[DIRETTA] MOC Live Show - cose nerd da fare in zona rossa

 

Il 16 marzo ore 22 sul profilo Instagram moz_o_clock abbiamo parlato live delle cose nerd da fare (e che fate) in zona rossa.
Ecco il video per chi avesse perso la diretta: https://www.instagram.com/tv/CMftvuXKgoC/

L'Italia è tornata quasi tutta in confinamento; moltissimi di noi non possono uscire di casa e allora come un anno fa, prima di tornare liberi, possiamo darci al nerdismo.
Cosa fate in casa? Ne approfittate per recuperare letture/visioni/ascolti/giocate in sospeso?
Vi siete inventati qualcosa di nuovo?
S
e volete parlarne, scrivete pure nei commenti: come sempre li ho letti in diretta prendendoli come spunto per la discussione!

32 commenti:

  1. Di cose da fare ce ne sarebbero e ce ne sono, ma non sono dell'umore: questo tira e molla che continua senza aver risolto niente ha scassato.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Siamo alle battute finali ormai... a meno di un invasione aliena (che vorrei)

      Moz-

      Elimina
  2. Si guardano le dirette, si partecipa alle dirette, si fanno le dirette. Si legge, si guardano film e serie TV e si cerca di trovare un senso al tira e molla che psicologicamente ci sta facendo a pezzi

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eheh, dai, basta resistere ancora un poco ;)

      Moz-

      Elimina
    2. ...comunque zona rossa a Roma mai così fasulla.. lo scorso hanno si cagavano tutti sotto.. ora sono diventati insofferenti, strafottenti ed evidentemente, anche immuni.. tutti sti pirla che girano.. (e pure io non te crede..)

      Elimina
    3. Siamo in due allora a fare i pirla. Io lo faccio per lavoro, non tutto si può fare in DAD...

      Elimina
    4. Ormai psicologicamente la restrizione dura non può funzinare più...

      Moz-

      Elimina
  3. Io sono in zona arancione, ma paradossalmente anche in zona rossa facevo le cose che facevo prima, ma solo con più tempo.
    In generale quando sono libero ho un range d'uscita di casa che è sempre quello ( 10:30/11- 12:30 e 18:30 - 20 ), quindi mi basta solo fare qualcosa per occupare quel tempo in cui uscivo, tutto qui.
    Generalmente lo occupo con Internet, guardando qualcosa su Prime o Youtube o leggendo.
    Di sicuro in quei giorni in cui anche noi calabresi entreremo in zona rossa mi premunirò andando a comprare qualcosa di nuovo da leggere.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Idem io, sono arancione (tipo Osho).
      Io mi sono dato a Star e Disney+ e pure Tim Vision... ahaha XD

      Moz-

      Elimina
  4. Già, oggi un lockdown totale non funzionerebbe nemmeno, anche se forse (adeguatamente affiancato da una VERA e PRECISA campagna di vaccinazione di massa) potrebbe essere la soluzione finale.
    Però comunque basta tenere duro quest'ultimo periodo :)

    Moz-

    RispondiElimina
  5. Mattina soleggiata, camminata per 6/7 Km sul sentiero carsico che inizia dietro casa mia e nel primo pomeriggio cura delle ie piante sul terrazzo.
    Se il meteo è avverso, allora Ciclette o Step e altri esercizi ginnici per vincere l'età.
    Pomeriggio inoltrato lettura e musica.
    Ciao Moz.
    fulvio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma quale età, che sei sempre giovanissimo!!
      Comunque muoversi fa bene, e fai bene ad alternare esercizio e relax culturale^^

      Moz-

      Elimina
  6. Per me non cambia nulla, è dallo scorso anno che non esco di casa se non per fare la spesa. Qua nessun blocco, sono tutti liberi di contagiarsi in libertà. Niente chiusure, niente coprifuoco, niente mascherine, nessun distanziamento, e io che faccio? Esco ancora di meno! Sì perché se mi ammalo qua, se va bene ne esco povera e allora evitiamo.
    In compenso ho imparato a fare un sacco di cose ed ho imparato a stare sola! Facendo un bilancio ne sto uscendo sicuramente più arricchita!
    E comunque prima o poi finirà... spero!😉
    Ciao Moz!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lo star soli è una cosa fondamentale, uno specchio che ci permette di capire se riuscire o meno a stare bene con noi stessi.
      Ottimo l'aver imparato a fare un sacco di cose!! *___*

      Moz-

      Elimina
  7. Per me zona arancione, arancione scuro e rossa non è cambiato nulla.
    O meglio: adesso lavoro fisso da casa, ma questo l'ho fatto una settimana prima che la mia zona passasse in rosso, perché avevo annusato l'aria che tira.
    Il tempo passa, eccome: lettura giornali (che ovviamente vado ad acquistare, diversamente dallo scorso lockdown, quando pure l'edicola era chiusa), lavoro, blog, Facebook, whatsapp. Ogni tanto mi concedo un po' di Pc Calcio :D. Adesso ho iniziato a leggere un libro che mi ha regalato mia sorella (spedito via Amazon :D).

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, io ricordo che col lockdown di un anno fa, il tempo passava velocissimo.
      Fu incredibile, visto che in teoria non sarebbe dovuto passare mai, per la noia...

