▼
[FOTO] Befana '91, il regalo ricevuto
In questa foto scattata il 6 gennaio 1991 io e mio fratello teniamo in mano i regali ricevuti per l'Epifania di quell'anno.
Il divano, così 90's style, è il sostituto di quello (80's style) che apparve nello stesso punto in un'altra foto (vedi QUI).
Ma cosa mi regalarono per quel giorno?
I più attenti avranno sicuramente riconosciuto il logo DuckTales; e infatti tra le mani stringo la VHS dal titolo I vichinghi all'opera, edizione per la vendita.
La potete vedere nella mia collezione VHS Disney, QUI.
Mio fratello ebbe invece una radio giocattolo, con registratore e microfono. Forse era della Fischer-Price.
Quel giorno, dopo lo scatto e dopo esserci vestiti, ricordo che andammo una mezza giornata al mare; il tempo era bello e ne approfittammo per passare qualche ora all'aperto, con la tiepida brezza marina di gennaio.
Mangiammo fuori, ovviamente io ero combattuto tra il godermi quella piccola gita e il voler tornare di corsa a casa per guardare la videocassetta!
ALTRE FOTO? GUARDA ANCHE
Una VHS dei Duck Tales non la porta la Befana, la porta Nocciola. 😄
RispondiEliminaOppure Amelia, per rimanere in tema 🦆🧡
EliminaMoz-
Volendo, ma Nocciola in una storia è scambiata da Pippo proprio per la Befana, con ben poco gradimento di Nocciola. 😄Ricordo su disegni di Asteriti, ma vattelapesca che storia è.
EliminaEh, non saprei aiutarti... forse lo sa Andrea87: chiediamo^^
EliminaMoz-
la scena mi sembra di ricordarla, ma non trovo la storia... comunque, se sei sicuro di Asteriti, la ricerca si restringe a queste 7 storie:
Eliminahttps://inducks.org/comp2.php?code=i+tl&induckscodesonly=on&keyw=&keywt=i&exactpg=&pg1=2&pg2=&bro2=&bro3=&exactparts=&parts1=&parts2=&kind=nk&rowsperpage=0&columnsperpage=0&hero=&xapp=GO%2C+Nocciola&univ=&xa2=&creat=&creat2=&plot=&plot2=&writ=&writ2=&art=SAs&art2=&ink=&ink2=&excludeCZ=on&excludeUseDifferentCode=on&pub1=&pub2=&ser=&xref=&mref=&xrefd=&repabb=&repabbc=al&reppub1=&reppub2=&imgmode=1&vdesc2=on&vdesc=it&vit=on&sort1=auto
EDIT: volendo ci sono queste gag di Silvia Ziche:
Eliminahttps://inducks.org/story.php?c=I+TL+2980-03
https://inducks.org/s.php?c=I+TL+2719-00
Niente Silvia Ziche, è roba "classica"... La storia rientra in quel ciclo in cui Nocciola scende sulla Terra per svolgere un compito e si ritrova a dover combattere lo scetticismo di Pippo, che nel corso della storia (riguardante forse una recita o dei travestimenti) le fa i complimenti per l'ottimo costume da befana. 😁
EliminaInsomma, un classico.
EliminaPerò potrebbe essere tra quelle sette elencate! 🧙🧙🧙
Moz-
Aprire link non cliccabili da smartphone è come lavorare a maglia per un cavallo. 🙄😅
EliminaChe poi Jolly Jumper ci riesca è un mistero. 😂
Vedrò più tardi da pc se i titoli mi dicono qualcosa: a differenza di Braccio di Ferro, nei Disney non ho ancora catalogato né storie né albi posseduti...
Perfetto, poi facci sapere 💪
EliminaMoz-
Potrebbe essere "Pippo e l'oroscopo scientifico", è l'unica tra quelle elencate che ho, ma dovrebbero essercene almeno altre due di Asteriti con Pippo e Nocciola. Oppure non è Asteriti il disegnatore, ma ne sono abbastanza certo dato che ha un tratto particolare.
