[SNACK] i cereali da colazione che ci piacevano da bambini


In origine fu la Kellogg's, a cui poi si affiancò anche la Nestlè: la guerra a suon di cibo pop si giocava anche a colazione, dove chiunque prometteva vitamine e nutrimenti.
Ecco tutti i prodotti categoria cereali che sono passati nelle nostre tazze... prima di andare a scuola!


CORN FLAKES

Il classico, forse anche da grandi.
Semplice e "serioso" resta però uno stile unico come packaging e mascotte, col gallo che sembra lo scudetto del Bari.
Vintagissimo e intramontabile.



CORN FLAKES CIOCCOLATO

Variante un po' più ggggiovane e golosa dell'originale, arrivò in un secondo momento.



FROSTIES

La tigre Tony presentava questa variazione sul tema: sempre corn flakes, ma ricoperti di zucchero.
Glicemia a mille ma energia da ruggire.



RICE KRISPIES

Riso soffiato, puro e semplice.
Lo preparavano per noi tre gnometti, mascotte del prodotto.



COCO POPS

La scimmietta Coco aveva praticamente aggiunto il cioccolato al riso soffiato, per una goduria impressionate. Il latte diventa cacao.
I miei preferiti, i primi che io abbia mai provato.
E se il ricordate con qualche altro nome, potrebbe essere un... Effetto Mandela (QUI)!


CHOCOS

Barchette di cioccolato, piacevoli quando si ammollavano un po'.
Anche loro hanno cambiato nome, entrando nella linea Coco Pops.



CRUNCH

Il nome stesso dice tutto: affermano che mentre li masticavi, il rumore fosse talmente forte che non riuscivi a sentire nient'altro. E magari ti cadevano anche i denti. Mitici.




CHEERIOS

Un'ape è testimonial di questo prodotto Nestlè.
Sono anellini di cereali ricorperti di -indovinate un po'?- miele.
La Kellogg's li aveva simili, chiamati Miel Pops.



CHOCAPIC

Una sorta di Uan più scuro è la mascotte di questi riccioli di cioccolato.
Anche loro trasformavano il latte in bevanda al cacao.



TRIO

Il colpaccio della Nestlè: utilizzare tre amatissimi personaggi Disney per promuovere queste palline a tre gusti (vaniglia, caramello e miele). Erano Qui, Quo e Qua in versione già più giovanile e moderna, in pieno periodo rapper-skater anni '90.
In regalo pupazzetti e anche piccole strips di fumetti.




NESQUIK

La polvere cioccolatosa non poteva non diventare anche cereale... e, prima di mille varianti, lo fece con le palline!


E voi quali tra questi avete provato?
Quali sono i vostri preferiti?

se ti è piaciuto, leggi anche

108 commenti:

  1. Non ho mai bevuto il latte, eccetto brevissimi periodi di "follia", in cui amavo i Corn Flakes.
    Mio fratello, invece, sin da piccolo era goloso di Nesquik, e anche adesso che ha 23 anni ne va molto ghiotto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si trova ancora il Nesquik a pallini semplici? Non ci ho più fatto caso...
      Invece, dei corn flakes classici, ero sempre colpito dall'immagine con le fragole nel latte :D

      Moz-

      Elimina
    2. Io l'ho visto di tutti i tipi possibili... ma a palline non ci ho fatto caso!

      Moz-

      Elimina
  2. Mai stato un super appassionato di cereali, ma di tanto in tanto li acquisto imponendomi di fare una colazione... coi fiocchi. Si, perché io riesco ad arrivare tranquillamente alle 14 senza sentire il minimo bisogno di mangiare qualcosa, ma capisco che è sbagliato. Li ho provati più o meno tutti, dovendo esprimere una preferenza allora dico Corn Flakes classici, anche per la scatola, ma mi piacciono pure quelli con i pezzetti di frutta.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tipo muesli, sì.
      Diciamo che quelli, così come la crusca all-bran, erano molto "da grandi", perciò non li ho inclusi^^

      Moz-

      Elimina
  3. Mai amati i corn flakes ed anch'io bevevo poco latte ma ricordo bene quei prodotti, o meglio alcuni diversi, per le pubblicità

    RispondiElimina
  4. Quanti veleni ci hanno fatto mangiare per farci "del bene!!!"

