[TV] ANiME GENERATION, il nuovo canale Yamato Video: parliamone

 
Si scrive ANiME GENERATION, ed è appena stato lanciato da Yamato Video.
L'azienda milanese festeggia il suo trentennale e sta doppiando tantissime serie; alcuni suoi titoli sono resi disponibili per Italia 2 di Mediaset, altri per Sky nello slot Man-Ga! (canale televisivo ormai defunto, diventato appunto una "finestra" fissa).
Ma ecco la novità: nella sezione Channels della piattaforma streaming Amazon Prime Video, è sorto questo nuovo canale.


La Yamato lo presenta così:
"ANiME GENERATION è il primo canale tematico interamente dedicato all’animazione giapponese. Un mix avvincente tra novità e grandi classici, per tutte le generazioni appassionate di anime!
Yamato Video potenzia la sua offerta streaming con l’inaugurazione di ANiME GENERATION, un nuovo canale interamente dedicato all’animazione giapponese che sarà disponibile in Italia da oggi, 20 dicembre 2021 su Amazon Prime Video nella sezione Channels."

 



E prosegue:
Il lancio di ANiME GENERATION su Amazon Prime Video Channels in Italia è un ulteriore passo in avanti per la sempre più ampia diffusione dei prodotti animati di provenienza nipponica che tanto successo riscontrano nel nostro paese. L’animazione giapponese ha difatti trovato sempre terreno fertile in Italia, dall’approdo sulle TV nazionali dalla seconda metà degli anni ’70, fino alla sempre più massiccia presenza nei palinsesti televisivi, alla diffusione dei prodotti Home-video e al successivo exploit sui servizi di streaming video. ANiME GENERATION vuole essere un contenitore per tutti i fan del genere nel quale il pubblico potrà trovare i prodotti più amati e adatti ai propri gusti, oltre che dare anche un supporto diretto al settore per far sì che sempre più novità possano arrivare localizzate nel nostro Paese nei mesi a venire.

 



Ma quali titoli figureranno su questo canale?

"ANiME GENERATION offrirà una catalogo variegato, dai classici intramontabili, ai simulcast in contemporanea col Giappone, alle ultime produzioni doppiate in italiano. Dai mitici giganti d’acciaio come Mazinga e Daltanious, ai campioni degli sport come Rocky Joe e Mimì, ai grandi classici come Lady Oscar, Lupin III, Georgie, Ken il guerriero e Lamù, fino alle serie più adrenaliniche come Yu Yu Hakusho, I Cavalieri dello Zodiaco e ai recenti Fire Force, Danmachi, Assassination Classroom, ANiME GENERATION si candida ad essere un canale anime per tutte le generazioni!
Questa proposta nasce proprio in occasione del 30º anniversario di Yamato Video, la quale ha voluto festeggiare quest’occasione portando tantissime novità per la prima volta doppiate e che ben presto troveranno casa sul canale assieme a grandi e attesi ritorni."

 

          

Insomma, un piatto davvero ricco e transgerazionale, ma soprattutto per tutti i gusti.
Alcuni di questi titoli sono condivisi anche con la Mediaset (Yu Yu Hakusho arriva su Italia 2 dal 22 dicembre, mentre Lady Oscar torna sullo stesso canale dal 27 dicembre), altri sono assolute novità.
ANiME GENERATION è disponibile su Amazon Prime Video Channels al prezzo lancio di €4.99 al mese.
Voi fareste un ulteriore abbonamento Prime per un canale-contenitore di questo tipo?
O avreste preferito altre soluzioni?

LEGGI ANCHE

38 commenti:

  1. Ciao .
    No , ho già un abbonamento Prime e mi basta e avanza.
    Poi metti che c’ho pure Netflix e forse per regalo di compleanno o a Natale m’arriverà un anno di Disney plus.
    Dire che sono sufficienti .
    Con Prime una volta ho fatto l’abbonamento a Starzplay per vedere una serie ho sfruttato la settimana gratis di prova per vederla e poi ho disdetto.
    Mi spiace per i robotoni , Lupin e altre cose ma le posso facilmente se voglio recuperarle in dvd.
    Ciao

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In effetti, le tue perplessità sono anche le mie... un ulteriore abbonamento è tanto. Io avrei messo questo canale all'interno di, tipo, Tim Vision... Però spero abbia successo!!

