[BLOG] quante ne sai sul Moz O'Clock?



Quindici domande: un post super autocelebrativo, egocentrico e onanistico.
Il Moz O'Clock si appresa a concludere anche questa incredibile annata, per entrare nella sua quindicesima stagione.
E così, visto che è sabato e non c'abbiamo un kaiser da fare, ho pensato a quindici domandine riguardanti il blog... per i superfan che lo seguono con passione!
Attenzione: gli eventuali commenti a questo specifico post non appariranno subito ma saranno messi in stand-by qualche ora!
Ecco le domande:

  1. in quale giorno ha aperto (e subito chiuso) il primo blog?
  2. qual era il nome di quel blog?
  3. come si chiamava il Moz O'Clock nelle sue prime settimane di vita?
  4. qual era il nome del Moz O'Clock prima di divenire tale?
  5. come si chiamano le due muse ispiratrici che appaiono ogni tanto?
  6. 2008 e 2012; 2010 e 2016; 2011 e 2014; 2009 e 2018: qual è l'accoppiata di anni peggiori per il blog (per scarsità di articoli e riscontri)?
  7. 2008 e 2017; 2010 e 2019; 2014 e 2016; 2018 e 2020: qual è l'accoppiata di anni migliori per il blog (per numeri e interazioni)?
  8. qual era il sottotitolo del blog nei suoi primi anni di vita?
  9. qual era il sottotitolo che arrivò successivamente?
  10. ad oggi, qual è stato il mese più di successo, per visite ricevute?
  11. come si chiama l'amico che quasi dagli inizi cura la grafica del blog?
  12. qual è stato, tra i "cult del blog" della colonna di dx (versione web), l'ultimo a essere aggiunto?
  13. come si chiama la rubrica che si occupa di simbolismo, esoterismo ed ermetismo nelle opere pop?
  14. alla recensione di quale opera è dovuto il mio definirmi "eterno dodicenne"?
  15. di cosa tratta il post più letto della storia del Moz O'Clock?

Come dicevo, i commenti saranno momentaneamente messi in moderazione; durante la diretta di lunedì sera (siete tutti invitati il giorno 16 novembre alle 21.30, sul profilo Instagram -QUI-) annuncerò l'eventuale vincitore di questo piccolo quiz: chi avrà risposto in modo corretto a più domande possibili?

Vi ricordo che se volete collaborare col Moz O'Clock, perché magari non avete un vostro spazio, o lo avete ma non trattate argomenti nerd, oppure ancora trattate argomenti nerd ma desiderate anche scrivere qui... potete leggere QUESTO POST (click!) per sapere cosa cerco e come proporvi!
Buone risposte e buon divertimento a tutti!

44 commenti:

  1. Mi accorgo di non saper rispondere praticamente a nessuna domanda, anche se qualcosa dovrei saperla, ma una cosa, sicuro, la so: Moz è il mio mentore, se scomparisse il suo blog, la blogosfera sarebbe zoppa, orba, e sorda e la tristezza tracimerebbe da ogni pixel.. quindi lunga vita ad una persona straordinaria, effervescente, eroicamente disponibile, reale trasposizione dell'ultramultitasking.. grazie sempre Moz!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Daiii, non ci credo che non sai rispondere nemmeno a UNA domanda... Un paio sono davvero facilissime specie per chi mi segue da sempre! 💪💪
      Grazie mille per le belle parole, spero di meritarle davvero 🧡

      Moz-

      Elimina
  2. Domande per te semplici ma che, non volendo spulciare nell'archivio dei post, preferisco saltare...

