[TELEVISIONE] la Tv delle Feste 2019/20 - gli appuntamenti nerd/pop


Ecco, selezionati da me, tutti gli appuntamenti di nerdismo, retromania e superpop che ci attendono in tv durante queste vacanze di natale 2019/20.
Il post sarà aggiornato di volta in volta.
Prestate attenzione perché già da domani mattina ci saranno piacevoli ritorni che allieteranno le nostre Feste!


SAB 21 DICEMBRE

partono, su Italia 1, questi programmi:
  • ore 7.00: THE GOLDBERGS (dalla stagione 2)
  • ore 8.30: LADY OSCAR (dal primo episodio)
  • ore 9.00: OCCHI DI GATTO (dal primo episodio)
  • ore 9.30: RIVERDALE (dal primo episodio)
Paramount, ore 23.00: TESORO, MI SI SONO RISTRETTI I RAGAZZI
Paramount, ore 0.30: TESORO, MI SI È ALLARGATO IL RAGAZZINO


DOM 22 DICEMBRE

Cielo, ore 10.15: WWE DOMESTIC RAW
Cielo, ore 11.15: WWE SMACKDOWN
Paramount, ore 21.10: L'ULTIMO DEI MOHICANI
Canale 5, ore 21.20: MIRACOLO NELLA 34a STRADA
Rete 4, ore 21.25: INDIANA JONES 4
Paramount, ore 23.00: I GUERRIERI DELLA NOTTE
Rai2, ore 2.15: UN MAGICO NATALE



LUN 23 DICEMBRE

parte, su Italia 1, questo programma:
  • ore 13.45: CAPTAIN TSUBASA (dal primo episodio, prima tv assoluta)
Italia 1, ore 14.10: I SIMPSON (episodio stagione 30, prima tv)
Italia 1, ore 16.40: BALTO
Mediaset 20, ore 21.00: BEETLEJUICE - SPIRITELLO PORCELLO
Rai2, ore 21.20: ALLA RICERCA DI NEMO
Rete 4, ore 21.25: NON CI RESTA CHE PIANGERE
Spike, ore 21.30: IL CORVO
Spike, ore 23.10: IL CORVO 2



MAR 24 DICEMBRE

Italia 1, ore 16.10: WILLY WONKA E LA FABBRICA DI CIOCCOLATO
Spike, ore 16.40: ALL'INSEGUIMENTO DELLA PIETRA VERDE
Italia 1, ore 19.25: IL GRINCH 
Mediaset 20, ore 21.00: LOTR - LA COMPAGNIA DELL'ANELLO
Rai 2, ore 21.05: ALLA RICERCA DI DORY
Cielo, ore 21.15: SUPERFANTAGENIO
Italia 1, ore 21.20: UNA POLTRONA PER DUE
Rete 4, ore 21.25: SETTE SPOSE PER SETTE FRATELLI
Paramount, ore 22.00: ELIOTT, IL DRAGO INVISIBILE
La7, ore 22.30: LE NUOVE AVVENTURE DI PIPPI CALZELUNGHE
Italia 1, ore 23.55: GREMLINS
Paramount, ore 0.00: S.O.S. FANTASMI
La7, ore 0.30: LA STORIA FANTASTICA



MER 25 DICEMBRE

Mediaset Extra, ore 7.30: BIM BUM BAM CHRISTMAS
Iris, ore 7.30: EXCALIBUR
Italia 1, ore 8.20: I RUBACCHIOTTI
Rai 2, ore 8.45: PLANES 2
Italia 1, ore 14.10: DENNIS LA MINACCIA
Spike, ore 15.00: INCONTRI RAVVICINATI DEL TERZO TIPO
Tv8, ore 16.00: LA STORIA INFINITA
Spike, ore 16.40: WILLOW
Mediaset Extra, ore 17.45: LA MERAVIGLIOSA STORIA DI FANTAGHIRÒ
Spike, ore 19.00: GROSSO GUAIO A CHINATOWN
Rai 3, ore 20.00: BLOB - TOPO GIGIO
La7, ore 20.35: POMI D'OTTONE E MANICI DI SCOPA
Mediaset 20, ore 21.00: LOTR - LE DUE TORRI
Paramount, ore 21.10: CARO BABBO NATALE
Italia 2, ore 21.30: KRAMPUS - NATALE NON È SEMPRE NATALE
Italia 2, ore 23.25: LA SPOSA CADAVERE
Rai1, ore 23.40: LA BELLA E LA BESTIA - UN MAGICO NATALE
Rai3, ore 0.20: GATTA CENERENTOLA



