[SPOT] Morositas, prendila morbida (1992)

         


Dopo gli anni '80 che puntavano tutto sul meraviglioso lato B di Cannelle, le pubblicità Morositas cambiano approccio proponendo uno schema diverso, ma senza rinunciare all'elemento cardine.
Uno schema dal tono e dal mood tipici dei primissimi anni '90.



Una clip frenetica, che alterna nella prima parte veloci frame di duri colpi (schiaffi, botte, calci...): la vita è dura, riporta la scritta.
Ma bisogna prenderla morbida: e così parte il nuovo jingle d'acchiappo, che scandisce tipo spelling le lettere che compongono il nome Morositas.
Da questo momento, la morbidezza.
Baci, belle curve di ragazze che fanno jogging, fiori, abbracci.
E l'immancabile modella mora ripresa da dietro mentre sale la scalinata, ma che vedremo anche frontale col suo splendido sorriso.
Un inno all'ammorbidirci la vita, quando è troppo spigolosa.
Non basterà certo una caramella (anche senza zucchero, recita lo spot!) ma la sostanza è quella.

LEGGI ANCHE

38 commenti:

  1. Fresca e ancora attuale sarebbe da ritrasmettere ai nostri giorni.
    L'abbigliamento inganna sembra dei metà 90 non dei primi.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io la ritrasmetterei.
      Oddio, a me il tutto sembra proprio primissimi anni '90^^

      Moz-

      Elimina
  2. Risposte
    1. Sì guardati le riviste e tutto ciò che ha le immagini e lo vedi.

      Elimina
    2. Beh, a fine decennio ricordo bene altri stili...

      Moz-

      Elimina
  3. S'intende sempre dei 90.

    RispondiElimina
  4. c'è non so
    perke morbida uguale donna? di solito tette/culo morbidi non sono molto apprezzati 😛

    che cringe

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Beh, perché era la modella di riferimento... e poi dai, la morbidezza è più associata alle curve femminili che allo spigoloso corpo maschile^^

      Moz-

      Elimina
  5. Ricordo lo spot e ricordo bene che non mangio più Morositas da quando, mordendone una, mi si staccò una otturazione al dente e ho dovuto rifarla. TROPPO APPICCICOSEEEEE!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahaha e anche abbastanza DURE, diciamoci la verità, specie se conservate male 🤩😎
      Ma ci resta il ricordo di una morbidezza ideale 😍

      Moz-

      Elimina
  6. Le Morositas originali non mi hanno mai fatto impazzire, sapevano di unto al contatto, e mai fare l'errore di non terminare un tubetto prima dell'arrivo delle giornate calde, o ti ritrovi una gomma che secerne liquido nero. Un po' meglio quelle alla frutta, ma oggi non le mangerei più.

    La pubblicità la ricordo, era fatta bene, ma Cannelle come nello spot non l'ho mai vista nelle varie apparizioni televisive successive. 🤔

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh beh, qui giocava tutto sul suo lato B! 🍑
      Ora la mia missione è trovare Cannelle a Teramo 😎
      Vero per le caramelle: durissime al freddo, blob al caldo.

      Moz-

      Elimina
    2. Mi riferivo al viso.🙄

      Elimina
  7. Appunto, si giocava tutto sul lato B. Alla gente lo spot piaceva quasi esclusivamente per quello. Le caramelle non erano poi questo granché. Però il fascino delle " curve" copriva il prodotto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sicuramente Cannelle era un sogno di molti, ma gli spot riuscirono a non concentrarsi solo su di lei, costruendo una serie di belle situazione intorno 😎👍

      Moz-

      Elimina
  8. Ricordo benissimo la pubblicità, le ho mangiate fino a che non ho avuto una brutta indigestione. Da allora per me la liquirizia è diventata una fobia, non riesco a vederla nemmeno in foto; che sia gommosa, rotella, radice, ecc... Un vero shock :/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ci sta, anche a me è successo con certi prodotti... 😫