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eheh, e quanti ancora ne mangiamo pensando siano bio XD

      Moz-

      Elimina
  5. Mai mangiati i cereali a colazione, ma a merenda sì!
    Ricordo quando rientravo dalla palestra che mi sparavo una tazzona di latte e cocopops :D(dalla serie, buttiamo tutto l'allenamento in grassi ahhaah).
    Mi piacevano anche quelli "dell'orso" :D.
    I tradizionali corn flakes mi piacevano da sgranocchiare senza latte :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahaha davvero... bruciavi tutto l'allenamento XD
      Però poco male, alla fine bisogna solo gustarsi le cose!
      Anche io i cornflakes li sgranocchio a manciate, a secco :D

      Moz-

      Elimina
  6. Li ho provati tutti! anche perchè ero una ragazzina quando sono entrati in commercio soprattutto quelli più gustosi. E poi sono sempre stata molto golosa!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ehehe siamo in due, anche io davvero ogni porcheria la provavo :D

      Moz-

      Elimina
  7. Io al miele mai mangiati (se non fosse quella piccola pallina del Trio, che si confondeva con gli altri gusti) perché il miele mi fa... schifo XD

    Moz-

    RispondiElimina
  8. I Kellog's li ricordo tutti anche se usavamo solo il riso soffiato per fare dei dolcetti col cioccolato.
    Nestlé invece zero.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io i Rice Krispies li usavo così: latte, riso e... Nutella! 🤩💪

      Moz-

      Elimina
    2. Simulavi i Coco Pops insomma. 😅

      Elimina
    3. Diciamo che facevo una porcata ben peggiore! 🥣🤓

      Moz-

      Elimina
  9. Mamma mia mi hai fatto venire fame! :D Comunque io da piccolo non usavo mettere cereali, la mia colazione era latte+orzo e una brioche..i cereali li ho scoperti da adulto, ma mettevo quelli più "sani" non quelli deliziosi e ipercalorici dei bambini :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh ma infatti, quelli da adulti sono "noiosi" ahaha!

      Moz-

      Elimina
  10. A me piacevano e piacciono ancora TUTTI i cereali che hai elencato!!! Peccato che i Trio non ci siano più! Ma poi vogliamo mettere i regalini nelle confezioni? Una volta persino nei fustini del Dash si trovava il gadgettino, adesso nulla di nulla

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sai che ho un post in uscita sull'argomento? 🤓💪
      Comunque, nei Trio ci trovai pure Robopap! 🧡

      Moz-

      Elimina
  11. I corn flakes mai digeriti, in tutti i sensi, neanche il riso soffiato o simili, tuttavia il Nesquik adoravo alla follia, mangiati per moltissimi anni ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il bello delle palline Nasquik era quando diventavano tipo spugnose 🤩🤓

      Moz-

      Elimina
  12. Direi di averli provati più o meno tutti... ma niente, non sono mai riuscito a farmeli piacere davvero, a farli diventare appuntamento fisso della mia colazione. Comunque, quelli che mi piacevano un po' più di tutti gli altri, erano senza dubbio i Cheerios.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oddio, proprio quelli che non ho mai amato visto il gusto al miele🍯 🤣

      Moz-

      Elimina
  13. La colazione è il pasto che preferisco. I cereali col gallo li mangio ancora :D
    Da piccola non disdegnavo i Coco Pops.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Una buona colazione DAVVERO occorre per affrontare la giornata!
      Comunque i corn flakes... intramontabili! 🥣

      Moz-

      Elimina
  14. Li ho mangiati tutti. Di tutti i tipi. Corn Flakes e latte freddo erano un must ogni pattina. Poi la vecchiaia con la nascita dell'intolleranza al lattosio e la scoperta della lista degli ingredienti me li hanno fatti scadere di brutto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io sempre stato un po' intollerante ma STICAZZI, per le schifezze che amo mangerei pure la merda XD

      Moz-

      Elimina
    2. Tendenzialmente sarei d'accordo con te. Purtroppo però il mio intestino e le convenzioni sociali legate ad esso non lo sono.