GIO 26 DICEMBRE

Mediaset 20, ore 21.00: LOTR - IL RITORNO DEL RE
Rai2, ore 21.05: RATATOUILLE
Italia 2, ore 21.30: LA BAMBOLA ASSASSINA 2
Rete 4, ore 23.30: VACANZE IN AMERICA
Rete 4, ore 2.50: LA RIVINCITA DI NATALE



VEN 27 DICEMBRE 

Paramount, ore 17.00: LA TENERA CANAGLIA
Iris, ore 17.10: L'ALLENATORE NEL PALLONE
Paramount, ore 19.00: IL MIO AMICO ZAMPALESTA
Rai2, ore 21.05: SAVING MR. BANKS
Italia 2, ore 21.30: LA BAMBOLA ASSASSINA 3
Paramount, ore 23.00: FLUBBER - UN PROFESSORE FRA LE NUVOLE
Paramount, ore 1.00: SCHOOL OF ROCK 


SAB 28 DICEMBRE

Paramount, ore 19.00: ANASTASIA
Tv2000, ore 21.20: BASIL L'INVESTIGATOPO
Spike, ore 21.20: IL GIUSTIZIERE DELLA NOTTE 2
Italia 1, ore 23.20: IL PROFESSORE MATTO
Rai Movie, ore 23.05: COCOON - L'ENERGIA DELL'UNIVERSO
Spike, ore 23.30: IL GIUSTIZIERE DELLA NOTTE 3


DOM 29 DICEMBRE

Rai4, ore 15.50: EDWARD MANI DI FORBICE
Cielo, ore 21.15: HEAT - LA SFIDA
Paramount, ore 23.00: GROSSO GUAIO A CHINATOWN
Italia 1, ore 23.25: LA FAMIGLIA DEL PROFESSORE MATTO


LUN 30 DICEMBRE

Italia 1, ore 16.25: PICCOLA PESTE SI INNAMORA
Italia 2, ore 21.30: MY HERO ACADEMIA - TWO HEROES
Tv8, ore 21.30: JOHNNY STECCHINO
Italia 1, ore 23.10: CASPER



In aggiornamento...

66 commenti:

  1. Il nuovo episodio dei Simpson vorrei riuscire a vederlo e poi…. poi…. "Una poltrona per due " è un must, l'avrò visto una miriade di volte :-)))

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eheh, io aspetto il sequel, per il prossimo Natale :)

      Moz-

      Elimina
    2. Yes, e pure Il principe cerca moglie! 🔥💪

      Moz-

      Elimina
  2. Grazie Miki, scatto una foto e la invio ai figli, molti di questi programmi li guarderò senz’altro e molti di più li guarderanno anche loro. Saluti belli.
    sinforosa

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io ne approfitterò per rivedere qualcosa^^

      Moz-

      Elimina
  3. Hola, mi nombre es Inigo Montoya... non è natalizio come film ma lo adoro

    RispondiElimina
  4. Oh ecco, mi piacerebbe proprio rivedere Beetlejuice e anche il mitico School of Rock (anche se non è molto natalizio), ma adoro Jack Black in quel film.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Forse il suo film migliore! :)

