[BLOG] chiamata alle armi: vuoi collaborare con il Moz O'Clock?



MikiMoz wants you!
Sin da quando questo blog è stato aperto, ormai quattordici anni fa, ho sempre dato spazio a chi voleva contribuire alla causa.
Una cosa rimasta anche oggi, coi guest post che mi vengono proposti e che volentieri accetto.
Ci sono state anche vere e proprie rubriche fisse tenute da redattori esterni.
Ebbene, mi piacerebbe tornare ancora di più a quella situazione; dare spazio e voce, a chi lo desidera, specie con rubriche fisse (mensili o bimestrali) da concordare.

Se volete collaborare con il Moz O'Clock, se pensate di avere la giusta idea (ovviamente a tema: retromania, nerdismo, cinema, fumetti, giochi, videogiochi, televisione e via dicendo...) contattatemi pure all'indirizzo mikimoz@hotmail.com e proponetemela senza indugio!
Vale ovviamente anche per normali articoli singoli, ma vorrei anche riuscire ad ospitarvi in modo fisso.
A me farebbe davvero piacere avervi come parte sempre più attiva di questo spazio web, quindi non esitate a scrivermi!
Ovviamente, non posso promettere -come fanno i big- guadagni, accessi gratuiti a fiere o il ricevere materiale promozionale.
Non c'è altro che il divertimento, il piacere e la passione di lasciare in rete qualcosa di quanto più valido possibile.
Se il vostro spirito è questo, siete i benvenuti!

55 commenti:

  1. Ma paghi ad articolo o per numero di visualizzazioni? :D :D :D
    Scherzi a parte, mi pare una buona iniziativa la tua ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahaha, se pagassero me, dividerei volentieri secondo quanto si potrebbe concordare^^

      Moz-

      Elimina
  2. Beh, nel mio abcb ho ottime firme "esterne" e sono contentissimo così, perché è un contenitore particolare.
    D'altra parte con abcb e il bazar del calcio sono anche troppo presente :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vero, è bello poter dar voce a chi magari non ha un proprio progetto editoriale su cui scrivere :)

      Moz-

      Elimina
  3. Hai sbagliato l'impostazione del post.
    Dovevi scrivere come nella mail che ricevetti io da quel cialtrone: "ovviamente la tua partecipazione è gratuita, e sebbene i tuoi post saranno perfettamente indicizzati su Google e ti permetteranno di farti pubblicità, non dovrai spendere un solo euro.".
    Ahahahah
    Rido ancora se ci penso!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahaha, sì, ci mancava solo che scrivevo: pagatemi per apparire qui :D

      Moz-

      Elimina
  4. Bella iniziativa: libero sfogo alle idee e pagamento in visibilità. Perfettamente in linea coi trend del mercato del lavoro moderno.
    A parte gli scherzi, hai avuto una grande idea. Forse sottompongo qualcosa alla tua attenzione

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahaha XD
      No, è che non posso DAVVERO offrire nient'altro se non una vetrina per chi, non avendo spazio, vuol comunque scrivere qualcosa :)
      Aspetto proposta!!!**

      Moz-

      Elimina
  5. Bella iniziativa, spero che troverai persone interessate! Non tutti sono agiscono solo per guadagno, mi auguro ^___^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche perché, dopo 14 anni di blogging disinteressato dove ci ho rimesso più che guadagnato, sarei pazzo io se fosse il contrario XD

      Moz-

      Elimina
  6. Mi propongo per la rubrica "Cinema di supernicchia" ;)
    In mail i dettagli.

    RispondiElimina
  7. Complimenti per la bella iniziativa. Buona domenica.
    sinforosa

    RispondiElimina
  8. Vorrei, ma non ho idee, interessante iniziativa comunque ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille!! :)
      Beh, se ti viene in mente qualcosa, sai come contattarmi!

      Moz-

      Elimina
  9. Sono del tutto inaffidabile per collaborazioni a lungo termine, però sul breve qualche contributo alla causa posso darlo. Magari una striscia estemporanea di Yumi e Nana fatta appositamente per il tuo blog, con testi scritti da te ;-)

    RispondiElimina
  10. Come sempre sei un vero e proprio crogiolo di idee.
    Buona domenica!

    RispondiElimina
  11. Mi piacerebbe essere utile in una rubrica di cinema ma non sono per niente capace di scrivere e non ne sarei in grado.Mi limito a commentare.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Come vuoi, ma se hai qualche idea particolare, ci si può lavorare assieme...! :)

      Moz-

      Elimina
  12. Ahahahahaha la tua faccia da bonaccione nel corpo di zio Sam fa ridere troppo!