    Quelle che so o credo di sapere:
    11. come si chiama l'amico che quasi dagli inizi cura la grafica del blog?
    Sandrino

    12. qual è stato, tra i "cult del blog" della colonna di dx (versione web), l'ultimo a essere aggiunto?
    Sailor Moon

    13. come si chiama la rubrica che si occupa di simbolismo, esoterismo ed ermetismo nelle opere pop?
    Esoterika

    14. alla recensione di quale opera è dovuto il mio definirmi "eterno dodicenne"?
    Questa la provo: Stand by me

    15. di cosa tratta il post più letto della storia del Moz O'Clock?
    Forse Twin Peaks, ricordo un post con commenti che non entravano in un'unica pagina...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Le risposte:
      15 novembre 2006; Mozcafè Rock 'n Lento; Mozcafé Le Due Muse; °°PoP CoRNeR°°; Pheeber e Leet; 2010-2016 le peggiori annate; 2018-2020 le migliori; Ghiandole Surreali; Diario di un eterno dodicenne; Maggio 2020; Sandrino; Sailor Moon; Esoterika; Stand by me; gelati Algida.

      Moz-

      Elimina
  3. Mentre attendo le risposte che forse dovrei conoscere ma non ricordo (e quindi dovrei andare a spulciare tutte le cose che hai scritto di te nei vari post ma son pigraaaa), mi chiedevo se tu sapresti rispondere a domande sul mio di blog, anzi sui miei blog ormai condensati in uno. 😁
    A parte gli scherzi, avrai risposte valide perché chi ti segue ha i tuoi stessi interessi e memorizza bene le cose a cui sei legato.
    Quindi seguo l'andamento dei commenti e ti abbraccio. Ciao.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In realtà le risposte sono spesso molto "ampie", nel senso che non dovrebbe essere necessario tornare indietro a leggere, non sempre perlomeno.
      Quanto alle domande sul tuo / sui tuoi blog, possiamo provare!
      Dipende anche dallo storytelling che hai fatto negli anni, io per esempio ho raccontato spesso queste cose, l'evoluzione grafica, del nome e via dicendo 🤓🤩💪

      Moz-

      Elimina
  4. C'è troppa differenza d'età fra noi due perchè possa dire che il nerd mi appartenga, ma ti ho conosciuto abbastanza attraverso i tuoi commenti , letti anche su altri blog,per poter dire che sei ampiamente conscio dei vari problemi sociali e culturali che affliggono l'umanità . Chiudo dicendo che avrei gradito avere figlio, o un nipote del tuo calibro.
    Cri

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Addirittura!! 🤓
      Beh, ovviamente ho delle mie idee critiche sul mondo, l'argomento cardine del mio blog non contempla il parlare di varie cose, né vorrei mai farlo e non sarebbe nemmeno giusto. Ma sì, ovviamente vivo la società specie giovanile e conosco problemi e virtù.
      Quanto all'umanità, quando vedo anche gente stimata comportarsi da covidiota, negazionista e complottista, un po' mi casca il mondo... 😅💪

      Moz-

      Elimina
  5. Non ho capito se questo è un test per saggiare la fedeltà della community o per costringere chi vuole rispondere a spulciare le varie sezioni del blog.
    Siccome l'ho fatto mi auto-sospendo dal test. Potrebbe essere il primo Non Classificato della mia carriera scolastica. Grazie, era l'unico voto che mi mancava: ora posso dire di averli presi tutti dal NC al 10 e lode.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. hahah Mick, io so solo rispondere con certezza a quella del grafico (S.!).
      Però grazie a Miki ho imparato un sacco di cose sul mitico He-Man e sulla sua saga!
      Ecco forse dovrei essere interrogato in quello! :D

      Elimina
    2. Ahaha nessuna delle due: divertimento!
      Anche perché sono tutte domande a cui è impossibile rispondere solo andando a vedere indietro, diciamo... sono cose di cui parlo, ogni tanto, come storytelling della storia del blog^^
      Ma ovviamente, ovvio che si possa fare per trovare traccia, quindi fornisci pure le tue risposte!!

      Moz-

      Elimina
    3. @Riccardo: ma sai che con la nuova stagione ho pensato proprio a una rubrica di quiz?? :D

      Moz-

      Elimina
    4. Dei post quiz, tipo quel Brainstorming di cui parlavo giorni fa? 🤓
      Ovviamente con quesiti a tema pop, se servono idee sto qua.