      Moz-

      Elimina
    2. A me con la mortadella. 😁

      Elimina
    3. Per fare pace con la mortadella, ci vuole una stozza di pane, mortadella e auricchio piccante 😂💪

      Moz-

      Elimina
  9. Quando leggo "Morositas" ripenso subito al bar tabacchi dove mio padre giocava al Totocalcio: il rumore delle macchinette, il profumo del caffè... e ahimè ai videopoker che ai tempi avevano una grafica da Super Nintendo XD
    Comunque mai assaggiate, a me le caramelle non hanno mai attirato più di tanto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bellissimo questo tuo ricordo, molto particolare!
      Sì, anche io riconduco dei prodotti a dei luoghi precisi (con tutto quello che c'era attorno...) 👍😎

      Moz-

      Elimina
  10. Proprio ieri ho fatto un giro al supermercato più grande del mio paese in cerca delle Big Frut della Dufour mi hanno deluso sono come tutte le altre gommose e gelatinose super zuccherate piccolissime grandi 3cm cosìo morbide che si sciolgono in bocca e al sole in due minuti e quando le mastichi le disintegri subito. Sono state sempre così o ventanni fa erano meglio più grandi e solide?
    Ho cercato altre alternative ma che miseria ragazzi, solo le mou, altre gommose più o meno morbide o dure, al caffè dure con dentro il liquido ma non quelle buone ricoperte al cioccolato e dentro il chicco, alla liquirizia, alla metà e niente altro.
    Niente più scelta anche nelle caramelle.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oddio, ultimamente le Fruittella non deludono: le trovi anche nelle bustine, verie forme e gusti.
      Io poi sono del team Gelco: adoro i loro prodotti (e un paio di volte li ho anche chiamati per venirli a realizzare dal vivo... eheh!)

      Moz-

      Elimina
    2. Ecco anche la Gelco non la si vede forse da te in Abruzzo e in Puglia ci sono ancora questi marchi storici e la loro varietà di prodotti perché scusa la schiettezza sono regioni arretrate e tengono le cose "vecchie" e quasi fuori mercato che però è un gran bene perché le potete ancora assaggiare.
      E sono arrivati? Per i ragazzi del centro sociale?

      Elimina
    3. Mi sai dire come erano le Big Frut decenni fa?

      Elimina
    4. No, sorry... proprio non ricordo.
      Io mangiavo le Bonelle a gogo.

      Moz-

      Elimina
    5. Mi ero perso il tuo messaggio... ahaha arretrate? La Gelco è famosissima, penso che ovunque si trovino i suoi prodotti (sono prodotti della Perfetti).
      Non è roba fuori mercato, scherzi? Goleador, Lupo Alberto... secondo me di arretrato c'è solo il tuo pensiero.
      Cetro sociale? Non ho un centro sociale, che lascio a ben altre persone... io ho un centro culturale giovanile, e sì: facemmo un paio di serate con la Gelco^^

      Moz-

      Elimina
    6. Ti sei offeso che delicato che sei.
      Viaggio in diversi posti e questi marchi sono semi introvabili da anni e anni.

      Elimina
    7. Ma figurati se mi offendo per ciò che dice un commento anonimo o per una cosa simile: semplicemente è giusto puntualizzare che non è ciò che esiste nella tua mente o in base alla tua circoscritta esperienza, la verità (si chiama analfabetismo funzionale), ma la realtà dei fatti.
      Che non è come la descrivi.

      Moz-

      Elimina
  11. Cazzo se me la ricordo! Era una delle più trasmesse in quegli anni. Lei bellissima, così come anche tutto lo spot.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Yes, lei veramente bella... ma poi tutto il contorno: vera anima di quel periodo^^

      Moz-

      Elimina
  12. Viva le curve, ecco ho detto tutto. Comunque niente da fare, manco Morositas :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Però le curve sì... w la morbidezza, anche e soprattutto della vita^^

      Moz-

      Elimina

per lasciare un commento è necessario loggarsi col proprio account :)