[SERIE TV] Power Rangers: in arrivo ritorni e sorprese


Il ritorno di Jason!
Il ritorno dei Dino Charge!
Possibili altre novità stratosferiche!
Ecco cosa ci attende, i prossimi mesi, nella serie Power Rangers.
Che forse, grazie ad Hasbro, sta provando a tornare ai fasti di un tempo...

La prima notizia ufficializzata in questi giorni è stato il ritorno dell'attore Austin St. John, che ha interpretato il primo Red Ranger della storia.
Poi, la produzione conferma la presenza dello squadrone Dino Charge, della serie Power Rangers del 2015-16.
Due notizie così, messe insieme, possono indicare una strada precisa...


ADATTERANNO LO SPECIAL DEL 2014?


La locandina che vedete qui sopra è il manifesto dello special giapponese The Great Dinosaur Battle della serie Go-Busters.
Quando sembrava tutto ormai sfumato, proprio in America recuperano l'originale serie giapponese Go-Busters, precedentemente saltata, trasformandola nell'attuale Power Rangers Beast Morphers.
E se le notizie di cui sopra sono indicative di qualcosa, è probabile che vedremo proprio lo special che si candida ad essere il team-up del secolo... alla faccia degli Avengers!


Sì, perché se in Giappone tale special legava quattro dei tanti squadroni di supergruppi nipponici in costume, uno di questi, Zyuranger, per il resto del mondo è lo squadrone dei primissimi Power Rangers! Un vero ritorno al passato.
La storia originale prevedeva anche il ritorno di un nemico che noi conosciamo come Goldar: insomma, c'è da avere grandi aspettative! E aggiungiamoci un po' dei putties vecchio stile e tra il 2019 e il 2020 torneremo per un po' al 1993.


Possiamo inoltre fare varie congetture: lo special giapponese mostrava anche gli Abaranger, che in America sono i Dino Thunder: dovranno vedersi anche loro, magari solo in tuta, ma va bene così.


TORNA ANCHE TOMMY?

È da sempre il personaggio più amato. Il primo Green Ranger, poi White. E poi ancora Red e Black in varie altre stagioni: tornerà anche lui?
Le scene originali giapponesi a cui attenersi lo permetterebbero: perché nel gruppo Zyuranger il Green non appare, quindi non starebbe coi Mighty Morphin. Ma niente paura: Tommy era il Black Ranger dei Dino Thunder, qui presenti.
Quindi, magari...
Certo, un paio di scene originali americane nei panni del Green Ranger gliele farei comunque fare.
Per ora, comunque, non si sa ancora niente... o forse sì.

UN PROGETTO MISTERIOSO...?

Una foto con alcuni attori che, negli anni, hanno partecipato allo show Power Rangers è comparsa in rete poche ore fa.
Tra i presenti, anche Jason David Frank che nella finzione narrativa ha interpretato Tommy, e Johnny Yong Bosch che ha interpretato Adam. Colpisce ovviamente quell'armatura che si vede indossata da due attori...
Certo, questo progetto può non essere collegato al brand Power Rangers, ma è alquanto sospetto.
Non è che niente niente, essendo l'attuale serie Beast Moprhers incentrata sulla salvaguardia della Morphin Grid (la Griglia del Potere che da sempre permette ai Rangers di trasformarsi), i produttori hanno attinto dall'idea fumettistica di questa estate Shattered Grid, per mettere in scena qualcosa di particolare?



Lo scopriremo.
E fidatevi, i Power Rangers stanno tornando davvero ai fasti di un tempo.
Di possibili sviluppi ne riparleremo a breve!

20 commenti:

  1. Caspita vedere i tre tirannosauro zord nella locandina è una cosa mooolto interessante...bravo a mettere la scritta Power Rangers sopra i volti degli attori nipponici!
    E' ora che i Power Rangers tornino ai fasti di un tempo...le possibilità sono infinite! Lasciamo poi perdere una serie più matura, quella non la vedremo mai se non nei fumetti (che in Italia sono stati interrotti, dabon che almeno hanno fatto Pink!).
    Comunque il Goldar fatto in Cgi mi atterrisce un po' :D, ridatemi il mitico pupazzone made in '90 pardon '80 :D
    Curioso di vedere cosa scappa fuori e anche di capire l'ultima foto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io spero che in America possano fare due cose: alcune scene col Green Ranger, e alcune col Goldar vintage prima che diventi Neo-Goldar.
      Sarebbe perfetto.
      Comunque, una serie matura secondo me la vedremo su Netflix ma a cartoons, mentre i telefilm continueranno su questa linea, ma spero si torni un po' al mood delle prime stagioni.
      Se adattano il sentai LuPat, addirittura avrebbero bello e pronto il materiale per la vecchia Hexagon. MAGARI! :)

      Moz-

      Elimina
  2. Ben vengano i ritorni però sarebbe anche ora che i giapponesi tornino a sfornare character decenti visto che anche questi Beast Moprhers li trovo orrendi nelle tute e caschi

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Una delle recenti serie sentai non è niente male anche come concetto delle tute... Infatti sprro di vederla adattata prestissimo 💪😎

      Moz-

      Elimina
    2. Le tute dei Go-Buster rispecchiano in teoria l'abbigliamento dei motociclisti, e non sono brutte se le paragoniamo ad altri recenti che fanno davvero ridere (esempio un Sentai con le tutte colorate con i trenini giocattolo e i binari sui caschi di cui neanche ricordo il nome!) E' vero che in passato i character dei Sentai erano migliori di oggi, ma c'erano bruttezze anche prima (esempio le tute di Zeo con le forme geometriche). Io però penso che la qualità di una serie sta nella storia raccontata e nell'approfondimento caratteriale dei personaggi non nell'aspetto di robot e tute. Zeo ad esempio pur non avendo delle tute pazzesche è un ottima serie a differenza invece di Turbo dove le tute sono davvero belle, ma la storia sia del Sentai che della serie americana fa acqua da tutte le parti.