      Elimina
    5. Quello potrebbe essere un passo successivo, ho fatto già varie volte cacce al tesoro blogghistiche anche con premi... vedremo.
      Invece, nello specifico proporrò dei quiz a tema!
      Comunque, ti tengo in considerazione se vogliamo ideare qualcosa di quel tipo!!^^

      Moz-

      Elimina
  6. Preferisco non partecipare, perché in linea di massima le dovrei sapere tutte, ma ne ricordo due o tre, l'eviterei perciò fare brutta figura :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahaha ma figurati, anzi... buttati, che potresti vincere tranquillamente!

      Moz-

      Elimina
  7. Ovviamente non saprei darti neanche una risposta perché, smemorata come sono, non ricordo i dettagli del mio blog, figuriamoci del tuo.
    Non escludo, infatti, di aver trattato più volte lo stesso tema, senza nemmeno rendermene conto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Una volta a me è successo di aver scritto LO STESSO IDENTICO ARTICOLO, stessa immagine, e non lo ricordavo.
      Se ne accorse Pietro... io proprio ZERO :D

      Moz-

      Elimina
  8. Per la domanda 1, in modalità desktop c'è il menù Archivio sulla destra...

    RispondiElimina
  9. 1) Nella colonna di destra, visualizzazione web (da pc, o da cellulare se metti la visualizzazione web cliccando su questa scritta tutto in basso) trovi la voce ARCHIVIO, cliccandoci ti esce lo storico con tutti i mesi e gli anni :)

    2) ad oggi, considerato questo post dove stiamo rispondendo, 2187 articoli.

    Moz-

    RispondiElimina
  10. Quasi una apoteosi del culto della personalità, ma fai bene, oggi va accettato il tutto e il di più
    Buon fine settimana,
    Ciao fulvio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma io sono il primo degli edonisti... e questo serve a introdurre solo i festeggiamenti di lunedì^^
      Grazie, altrettanto!!

      Moz-

      Elimina
  11. Divertente, saprei rispondere a qualcosa, qualche annetto insieme avrà pure significato qualcosa. Ma aspetterò la soluzione. E l'incoronazione del più bravo/brava.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Beh, dai allora... magari la vincitrice potresti essere tu^^

      Moz-

      Elimina
  12. Non saprei rispondere a tutte, ma almeno di una sono sicuro, l'amico che ti cura la grafica :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eheh beh... e chissà che non lo conoscerete di persona :)

      Moz-

      Elimina
  13. 16 novembre 2006
    Moz cafe’ le due muse
    Baby Moz con amore dalla patologia neonatale
    Mozzato o cazzo o clock
    Lili Gruber e Daniela Santache’
    A.C o D.C? dovevi specificare meglio la domanda.
    Idem come sopra.
    Moz o Clock la mia prima volta
    Moz o Clock l’ultima volta
    Dopo Cristo o prima...ti dimentichi sempre di specificare, birbante!!!
    Sandrone
    A letto con Moz
    A letto con Moz reloaded
    Titolo: “La prima volta che mi sono depilato il pube...ma non serviva perché a dodici anni non c’è li avevo ancora ”
    Titolo : “ come depilarsi il pube fino a settant’anni e non avere irritazioni -anche se non sempre basta a convincersi di avere dodici anni-

    Forse ne ho saltata qualcuna ma erano troppo difficili ..cosa ho vinto?







    RispondiElimina
    Risposte
    1. Le risposte:
      15 novembre 2006; Mozcafè Rock 'n Lento; Mozcafé Le Due Muse; °°PoP CoRNeR°°; Pheeber e Leet; 2010-2016 le peggiori annate; 2018-2020 le migliori; Ghiandole Surreali; Diario di un eterno dodicenne; Maggio 2020; Sandrino; Sailor Moon; Esoterika; Stand by me; gelati Algida.