      Moz-

      Elimina
  2. Anche io spero che, a prescindere da Amazon, certe serie finiscano comunque anche sui canali Mediaset... visto che diversi titoli sono anche i "loro", per così dire.
    Preferisco una televisione tradizionale a cui affiancare un canale simile, che pure è un'ottima idea.

    Moz-

    RispondiElimina
  3. Scusa l’offtopic ma che ci fai con Dodi Battaglia?
    Sei pure te fan dei pus?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Scusa, ma appunto visto l'off topic, non me lo potevi chiedere altrove, anche privatamente? 😅😂

      Moz-

      Elimina
  4. Uno si illude che torni ad avere senso riaccendere la tv, poi la realtà è diversa.
    E mi chiedo, per l'ennesima volta, che l'hanno messo a fare il digitale terrestre se il meglio passa sul satellite o su piattaforme di streaming?! Giusto per fare ingrassare Berlusconi e soci, a 'sto punto!!! E siccome agli italiani piace pagare qualcosa che è stato gratis per decenni...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bella domanda.
      Però dai, anche la TV non resta a digiuno: io mi godrò Yu Yu e Lady Oscar in versione HD.
      Almeno questo, sperando in altro 👍😍

      Moz-

      Elimina
    2. La storia è quella che hai raccontato e documentato, ma stai certo che certi cambiamenti si fanno dopo accurate analisi su più fronti: tecnologici, sociologici, di tendenza nel medio lungo periodo... E trovo impossibile si sia ignorato l'imporsi di Internet grazie alla fibra quando hanno trasferito tutto sul digitale terrestre. Un azzardo che paragono al lancio della Fiat Duna sul mercato per quanto scellerato. A meno che, appunto, dietro non ci siano gli interessi di qualcuno nel commercio di decoder e nuovi televisori, sospetto confermato dai successivi "ricatti" di dover cambiare televisore se non adeguato ai nuovi standard... Ma standard decisi da chi? Non potevano deciderli in partenza questi standard dato che stavano sconvolgendo le abitudini di milioni di famiglie?

      Elimina
    3. Beh, quando ogni tanto la "vecchia TV" o il vecchio decoder non funzionano più, è chiaro che dietro c'è una spinta all'acquisto -in massa- di nuovi dispositivi.
      Purtroppo il digitale terrestre ha anche ucciso tanti canali regionali, anche se pure il satellite epoca Sky diede una bella botta.

      Moz-

      Elimina
  5. Chi se lo caca? Fuori tempo massimo da 15 anni.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Argomenta, non dare solo i tuoi strali da hater/troll anonimo e frustrato.

      Moz-

      Elimina
    2. Cosa c'è da argomentare con tutti i canali tv che abbiamo e quelli in internet si trovano prima anche gratis da anni e anni. E alcuni anime li fa trasmettere in chiaro da Italia 2 che senso ha regala il pubblico a questo canale togliendolo a se stesso.
      Una rete inutile che verrà chiusa in breve tempo un suicidio uno spreco di soldi e tempo per la Yamato.

      Elimina
    3. Alcune cose che trovi "prima e gratis" sono illegali.
      Per il resto, credo sia una transizione in corso, con l'obiettivo di spostare tutto sul nuovo canale, purtroppo.

      Elimina
    4. C'è sempre da argomentare, altrimenti passi per il solito anonimo frustrato che getta lì la sua frasetta. Parliamo civilmente.
      Gli anime su Italia2 sono comunque disponibili già su Prime, direi. Vedi YuYu.
      Penso ovviamente che ora finiranno però tutti nel "channel", e nella logica di mercato, ci sta pure.

      Moz-

      Elimina
  6. Personalmente no, già su Prime si possono vedere tante serie anime classiche e non, poi ho anche Sky e posso vedere gli anime di Man-Ga quando voglio, mettici Netflix... direi che sto a posto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lo so, infatti sembra un azzardo questo dover investire ulteriormente... io avrei fatto un esperimento gratuito sempre su Prime, e poi si vede.
      Ma magari il fatto di avere diversi attesi ritorni e novità assolute fa gola, e ci sta^^

      Moz-

      Elimina
  7. Su Amazon Prime già adesso rendono disponibili parecchi anime, alcuni anche pressoché inediti in Italia (proposti infatti solo in lingua originale coi sottotitoli in italiano), perciò non vedo l'utilità di un ulteriore abbonamento per una manciata di titoli di cui magari solo uno o due potrebbero interessarmi.
    Quindi mi spiace per la Yamato ma, no, non mi abbonerò.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lo so, la scelta sembra strana, effettivamente.
      Spero possa pagare, comunque: io la sostengo. Ma sostengo anche una proposta free.

