[GIOCATTOLI] Masters of the Universe Origins: arrivano anche in Italia!



Era nell'aria già da un po', la notizia.
Dopo l'annuncio spagnolo, è ufficiale l'arrivo anche in Italia della nuovissima serie dei Masters of the Universe, chiamata Origins.
Si parla di uno sbarco futuro nei negozi o nelle fumetterie, ma intanto ci sta pensando l'italiana Kaos Tech a farsi promotrice della distribuzione.
Ma di cosa si tratta?
Ve lo spiego immediatamente!

AGGIORNAMENTO: ECCO GLI ORIGINS PREVISTI PER IL 2021 (CLICK!)

AUTUNNO 2020

Probabilmente in concomitanza con l'arrivo su Netflix della serie Revelations (QUI) -ma non per forza legate a essa- verranno lanciate le figure della nuova linea dedicata ai Masters of the Universe.
Origins, questo è il nome, è stata presentata già nel 2019 con un pack doppio che vedremo tra poco.
Se forse le due serie animate targate Netflix subiranno qualche ritardo a causa dell'emergenza covid-19, pare che i Masters of the Universe Origins saranno con noi da settembre.


L'idea è quella di riportare in auge le storiche action figures degli anni '80, con stampi similari (14 cm di altezza standard) e modelli praticamente uguali a quelli del passato, tranne che per qualche dettaglio (come il baffo di Duncan, ossia Man-at-Arms).


La particolarità delle action figures Origins è che, rispetto alle originali, hanno più snodi.
Dunque, niente più posa fissa con le ginocchia piegate, ma gambe piegabili; niente più solo movimento in linea verticale degli arti superiori, ma maggiori possibilità di muovere le braccia.
E queste cose valgono anche per Battle Cat.


Il packaging, come visto, richiama in tutto e per tutto quello anni '80.
In effetti, si potrebbe quasi parlare di ristampe aggiornate. Ma non migliori.
Ecco, forse qualcosina resta più bella nel passato (volto e capelli di He-Man), ma per il resto non possiamo lamentarci: ci hanno riportarto i Masters nella loro forma più amata!


La prima wave ufficiale, in uscita da settembre, propone dieci personaggi + la tigre + il velivolo (che include una undicesima action figure).
Essendo la loro grandezza molto simile agli originali, gli Origins possono essere "giocati" coi Masters anni '80, specie per quanto riguarda mezzi, animali e playset.
Non solo: il Castello di Grayskull gigante, uscito qualche anno fa per la linea Classics, sembra essere compatibilissimo anche con queste nuove action figures!


Ecco il pupazzo 2019/2020 confrontato con l'originale del 1982!


L'ESCLUSIVA 2019

Gli Origins hanno iniziato la propria corsa con una esclusiva per il San Diego Comicon dell'agosto 2019.
Il 2-pack vedeva He-Man e il Principe Adam (nel design dei primi minicomics) mostrarsi in nuove posabilità e con possibilità di cambiare teste e anche mani.
Una nuova esclusiva, per l'estate 2020, sarà rappresentata da She-Ra.


LORDS OF POWER

Saranno rilasciati invece in agosto i Lords of Power.
Un 5-pack che, in formato Masters Origins, conterrà cinque action-figures col primissimo design immaginato per i Dominatori, quando -in fase di test- si sarebbero dovuti chiamare Lords of Power.
Per collezionisti e fan affezionatissimi.


IN ITALIA

Massimiliano della Kaos Tech si è fatto portavoce del lancio italiano degli Origins.
È possibile ordinargli qualunque pezzo della prima wave (QUI per info e pre-order), in uscita a settembre, che includerà:
-He-Man;
-Skeletor;
-Man-at-Arms;
-Evil-Lyn;
-Orko;
-Scareglow;
-Beast-Man;
-Teela;
-Man-E-Faces;
-Trap-Jaw;
-Battle-Cat;
-Sky Sled con Prince Adam.


L'impegno della Kaos Tech è stato quello di tenere i prezzi base suggeriti dalla Mattel Europa.
Dunque, 15 euro per action figure, 25 euro per la tigre e 30 euro per il velivolo + pupazzo.
Io li ho già ordinati tutti: il 2020 sarà l'inizio del ritorno del Potere!

ami i Masters? Leggi anche

97 commenti:

  1. Anche se non ne sarò un acquirente, sono molto contento che siano riusciti a far partire come da programma questo progetto, sopratutto per lo sbarco anche in Italia.
    SE non avessi avuto la botta di fortuna (che poi è stata di mia madre: lo ha trovato per caso lei) di recuperare l'He-Man vintage, mi ero rassegnato a recuperare questa versione.