      Moz-

      Elimina
  14. Interessanti e anche intriganti le domande.Posso solo dire che forse ti batto per anzianità di blogger, Forse, eh eh.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No no, ho controllato: sei partito l'anno prima di me^^

      Moz-

      Elimina
  15. che stronzo! ti seguo da anni, ma non saprei rispondere a niente...

    mi sembri la prof con cui ho dato l'ultimo esame alla triennale, 3 CFU, preparata durante le vacanze di natale: tra tutta la letteratura latina, questa si impuntò sulle opere minori di un poeta minore (che nel libro erano letteralmente 5 righe!)... alla fine mi mise 20 (il voto più basso di tutta la carriera!) ma almeno me la sono tolto di dosso!
    Per cui... dammi sto 18 e amici come prima :P

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh, oddio... dai, spero di non essere stata come quella prof... XD
      Anche perché qui si poteva copiare facile (sezione apposita).... comunque ti do 20 anche io :p

      Moz-

      Elimina
  16. Ehm... posso rispondere lunedì sera dopo le 21.30? 😅

    RispondiElimina
  17. Ci provo con quelle che penso di sapere!

    5. Sex e 666. Sul sicuro proprio eheh
    7. Sparo 2014 e 2016. Erano gli anni in cui ho scoperto e in cui ero più attiva sulla blogsfera, mi ricordo che c'era molta partecipazione in quelle annate ^^
    9. Il blog geek, pop e... azz, questa la dovrei sapere XD
    11. Sandro
    12. Forse Street fighter, è quello di cui ti ho sentito parlare meno per quanto riguarda i tuoi cult. Può darsi che tu lo abbia riscoperto più di recente o che lo senta un po' meno cult rispetto agli altri?
    13. Esoterika
    14. Stand by me
    15. Il mistero della sigla di Lamù(?). Ricordo che l'avevi proposto in un concorso e di conseguenza ho pensato fosse il post più famoso o di cui fossi più fiero

    Ci si rivede nella diretta allora ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Le risposte:
      15 novembre 2006; Mozcafè Rock 'n Lento; Mozcafé Le Due Muse; °°PoP CoRNeR°°; Pheeber e Leet; 2010-2016 le peggiori annate; 2018-2020 le migliori; Ghiandole Surreali; Diario di un eterno dodicenne; Maggio 2020; Sandrino; Sailor Moon; Esoterika; Stand by me; gelati Algida.

      Moz-

      Elimina
  18. Come dico spesso alle mie colleghe che si ricordano tutto,"io ho una memoria da criceto" quindi non ricordo niente ma in questo caso mi rendo conto di seguirti davvero da poco(sarà un anno o poco più?) e quindi il mio voto è zero!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahah, non preoccuparti!
      Mi dispiace solo che tanti di voi nemmeno ci abbiano voluto provare... pazienza! 💪🤓

      Moz-

      Elimina
  19. 1. in quale giorno ha aperto (e subito chiuso) il primo blog?
    Venerdì

    2. qual era il nome di quel blog?
    Il Blog di Michele Capuano

    3. come si chiamava il Moz O'Clock nelle sue prime settimane di vita?
    Mettiamo la X in SEX

    4. qual era il nome del Moz O'Clock prima di divenire tale?
    Miky O'cock

    5. come si chiamano le due muse ispiratrici che appaiono ogni tanto?
    Platinette e Michelle Obama

    6. 2008 e 2012; 2010 e 2016; 2011 e 2014; 2009 e 2018: qual è l'accoppiata di anni peggiori per il blog (per scarsità di articoli e riscontri)?
    2011 e 2014 (ci ho preso?)

    7. 2008 e 2017; 2010 e 2019; 2014 e 2016; 2018 e 2020: qual è l'accoppiata di anni migliori per il blog (per numeri e interazioni)?
    2018 e 2020 (ci ho preso?)

    8. qual era il sottotitolo del blog nei suoi primi anni di vita?
    Cinico e Sessista

    9. qual era il sottotitolo che arrivò successivamente?
    Sessista e cinico

    10. ad oggi, qual è stato il mese più di successo, per visite ricevute?
    Maggio 2020

    11. come si chiama l'amico che quasi dagli inizi cura la grafica del blog?
    Sandrino?

    12. qual è stato, tra i "cult del blog" della colonna di dx (versione web), l'ultimo a essere aggiunto?
    Visitors mi era sfuggito...

