[SPOT] Coca-Cola Sport Cup Disney (1992)


Sei bicchieri/borracce per la vostra bevanda della felicità: Coca-Cola Sport Cup!
Era questa l'idea della The Coca-Cola Company in collaborazione con Autogrill: come testimone la Disney, ed ecco la collezione  dell'estate 1992.
Mascotte selezionata potrebbe essere Pippo Sport, ossia Sport Goofy (ve ne parlai QUI), ma stranamente la pubblicità -apparsa su Topolino Magazine- non lo cita apertamente, limitandosi a un "l'eroe Disney più atletico".
Che quindi potrebbe anche essere il solito Pippo pasticcione, chissà.

Il comodo collarino permetteva di attaccare questa borraccia ovunque, a partire dalla cinta dei pantaloni.
Dove si vendeva? Ovviamente solo negli Autogrill, da nord a sud dell'assolata Italia.

Ami la Coca-Cola? Leggi anche

39 commenti:

  1. Ricordo quella pubblicità!!!! La volevo un sacco ma difficilmente si capitava in un Autogrill! :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io viaggiavo tantissimo ma sinceramente mai avuta nessuna di queste borracce :o

      Moz-

      Elimina
  2. Nella visita alla fabbrica della Coca Cola in città alle scuole medie ( poi questa piccola fabbrica chiuse i battenti ), ricordo che mi regalarono un enorme termos/borraccia però solo con il logo originale.
    L'ho conservata per anni senza averla mai effettivamente usata. Temo che se avessi incrociato questa versione me la sarei fatta comprare e probabile avrebbe fatto la stessa fine. :-P

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Queste sì che sono gite d'istruzione! **
      Bellissimo il gadget, io penso che lo avrei sfoggiato in bici XD

      Moz-

      Elimina
  3. Forse dovrei cominciare a bere coca per tirarmi un po' su, visto che non riesco più a fare tante cose come un tempo. Sarà l'età? In ogni caso, dopo la "vesuviana cartolina dovrebbe arrivartene ancora una "talamonese" :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Maaaaaa Gennaro, che devo dirti? Grazie mille... mamma mia **
      Beh, allora passa di qua che hai un bel po' di Coca (Cola, eh!) offerta! **

      Moz-

      Elimina
  4. Ne ho un ricordo molto vago. Quando viaggiamo ci fermavamo in aree di servizio anonime.
    Ho scoperto solo di recente, grazie a Riky, che Sport Goofy era anche il nome della coppetta della Sanson, quella con la stella, che poi è diventata Music.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Umh, la coppetta Music però è dell'Algida/Eldorado/Toseroni... forse eran due molto simili^^
      Io amo gli Autogrill o gli Alemagna vecchio stile **

      Moz-

      Elimina
    2. Scusa, ho fatto confusione io! Ho trattato troppi gelati e non è mia abitudine 😆
      Con Riky ne avevamo parlato nel post del gioco/pubblicità Eldoropoli su Topolino, non in quello dello spot Sanson 🤦‍♂️

      Elimina
    3. Ah ecco! :)
      Oh, i gelati te li devi magnà, non solo parlarne! XD

      Moz-

      Elimina
    4. Sì esatto, coppa dei campioni MOTTA e Music ALGIDA!

      Elimina
  5. non amo molto la coca cola ma come idea non mi sembra affatto malvagia mio caro soprattutto la maniera di portarla addosso senza averla tra le mani ..
    Bacione enorme

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Nella!
      Beh, è quasi da riproporre a Disney + Autogrill + Coca-Cola! 🤩

      Moz-

      Elimina
  6. Mai vista questa borraccia e devo dire che non l'avrei usata comunque.
    A quei tempi bastava una bottiglietta di plastica e ancora non c'era nessuno a farti sentire in colpa.
    Greta non era ancora nata, no? 😜

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh lo so, ma vuoi mettere la figata del marchio, del personaggio Disney ecc? Però vero, ci si arrangiava 🙃

      Moz-

      Elimina
  7. Non so quanto abbia funzionato questa promozione abbinata ai soli autogrill: quindi un consumatore di Coca Cola o un appassionato Disney doveva per forza entrare in autostrada per ottenere questa borraccia. Oggi si parlerebbe di campagna di marketing discutibile: da proporre nelle edicole e nei bar cittadini, piuttosto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh, era sicuramente limitata ma avranno fatto i loro conti: evidentemente la gente viaggiava, o era previsto un grande spostamento di gente sulle autostrade italiane dell'estate del 1992! 🤩💪

      Moz-

      Elimina
  8. Gli Autogrill, che posti stupendi!

