[CARTOON] Netflix annuncia una nuova (ulteriore) serie animata su He-Man!


Sì, avete capito bene.
Dopo Kevin Smith, che ha preso in mano le redini del marchio lavorando a Masters of the Universe - Revelation (QUI tutti i dettagli!), Netflix e Mattel Television annunciano un'altra serie tv su He-Man!
Sembra incredibile ma è così: a sorpresa arriverà anche He-Man and the Masters of the Universe, opera in computer grafica che costituirà un reboot della storia (dopo quello, stupendo, del 2002: QUI).
Volete saperne di più?
Ready, Steady, Clox!

Dunque, contrariamente al prossimo Revelation (sempre di Netflix), che sarà una sorta di sequel ufficiale della serie tv anni '80 by Filmation, quest'ulteriore serie si pone proprio come remake in animazione 3D delle vicende eterniane.
La trama? Un giovane principe Adam scopre il Potere di Grayskull, diventando He-Man.
Sia le forze del bene che quelle del male -guidate da Skeletor, of course- formeranno alleanze strepitose: chi sarà il Dominatore dell'Universo?


Già guardando la spada e la pettorina di He-Man si intuisce che qualcosa, qui, sarà cambiato.
Fred Soulie, Senior Vice President di Content Distribution e Business Development di Mattel, ha dichiarato, riguardo questa nuova proposta: "Quello di Masters of the Universe è uno dei franchising globali più iconici di tutti i tempi, con una storia di 30 anni e una fan base appassionata. L’intero team di Mattel è entusiasta di presentare il mondo di He-Man a una nuova generazione e, insieme al talentuoso team di Netflix, di reinventare i personaggi classici in un modo che piaccia ai bambini e alle famiglie di oggi, pur sintonizzandosi con le aspettative dei fan che sono cresciuti con loro".

Dunque, due nuove serie: da un lato avremo un prodotto più classico; dall'altro, una nuova opera che punta a rilanciare ancora di più il marchio Masters of the Universe.
Che -tra giocattoli vecchi e nuovi, nuove serie a fumetti in arrivo nei prossimi mesi e un film della Sony- sembra poter tornare a spendere come negli anni '80.
Il 2020, ormai non ci sono dubbi, sarà l'anno del grande ritorno di He-Man.
A noi il Potere.

29 commenti:

  1. Come si dice? Quando niente, e quando troppo... 😁
    Usando la computer grafica, avrei preferito qualcosa di interattivo, con un personaggio buono o cattivo a scelta e la modalità multiplayer. Una sorta di RPG virtuale su Eternia! Cioè, l'hanno fatto con Gesù...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahaha, ma quello è un videogame :D
      Vedrai, comunque, se non arriveranno anche i videogiochi.

      Moz-

      Elimina
    2. Appunto, dico... Di Gesù hanno fatto il videogioco, dei Masters no.

      Elimina
    3. Beh, ne han fatto diversi, in passato.
      Ma vedrai che se il marchio tornerà in auge, altri videogiochi arriveranno sicuramente! 💪🤓

      Moz-

      Elimina
  2. Non so se sia un bene lanciare sia un seguito canonico che un reboot nello stesso momento. Speriamo che venga tutto bene ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In effetti suonerà strano. Multiverse come fumetto, un nuovo fumetto tra un anno, giocattoli vintagissimi, She-Ra rifatta, il film Sony e ora due serie su He-Man... che casino :D

      Moz-

      Elimina
  3. "insieme al talentuoso team di Netflix, di reinventare i personaggi classici in un modo che piaccia ai bambini e alle famiglie di oggi"
    Solo a me questa frase terrorizza abbastanza da spingermi a scappare sulle colline bestemmiando in sumero?
    L'unica mia consolazione è che ho abbastanza immaginazione da crearmele da solo delle nuove storie.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Beh, ma noi avremo la serie di Kevin Smith.
      Questo remake è più sul tipo Ninja Turtles di qualche annetto fa.
      Non ci riguarderà molto, ma comunque riporta in auge il marchio :)

      Moz-

      Elimina
    2. Kevin Smith per me è tutt'altro che una garanzia, idem per le premesse. Che è sempre netflix, quindi era incluso nel mio commento XD
      Il problema è che oggi sembra difficile realizzare qualcosa di buono anche dedicandosi ad un singolo progetto: dividere gli sforzi non mi sembra incoraggiante e questo mio dubbio lo avrei anche se fossi entusiasta di tutto il resto.
      Oltretutto sai che mi sta sulle balle il rifare qualcosa dividendo per età quando in originale era singolo uno ma accessibile a tutti. Il papà in una stanza ed il bambino nell'altra invece che insieme sul divano a vedere e condividere qualcosa che piace ad entrambi: no grazie.

      Elimina
    3. Beh, ma appunto: il remake è nuovo ma adatto a tutti, il sequel è per i fan storici ma egualmente penso sarà adatto a tutti (anche se non ci sarebbe niente di male a vedere una versione più matura del mito).
      Netflix è semplicemente una piattaforma, non determina uno stile o una direttiva. Stranger Things è un piccolo capolavoro e non solo, è forse l'unica opera attuale a saper riunire genitori e figli, per dire :)

      Moz-

      Elimina
  4. Notizia interessante anche se la grafica delle immagini non mi fa impazzire. Vedremo...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Nemmeno io sono molto favorevole alla grafica 3d (o alle modifiche: vedi spada e pettorina), ma tanto ci rifaremo con Masters Revelation :)

      Moz-

      Elimina
  5. Dalle immagini sembra più un reboot della serie 200x che della canonica :D.
    Speriamo bene.
    Il troppo storpia :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per me non è mai troppo, con He-Man, ma confesso che non comprendo questa linea di marketing.
      In ogni caso sì, sembra un remake della serie 2002.

