[LIVE] Masters of the Universe Origins: analisi e novità
Questa sera ore 21.30 sono in diretta Instagram con Thomas di Masters of the Universe Italy per parlare di Masters of the Universe Origins.
La linea di giocattoli sta andando sempre più forte, e la Mattel ha annunciato già le novità del 2023.
Vi mostreremo le nostre collezioni, confrontando anche le action figures con gli originali degli anni 80, e non solo...
Eterno Dodicenne / Bambino Indaco /
blogger dal 2006 / gestore del Moz O'Clock /
amo scrivere e ideare cose
[LIVE] parliamo di sigle cartoon, questa sera su Twitch
Questa sera su Twitch, nella diretta del Monkey Popcast (raggiungibile liberamente senza bisogno di iscrizioni, app o quant'altro, semplicemente cliccando su https://www.twitch.tv/monkey_popcast), parleremo di sigle cartoon.
Un argomento sempre iper-pop, che vede anche ideali scontri "generazionali": sono meglio quelle "vecchie" o quelle "moderne"?
Apprezzate quelle anni '80, anni '90 o le discotecare del 2000?
Meglio lasciare quelle originali americane e giapponesi, o è un bene che siano stati realizzati dei brani ad hoc per l'Italia?
Voi cosa ne pensate?
Ma soprattutto: avete una sigla cartoon del cuore?
E quale vi piacerebbe sentir cantata in diretta?
Già, le più richieste potrebbero essere intonate... perché sarà sicuramente una live molto molto canterina!
Appuntamento questa sera 31 maggio ore 21.30 su https://www.twitch.tv/monkey_popcast, e in differita sempre, per divertirvi assieme a noi!
Vi aspettiamo!
Eterno Dodicenne / Bambino Indaco /
blogger dal 2006 / gestore del Moz O'Clock /
amo scrivere e ideare cose
[LIVE] scontro generazionale! Vecchi noi, questa sera su Twitch
Sapete quanto io sia sensibile al tema "generazioni", costantemente trattato su questo blog.
Abbiamo parlato di differenze, di somiglianze, di nerd del passato e di nerd odierni, di ragazzi di oggi e ragazzi di ieri...
Ebbene, questa sera su Twitch, nella diretta del Monkey Popcast (raggiungibile liberamente senza bisogno di iscrizioni, app o quant'altro, semplicemente cliccando su https://www.twitch.tv/monkey_popcast), parleremo proprio di generazioni diverse.
E lo faremo con un ospite giovanissimo, quindi una presenza aggiuntiva per uno "scontro" diretto.
Un ospite che rappresenta il nuovo nerdismo, a cui chiedere tutto ciò di cui abbiamo sempre dibattuto su queste pagine virtuali: dunque, se avete qualche domanda che vi frulla in testa, vi aspetto nei commenti e gliela sottoporremo volentieri.
Appuntamento questa sera 20 maggio ore 21.30 su https://www.twitch.tv/monkey_popcast, e in differita sempre, con anche un doveroso omaggio al maestro Kentaro Miura: autore che sta dimostrando in queste ore come sia possibile creare un'opera trasversale, che avvicina ogni generazione di fan.
Vi aspettiamo!
Eterno Dodicenne / Bambino Indaco /
blogger dal 2006 / gestore del Moz O'Clock /
amo scrivere e ideare cose
[LIVE] la reunion de I Cavalieri del Re
Venerdì 21 Maggio ore 20.30 I Cavalieri del Re, interpreti di tantissime famose sigle italiane dei cartoni animati, celebreranno quarant'anni di carriera con una diretta streaming.
Un'occasione più unica che rara, perché dopo lo scoglimento avvenuto nel 1986, gli artisti si sono riuniti pochissime volte.
Eterno Dodicenne / Bambino Indaco /
blogger dal 2006 / gestore del Moz O'Clock /
amo scrivere e ideare cose
[SONDAGGIO] qual è la tua opera preferita tratta da un fumetto?
Il sondaggio di oggi si rifà al tema della puntata del Monkey Popcast di questa sera, che potrete seguire in diretta alle 21.30 cliccando sul seguente link: https://www.twitch.tv/monkey_popcast
Per scaldare i motori, la domanda da un milione di dollari: qual è la vostra opera preferita tratta da un fumetto?