    Tra l'altro questi si smontano molto facilmente, quindi anche per modellisti e customizzatori si prestano bene a questo tipo di lavori. L'unica cosa che veramente non mi piace (ovvero mi fa cagare) è lo Sky-Sled: nel suo caso hanno modificato cose ma in maniera veramente troppo brutta (il cannone sproporzionato è osceno).

    Il Mer-Man versione Lords of Power è semplicemente fantastico: è il Mer-Man dei primi Mini-Comics e fin da bambino avrei voluto che il giocattolo fosse in quella maniera XD

    Forse potrei comunque acquistare Teela ed Evil-Lyn: gli snodi sono una cosa che alla versione vintage sono sempre mancati ed anche messe insieme ai vecchi giocattoli non mi stonerebbero. (anche se lo sculpt del volto di Teela mi convince davvero poco)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Esatto, io spero anche che arrivino teste diverse, per esempio Duncan senza elmetto, o facce con espressioni diverse.
      Non so il perché dello Sky-Sled così, vedremo se uscirà anche il BattleRam...
      Ecco, io per esempio avrei inserito la spada per Teela.

      Moz-

      Elimina
    2. In effetti non sembra abbiano determinato una scelta tematica rigida al 100%. Mi spiego meglio: la loro intenzione è chiaramente di attenersi a come erano fatti ed equipaggiati i giocattoli vintage, però non in maniera completamente fiscale. Vedi Man-At-Arms con i baffi. Tuttavia pare sia una scelta arbitraria a seconda del personaggio.
      Questo pistolotto per dire che hai ragione e che ci poteva stare una spada per Teela (accessori in più son sempre graditi) ma che non è il tipo di cose che ci si dovrà aspettare di default, secondo me.

      Il mio dubbio è se He-Man avrà o no la testa vintage come opzione: non riesco ancora a capirlo (anche se ho idea di no)

      Elimina
    3. La testa vintage gliel'hanno data nel 2-pack con Adam minicomics... quindi di fatto ESISTE. Io spero in quei pacchetti tipo Weapons, Heads ecc... pieni di robette interessanti (oggetti, armi...) ecco, lì potrebbero aggiungere la testa no baffi di Man-at-Arms, quella senza elmo, e quella vintage di He-Man! XD

      Moz-

      Elimina
    4. Si, infatti il dubbio mi era proprio perchè nel 2-pack c'era, però poi vedendo che la versione Lords of Power con la testa vintage mi è subito venuto il sospetto "va che con questa scusa non hanno inserito la testa vintage nell'He-Man da negozio". Altra ragione per la quale son tutto sommato appagato per aver recuperato il vintage.
      I pacchetti per le armi sarebbero una gran figata e spero anche io che li facciano (come customizzatore son risorse già pronte che vengono sempre comode): essendo un tipo di prodotto decisamente opzionale, dipenderà sicuramente da come andranno le vendite dei personaggi se lo realizzeranno o no. Incrociamo le dita ;)

      Elimina
    5. Già! Anche perché io voglio TUTTO ciò che è uscito per i Classics... in questa forma Origins.
      Tutto... tutte le linee, le varianti...

      Moz-

      Elimina
    6. Moz, sento che ti stai già perdendo nel tunnel dell'acquisto compulsivo ahahhahaah :D
      Scherzi a parte, spero e ti auguro che possa uscire tanta roba in seguito. Spero però che stavolta mantengano le gimmick meccaniche nei personaggi però e non una cosa mezza fasulla come nei Classics: aggiornare i vintage e togliergli le gimmick anche stavolta non avrebbe alcun senso, secondo me.