    13. come si chiama la rubrica che si occupa di simbolismo, esoterismo ed ermetismo nelle opere pop?
    Non ci credo manco un pop

    14. alla recensione di quale opera è dovuto il mio definirmi "eterno dodicenne"?
    "Rappresentazioni individuali e rappresentazioni collettive" di Emile Durkheim

    15. di cosa tratta il post più letto della storia del Moz O'Clock?
    La sigla di Lamù?

    Vabbè, alcune le ho messe per ridere (si scherzava, eh!), però ad alcune ci ho preso, vero?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Le risposte:
      15 novembre 2006; Mozcafè Rock 'n Lento; Mozcafé Le Due Muse; °°PoP CoRNeR°°; Pheeber e Leet; 2010-2016 le peggiori annate; 2018-2020 le migliori; Ghiandole Surreali; Diario di un eterno dodicenne; Maggio 2020; Sandrino; Sailor Moon; Esoterika; Stand by me; gelati Algida.

      Moz-

      Elimina
  20. 1. In quale giorno ha aperto (e subito chiuso) il primo blog?
    15 Novembre 2006

    2. Qual era il nome di quel blog?
    Rock 'n' Lento

    3. Come si chiamava il Moz O'Clock nelle sue prime settimane di vita?
    MozCafè Le Due Muse

    4. Qual era il nome del Moz O'Clock prima di divenire tale?
    °°PoP CoRNeR°°

    5. Come si chiamano le due muse ispiratrici che appaiono ogni tanto?
    Pheeber e Leet

    6. 2008 e 2012; 2010 e 2016; 2011 e 2014; 2009 e 2018: qual è l'accoppiata di anni peggiori per il blog (per scarsità di articoli e riscontri)?
    2008 e 2012

    7. 2008 e 2017; 2010 e 2019; 2014 e 2016; 2018 e 2020: qual è l'accoppiata di anni migliori per il blog (per numeri e interazioni)?
    2018 e 2020...o forse 2014 e 2016...Bah!

    8. Qual era il sottotitolo del blog nei suoi primi anni di vita?
    Ghiandole Surreali

    9. Qual era il sottotitolo che arrivò successivamente?
    Diario di un Eterno Dodicenne

    10. Ad oggi, qual è stato il mese più di successo, per visite ricevute?
    Maggio 2020

    11. Come si chiama l'amico che quasi dagli inizi cura la grafica del blog?
    Sandrino (SandroArmy)

    12. Qual è stato, tra i "cult del blog" della colonna di dx (versione web), l'ultimo a essere aggiunto?
    Stranger Things

    13. Come si chiama la rubrica che si occupa di simbolismo, esoterismo ed ermetismo nelle opere pop?
    ESOTERIKA

    14. Alla recensione di quale opera è dovuto il mio definirmi "eterno dodicenne"?
    Stand By Me

    15. Di cosa tratta il post più letto della storia del Moz O'Clock?
    A questa domanda non puoi rispondere nemmeno tu :P

    Quante ne so sul Moz O'Clock? Nemmeno una. Mi è semplicemente bastato
    cercare nel Blog con le parole chiave giuste e successivamente guardare
    nell'archivio...PUNTO. Non ci voleva mica tanto...O NO :D
    Vabbè, in ogni caso, nonostante bazzichi il tuo Blog solo da Gennaio
    di quest'anno (sono giunto qui insieme a Noam Kaniel), adesso ne so
    un po di più sul MOZ O'CLOCK ;)

    CIAO! CIAO!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Le risposte:
      15 novembre 2006; Mozcafè Rock 'n Lento; Mozcafé Le Due Muse; °°PoP CoRNeR°°; Pheeber e Leet; 2010-2016 le peggiori annate; 2018-2020 le migliori; Ghiandole Surreali; Diario di un eterno dodicenne; Maggio 2020; Sandrino; Sailor Moon; Esoterika; Stand by me; gelati Algida.

      p.s. HAI VINTO^^

      Moz-

      Elimina

per lasciare un commento è necessario loggarsi col proprio account :)