    RispondiElimina
  9. Mi hai fatto riflettere sul fatto che mio padre non si fermava mai in autogrill!!Eppure si viaggiava ogni anno!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Preferivate altro??

      Moz-

      Elimina
    2. Mio padre,gran tirchione!AhAhAh!!!!Acqua e cibo si portavano da casa!

      Elimina
    3. Collegandomi con quanto dicevo nel commento da Dave..
      In effetti anche i miei non passavano quasi mai dall'autostrada. Magari ci si fermava sulla strada in qualche ristorantino o trattoria :D

      Elimina
    4. Riccardisti in trattoria XD

      Moz-

      Elimina
  10. Ciao non ricordo questa borraccia. Sarà che in quell'anno non andavo all'autogrill…..adesso invece vado spesso quando sono in viaggio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per me sono come delle oasi nel deserto :)

      Moz-

      Elimina
  11. Queste non le ricordo per niente! Sarà che gli autogrill li incontravamo pochissimo perché ad esempio il mare (quasi sempre Adriatico) lo raggiungevamo sempre per vie impervie provenendo dall'Umbria...autostrade perciò quasi mai!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahaha ci sta, che poi anche i viaggi per le statali o provinciali sono fighissimi e ricchissimi^^

      Moz-

      Elimina
    2. Già!! Che poi molto spesso incontri certi baretti e distributori alla seven-eleven...dove (come ti raccontai tempo fa) puoi anche ritrovare un "Ciao" d'antan perfettamente conservato! 😀😀 che chicca!!

      Elimina
    3. Esattoooo... forse lì più che in altre strade si assapora il senso del viaggio :)

      Moz-

      Elimina
    4. Si, assolutamente!!!

      Magari da piccolo (anzi senza il magari) ti rompevi il c***o e stavi male di stomaco con tutte quelle curve (sempre io!)...però adesso che uno guida fa piacere prendere strade diverse ed esplorare!

      Cito "Amici miei" dal pezzo della zingarata:
      Mascetti: “Ou, ma che fai, dove vai?”
      Melandri: “Ho svoltato a sinistra!”
      Mascetti: “Icche cc'è a sinistra?”
      Melandri: “SO' 'NA SEGA. Lo zingaro quando gli gira... gira!”
      😂😂😂😂

      Elimina
    5. Ehehe, vedi, il vero senso dell'avventura e dell'esplorazione^^

      Moz-

      Elimina
    6. Cari Dave e Moz, io da bambino adoravo fare viaggi in auto con i miei genitori.
      Era bellissimo "scoprire" nuovi posti.
      Quando c'erano gli amici poi era tutto più divertente.
      Oggi è un pianto, tra traffico, limiti di velocità e autovelox..

      Elimina
    7. Bisogna tornare a farli da passeggero, per fantasticare **

      Moz-

      Elimina
  12. La ricordo benissimo: la pubblicità, non la borraccia :D.
    Sport Goofy ovviamente è un grande, come sai è un personaggio che specie da bambino mi piaceva tantissimo.
    Ho un aneddoto sulla borraccia: mio padre ne aveva una: tonda, verde, grande, come quella degli avventurieri :D. Mi gasava tantissimo.
    (Grazie per la citazione del tuo post sul mio blog <3)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E di che :)
      Comunque, anche io ho la borraccia che citi -di mio padre- e poi la versione moderna (ormai venti anni fa argh!) mia, degli scout.
      Manteneva l'acqua freschissima! :)

      Moz-

      Elimina

per lasciare un commento è necessario loggarsi col proprio account :)