      Elimina
    3. I Toqger o come cazzo si chiamano loro... terribili, come pensavano di venderli?
      Le tute Zeo le amavo ahaha!Però vero, devono trovare trame interessanti: per me devono tornare ai ragazzi, anche più giovani...

      Moz-

      Elimina
  3. Ehi, Miki, ci parli di "nuovo", di sorprese stratosferiche e poi scopriamo che gli interpreti sono sempre gli stessi. Beh, come minimo dovevano scegliere gli attori dai spettatori della serie passata, ovvero, tra quelli che avevano assistito alla proiezione del film seduti in sala cinematografica. Ciò avrebbe trasportato i Power Rangers in una nuova epoca d'oro. Non credi anche tu? 😊

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non ci sono ancora notizie riguardo il film del 2017... Pare che la Hasbro voglia continuare la saga al cinema, ma comunque è un prodotto completamente scollegato dalla serie di cui parliamo... 💪

      Moz-

      Elimina
  4. Se fanno qualcosa di sicuro lo vedrò ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E allora saremo in due, assolutamente :D

      Moz-

      Elimina
  5. Risposte
    1. Molto materiale per te :D

      Moz-

      Elimina
    2. Ma dico finalmente perchè il bello dei Power Rangers era la serialità con cui in America si riuscva a legare in un'unica continuità narrativa diversi Sentai giapponesi senza annoiare o perdere il senso del narrato... cosa che negli ultimi anni è venuta sempre più a mancare tanto da rendere le ultime stagioni una noia mortale, ripetitive e sempre uguali. Tommy, Rochy, Katherine ed altri personaggi del passato riappaiono anche nello speciale di Super Ninja Steel per il 25 anniversario e lì vediamo Tommy usare un morpher speciale che lo rende in grado di trasformarsi in tutte le sue versioni passate di Rangers: Green, White, Zeo Red, Red Turbo e Black Dino; la Hasbro lo ha ufficializzato come suo morpher regolare, quindi lo useranno sicuramente in Beast Morpher dove potrà passare dalla modalità Balck Dino a quella Green Ranger con facilità. Dovresti vedere quell'episodio, è lunico che merta di Ninja Steel ed è la prima mossa fatta dalla Hasbro per ricucire tute le stagioni slegate del brand

      Elimina
    3. Oddio, ma Ninja Steel ancora non era Hasbro o sbaglio?
      Comunque conosco quell'episodio... e sono convinto anche io che la Hasbro voglia dare una continuità come nel passato, precisa.
      Magari sai, non come personaggi (chissà, io ci spero sempre) ma come gruppi che collaborano spesso... :)

      Moz-

      Elimina
    4. Allora la prima stagione di Ninja Steel non era Hasbro, ma la seconda (Super Ninja Steel) è stata realizzata dopo l'acquisizione del marchio quindi la Hasbro ci ha gia messo le mani in pasta e infatti ha creato il Master Morpher di Tommy che è gia in vendita come gadget e giocattoli Hasbro. Anche io penso non ad una continuità come personaggi, che continueranno a cambiare a seconda dei vari Sentai che si susseguono, ma sicuramente come linea narrativa che non si chiuderà ad ogni fine stagione ma perdurerà nel tempo. Lo stesso Jason David Frank, ho letto tempo fa che dichiarava sui suoi social di essere stato ingaggiato come guest in tutte le prossime serie dei Rangers (insieme ad altri protagonisti storici) e che avranno un peso in ogni serie e non appariranno solo per il team-up di turno. Senza contare che la Hasbro deve avere in mente piani precisi per quanto riguarda le prossime serie: non scegliendo di proseguire con i Sentai in ordine di uscita, ma recuperando Go-Buster perchè lì potevano inserire il concetto di Griglia di Trasformazione e di nuovi nemici che ne minacciano l'esistenza e di tutti i Power Rangers su diverse linee temporali. Insomma una roba enorme che se la sfruttano come si deve crea un universo narrativo potenzialmente incredibile. Secondo me è l'unico sistema che hanno per rilanciare il marchio e dare un senso a tutte le serie degli ultimi anni che ormai slegata una dall'altra sia come storie che come protagonisti, non ne aveva

      Elimina
    5. Molto molto interessante tutto questo: ma infatti è previsto -presto- un post apposito a riguardo.
      Potrebbe essere un bel modo di avere un continuità serrata ma diversa dal passato.
      Anche se io a Hexagon ci penserei sul serio: Jason e Tommy alla guida di due gruppi, usando il materiale sentai di LuPat che si presta persino troppo perfettamente alla cosa!
      Insomma, sono d'accordo con te, i PR vanno rilanciati e i modi sono molteplici. Secondo me possono ispirarsi ai fumetti BOOM!Studios, ottimi!

      Moz-

      Elimina
  6. Intanto giunge notizia della morte di Pua Magasiva, il red rangers di Ninja Storm

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Purtroppo ho saputo... e oggi anche Peggy Lipton di Twin Peaks, per restare in campo televisivo...

      Moz-

      Elimina
  7. Sito preferito per guardare film https://filmstreaming.page/ A proposito, mi è davvero piaciuto, puoi dare un'occhiata più da vicino e trovare lì tutti i tuoi film preferiti di buona qualità

    RispondiElimina
    Risposte
    1. C'è anche il filmato di tua madre che scopa con tre negri?
      Se sì, ci vado subito!

      Moz-

      Elimina

per lasciare un commento è necessario loggarsi col proprio account :)