      Moz-

      Elimina
  6. Troppa carne al fuoco...
    Comunque speriamo bene.
    Sai qual è il problema? Ho recuperato i miei vecchi Master mezzi distrutti per farci giocare mio figlio, e gli sto facendo anche vedere ogni tanto la serie animata anni '80 per fargli capire chi sono (e così invece di spendere per giocattoli nuovi riciclo i miei vecchi, ah, genio del male).
    Ovviamente mi limito al recupero dei giocattoli vecchi, perché le nuove action figures hanno un prezzo che è ben diverso da quello di un giocattolo.
    Ora però se escono serie nuove usciranno anche giocattoli nuovi... non è che mio figlio vorrà anche quelli? I miei piani da genio del male stanno per andare a farsi friggere!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahaha sicuramente!
      Perché da come ho capito, questa serie soprattutto sarà destinata a bambini e famiglie.
      Ma allora, fai così (e te lo dice un altro genio del male): fagli vedere non questa, ma Masters Revelation, che sarà il sequel della serie anni '80 :)

      Moz-

      Elimina
  7. Chissà come sarà. A me He Man, il cartone originale non dispiaceva per niente. Il problema per me personalmente credo stia nel fatto che nessuno più usa il cervello e manca tanto la fantasia. Disney e non solo. Continuano a fare e rifare Film che avevano già fatto, od a portare sullo schermo Film, con attori aumani, utilizzando quasi la medesima storia dei Film che in passato avevano fatto come cartoni animati. Ma usate la fantasia ed inventate qualche storia nuova Buon Dio. Evidentemente sono tutti privi di fantasia. Un saluto Moz e tanti auguri per un ottimo Natale e delle serene festività in arrivo a breve

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Alla fine succede che pur con la fantasia, si copiano cose del passato.
      Allora è giusto far tornare gli originali, penso.
      E magari farli meglio, aggiornarli, o continuarli. In questo senso, non sono contrario al ritorno dei miti, anzi^^
      Buone Feste anche a te, grazie mille! **

      Moz-

      Elimina
    2. In realtà non sono privi di fantasia, ma di coraggio. Oppure sono ricchi di avidità. O entrambe le cose: spendi X nella speranza di avere almeno 2X e investi in vecchi successi da rinfrescare o in cose non troppo nuove, dato che troppa originalità può avere esiti imprevedibili, potrebbe andare bene oppure male, e non vuoi perderci quei soldoni X investiti.
      Le novità vengono proposte, ma di rado e col contagocce, salvo che vengano dal basso, pionieri disppsti a rischiare su un esito incerto... e poi si compra la baracca!

      Elimina
    3. Verissimo.
      Ma poi, diciamocelo: che problema c'è a rivedere i miti del passato?
      Se trattati bene, ci può stare innovazione anche nei sequel/reboot :)

      Moz-

      Elimina
  8. Molto interessante. Sicuramente sarà una cosa che guarderò con piacere. Il nuovo stile di disegno di Skeletor non mi dispiace.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Pure io già amo questo Skeletor.
      Anche se sarà orientato verso un pubblico infantile, lo guarderò! 💪

      Moz-

      Elimina
  9. Ma è sicuro che lo faranno alla fine Revelation? A me sembra che abbiano cambiato idea e che ora puntino solo sul reboot (che a me non interessa). La Computer Grafica fa pena

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Certo, hanno già anche doppiato.
      Ormai è cosa fatta.
      Il reboot non mi piacerà per tanti motivi ma lo guarderò a prescindere: He-Man per me è una religione. Vedremo se ci si potrà trovare qualcosa di buono^^

      Moz-

      Elimina
    2. Personalmente vedo solo molta confusione nel fare due prodotti contemporaneamente ma con una storia diversa e per due pubblici differenti! Ma mica anche Revelation è in computer grafica? Si sa gia quando inizia in Italia?

      Elimina
    3. E poi avevo letto che Noelle Stephenson, quella che scrive il reboot di She-Ra, voleva fare un nuovo speciale natalizio collegando la sua serie animata a Revelation?? Mamma mia, ma se Revelation è un sequel che c'entra con l'orrendo reboot della Stephenson? Mi sa che come al solito qui stanno facendo confusione e sarà il solito prodotto cacca Netflix

      Elimina
    4. No, piuttosto penso che un crossover si possa fare tra la nuova She-Ra e quest'altro He-Man. Revelation non sarà toccato.
      In Italia verrà rilasciato, suppongo, nella stessa data americana.
      Non si sa ancora quando, per nessuna delle due opere.
      Comunque, ad esempio coesistevano tante serie Transformers e oggi pure due Turtles (nonostante una sia terminata da poco)... forse la confusione ci sarà, ma sapremo navigarci^^

      Moz-

      Elimina
  10. Ho tanta paura che sia SJW... e poi a me non piace vedere cartoni nati con lo stile classico convertiti in CGI

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Pure io lo temo, sai? Ma tanto noi avremo Revelation.
      In ogni caso, questo lo vedrò dovesse mostrare pure He-Man color verde :)

      Moz-

      Elimina

per lasciare un commento è necessario loggarsi col proprio account :)