Vale tutto: film, cartoon, videogame, serie televisiva e anche giochi di varia natura.
L'importante è che l'idea di base, l'originale, la provenienza sia un fumetto.
Appuntamento a questa sera su Twitch, dove leggerò i vostri commenti!
Eterno Dodicenne / Bambino Indaco /
blogger dal 2006 / gestore del Moz O'Clock /
amo scrivere e ideare cose
[DIRETTA] MOC Live Show - essere nerd: moda o attitudine?
Sul link Instagram https://www.instagram.com/tv/CMxvSSqqPuD/ abbiamo parlato di nerdismo!
Riporta il dizionario: "nerd = Giovane di modesta prestanza fisica e dall'aspetto insignificante, che compensa la scarsa avvenenza e le frustrazioni che ne derivano con una passione ossessiva e una notevole inclinazione per le nuove tecnologie".
Ma è davvero (ancora) così?
Oppure oggi -soprattutto per moda- sono tutti nerd?
Voi come considerate le vostre passioni, qualora rientrino nella categoria in questione?
Ho letto in diretta i vostri commenti come spunto di discussione: cliccate QUI per rivedere la live!
Eterno Dodicenne / Bambino Indaco /
blogger dal 2006 / gestore del Moz O'Clock /
amo scrivere e ideare cose
[DIRETTA] MOC Live Show - cose nerd da fare in zona rossa
Il 16 marzo ore 22 sul profilo Instagram moz_o_clock abbiamo parlato live delle cose nerd da fare (e che fate) in zona rossa.
Ecco il video per chi avesse perso la diretta: https://www.instagram.com/tv/CMftvuXKgoC/
L'Italia è tornata quasi tutta in confinamento; moltissimi di noi non possono uscire di casa e allora come un anno fa, prima di tornare liberi, possiamo darci al nerdismo.
Cosa fate in casa? Ne approfittate per recuperare letture/visioni/ascolti/giocate in sospeso?
Vi siete inventati qualcosa di nuovo?
Se volete parlarne, scrivete pure nei commenti: come sempre li ho letti in diretta prendendoli come spunto per la discussione!
Eterno Dodicenne / Bambino Indaco /
blogger dal 2006 / gestore del Moz O'Clock /
amo scrivere e ideare cose
[DIRETTA] MOC Live Show - parliamo di Star su Disney Plus
Questa sera 23 febbraio ore 22 sul profilo moz_o_clock parleremo dell'arrivo di Star, nuova piattaforma streaming nella piattaforma Disney+!
Una nuova ricca proposta, che entro l'anno diventerà ancora più articolata.
Varie sono le serie in esclusiva, mentre tanti sono i titoli (seriali e cinematografici) in catalogo: una selezione di opere più mature, più adulte, che magari su Disney + non sarebbero potute esserci.
Quindi I Griffin, American Dad, ma anche Lost, Desperate Housewives, X-Files, Bones, The Cleveland Show, tutta la saga di Die Hard e molto molto altro.
Se volete iniziare a discuterne, scrivete pure nei commenti: come sempre li leggerò in diretta!
Eterno Dodicenne / Bambino Indaco /
blogger dal 2006 / gestore del Moz O'Clock /
amo scrivere e ideare cose
[DIRETTA] MOC Live Show - parliamo di Carnevale
16 febbraio ore 22, live Instagram sul profilo moz_o_clock abbiamo parlato del Carnevale!
Ricordi, pensieri, cose belle e cose brutte di questa festa!
Se volete, condividete qui nei commenti le vostre impressioni e i vostri ricordi sul Carnevale, li leggerò in diretta (visibile a questo link: https://www.instagram.com/tv/CLXmInJqpfp/?utm_source=ig_web_copy_link) !
Eterno Dodicenne / Bambino Indaco /
blogger dal 2006 / gestore del Moz O'Clock /
amo scrivere e ideare cose
[BLOG] dirette, giochi e chat su Instagram e Telegram
Da ormai una ventina di giorni, sperando di fare cosa gradita ma soprattutto cercando di "connetterci" sempre più tutti insieme (specie in questo particolare momento) ho potenziato di molto due dei social del Moz O'Clock: Instagram e Telegram.
Su Instagram, trasmettendo in diretta e interagendo con voi, abbiamo già parlato di vecchi palinsesti, sigle e musica, le mie videocassette, fumetti rari o particolari.