      Moz-

      Elimina
  8. Beh no, non è un forum XD
    Il messaggio resta lì e non posso nemmeno cancellarlo altrimenti toglierei la mia risposta.
    Comunque anche per me Hakyuu è da televisione, su Italia 2 ci starebbe alla grande^^

    Moz-

    RispondiElimina
  9. Ehm no, era meglio gratis, ma comunque 5 euro sono troppi.

    RispondiElimina
  10. Per me, visto che gli abbonamenti sono anche mensili e costano meno di una visione cinematografica, non ci vedo nulla di male.
    La massa si è abituata al Binge watching quindi se e quando troverà qualcosa da vedere pagherà il mese di abbonamento, lo vedrà, e non rinnoverà.

    Vale per qualsiasi servizio streaming.

    Certo è naturale che si preferirebbe avere tutto gratis, basta non pretenderlo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Esatto. Io avrei optato tipo per una sorta di divisione: alcune cose le metti gratis su Italia 2 (da stasera, ad esempio, Yu Yu), altre tutte in binge su Amazon.

      Moz-

      Elimina
    2. Per metterle gratis il tuo "servizio" deve pagarti almeno una cifra minima.
      Bisogna vedere se erano ancora intenzionati a farlo.
      Di sicuro non si può chiedere che Yamato faccia beneficienze, al più la può fare Besos... solo col mandare un tizio in orbita ci sovvenziona Yamato per un decennio. :D

      Elimina
    3. Ahaha vero, comunque spero vada bene e garantisca una edizione home video delle opere ! 👍🧡

      Moz-

      Elimina
  11. Diciamo... sottopacchetti, un po' come su Sky.
    Eh lo so, non è una bella prospettiva 🧐

    Moz-

    RispondiElimina
  12. Sì ma alla fine non sono beni di prima necessità... La gente può farne a meno, di vedere queste cose... Quindi non è che dominino chissà quale mercato imprescindibile, con queste fasi...
    Anzi, io temo che alimentino la pirateria.

    Moz-

    RispondiElimina
  13. Più che altro da capire come andrà il futuro... Chissà...

    Moz-

    RispondiElimina
  14. Oggi ho visto City Hunter della Yamato su SkyGo... Molto meglio l'edizione andata in onda su Italia2.

    Moz-

    RispondiElimina
  15. Alla fine gli ascolti vengono da gente che guarda, e se una cosa la metti in TV e interessa, la trovano pure su Italia 2... anche perché, ormai, Italia 1 non et più trafficata dai giovani...

    Moz-

    RispondiElimina
  16. Sì, la differenza è che Italia1 ancora può essere intercettata da chiunque con lo zapping, mentre Italia 2 è raggiunta solo da chi conosce e sa.

    Moz-

    RispondiElimina
  17. Beh mi sembra scontato che vada lì, tutti gli anime Yamato saranno su Anime Generation... 🤓
    Però ecco, appunto, non significa che non possano essere anche altrove.
    City Hunter torna in TV (stavolta su Italia 1, dove sarebbe dovuto andare negli anni '90!) nelle ore notturne... Su Italia2 c'è YuYu, insomma per me lo vedremo sui canali tradizionali e pure Sakura 🔥😎

    Moz-

    RispondiElimina
  18. Verissimo, andò proprio così e la cosa appunto potrebbe fare gola!
    🏐

    Moz-

    RispondiElimina
  19. A volte è piacevole, magari rientri a casa e ti trovi qualche puntata prima di dormire! 🤓🔥👍

    Moz-

    RispondiElimina
  20. Mi fa piacere se va alla grande, è un'ottima risorsa che spinge ad avere nuovi titoli!

    Moz-

    RispondiElimina
  21. Eh lo so, diciamo che puntano prima sulla novità, poi sicuramente metteranno tutto...

    Moz-

    RispondiElimina

per lasciare un commento è necessario loggarsi col proprio account :)