      Elimina
    3. ahahah, BELLA RISPOSTA :)

      Moz-

      Elimina
  15. Pensa, non mi hanno mai fatto impazzire e ho sempre optato per i biscotti al mattino, esclusivamente della Mulino Bianco. I cereali mi lasciavano con più fame che prima che li mangiassi, quindi a casa mia se ne son visti sempre mooolto pochi. ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahaha, in effetti sembrano non saziare troppo, hai ragione :)

      Moz-

      Elimina
  16. Fino a 2-3 anni fa li mangiavo a colazione ma non riesco più a digerire il latte neanche quello di soia e mandorla e altre derivazioni non mucchesche mi fa stare troppo male e non li mangio più.
    Da piccola e da grande ho mangiato quasi tutti quelli che hai messo in foto tranne il Trio che forse c'era solo negli anni 90 e in quel decennio mi facevano fare colazione con latte e biscotti e il Crunch che non l'ho mai visto nei supermercati locali della mia zona che è sempre stata priva di parecchie cose comuni che altrove ci sono sempre state.
    Avrei voluto mangiare i Cerealix ma costavano troppo.
    Adesso a colazione mangio una tazza di tè caldo con una fettina di limone e 10 biscotti al cioccolato o di panna, o recentemente i savoiardi.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Wao, ti tratti benissimo! Anche nell'impossibilità del lattosio, un buon tè e dieci biscotti, alla grande^^
      Sì, io tipo i Crunch li avrò mangiati solo una volta, per dire.
      I Trio li adoravo per le sorpresine targate DuckTales... **

      Moz-

      Elimina
    2. Per quello avrei voluto mangiarli essendo una grandissima ammiratrice della Disney! Li avevo scoperti nelle pubblicità dei Topolino dei 90 nei 2000 non li ho mai visti in circolo :(

      Elimina
    3. Saranno durati almeno tre anni... poi però spariti, ma forse perché hanno sostituito Qui Quo Qua...

      Moz-

      Elimina
  17. Spero non sia uno shock, ma non ho mai mangiato i cereali a colazione, a meno che non vogliamo considerare tali il Nesquik o lo Sprint. :-P
    Scherzi a parte, io ho avuto una scaletta be precisa fin da infante: cappuccino, poi orzo e infine caffè.
    Credo già dalla prima adolescenza sono arrivato al caffè.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Delle cose in polvere... ci occuperemo in un altro post (e non parlo della cocaina ahaha)^^
      Il caffè per me è praticamente... dopo pranzo, quasi fisso *___*

      Moz-

      Elimina
  18. I Trio!! Li avevo completamente dimenticati! Accidenti, cosa mi hai ricordato, Moz.

    Mi hai ricordato quando, con i chocapic, davano un libretto dove parlavano degli aztechi e dei giochi sulla parte retro del cartone. Era istruttivo oltre che... gustoso!

    Mi sono reso conto che in pratica li ho provati tutti!
    XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, il bello era proprio che alcuni di questi, nella confezione, avevano giochi da ritagliare o simili^^
      I Chocapic mi ricordano i campeggi scout :P

      Moz-

      Elimina
  19. Buoni buoni..altro che le torte di Claudia.
    Qua almeno sai di averli almeno una volta nella vita mangiati.
    Accompagnano sempre la mia colazione casalinga assieme a biscotti e marmellata , brioche o fetta di torta a volte li mescolo con i muesli ( che io simpaticamente chiamo mangiare per gli uccelli)😂

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahaha povera Claudia!
      Lei li userebbe per guarnire le sue torte (se ci sente ci ammazza :p)
      Comunque sì, specie nei dispenser degli hotel, sembrano cibo per uccelli XD

      Moz-

      Elimina
  20. Ci credi che ne ho provati ben pochi? Non sono mai stato un grande mangiatore a colazione, molto più spesso capitava che li mangiassi a merenda, magari senza latte. Quelli che ho mangiato più spesso sono i Nesquik e qualche volta i Kellogg's, poi c'è stata la moda dei Fitness

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Fitness troppo seri XD
      I Nesquik li adoravo anche io, specie se si ammollavano un poco!