      Moz-

      Elimina
    2. Anche Gli Acchiappafilm (Be Kind Rewind). Bellissimo

      Elimina
    3. Ti dico la trama in breve: i due commessi di un videonoleggio cancellano per errore tutte le videocassette del negozio, così rifanno i film a modo loro interpretando i vari personaggi tra cui rifanno anche Ghostbusters😀😀😀

      Elimina
    4. Ahhhhhh yes, ma forse non l'ho mai visto :o

      Moz-

      Elimina
  5. non vedo l'ora di vedere una poltrona per due

    RispondiElimina
  6. Che bello quante cose!!Pomi d'ottone e manici di scopa!!E Fantaghirò!!!SoS fantasmi!!E tante altre!Ci sarebbe da passare tutto il giorno davanti alla tv!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. S.o.s fantasmi voglio davvero rivederlo! :)

      Moz-

      Elimina
    2. SOS Fantasmi è un bel film, piuttosto sottovalutato secondo me.

      Elimina
    3. Verissimo, non so perché.

      Moz-

      Elimina
    4. Come promozione era stato presentato come qualcosa relativo a Ghostbusters (Murray/fantasmi) e molti rimasero delusi quando al cinema scoprirono che era una rilettura moderna di Dickens, io compreso.

      Elimina
    5. Mh, certo.
      Davvero la spiegazione sarà questa... marketing sbagliato.

      Moz-

      Elimina
  7. Tanta roba, specialmente il 24 e il 25!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Verissimo, c'è poco Disney classico per ora (immagino verrà dopo il 27) ma per il resto non possiamo lamentarci^^

      Moz-

      Elimina
  8. Secondo me da quando su internet lo sottolineano sempre, lo fanno apposta a mettere puntualmente "Una Poltrona per due" alla vigilia. XDXD
    Non ho più la tv ma il palinsesto non è malaccio anche se certi bei film sono ad orari orribili mentre alcune cagate all'esatto opposto.
    Bell'idea Moz, verrà utile a tanti.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ormai è una costante del blog, fare questo post!
      Mi piace dare questo "servizio" a voi lettori, sperando possa tornare utile :D
      Una Poltrona per due sicuramente ora è un meme, ma è dalla fine degli anni '90 che non salta un appuntamento. In questo si deve dire che sono stati stoici e hanno saputo creare un evento.

      Moz-

      Elimina
    2. Scalzando il precedente appuntamento natalizio per antonomasia: Il piccolo Lord.

      Elimina
    3. Infatti in un'altra risposta si sono lamentati della sua assenza.

      Moz-

      Elimina
  9. Sempre da rivedere, alcuni forse mai visti...
    Cercherò di controllare qui e ricordare soprattutto. Ciao Mk!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bene, se questo post può essere utile, mi fa piacere :)

      Moz-

      Elimina
  10. Domenica sera sarò piazzata di fronte alla tv per il solo film di Natale che io veramente ami e che mi fa calare nell'atmosfera natalizia : miracolo sulla 34° strada :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eheh, vero, è un bel film quello. Un classicone^^

      Moz-

      Elimina
  11. Accidenti, quest'anno hanno messo dei film molto interessanti che voglio rivedere. Niente male. Grazie mille per l'informazione!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L'unica sarà stare dietro agli orari... :D
      Grazie mille a te!

      Moz-

      Elimina
  12. Un programma ricco, con tanti classici.
    Saluti a presto.

    RispondiElimina
  13. Non vorrei dire cappellate, ma mi pare che persino tv 2000 debva trasmettere qualcosa di interessante, tipo Basil l'investigatopo o qualcosa del genere.
    Ti dico dopo aver messo mano alla guida ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma quindi la Disney ormai se la spartiscono un po' tutti^^

      Moz-

      Elimina
    2. Mi ha sempre stupito il monopolio Rai...
      Comunque confermo, sabato 28 dicembre alle 21:20, sostiene la guida tv.