      Elimina
    7. Credo che le gimmick ci siano... Man-E-Faces ruota i volti, Scareglow è fosforescente... ma spero non ci siano gimmick che riguardano sferrate di pugni e simili, perché li vorrei comunque tutti snodati^^

      Moz-

      Elimina
  2. Sono sorpreso nel vedere Scare Glow...che peraltro è il personaggio che acquisterei, oltre a He-Man :D.
    Battle-Cat è bellissima. Devo dire che visti nelle foto ravvicinate rendono meglio, rispetto alla foto del catalogo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Scare-Glow è sempre stato molto gettonato come personaggio: il look è fighissimo ed è stato fra gli ultimi Masters ad uscire, quindi all'epoca lo hanno avuto in pochi (relativamente parlando) e recuperarlo oggi anche incompleto, costa un rene.
      Includerlo da subito è stata una mossa scaltra: chi lo ha deciso conosce la potenziale clientela e può essere un fattore positivo.
      Tra l'altro pure questo diventa fosforescente come quello vecchio.
      Cazzo, a descriverlo ora mi è venuta voglia di comprarlo ahahahaha :D

      Elimina
    2. Esattamente, sembra che per una volta... alla Mattel abbiano compreso bene i loro acquirenti: stesse cose anni '80 (ma avete visto il packaging dello Sky-Sled???**), ovviamente rimodernate e non semplici ristampe... ma niente eccessi.
      Scareglow è molto amato, io comunque lo avevo anche da bambino.
      Potevano impreziosirlo inserendo anche l'arma che ha nei Classics...

      Moz-

      Elimina
    3. ORa che lo guardo bene però c'è una cosa sulla quale spero di sbagliarmi: il mantello sembra di tessuto ma più lo guardo con attenzione più mi sembra di plastica scolpita in modo da sembrare tessuto.
      Spero di no, altrimenti torniamo al "fanno una cosa buona ma la devono sciupare a tutti i costi con una boiata".

      Elimina
    4. Potrebbe essere scolpito, effettivamente... :o
      Beh, in quel caso magari ricorreremo all'originale XD

      Moz-

      Elimina
    5. Si, c'è di buono che nel caso si può perfino farne uno per proprio conto, trovando della stoffa viola. Considerato anche il prezzo contenuto, non è un dramma dover intervenire, però i mantelli di plastica sarebbero qualcosa da abolire, preferivo non doverne più vedere XD (non per questione di gusti personali: è che il mantello di plastica porta tante oggettive scomodità, non solo se ci si vuole giocare ma anche per la semplice esposizione).

      Elimina
    6. E dei capelli cosa ne pensi?
      Ora che faranno anche la serie Princess of Power, dovranno tenere i capelli alla Barbie o devono essere scolpiti?
      Perché la She-Ra origins che sta per uscire avrà i capelli da bambola...

      Moz-

      Elimina
    7. Che fosse in cantiere una She-Ra non lo sapevo, grazie di avermelo detto: sono andato a vedere com'è (che è un'esclusiva da fiera, ma sicuramente uscirà una versione da negozio, se questi fanno buone vendite) e sembra molto bella.
      Oddio, sui capelli sono sempre incerto, perchè entrambe le soluzioni hanno vantaggi e svantaggi: onestamente se dipendesse da me decidere quale mandare in produzione, credo però che dopo lunghe elucubrazioni finirei per scegliere i capelli veri.

      Elimina
    8. Io penso che la She-Ra che poi uscirà per tutti sarà più simile a quella del cartoon... purtroppo i capelli "da bambola" non rappresentano mai il personaggio per come viene disegnato.
      Hai presente le bambole di Sailor Moon? Certi sgorbi mai visti...

      Moz-

      Elimina
    9. No io non credo, però di sicuro ne faranno una simile al cartone come variante speciale. Oppure chissà, sarà il contrario.
      Li manterranno veri i capelli per due motivi:
      1- I capelli di plastica, quando sono lunghi hanno un problema analogo a quello dei mantelli: limitano la mobilità della testa, appesantiscono il pupazzetto e nel caso dei personaggi di She-Ra, intralciano alcune funzioni che erano state studiate per pupazzetti con capelli "flessibili".
      2- E secondo me il motivo più importante, che ho notato durante questi anni: alle fan di She-Ra in generale piacciono e vogliono i capelli pettinabili . E' una questione di nostalgia ed anche perchè a differenza nostra loro sanno come acconciarli XDXD
      Le bambole di Sailor Moon me le ricordo, anche se erano degli sgorbi in generale, non solo per via dei capelli XD (ed è per questo che me le ricordo: mi rimasero impresse XDXD)

      Elimina
    10. Allora spero che possano avere dei capelli molto simili alla controparte animata, e non sembrare scope spelacchiate XD

      Moz-

      Elimina
    11. Ciao e benvenuto!
      Nel complesso non sono male (i volti migliori di He-Man e Skeletor arriveranno grazie ai Battle Armor!); alcuni erano già "ridicoli" all'epoca ma ci piacciono per amore.
      A me piace la giocabilità maggiore, più snodi e più pose.
      Avrei però osato un tantino di più... esattamente, tipo fare dettagli meno "cheap", ma appunto i Lords of Power costeranno uno sproposito...!