      Moz-

      Elimina
  21. Ho mangiato solo i Corn Flakers come se fossero patatine mini dolci. Molto raramente però. Ciao Miki.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io così ci mangio, ancora adesso, i Coco Pops XD

      Moz-

      Elimina
  22. Mai mangiato cereali a colazione perché, quelle rare volte in cui ci avevo provato, mi venivano dei mal di pancia assurdi per via del latte. Senza contare che dopo mezz'ora avevo già fame. XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ah, quindi intollerante al lattosio!
      Prova subito latte senza lattosio e questi cereali... RECUPERA, ahaha XD

      Moz-

      Elimina
  23. Gli "Americani" sono un popolo hanno certsmenye delle qualità, ma per il cibo sono tragicamente negativi e gli italici non copiano le eccelenze ma gli Snack, un orrendo modo di nutrirsi. Evviva sempre il pane e marmellata.
    Ciao Moz. fulvio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Siamo incentrati su ogni forma di cibo viene prima di tutto la pancia!

      Elimina
    2. Vero, sicuramente le americanate fanno male... ma quanto sono buone? XD

      Moz-

      Elimina
    3. Moz non sono per nulla buone neanche di gusto se non poche cose come M&M's, KitKat, Mars le piccole merende infatti le mangio poche volte per la salute! Ci sono andata solo tre volte al McDonald la prima nel 2009 perché ero in gruppo e a forza con lo stomaco bloccato dall'idea di mangiare lì mi ero presa un'insalata che come gusto e consistenza pareva il cartoncino tutta secca, acidissima e insipida, una Cola e un gelato con gli Smarties che non sapeva nulla di nulla l'unica cosa che sapeva di qualcosa era stata la Cola XD poi 5 anni fa perché c'ero finita per caso e avevo fame presi le pepite fritte di carne con la Cola mentre le mangiavo mi turbavo con l'idea di inghiottire carne di topo chissà che cos'erano veramente
      poi nel 2017 sempre capitata per caso presi una fetta di torta al cioccolato mangiata ancora con un blocco mentale.
      Mai mangiato hamburgers, patatine fritte e altro mai stata al BurgerKing e simili non posso mangiare il loro pattume!

      Elimina
    4. Ahaha guarda: sulla qualità della carne in sé ok, perché non sarà certo il top di gamma. E tritano di tutto.
      Ma di certo non è topo: ricevono più controlli loro che chiunque altro (e non possono perderci la faccia).
      In ogni caso, certo, non è nulla di salutare.

      Moz-

      Elimina
    5. minchia, se ti fa schifo il McDonald's in Italia, chissà quello negli Usa che effetto potrebbe farti! Quando sono stato a Miami ho mangiato in un McDonald's e i panini facevano proprio pietà... In Italia è tutta un'altra cosa (qui col cibo non si scherza)

      Elimina
    6. Non oso immaginare che merda abbiano lì XD

      Moz-

      Elimina
    7. Vado al Mc massimo 3 volte l'anno ma se nei nuggets anche ci fosse carne di topo, di gatto, di cane o umana, che ben venga, sobboni! Purtroppo ho eliminato 'sta roba panata/infarinata per problemi di colesterolo, anche le confezioni da supermercato.
      Pure nei wurstel ci sono solo scarti tritati e fanno male ma quanto sono buoni? E pure quelli li ho eliminati dalla dieta... 😢
      Ormai l'apice del mese è l'hamburger di vitella dal macellaio di fiducia, che mi costa più della fracosta, sempre di vitella! 😱

      Elimina
    8. Maledetto sia il kolesterolo... che ci impedisce di mangiare spesso queste schifezze luride&buonissime.
      I wurstel sono lo scarto dello scarto del prosciuttificio, ribollito tipo pasta.

