualcuno che conosca bene.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Beh, esiste come concetto: che ci si creda o meno, la mia domanda era specifica :)
      I TdG sono setta comunemente intesa, vero... ;)

      Moz-

      Elimina
  20. Nessuno di questi!!!! ..a parte vincite a lotterie locali da parte di mio padre (ma cmq nulla di troppo cospicuo).
    Sono tutte cose che nel mio paese ci sono o sono successe ma non conosco nessuno personalmente, qualcuno l'ho visto giusto per strada... forse conosco troppa poca gente! ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Beh, ma forse è meglio così, in certi casi! :D

      Moz-

      Elimina
  21. Ho avuto il grande onore di conoscere e incontrare da lei più volte Alda Merini.

    RispondiElimina
  22. Ti rispondo alle uniche due che posso dire qualcosa:
    Anni fa mia madre nel panificio del paese trovò una paesana che la sera prima aveva visto in tv da Scotti a Chi vuol essere miliardario ( ancora prima dell’euro ) e la stessa le disse pure che quella sera sarebbe uscita dal programma a mani vuote.😀

    Sull’esorcismo ce ne sarebbe da raccontare ma preferisco passare.
    Comunque so di storie vere piuttosto inquietanti.

    Su quello di conoscere persone arrestate per omicidio no però conosco uno che si è fatto sei , sette anni con l’accusa di pedofilia.
    Siamo stati a casa sua a cenare e ridere e scherzare ,era il nuovo compagno di una nostra amica storica che aveva lasciato il nostro amico storico per questo tipo di 25 anni più vecchio e che per otto anni non l’abbiamo più sentita.
    Ci ha fatto una cena per presentarcelo e due giorni dopo me lo son visto in Tv sul tg nazionale accusato dai genitori di due ragazzine che al momento del fattaccio avevano 13 e 14 anni.


    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi sa che la compaesana ha anche agito contro la legge, svelando che sarebbe uscita dal programma XD
      Mi interessano, le storie di esorcismi (ma devono essere "vere", nel senso direttamente vissute almeno da spettatore: voglio che mi si dica HO VISTO TIZIO A MEZZ'ARIA XD).
      Assurda la storia del tizio... beh, era attratto da quelle 25 anni più giovani :)

      Moz-

      Elimina
  23. Mha dirti ...visto a mezz’aria è roba da film!
    Testimone oculare è stata mia madre .
    E durante una messa ....le cose che ha visto fare a questa ragazza posseduta superano la fantasia.
    Però preferisco non scendere in particolari.

    Si assurda la storia del tipo...e dimostra pure la stupidità delle persone.
    Adesso non ricordo l’eta giusta della ragazzina con cui e andato ( rapporto consenziente eh...) sempre minorenne solo che per un anno dal limite è considerato reato di pedofilia.
    Azzardo ..se avesse avuto 16 anni le cose sarebbero state affrontate in maniera diversa!
    Ciao

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io ho un problema: sono scettico XD
      Non è che non ti credo, anzi, assolutamente.
      Ma penso che ci sia una spiegazione razionale dietro tutto... :)

      Esatto per quel che dici: quindi diciamo che è un reato blando, non è pedofilo in senso stretto, non le ha violentate. Dopo pochi mesi non sarebbe stato reato, pensa tu che coglionata :D

      Moz-

      Elimina
  24. Io conosco solo gente che ha partecipato a programmi televisivi visto che qualche anno fa nella ditta dove lavoro ben TRE persone parteciparono allo stesso programma XD

    Ora che ci penso, anche uno che ha ammazzato la convivente, col quale da ragazzine uscivamo spesso in compagnia -.- brutta storia.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahaha anche io conosco ben tre persone -tre amici- che hanno partecipato a distanza di poco a L'Eredità :)
      Terribile la storia di cronaca!

      Moz-

      Elimina
  25. Anche io conosco una ragazza che era andata all'Eredità e mi pare che fosse arrivata a livello di campionessa ma non mi sembra avesse vinto. A questo punto mi sa che ci è andata mezza Italia all'Eredità.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh, mi sa di sì, ahaha! XD

      Moz-

      Elimina
    2. Potresti partecipare anche tu, poi ti verrebbe fuori un fantastico post sui backstage televisivi!

      Elimina
  26. Ciao, da quanto tempo non passavo di qua. (e neanche di là)
    Io da bambina vinsi grazie a un concorso di Topolino una Barbie vacanziera con tanto di camper. Sempre io sono scampata all'incendio al Cinema Statuto di Torino in cui morirono parecchie persone: quella famigerata domenica pomeriggio con alcuni amici avevamo pensato di andare in quel cinema poi, visto che era il periodo di carnevale e io ero mascherata insistetti per andare in giro in centro a fare sfoggio di me...e posso dire di essere qua a raccontarlo (un po' come Doppio Geffer).
    Per le altre categorie nulla... a meno che si considerino i TdG una setta.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Insomma, viva il Carnevale torinese! Ti ha fatto salvare davvero da una disgrazia :o
      Bel premio, quello di Topolino. Immagino sarò stato stupendo, riceverlo!^^

      Moz-

      Elimina
    2. Riguardo alla disgrazia del cinema mi vengono ancora vengono i brividi al pensiero. Riguardo alla Barbie... i salti di gioia!!!

      Elimina
    3. Ma ci credo... non dev'essere stato un bel momento... :o

      Moz-

      Elimina
  27. Allora, conosco bene, anche se ci siamo persi di vista (è un caro amico di mio cugino è cugino, a sua volta, della moglie, siciliano che frequentavo solo d'estate) il figlio di un vincitore della lotteria della Befana, 5 miliardi di lire. Vivono tutti di rendita...
    Il secondo è un tizio che è stato a Uomo e Donne per un breve periodo, anche come tronista. Conoscete col quale ti saluti ogni volta che ti ci incontri, sempre in serate mondane ma non un amico. È pure frocio ma non fa parte delle edizioni moderne coi gay, o forse aveva solo problemi di erezione, almeno è questo ciò che mi ha detto un'amica stretta che lo aveva frequentato (che ovviamente io ho castigato, una volta, prima di conoscere Zartolin e diventare "moderno" 😂).
    Ho mischiato cose serie e cazzate apposta 😉

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahaha che cretino che sei! :D
      Beh, ci credo che campano di rendita, beati loro!!

      Moz-

      Elimina

per lasciare un commento è necessario loggarsi col proprio account :)