Nelle prossime sere, indicativamente dopo le ore 22, parleremo dei miei film, i miei manga, le riviste di vario genere... e ci scapperà anche una diretta notturna.
Per seguirmi, vi basterà cercare su Instagram il nome @moz_o_clock (o cliccare QUI).
Su Telegram ho invece creato una chatroom per poter dialogare ma soprattutto divertirci: abbiamo già giocato a Indovina la sigla cartoon e Indovina il film/serie tv.
Giocheremo ancora con quiz generali sulla cultura pop/nerd... e ci scapperà anche una megachattata di gruppo, per passare insieme qualche momento.
Per entrare in chat, vi basterà cercare su Telegram @mozoclockchat (o cliccare QUI).
Non posso dare con certezza giorni e orari per i prossimi appuntamenti, ma chi mi segue sui social o sulle applicazioni di messaggeria istantanea (Facebook, Messenger, Whatsapp e ovviamente Instagram e Telegram) saprà col giusto anticipo la data e l'ora delle prossime live o dei prossimi giochi via chat, volta per volta.
Siamo già in tanti a divertirci, chiacchierare e giocare insieme: se ancora non vi siete uniti e avete voglia di farlo, vi aspettiamo!
Moz-
Eterno Dodicenne / Bambino Indaco /
blogger dal 2006 / gestore del Moz O'Clock /
amo scrivere e ideare cose
[LIVE] 13 anni insieme: il vostro video di auguri e la diretta del compleanno!
Prima del party di stasera (vi aspetto in diretta dalle ore 21.30!) ecco qui il supervideo con tutte le clip di auguri che mi avete mandato!
Ringrazio ancora tutti voi che ci siete sempre, e ringrazio -in ordine di apparizione nel video- i partecipanti allo stesso (dove possibile, ho fatto in modo che possiate seguirli):
- Enrico e Uan del Gruppo 80
- Mauro
- V. di Fu-V
- Daniele Verzetti il Rockpoeta
- Marco Margiotta di Medicina e Anni 80
- Matt di Disney: Tapes & More
- Mick Paolino di Pulp Standoff
- Marco Contin de La stanza di Gordie
- MAX
- Luigi Wudi
- Tommaso & Cristian
- Davide di Cervello Bacato
- Stefano
- Sandrino (ovviamente autore della nuova head!)
- Dr. Anza di Nerdosterone
- Nicandro & Bobby
- Giuseppe
- Nico di La Mente Nostalgica
- Emanuele, Stefano, Chiara
Ora, a parte l'unica dedica femminile del video e a parte Simona di Gattosandro Viaggiatore che mi ha inviato questo disegno per l'occasione
mi ha colpito il fatto che l'unica quota davvero rosa... sia Uan, e solo perché ha il pelo di quel colore!
Nessuna ragazza o donna ha partecipato, col suo volto o con la sua voce, alla clip di auguri! Argh!
Siete proprio riservate, eh! Ci dobbiamo lavorare su, mie care... ;)
Non mi resta che darci appuntamento allora per questa sera, sia da YouTube (cliccando qui) sia da Facebook (cliccando qui), per festeggiare insieme i tredici anni del blog!
Eterno Dodicenne / Bambino Indaco /
blogger dal 2006 / gestore del Moz O'Clock /
amo scrivere e ideare cose
[LIFE] Casa Moz!!, la mia cameretta & altre faccende
Le dirette Instagram che ho chiamato CasaMoz!! sono andate molto bene.
Per otto giorni vi ho portato all'interno della mia casa pugliese -quella dove ho vissuto dalla metà degli anni '80 al 2001- e pare che l'esperienza vi sia piaciuta.
Dalla mia cameretta, ne ho approfittato per mostrarvi oggetti e collezioni appartenenti al giovine MikiMoz...
Eterno Dodicenne / Bambino Indaco /
blogger dal 2006 / gestore del Moz O'Clock /
amo scrivere e ideare cose
[LIVE] Casa Moz!!, in diretta su Instagram
Ciao Clockers!
Ebbene, come avrete capito dai post precedenti, dai miei aggiornamenti social e via dicendo... sì, sono tornato in Puglia per un po' di vacanza.
Qui c'è tutta l'altra metà della mia vita: oggetti, ambienti, ricordi. Cose che attraversano più di una decade, e sicuramente tutti gli anni '90.