      Moz-

      Elimina
  24. No, niente cereali da piccola. La prima volta che ho assaggiato i corn flakes ero "anziana", avrò avuto 27/28 anni e non mi sono piaciuti, poi a distanza di anni li ho provati al cioccolato, non ricordo la marca, e li ho rivalutati, ma solo per il cioccolato ahahaha

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Beh, come si suol dire... il cioccolato rende tutto migliore :D

      Moz-

      Elimina
  25. Niente, mai mangiati i cereali a colazione.
    Preferivo delle gran tazze di latte con i Gran Turchese.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eheh poi sui biscotti aprirò un post apposito^^

      Moz-

      Elimina
  26. Da piccolo mi piacevano solo i Frosties, oggi mi vengono i conati solo a pensarci per tutto quello zucchero e iniziano a farmi male i denti! Pensa che nel latte, se lo prendevo senza niente, ci mettevo almeno 4 cucchiaini di zucchero. Per fare Michael (film con Stravolta) secondo me si sono ispirati a me per quella faccenda 🤢
    Alle medie e durante l'adolescenza mangiavo solo le palle al miele, non ricordo nome e marca ma non le hai riportate. Topo le ciambelle Cheerios ma quelle non mi piacevano.
    Oggi non mi dispiacciono quelli al cioccolato tipo i Nesquik ma i miei preferiti sono quelli ai cereali ripieni di cioccolato. Ci stanno di marca ma io li prendo all'Eurospin.

    Quelli colorati della copertina li ho visti solo nei film americani 😁

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Veramente, eh: i Frosties erano assurdamente zuccherati.
      Con le leggi odierne forse nemmeno potrebbero farli più, ahaha XD
      Forse dici i Miel Pops?
      Ehehe, quelli colorati sono i famosi Fruut Loops o una cosa del genere^^

      Moz-

      Elimina
    2. Mi viene il diabete solo a pensarci...
      Bravissimo! I Miel Pops! Google mi dà anche una versione a ciambella... Miel Pops Loops o Miel Pops Anellini, in italiano. Non li conoscevo.

      Elimina
    3. Però non li ho inseriti perché sono "recenti", direi anni 2000... con quella pubblicità assurda...

      Moz-

      Elimina
  27. beh il Nesquik tutta la vita… lo mangiavo anche senza latte

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Idem, alla fine quelle palline si possono sgranocchiare a sé tranquillamente^^

      Moz-

      Elimina
  28. COCO POPS TUTTA LA VITA.
    Quando ero bambina non mancavano mai in casa. Da adulta ho adottato anche i Corn Flakes e con uno dei miei ex c'era il pomeriggio Latte&Cheerios, ma il primo amore non si scorda mai :°) Forse, una valida alternativa cioccolattosa sono i Chocos, ma se dovessi scegliere... so dove andrebbe a cercare il mio cuore! xD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io tranne le cose al miele... il resto tutto!
      Pure io ho passato il momento Chocos, ma ero il tipo che non appena usciva una stronzata nuova e superjunk, SUBITO supermercato^^

      Moz-

      Elimina
  29. Cavolo speravo di trovare quelli che mi piacevano da piccola,ma sono troppo vecchia.erano a pallina,abbastanza grandetti e la confezione assomigliava a quelle del latte come forma.chi se li ricorda?non ricordo neppure la marca.
    Di questi che hai messo ricordo che ogni tanto mangiavo i rice crispies.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oddio... proprio non saprei :o
      Più o meno che anno? Che periodo?

      Moz-

      Elimina
    2. Mi pare che fossero un'altra versione dei Cerealix o anche della Nestlé formato piccolo c'erano anche delle sottomarche che li facevano nelle pubblicità li vedevo a forma di biscotto per quanto fossero cereali magari erano anche proprio dei mini biscotti molto croccanti e friabili o forse erano i Coco Pops tascabili da viaggio della Kellog's che fanno tuttora ma non a forma di confezione di latte ma proprio di scatoletta e li vendono assieme alle altre piccole varianti del Rice Krispies, Corn Flakes etc.?
      L'anno scorso quelli con la confezione di latte li ho visti al discount MD ma essendo fatti nell'est Europa mi era passata la voglia di comprarli.