      Moz-

      Elimina
  3. Bellissimi. 😍
    Finalmente sono meno "imbalsamati". 😅
    Battle Cat ha ora il "pelo" tipo Panthor?
    E chi è quella specie di Fantaman? 🤔

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No, il pelo è scolpito ;)

      Elimina
    2. Ok, comunque meglio della versione "lucida" originale. 👍

      Elimina
    3. Si, fa decisamente molta più scena

      Elimina
    4. Sì, molto meglio così.
      Consideriamo comunque che questi potrebbero essere pure edizioni non definitive, fino a che non entrano in produzione... :)

      Moz-

      Elimina
  4. Skareglow...li ha pure elencati ,Gas 😜

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì ma non lo ricordo nel cartone animato...

      Elimina
    2. Hai ragione a non ricordartelo: non è mai apparso.

      Elimina
    3. Apparirà nel sequel by Netflix.
      Ma non è certo l'unico giocattolo anni '80 a non comparire nel cartoon storico... non vedemmo mai, in versione animata storica, né lui né Ninjor, Rio Blast, Re Hisss, Stinkor, Extendar, Dragstor, Mosquitor, Sssqueeze, SnakeFace...

      Moz-

      Elimina
  5. Certo che l' hairstyle di He-Man a me ricorda sempre un po'troppo la Carrà😂😂😂

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahah!!!! Caschetto d’oro?

      Elimina
    2. Quella era Caterina Caselli. 😁

      Elimina
    3. 👍 vero ...ho confuso i caschi ...ma a sto punto può andar bene pure Nino D’Angelo 🤣

      Elimina
    4. Ma infatti spero che sia rilasciata anche la testa dell'He-Man 2-pack del 2019, lì è molto più simile al giocattolo originale e non ha il caschetto.

      Moz-

      Elimina
    5. Se non ha il caschetto è ancora He-Man? 🤔

      Elimina
    6. Sotto un certo punto di vista, se non ha il caschetto può essere considerato perfino anche più He-Man XD

      Elimina
    7. Esatto, visto che non nasce col caschetto alla Filmation^^

      Moz-

      Elimina
  6. Scareglow...hmn!
    Si comunque assomiglia a Fantaman 😀

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ehehe un po' sì, ma è cattivo :D

      Moz-

      Elimina
    2. Cioè tipo che urla "Eternia è miaaaa!!!"

      Elimina
    3. Oddio, cosa diceva Fantaman?

      Moz-

      Elimina
    4. Il nemico di Fantaman diceva "Il mondo è mmmio", se ricordo bene, mentre Fantaman non diceva nulla.

      Elimina
    5. Ahhh ecco :)
      Il multiocchio XD

      Moz-

      Elimina
  7. Come demolire He-Man in quattro commenti...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi riferivo ai nostri commenti sopra sull' hairstyle di He-Man.
      Dalla Carrà a Caterina Caselli fino a Nino D'Angelo😀

      Elimina
    2. Ahh, figurati... penso che siano usciti decine di meme sulla cosa^^

      Moz-

      Elimina
    3. Ricordo che Manhattan paragonò la pettinatura a quella della Mastronardi di un bel po' di tempo fa, sempre che non mi sbagli :P

      Elimina
    4. Oddio... e perché? :o

      Moz-

      Elimina
    5. Un periodo, l'attrice aveva un'acconciatura simile, anche se forse con capelli più lunghi.

      Elimina
  8. Per i bambini... LO SPERO, significa che i Masters saranno tornati su tutti i piani, e non sono per i quarantenni!

    Moz-

    RispondiElimina
  9. sembrano ben fatti, ma li trovo leggermente sovraprezzati: in attesa di sconti (blackfriday e similari), il prezzo di listino a 15€ lo trovo un pizzico esagerato!