      Moz-

      Elimina
  8. Amo girare con le autocertificazioni farlocche, il sacchetto di medicinali in auto da portare a papà (avvisato perché potrebbero telefonargli) che fanno avanti e indietro ogni volta che ci vado (senza poterci andare)-- ma pure se fossi a casa ho una montagna di robe da fare, racconti da terminare, film da vedere, serie da iniziare, libri da leggere, robe da cucinare, post da impostare, concorsi da vincer..ops! cui partecipare.. benvenuto lockdown

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In un certo senso... è una mano santa.
      A me lo scorso anno è servito un sacco per fare un reset generale :)

      Moz-

      Elimina
  9. Io me ne sono inventata tante di cose da fare da un anno a questa parte e ne restano altrettante, ma incomincio a essere stufa di questa situazione, dacci qualche idea, grazie.
    sinforosa

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dai dai dai, resistiamo quest'ultima volta e poi torneranno le belle giornate^^

      Moz-

      Elimina
  10. Di cose ne ho tante da fare,ma proprio tante
    Restare in casa non è un problema
    Rimanere in buona salute ...questo conta sopra ogni cosa
    E ...magari fare qualche post carino per il mio blog...
    Ma sarà quel che sarà...
    Ciao Miki 🤗

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Yes, hai detto bene: stare al meglio, evitare casini.
      Restare a casa non è un problema, anche perché c'è poi sempre tempo per folleggiare^^

      Moz-

      Elimina
  11. Volevo guardare il video della diretta, però non appena ho cliccato sul link
    mi è apparsa la solita quanto fastidiosissima domanda:
    "VUOI ACCETTARE I COOKIE SU QUESTO BROWSER?"
    E come opzioni ti dà solo ACCETTA, oppure SCOPRI DI PIU'...GRRRRRR!
    Ora io mi domando: ma che cazzo me lo chiedete a fare se tra le opzioni vi
    "dimenticate" sempre di mettere NON ACCETTA? Cioè, o accetti, o non ti fanno
    entrare...ma vaff...
    E guarda che se ci fosse l'opzione NON ACCETTA, io cliccherei tranquillamente su
    ACCETTA eh, però visto che non ti lasciano alternative, se non quella di accettare
    per forza, allora io prendo e me ne vado...a sfregio proprio...TIE'! XD

    Per quanto riguarda il nuovo (inutile) LOCDAUN, che dire: ...niente, non dico
    niente...

    CIAO! CIAO!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Beh, ma ti stanno proprio dicendo: i cookies ci sono e te lo diciamo, ti informiamo in proposito.
      Madonna sei paranoico... ma chi ti deve tracciare? Sei un agente segreto? XD

      Moz-

      Elimina
    2. Ma non è tanto per i cookies che mi girano le scatole, ma quanto
      il fatto che mi sembra una presa per il culo.
      Se come opzione mi mettono solo "ACCETTA", e quindi non mi lasciano
      alcuna alternativa se non quella di abbandonare il sito, che cacchio
      me lo chiedono a fare scusa... a sto punto mettimeli in automatico e
      amen... o no?
      Ma forse loro sono costretti ad informarti per una qualche legge che
      io ignoro... chissà.
      Vabbè... vabbè... vabbè XD XD XD

      CIAO! CIAO!

      Elimina
    3. Esatto, sono costretti ad informarti, oggi, di una cosa che è SEMPRE esistita.
      Quindi a te non cambia niente...
      Un giorno mi racconterai cosa fai di così segretissimo e fighissimo che io, comune mortale, non posso comprendere XD

      Moz-

      Elimina
    4. Sì, non mi cambia niente, però mi dà fastidio che ci siano persone
      che spiano ogni mio movimento in rete... e non venirmi a dire che
      a tracciarci sono solo dei computer. Se ci pensi bene, in tutto il
      globo, ci sono più o meno 4 miliardi di persone che navigano in
      internet, e quindi le restanti, più o meno, 3,800 miliardi di persone
      che non navigano che cosa fanno? Te lo dico subito: sono state assunte
      dai governi di tutto il mondo per spiarci... e sfido chiunque a dire
      il contrario XD
      Bene, adesso lo sai anche tu. E non dimenticarti che in questo preciso
      istante c'è un tizio del Turkmenistan che ti sta spiando XD
      Dì la veirtà: pensavi non potesse esistere una teoria più assurda della
      terra piatta? XD XD XD

      Non c'è nulla di segretissimo e fighissimo da raccontare. Sono talmente banale
      che l'unica cosa che diviene comune stando in mia compagnia è la noia mortale XD

      CIAO! CIAO!

      Elimina
    5. Ahah, dai, ti sei risposto da solo: ovviamente si tratta di tracciamenti meccanici, figurati se c'è qualcuno interessato alle nostre vite (a meno che non sia la polizia per le intercettazioni 😂😂😂)
      Oh, io sarei contentissimo se invece fossi guardato, significherebbe che sono interessante 😂💪
      P.s. anche qui su questo blog hai dovuto accettare i cookies, eh!

      Moz-

      Elimina
  12. Dunque.. scrivo, ascolto musica, vedo tv, leggo ma il problema è che certe cose che facevi ti mancano lo stesso. A proposito io sono zona arancione quindi esco anche talvolta perchè almeno nel mio comune posso uscire anche senza autocertificazione per il momento. Detto questo, non sono certo entusiasta di essere ancora in questa situazione che trovo paradossale.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Idem io in zona arancione, al di là del coprifuoco e delle dovute cautele, faccio tanto anche con altri.
      Situazione paradossale ma necessaria, penso siamo agli sgoccioli di questa faccenda e questa è semplicemente l'ora più buia...^^

      Moz-

      Elimina
  13. Da una settimana ho gratis un mese Prime Video e tutte le sere vado di film ;)

    RispondiElimina

per lasciare un commento è necessario loggarsi col proprio account :)