[RETROSPOT] Girole Findus (1995)

        

 
Ce lo stavamo chiedendo quando abbiamo parlato dei gusti scomparsi dei Sofficini (QUI), chi ricorda le Girole Findus?
Linea VerdiFeste, praticamente una sorta di vegetarianesimo ante litteram applicato all'amato junkfood, le Girole sembravano sparite nei meandri della memoria.
E invece ecco qui la pubblicità televisiva, recuperata dal mitico canale Tutto Spot 80 (seguitelo!), a mostrarci com'erano questi taralli fritti e farciti con spinaci e formaggio.
La voce dell'annunciatore dovrebbe essere di Mino Caprio, quindi sentirete Peter Griffin spiegarvi cosa siano queste gìrole (con l'accento sulla i).
Le ricordavate? Le avete mai provate?

POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE

34 commenti:

  1. Decisamente meglio i ravioli XD...
    Mai visti. Sono spariti in fretta...ahah

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Già, durati pochissimo proprio come i miei amati Bastoncelli!! :o

      Moz-

      Elimina
    2. Frosta fa dei bastoncini di verdure e formaggio tipo bastoncelli!! La gioia quando li ho trovati!!

      Elimina
    3. Ciao e benvenuto/a a bordo!
      Yes, infatti non sono del tutto "spariti" 💪😎

      Moz-

      Elimina
  2. Nella mia vita ne ho mangiate di schifezze, ma questa era la chiavica di tutte le chiaviche della findus (almeno per me). Bello lo spot, sicuramente degno degli anni d'oro, però quanto cazzo facevano schifo le girole

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahaha, in effetti non hanno un aspetto invitante nemmeno nello spot dove dovrebbero essere top e finte!
      Sembrano una cinesata scrausa da all you can eat di pessima categoria^^

      Moz-

      Elimina
  3. Credo di averle cancellate dalla mente in automatico per qualche strano meccanismo di autodifesa psichico.
    Ma sembrano dei bucaneve giganti farciti naaaa!🤗

    RispondiElimina
  4. Ciao! In effetti forse una volta o due le ho assaggiate... ma non ne sono sicura, si vede che non mi sono rimaste impresse!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Già, credo che non siano rimaste impresse in quasi tutta Italia XD

      Moz-

      Elimina
  5. Ricordo i due pupazzi fatti con le verdure, ma non il prodotto, che quindi non ho nemmeno assaggiato, dato che nel 1995 ero ancora carnivoro e andavo tranquillo di Sofficini al prosciutto e mozzarella, ma spinaci mai sia!
    Le Girole, a vederle nello spot, hanno un aspetto che sembrano frutti di mare impanati, non il massimo per finire in un mio piatto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In effetti lo spot secondo me è "sbagliato", perché non invita, non attira...
      Non mi danno l'idea di qualcosa di gustoso, ma di frittura da discount... :o

      Moz-

      Elimina
    2. Forse c'era lo stereotipo del prodotto vegetariano da fare distinguere "a sensazione" al consumatore...

      Elimina
    3. Sì, ma infatti la linea Verdi Feste penso fosse proprio per quello... e immagino sia una cosa che potrebbe funzionare ancora oggi, a impatto (colori verde e verdino... = vegeteriano)^^

      Moz-

      Elimina
  6. Ho ignorato la loro esistenza fino ad ora. Peccato che non le facciano più perché le vorrei provate :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma chissà, magari in qualche discount le trovi, di altre (sotto)marche...

      Moz-

      Elimina
  7. Io invece me le ricordo, son sicura di averle già viste.
    Ma anche certa di non averle mai mangiate :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, in molti le ricordano con nostalgia... ma davvero, durate una o due stagioni^^

      Moz-

      Elimina
  8. Ricordo la pubblicità, ma mai mangiate...comunque inconfondibile quella voce :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Yes, all'epoca non la si associava a personaggi idioti come Peter Griffin, oggi lo spot farebbe ridere XD

      Moz-

      Elimina
  9. Non le ricordo assolutamente, ma apprezzo la capacità dei pubblicitari di rendere disgustoso un abbinamento vincente come spinaci e mozzarella. Non sembrano per niente buone XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Esatto, secondo me spot SBAGLIATISSIMO, sembrano gli involtini primavera strafritti per dieci giorni dei ristornanti cinesi di quinta categoria XD

      Moz-

      Elimina
  10. Non le ricordo assolutamente e se mi credi non mi attirano molto, forse per questo non le ricordo, ah, ah, ah.
    sinforosa

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma ci credo, infatti secondo me lo spot non rende troppa giustizia^^

      Moz-

      Elimina
  11. Io me le ricordo bene e le ho pure provate. Il problema è che, come sempre succedeva, a mia mamma dissi che mi "piaciucchiavano" (ero un rompiballe di prima categoria sul cibo), e lei, ovviamente, nei giorni successivi fece la scorta. Strano a dirsi... ma nonostante le apparenze, ricordo ancora che a me piacevano :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahaha! :D
      Rido perché è una cosa su cui siamo passati tutti... se piace, ti ritrovi il frigo pieno^^

      Moz-

      Elimina
  12. Credo di averle mangiate un paio di volte, ma è stato talmente tanto tempo fa... Non mi ricordo manco se mi piacessero. Forse sì, anche se era un'epoca in cui non andavo matto per le verdure (i sofficini agli spinaci un po' mi piacevano, un po' no).
    Ma delle Pat Bon Findus hai mai parlato?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Yes, dev'esserci un post sui surgelati, antichissimo ormai... e c'erano le Pat Bon. Ma forse è il caso di riproporlo in altra forma^^

      Moz-

      Elimina
  13. Le ricordo perché mi piacevano 🤣

    RispondiElimina
  14. I simil bastoncelli li trovi sia al LIDL che alla MD!

    RispondiElimina
  15. Tra i prodotti più buoni della mia infanzia, e un perfetto rito di iniziazione alle verdure per un ragazzino delle elementari come me all’epoca. Servite fredde erano la perfezione. Che peccato quando sono sparite!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oddio, fredde mai mangiate, peccato comunque che siano sparite così velocemente dal mercato.

      Moz-

      Elimina

per lasciare un commento è necessario loggarsi col proprio account :)