    A 10€ avrebbe fatto il vuoto in quella fascia di prezzo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oddio, 15 euro ci sta, dai.
      Sicuro poi scenderanno, ma almeno la prima wave l'ho voluta mettere al sicuro, perché sarà un tritume sia di pre-order sia nell'uscita da negozio... Poi magari per il futuro vedremo^^

      Moz-

      Elimina
  10. 15 euro è un prezzo discreto, certo "9.90" sarebbe stato decisamente meglio.. :D Il mio sogno è una cosa del genere per i Micronauti

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh lo so, ma forse era troppo basso. 12.90 magari... chissà :)
      I Micronauti purtroppo non credo abbiano lo stesso fandom dei MOTU però oh, di sti tempi... mai dire mai^^

      Moz-

      Elimina
    2. A 10 euro a pezzo c'era da sparare i mortaretti e ballare in strada per festeggiare XD
      Comunque nel panorama giocattolaro attuale e visto il contesto, 15 euro lo ritengo un prezzo contenuto che mi ha stupito: io mi aspettavo molto di più.

      Eh, i Micronauti.... ora mi metto a sognare un Biotron aggiornato e posabile anche nelle gambe :D

      Elimina
    3. Magari se le cose dovessero andare bene, il prezzo potrà scendere presto per rimanenze o altro... e sarà pure più semplice avere doppioni^^

      Moz-

      Elimina
  11. Che bello rivederli.Anche se io non li avevo li aveva quasi tutti il mio amichetto di giochi e mi ricordano l'infanzia.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eheh ovviamente lo stesso vale per me: ricordi d'infanzia a gogo^^

      Moz-

      Elimina
  12. Bellissimi ma resto sempre legato alle action figures degli anni 8o. Si è nostalgia ma li preferisco. Avrei preferito nuovi pezzi con il design classico da aggiungere ai modelli originali, magari personaggi che non sono mai usciti per quella linea

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Qualcosa hanno fatto, tipo Eldor e He-Ro che dovevano uscire nel 1987-88 e non videro mai la luce.
      Io preferisco così, però: ora chiunque può ricominciare la collezione^^

      Moz-

      Elimina
  13. Per L'Occasione:https://www.youtube.com/watch?v=U3flmuwJEYo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No, ma questi non sono del cartoon anni '80, sono in uscita a settembre... e probabilmente nemmeno legati alla nuova serie animata Netflix :)

      Moz-

      Elimina
  14. Carini, ma niente: voglio Zoar!
    Mi è proprio rimasto il ricordo XD
    In alternativa o in aggiunta, voglio Sorceress, il mio personaggio preferito (anche se tutti la pigliavano a sberle, nella serie classica).

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti dirò, se deve uscire pure una serie di pupazzame su She-Ra, vorrei pure la Tessitrice d'ombre.
      Ho un debole per le maghe carismatiche.

      Elimina
    2. Sicuramente li faranno tutti.
      Penso che Sorceress sarà nella wave 2, per tenere le donne... oppure ci piazzeranno Andra? Lo scopriremo man mano...
      She-Ra arriva ad agosto come eslcusiva, quindi poi penso metteranno le POP anche nella linea regolare^^

      Moz-

      Elimina
    3. Dovrò tenere d'occhio la scena, allora!

      Elimina
    4. Io di certo vi terrò aggiornati sulla cosa^^

      Moz-

      Elimina
  15. Voglio i miei Rattilor, Spikor e lo Skeletor che cambiava faccia: non ricordo quale versione era, ma, storia tristissima, lo portai a scuola e me lo rubarono :°(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Era forse Skeletor che cambiava... armatura! Giusto?
      Si ammaccava.
      Comunque, arriverrano sicuramente anche questi personaggi^^

      Moz-

      Elimina
    2. Beh, tra un paio di anni potrebbe farsi vivo nuovamente in questa nuova forma :)

      Moz-

      Elimina
  16. Bella domanda.
    Dovrei aver conosciuto He-Man intorno al 1986, come primi giocattoli ho avuto Roboto e Leech.
    Il cartone me lo ricordo la sera, poi scoprii che era anche in replica la mattina prima di andare a scuola (materna).
    Nel 1990-91 i giocattoli non si trovavano più, ricordo bene che mi dissero: ora vanno di moda i CdZ XD
    Io amavo ancora He-Man e quando trovavo qualcosa lo compravo; ultima cosa avuta fu lo Slime Pit.
    Fu in onda sulle tv regionali quasi sempre, lo ricordo anche nel 1996/97. Poi effettivamente non si è più visto, fino al remake del 2002 che il resto della mia famiglia beccò prima di me, in gita in Germania.
    Io ho atteso il 2004 per vederlo... 2004/05, mattina su Italia 1.
    E vabbè, poi internet, canali tipo Cultoon (pure She-Ra) ecc ecc...