    Firma

    RispondiElimina
  13. Anch'io ho lasciato aperto un angolo del mio blog per tutti, la rete è anche collaborazione e condivisione.
    Serena domenica.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vero, una cosa che mi è sempre piaciuta :)

      Moz-

      Elimina
  14. Parteciperei molto volentieri. Lo sai che mi piace giocare.
    Purtroppo però i tuoi argomenti non li tratto mai e ultimamente sono saltellante come una rana sul blog mio e sui vostri.
    L'iniziativa però è veramente bella!
    Ti prometto che se mi viene in mente un'idea ti scrivo in privato e poi tu decidi che farne.
    Bacio fanciullo!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Va benissimo, allora se dovesse venirti in mente qualche idea pop o nerd, scrivimi pure :)

      Moz-

      Elimina
  15. Ho già avuto il piacere di collaborare con te e sarebbe una vera delizia farlo ancora! Un idea ce l'avrei anche, se posso ti contatterei molto volentieri ;)

    RispondiElimina
  16. E' una bella iniziativa e ti auguro di trovare persone capaci ed entusiaste come te :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille! Qualcuno si è fatto avanti 🤓🧡

      Moz-

      Elimina
  17. Io posso curarti una rubrica sulla moda nerd anni 80. Ho intere collezioni perché ero una nerd 🤓

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Perfetto Elena, benvenuta e... dimmi tutto! 😁💪

      Moz-

      Elimina
  18. Io credo che sia una scelta editoriale del buon Moz.
    Nella letteratura, per esempio, anche a profili Instagram che hanno numeri ed interazioni meno di quelli di Miky, vengono mandati libri da sponsorizzare, ovviamente non a tutti quelli che si propongono, ma a buona parte.
    Quindi se il buon Moz volesse, qualche sponsorizzazione in ambito nerd potrebbe averla.

    RispondiElimina
  19. Non ci sarà mai lo stand del Moz O'Clock a Lucca perché io stesso sarò ospite a Lucca XD
    A parte gli scherzi, sì: indipendente e fuori dai giri.
    Non perché ho qualcosa contro, ma si tratta di giri chiusi. Il giro, invece, me lo posso creare io, senza che sia un circolo vizioso.

    Vero, per la questione di Lamù sembra che citare questo posto sia come far entrare la peste bubbonica.
    Tanto che è passata più l'intervista radiofonica a Kaniel, dove ripete le stesse cose dette a noi tre mesi prima, che appunto l'articolo dove dice a noi le stesse cose, peraltro corredato dalle dichiarazioni dell'altra persona che lui ha citato...
    Ma che ci vuoi fare, se la suonano e se la cantano, per me quella è una cosa nata e chiusa lì, proseguo col raccontare ricordi, cultura pop e nerdismo forse con pochissimi lettori, ma siete voi e sono felicissimo di questo :)
    Grazie mille!

    Moz-

    RispondiElimina
  20. Pirk mi ero perso il tuo messaggio.
    Non saprei nemmeno come fare.
    I bookblogger rivendono, si dice, le copie che ricevono... se ne fregano di leggerle e recensirle.
    Io ho avuto persone che una copia della loro opera me l'hanno mandata (tipo Nino Baldan, su tutti), o ricevo (di LORO spontanea iniziativa, perché l'ho recensito dal primo numero, credo) Samuel Stern...
    Ma non ho mai richiesto niente, né saprei come farlo, ma soprattutto non so nemmeno se questo spazio possa essere considerato appetibile per le case editrici.
    Io spendo da me e recensisco quel che posso :)
    Oh, se poi qualcuno vuole inviarmi qualcosa, di certo non mando indietro il corriere... ahaha! :D

    Moz-

    RispondiElimina
  21. È già tanto se riesco ad assicurare un post al giorno sul mio blog😀😀😀. Ma se vuoi utilizzare qualcosa di quello che scrivo, per me va benissimo. Non sono così geloso delle mie cose, sennò non le metterei in rete😀

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahah non "ruberei" mai cose già scritte!
      Grazie mille per la disponibilità e per la volontà di condivisione! 💪

      Moz-

      Elimina
  22. E come si fa a dire di no a quello Zio Moz che ci indica in quella maniera? 🤣
    Bella iniziativa! Sono sicuro che ne troverai di collaboratori, e se dovesse venirmi in mente qualcosa di interessante a tema, ti farò sapere ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Good!
      Sì, qualcuno si è fatto avanti e ne nasceranno cose interessanti, secondo me!
      Dai, allora ti azpetto! 🤓🤟