      Elimina
    3. Ah ecco, io sono arrivato fino al 27! Martedì/mercoledì lo inserirò :)

      Moz-

      Elimina
  14. Manca il mio must, "Jack Frost".
    Dovrò andare a cercarmelo online. Impossibile che quest'anno non lo mandino in onda.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sai, mi sa che davvero non l'ho visto nei palinsesti... :o

      Moz-

      Elimina
  15. Mi pare di capire che questo è solo il primo appuntamento.
    Mi sono segnata qualche classico irrinunciabile e aspetto Mary Poppins.
    Sai che ho perso il conto di quante volte l'ho visto?
    Quest'estate, assieme alle mie nipoti, ho visto anche il musical, tutto in esterni, in una bellissima villa nella campagna romana.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Yes, poi aggiornerò questo stesso post col resto dei giorni natalizi^^
      Bellissimo il musical all'aperto! :o

      Moz-

      Elimina
  16. niente elf? peccato!
    però ho visto un paio di film che rivedrò per la milionesima volta molto volentieri!

    RispondiElimina
  17. Be', un bel po' di classiccissimi, a partire da 🎄 Una poltrona per due🎄 che non può mai mancare 🎅.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quello è proprio un classico ormai metatelevisivo italiano.

      Moz-

      Elimina
  18. "La storia fantastica" non lo vedo da una vita... Il resto dei cult ce li ho in DVD quindi perché vederli con la pubblicità in mezzo? 😁

    Harry Potter niente?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eheh, perché è piacevole anche stare ai tempi televisivi^^
      HP niente, pare... :)

      Moz-

      Elimina
  19. Grazie per la guida... ho preso nota! E ho visto che c'è tanta roba per fare un bel (e malinconico) tuffo nel passato :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Yes, assolutamente!
      Ah, benvenuto a bordo^^

      Moz-

      Elimina
  20. Tanti fantastici appuntamenti, come sempre ci sarà da divertirsi ;)
    Stamattina ho girato canale e c'era Riverdale, non me l'aspettavo effettivamente :)

    RispondiElimina
  21. Le cose più belle della vita non si trovano sotto l’albero, ma nelle persone che ti stanno vicino nei momenti speciali.
    Buon Natale!

    RispondiElimina
  22. Tra i film tante cose già viste!
    VISTO che però siamo ormai nel 2020 ( quasi) fanculo la nostalgia ...io mi cerco qualcosa di nuovo su Netflix!!!
    Male che vada c’è sempre Dory.�� o Nemo...o Gatta cenerentola a cui dare qualche chance della tua lista.
    Però le bambole assassine a Natale ��

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ehh, Le Bambole assassine sono top sempre.
      A Natale possiamo approfittarne un po' di più, per la tv :)

      Moz-

      Elimina
  23. Flubber! Accipicchia, la prima e l'ultima volta che l'ho visto fu proprio quando uscì al cinema con la classe delle medie.

    "Una poltrona per due" non poteva mancare! :°D

    Caspita, sei meglio della Guida TV! XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahaha, mi piace fare questo servizio, selezionando qualcosina :)
      Io Flubber ancora non so se l'ho visto al cinema o in tv, e comunque pure io solo una volta!^^

      Moz-

      Elimina
  24. Italia 2 non rinuncia agli horror :D
    Ammazza, la rivincita di Natale alle 2.50...io l'ho visto ieri in prima serata :D (e due sere prima, Regalo di Natale)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ehehe ho visto la tua storia su Whatsapp: grandissimi film entrambi **

      Moz-

      Elimina
  25. Quanti bei film! Io sicuramente riguarderò Alla ricerca di Dory, La Bella e e la Bestia e Ratatouille! 😄

    RispondiElimina
  26. Vi prego: BASTA con Una Poltrona per due! Non tutti gli anni, per carità!
    Ma soprattutto: Bambola Assassina 2 e 3?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma Una Poltrona è un must: dal 1997, è così. Perché smetterla?
      Mi piace invece che ci sia un appuntamento fisso :)

      Moz-

      Elimina

per lasciare un commento è necessario loggarsi col proprio account :)