      Elimina
    3. Ahhh ma mica dite i Frollis?
      Però appunto erano più biscotti che cereali.

      Moz-

      Elimina
    4. guarda è un ricordo veramente lontano,forse ero in seconda o terza elementare perciò parliamo dell'84/85,non mi pare assomigliassero a biscotti.di sicuro non erano al cioccolato.

      Elimina
    5. Argh allora no... chissà che roba erano... :o

      Moz-

      Elimina
  30. Io i cereali li mangio solo sotto forma di pane, pizza e focaccia ;)

    RispondiElimina
  31. Madonna che goduria questo post!! Io sono una patitissima di cereali! Da piccola avere i cereali era per me il plus ultra. Ovviamente iniziai dai classiconi: i seriosi col gallo. Ma mica li mangiavo solo a colazione. Io li mettevo ovunque i cereali. E verso i dieci anni ho incominciato con gli esperimenti, quelli seri, col fuoco. Il top fu la mia invenzione della caramella a vetro con i cereali dentro: zucchero sciolto, dentro i cereali, via tutto sul tavolo di marmo... Quanti pentolini ho bruciato? Quante tracce porta il tavolo di marmo della nonna? Quanti schiaffoni ho preso? uuuuuuuhhh... non puoi capire!
    Dopo li ho provati tutti, tutti quanti, e continuo a comprare cereali a gogo per i miei figli (in realtà sono per me). Non resisto, se vedo una marca o una forma nuova li devo provare. Il top per me rimangono i cheerios al miele, quelli che mi hanno sempre fatto schifo (anche se non li menzioni) erano i bastoncini di crusca: mamma mia che fetenzia, neppure le galline se li mangiavano.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahaha i bastoncini di crusca io li associo sempre a mia zia, che all'epoca faceva tutta la salutista (pure Jocca, i fiocchetti di latte...) e spremute varie con gli estrattori XD
      Belle le caramelle a vetro!! Ahaha ti davi da fare :)

      Moz-

      Elimina
  32. Per me ci sono sempre stati solo i Corn Flakes, e spesso neppure della Kellogs ma della Quaker. Mio padre infatti ODIAVA le trovate commerciali e comprava solo quelli, accompagnando la colazione con spiegazioni di chi fossero i quaccheri e perché si vestissero cosí :D

    Ma dopotutto non è stato un trauma visto che, come sai, non amo i sapori troppo dolci :) i Corn Flakes li mangiavo nel latte con l'aggiunta di zucchero, yogurt, uvette, frutta... Alla fine era un pasto completo :D

    P.S.: una volta andai da mio padre chiedendo se anche quello della Birra Moretti fosse un quacchero, e lui mi rispose ridendo che quello "è solo un vecchio che beve" XD
    Grazie per aver fatto riaffiorare questi ricordi :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oddio,,, io i cornflakes della Quaker non li ricordo! :o
      Ahaha quindi facevi proprio come nello spot americano, che mostrava questi cereali immersi in ogni cosa possibile.
      Bellissima la storia del vecchio della birra... ahaha XD

      Moz-

      Elimina
  33. Mangiavo i cereali in base alla sorpresa all'interno, non ero schizzinosa sul gusto.. ahahahah!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Guarda... un po' anche io ahaha :)
      Tipo mi sono fatto scendere quelle merde al miele dei Trio perché le sorprese erano ducktalesose^^

      Moz-

      Elimina
    2. Anche io ho dovuto ingurgitare cose al miele orride ma erano sacrifici che bisognava fare! xD

      Elimina
    3. Per i Trio e le sorpresine... questo e altro XD

      Moz-

      Elimina
  34. Ma di che stiamo parlando? Chocos tutta la vita!
    Comunque mi è venuto in mente che mi piacevano anche dei cereali/biscotti mulino bianco che stavano dentro a delle bustine tipo Fonzies. Erano biscottini ripieni abbastanza piccolo. Lì buttavi nel latte e tiravi su col cucchiaio. Te li ricordo?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cioccogioco! Ora ricordo! Che boni!!!