    Moz-

    RispondiElimina
  17. Apprezzo in toto l'idea e la realizzazione (e il prezzo), anche se proprio non fanno per me. :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Beh, ci sta... Comunque io poi li presenterò come si deve quando mi arriveranno XD

      Moz-

      Elimina
    2. E leggerò con piacere, come il resto degli articoli sui MotU.

      Elimina
  18. Bellissime!
    Non ho seguito news o anteprime della nuova serie ma avrà anch'essa il design classico? Altrimenti che senso ha questa linea se non per i nostalgici?
    Comunque PAZZO! Per averli ordinati tutti 😁 Ma meglio che sto zitto, che in autunno farò pazzie io con le Micro Machines 😎 Le terrai chiuse come i collezionisti brufolosi e ciccioni o le aprirai? Sarebbero belli dei fumetti/strisce tipo il blog Figure in Action. Se lo fai ti aiuto con qualche sceneggiatura/storia 😍

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, la nuova serie sarà un ideale sequel del cartoon storico, ovviamente senza le puttanate del cartoon storico, ma sarà una saga seria e matura.
      E il design non sarà cambiato.
      Ovvio che li aprirò... anche perché ne farò una serie di spot come quelli anni '80 XD
      Ho convinto altri tre amici a prenderli :p

      Moz-

      Elimina
    2. Tenere i giocattoli chiusi è come comprare un fumetto per non leggerlo: uno spreco di tutto!

      Elimina
  19. Be, spero che vendano :_ di sicuro , visto il prezzo basso, attireranno adulti nostalgici, ma i ragazzini ?
    Senza il cartone a far da traino, non lo so.
    E poi i maschietti italiani sembrano non gradire più i giocattoli, ma solo i videogame.
    Basta andare nei centri commerciali : il reparto bambine è pieno di primizie di ogni tipo, quello dei maschi, Lego a parte, ha poche scemenze , spesso scadenti.
    Vedremo come andrà.
    Ma questa roba verrà distribuita anche nei supermercati ?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In America sono già da Walmart. E pare stiano andando bene.
      Insomma, due giorni fa la Mattel ha annunciato, al Power-Con 2020, di tutto e di più riguardo i Masters: l'intenzione è quella di rilanciare alla grande il marchio.
      Questi, si spera, potranno avere il supporto anche dal nuovo cartoon Netflix (ossia Revelations).
      In Italia ancora non si sa, io li ho ordinati presso un rivenditore: li attendo per il prossimo mese, intanto ho già visto la wave del 2021! **

      Moz-

      Elimina
  20. Be, spero che vendano :_ di sicuro , visto il prezzo basso, attireranno adulti nostalgici, ma i ragazzini ?
    Senza il cartone a far da traino, non lo so.
    E poi i maschietti italiani sembrano non gradire più i giocattoli, ma solo i videogame.
    Basta andare nei centri commerciali : il reparto bambine è pieno di primizie di ogni tipo, quello dei maschi, Lego a parte, ha poche scemenze , spesso scadenti.
    Vedremo come andrà.
    Ma questa roba verrà distribuita anche nei supermercati ?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Come sopra :D
      Ma aggiungo: vero, i giocattoli più maschili sono in caduta libera.
      Speriamo bene...

      Moz-

      Elimina
    2. Il fatto è che in Italia, i fan adulti dei Master hanno comprato da anni la linea Classic, e non credo certo che ora si ri-compreranno questa.
      Ma la Classic costava e occupava più spazio, quindi molti che hanno perso l'occasione al tempo, potrebbero rifarsi con questa.
      Purtroppo da noi il mercato del giocattolo è in contrazione da decenni, e ormai tirano solo quelli ultra costosi di fascia alta per collezionisti fissati e danarosi.
      Vedremo come andrà questa lineA ( CHE sembra davvero quella vintage aggionata il giusto

      Elimina
    3. Presente! 🙋‍♂️
      Io non ho fatto i MOTUC ma appunto mi faccio questa, che spero sarà altrettanto e più completa!! 💜

      Moz-

      Elimina
  21. Risposte
    1. Ciao, benvenuto!
      Dopodomani troverai un articolo con video sul Castle Grayskull. In Italia comunque si trovano giusto in pochissimi negozi, non c'è stata una vera distribuzione...

      Moz-

      Elimina

per lasciare un commento è necessario loggarsi col proprio account :)