EliminaIo purtroppo non so aiutarti... 😭
EliminaMoz-
Mio fratello non ama comparire, non ha nemmeno i social... solo per questo^^
RispondiEliminaSì, lì aveva un anno :)
Moz-
Eh lo so, ma non la pratico se non necessario^^
RispondiEliminaMoz-
La censura dei volti non piace neppure a me, mi sembrano foto di pentiti di mafia sotto protezione, vittime di abusi... Forse perché è una regola che stenta a essere rispettata e molti pubblicano foto di intere comitive senza chiedere... Io mi ritrovo negli album di Facebook di alcuni amici cui andai ai compleanni, ma la foto cartacea come si faceva una volta non l'ho mai avuta.
RispondiEliminaSì, questo è un caso specifico, diciamo... sul web poi figurati, tutti postano di tutto e mettono selfie includendo altre persone^^
RispondiEliminaMoz-
Il selfie con altre persone che snatura la definizione stessa di selfie, essendo la foto di chi la sta scattando, e a premere il tasto è tecnicamente uno solo. 😂
RispondiEliminaTecnicamente è assimilabile al concetto di autoscatto, quindi ci sta anche come "selfie allargato"^^
RispondiEliminaMoz-
uau, che bel ricordo! bellini i fratelli Moz (o o'Clock?)
RispondiEliminaSe Moz è "O'Clock", il fratello minore dovrebbe essere "On late". 🤔😅
EliminaAhaha, e allora mia sorella? 🧐
EliminaComunque mio fratello non credo proprio voglia essere accomunato al blog ecc ecc 🤓
Moz-
ahaha ma cos'è questa storia? tuo fratello che addirittura non vuole essere accomunato al blog?!? no, comunque hai fatto bene a nascondere il viso di un'altra persona.
EliminaNo, in generale non credo ami il mondo del web e via dicendo XD
EliminaMoz-
Un gran bel regalo, fantastiche VHS, ricevute anch'io qualche volta ;)
RispondiEliminaBellissimo! Era sempre ottimo riceverne... Io feci il pieno a un compleanno, non sapendo poi da dove iniziare con la visione 🤓🤓🤓
EliminaMoz-
Gennaio 1990.
RispondiEliminaAll'anonimo ci sta pensando chi di dovere, ne vedremo delle belle 😈😎
Moz-
Già lunedì ne parleremo un po' 😎
RispondiEliminaMoz-
No, vabbè, lunedì giusto un accenno sulla questione generica, si parla di blogging tirando le somme dopo una cosa successa un anno fa 💪😍
RispondiEliminaMoz-
A 11 anni ricevetti un piccolo armadio tarocco per le simil Barbie fragilissimo fornito degli appendini che perdeva continuamente i pezzi ma comunque era carino e mi piaceva molto.
RispondiEliminaBeh, vuol dire che ti eri affezionata alla cosa e il regalo aveva fatto centro^^
EliminaMoz-
Visto che parliamo di regali befaneschi, ti racconto qual è stato il regalo più bello che ho avuto da bambina, durante una delle feste del DF di Benevento.
RispondiEliminaMi fu regalata Michela, una bambola Sebino con il vestitino azzurro. Aveva una particolarità, dietro potevi caricare un disco e lei parlava e cantava le canzoni dello Zecchino D'Oro. Purtroppo non ce l'ho più; immagina cosa mi metterò a cercare le prossime volte alla mostra mercato dei giocattoli;)
Grande!!
EliminaBeh, penso puoi farcela! Ormai sei esperta di recuperi... Comunque testimonia le tue sortite ai mercatini, c'è sempre roba interessante 😎😍
Moz-
Befana 1991...Se ricordo bene ebbi come regalo Syria dei cavalieri dello zodiaco ,ma la befana che ricordo con più gioia fu nel 1987 con la pista dei Thundercats! Meravigliosa!!!!! :)
RispondiEliminaCiao Nos! 🤓
EliminaBeh, regalini senza dubbio, che ti sono rimasti nella mente!!
Moz-
Ce ne sono stati tanti il Trider g7,King star (calendar man),il Grillo parlante 😢
RispondiEliminaIl Grillo parlante penso un cult per tutti 🤩😍
EliminaMoz-