Ho pensato di presentarvi, giorno dopo giorno, tutte queste cose. Ho pensato di farvi entrare in... Casa Moz!!
Eterno Dodicenne / Bambino Indaco /
blogger dal 2006 / gestore del Moz O'Clock /
amo scrivere e ideare cose
[LIVE] Cento Giorni agli Esami 2017
Dal vostro inviato di guerra.
Oggi, come ogni anno, la zona del Santuario di San Gabriele dell'Addolorata di Isola del Gran Sasso si appresta ad accogliere centinaia di maturandi giunti qui da ogni parte d'Abruzzo (e non solo) per iniziare il countdown verso gli Esami di Stato 2017.
L'ultima grande gioia degli studenti prima del macello della maturità; il primo grande evento del paese dopo il macello neve+terremoto dello scorso gennaio.
Eterno Dodicenne / Bambino Indaco /
blogger dal 2006 / gestore del Moz O'Clock /
amo scrivere e ideare cose
[live] MOZCafè delle Feste, ore 14.40
27 dicembre, ore 14.40, è andato in onda un nuovo appuntamento/esperimento con il MOZCafè.
Potete seguirlo in differita sulla Pagina Facebook del blog (qui).
Abbiamo parlato delle Feste in corso e del 2016 che sta per finire.
Vi aspetto in diretta con le vostre interazioni e i vostri commenti il 2 gennaio ore 14.40 per un altro episodio!
Eterno Dodicenne / Bambino Indaco /
blogger dal 2006 / gestore del Moz O'Clock /
amo scrivere e ideare cose
[live] MOZCafè: oggi ore 14.40 l'episodio pilota
Eccovi svelato il progetto MOZCafè (sottotitolo: ...non tutto è perfetto!).
E' una diretta da seguire sulla pagina Facebook del Moz O' Clock (la trovate qui).
Ma in cosa consiste? E come faranno a vederla gli utenti non facebookiani?
Eterno Dodicenne / Bambino Indaco /
blogger dal 2006 / gestore del Moz O'Clock /
amo scrivere e ideare cose
[live] Bim Bum Bam Generation - gli anni '80
E' stata trasmessa la lunga maratona dedicata a Bim Bum Bam e gli anni '80 su Mediaset Extra (qui in streaming).
L'abbiamo seguita live con aggiornamenti in tempo reale per rivivere assieme i migliori momenti del passato proposti dalla rete!
Cartoons, sketch, telefilm, film e documenti sono la ricetta per questa domenica anni '80!
Che dire? Esperimento riuscito, omaggio apprezzato.
#BimBumBam è stato trend topic per tutta la giornata.
Certo, forse troppi episodi del telefilm Licia (si poteva dare più spazio ai cartoon), ma va bene così.
Una domenica fantastica ricca di ricordi: gli sketch non sono assolutamente invecchiati male, anzi.
Farebbero faville anche oggi. Stupisce vedere che Bonolis e la Blanchard trattavano Uan come un minorato mentale (esattamente come oggi Bonolis tratta quelli che vanno a Ciao Darwin) ma sempre in simpatia. Stupisce vedere Paolo che prende a sberle o morsi il pupazzo.
Non ci si facevano molte paranoie, all'epoca... o forse sì, se censuravano i cartoons?
In ogni caso, cosa resterà di questa domenica anni '80?
La voglia di vederne ancora. La Mediaset dovrebbe aprire un canale apposito. Bim Bum Bam Tv o Generation Tv, per dire.
Pensateci.
Eterno Dodicenne / Bambino Indaco /
blogger dal 2006 / gestore del Moz O'Clock /
amo scrivere e ideare cose
[canta tu] MikiMoz in "Hanno ucciso l'Uomo Ragno"
Una delle mie canzoni preferite di sempre, ieri ve l'ho dedicata, in diretta, al karaoke!
Enjoy, Clockers!
Un grazie speciale a Stefanenko che ha cantato con me e Vincenzo per la ripresa live!
GUARDA IL VIDEO
PAGINA FB MOZ O'CLOCK
Eterno Dodicenne / Bambino Indaco /
blogger dal 2006 / gestore del Moz O'Clock /
amo scrivere e ideare cose

