      Elimina
    2. Yeah, ma questi (assieme ai Frollis, agli Orsi Sgranocchni e ai Palicao...) li tratteremo in un post apposito... perché anche i biscotti, come giustamente hai pensato, si adeguarono allo strapotere giocoso dei cereali^^

      Moz-

      Elimina
    3. Mamma miaaaaa cosa mi avete ricordato! I Cioccogiocoooo *.* li avevo proprio rimossi, che buoni che eranooooo

      Elimina
  35. Che tristezza scoprire che molte delle ricette dei cereali sono cambiate e, quindi, a mio avviso hanno peggiorato il gusto del prodotto.
    Io sempre amato prima i Coco Pops, quelli a pallini che hai inserito come ultima foto qui nel tuo post, poi quelli al riso soffiato sempre al cioccolato e poi le barchette.
    Oggi sono tutti secondo me molto diversi come gusto e non li amo molto.
    Mi sa che nemmeno i corn flakes al cioccolato (stupendiiii) sono più venduti (io almeno mai più visti in giro) ma non disdegno la versione "naturale". Crescendo, infatti, ho ampliato i miei orizzonti che prima erano fermi solo al cioccolato xD e quindi oggi mangio anche quelli al miele oppure quelli integrali :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vero, i Corn flakes al cioccolato non ci sono più, forse in qualche discount si troveranno, come sottomarca bulgara, chissà :)
      Miele lontano da me, mi fa schifo a sbrocco, ma ogni cosa al ciocco è bene accetta.
      Vero comunque che il sapore è leggermente cambiato^^

      Moz-

      Elimina
  36. Yeah, li ho citati qualche commento più sopra rispondendo a Davide!
    Non ne ho mangiati un sacco ma mi piacevano... comunque, ci sarà un post apposito^^

    Moz-

    RispondiElimina
  37. Ciao, ogni tanto mangiavo i cereali, adoravo i CHOCOS.

    RispondiElimina
  38. a me e mia sorella non piacevano, ma mia sorella al supermercato giurava che li avrebbe sicuramente mangiati perché spesso in quelle confezioni c'erano dei giochini.
    Io che ero una piccola consumatrice responsabile già alle elementari dicevo, cattivissima, a mia mamma "non crederci mamma poi li sciupa come l'altra volta"

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahaha mamma mia!!
      Ma guarda, negli anni '80 e '90 la sorpresina vinceva sul cibo!!
      Non c'erano remore se volevi sprecarlo XD

      Moz-

      Elimina
  39. Io andavo di Chockella, Cerealix e poi un tipo di cereali che non ricordo quale fosse... e non ricordo anche se mangiamo le barchette o le palline 🥲

    RispondiElimina
  40. Da piccolo mi piacevano i Coco Pops, poi i Chocos.
    In realtà faccio ancora colazione con i Chocos, che adesso sono anche loro Coco Pops, alternandoli ai musli, agli Special K e agli All Bran (la vecchiaia incombe...)
    Ne approfitto per chiedere ai lettori del blog se qualcuno altro si ricorda che negli anni 80 la Quaker, che adesso fa solo musli, aveva portato anche da noi i suoi cereali. Io ricordo benissimo questo personaggio:
    https://www.davesamericanfood.com/wp-content/uploads/2021/02/659_9690_911RfUcjpQL._SL1500_-1024x1024.jpg.webp

    Qualcun altro se lo ricorda?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Devo essere sincero... Il personaggio non mi è nuovo (forse meno moderno rispetto a quella immagine) ma non so se l'ho visto sugli scaffali o chissà magari in spot esteri...

      Moz-

      Elimina
    2. Anche io me lo ricordo con un design diverso, però non ho trovato in rete un'immagine adatta. Altra cosa che mi pare di ricordare è che i cereali in versione italiana erano al cioccolato.

      Elimina
    3. Questa cosa proprio zero... sorry...

      Moz-

      Elimina

per lasciare un commento è necessario loggarsi col proprio account :)