      Moz-

      Elimina
  23. Un po' anacronistica questa iniziativa...
    Mi sembra l'estremo tentativo di far risorgere una blogosfera a com'era un tempo, quando personalmente ritengo sia ormai passato quel tempo. Recentemente mi è capitato di leggere da una blogger una frase che mi ha tolto qualsiasi dubbio in proposito, se ancora ne avevo. Non tanto per la frase in sè (considerando il personaggio), quanto per il fatto che sia stata fatta passare da tutti i commentatori senza dir nulla.
    Poi, per carità, se la cosa funziona sul tuo blog e riesci a portare avanti qualche iniziativa condivisa, ma solo buon per te. Però temo che si inizi con entusiasmo e che sia qualcosa destinato a non durare a lungo. Sia come sia, in bocca al lupo. :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Guarda, più che altro la mia idea vuole dare spazio a chi non lo ha, in primis: sono sempre stato aperto ai guest post esterni, e ultimamente sono stati svariati quelli di chi non è blogger.
      Poi, magari sarà l'inizio di un progetto... futuro, ma ci penseremo a tempo debito.
      No, ti assicuro: non ho alcuna intenzione di far risorgere la blogosfera com'era un tempo... Lo sto dicendo da mesi che penserò sempre più solo a me stesso e a questo blog, proprio perché dubbi non ce ne sono. La blogosfera intesa come rete è morta, AMEN :D
      Grazie, viva e crepi il lupo!!

      Moz-

      Elimina
  24. Fai bene a sottolineare "Non posso promettere -come fanno i big- guadagni, accessi gratuiti a fiere o il ricevere materiale promozionale": a me una persona ha chiesto per email se collaborando con il mio blog poteva avere l'accredito per partecipare al Festival di Venezia. 😅😅😅

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahaha, mamma mia... Ecco, soprattutto EVITARE gente che scriverebbe solo per avere queste cose in cambio!! :o

      Moz-

      Elimina
  25. io ho già il mio blog che mi ruba tantissimo tempo... peccato, perché proprio scrivendo un articolo per te m'è venuta voglia di aprire un blog tutto mio, con blackjack e squillo di lusso!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E infatti vai già alla grandissima col tuo, che mi piace TROPPO :)

      Moz-

      Elimina
  26. Da quel che so, molti si propongono via direct o via mail alle CE, e chi ha uno spazio fisico in cui appoggiarsi nella blogosfera è più appetibile.
    Quella del prodotto omaggio che viene venduto purtroppo è una piaga che alcuni incoerentemente giustificano con la mancanza di spazio.

    RispondiElimina
  27. Beh, allora ci fai la cresta sopra? Donalo a qualche biblioteca o associazione...! Che idioti XD
    Che intendi per spazio fisico dove appoggiarsi nella blogosfera?

    Moz-

    RispondiElimina
  28. Intendo che è buon visto dalle CE anche che tu ne parli in un blog poiché comunque è una recensione più statica da associare a quella su Instagram, e poi perché avere un blog denota un minimo di professionalità in più che avere solo una bio su Insta.

    RispondiElimina
  29. Ah ecco, capito.
    Eppure oh, su Instagram ci puntano un sacco le case editrici... ma quanti libri da buttare hanno??

    Moz-

    RispondiElimina
  30. Ma manco in natura paghi? 😝
    Ho qualche idea ma da un bel po', è il tempo che mi manca! Nonostante ora stia fermo col lavoro, riesco a malapena a scrivere da me e passare da qualcuno (ho un foglio con annotati circa 20 post da recuperare, almeno quelli di chi abitualmente commenta da me e io manco riesco a ripassare per un saluto a presto).
    Ad esempio questa estate ti volevo proporre recensione fissa del fumetto col ritorno del Batman TAS ma era settimanale 😱 mi pare, comunque non ho letto manco un numero alla fine...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Aahha, quello mi sarebbe piaciuto!! :D
      Comunque, ovviamente l'appello era ovviamente riferito specialmente a chi o ha molto tempo, o non ha un blog, oppure lo ha ma non tratta questi argomenti.
      Ovvio che non voglio togliere tempo e spazio a nessuno, anzi... per me voleva essere un piacere di un'ospitata, non una necessità di materiale^^

      Moz-

      Elimina
    2. Ma per una cosa singola, appena mi viene un mente qualcosa che non tratto io, te la propongo subito!

      Elimina

per lasciare un commento è necessario loggarsi col proprio account :)