[GELATI] Algida 2022: le novità


 
L'estate è alle porte?
Ecco quindi che arrivano i tabelloni Algida del 2022.
Tante le novità (alcune veramente particolari); riproposizioni, gelati speciali ma nessun ritorno storico.
Tuttavia, per fortuna sembra essere tornati a un'epoca più colorata e interessante, tra personaggi e cartelloni esplosivi.

Come sempre due tabelloni, uno convenzionalmente "per adulti", con gelati più "seri" e uno per bambini (ex Eldorado, più o meno, per capirci).
Vediamoli.




Il Cornetto Rose (gusto lampone e vaniglia) si vociferava dovesse approdare già per San Valentino; mentre per il Cornetto gourmet del 2022 c'è Sud (mandorle, cialda al caffè e cuore al passion fruit).
Il Cornetto Super diventa "cuore croccante": in sostanza, all'interno viene inserita una seconda punta di cioccolato!




Continua la collaborazione con Grom, ma il 2022 sarà ricordato per i gelati "snack" Pavesi e Mulino Bianco.
Preparatevi al Pan di Stelle, alle Gocciole, al Togo, al Ringo (in realtà già esistente, nei banchi frigo) e ai Baiocchi.
Tutti prodotti con ingredienti di alta qualità.




Il Magnum ripropone Purgatorio (dell'anno scorso, dedicato a Dante), e quest'anno omaggia ancora l'Italia con Michelangelo: cocco e cacao, cristalli di lampone, cioccolato bianco.




Il tabellone "kids" ci fa subito intendere che per alcuni gelati i prodotti scelti sono selezionatissimi.
I ghiaccioli "freddolone", ad esempio, cambiano ingredienti pescando tra quelli ricchi di vitamine.
C'è ancora il Winner a barretta, storico gelato anni '80 e '90 che diede origine anche a un gioco televisivo: ne abbiamo parlato QUI.



Accattivanti sono i Twister ma anche le novità N'iceBear, Watermelon e Bubblegum.
Ancora nel frigo il ghiacciolo di Spider-Man e il gelato di Olaf (da Frozen), a cui si unisce un nuovo brand ossia Toy Story, per proporre il suo ghiacciolo a 4 gusti dedicato a Buzz Lightyear.
Insomma, quale proverete per primo?

ALTRI GELATI?

40 commenti:

  1. Biscotti gelato wow! Comunque tu dici l'estate è vicina? Oggi ha nevicato...per dire.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L'estate è uno stato mentale!
      Anche qui nevica, ma vedi? Sono arrivati i gelati 🍦😍
      Comunque sì, penso che proverò tutti i biscotti! 🧡

      Moz-

      Elimina
  2. Mmmm il Togo, il Solero, Il Twister agli agrumi, il Calippo, il Fior di Fragola, il Cremino e il Winner sono gli unici buoni che hanno gusto gli altri non sanno mai da nulla o da chimico bleah!! O sono pastosi come il Cucciolone.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai già provato un gelato che non c'è, ossia il Togo? :o

      Moz-

      Elimina
    2. WOW IL GELATO TOGO MI HA IMPRESSIONATO E SIAMO VICINISSIMI AL ESTATE PERO IO HO MANGIATO IL NUOVO GHIACCIOLO DI BUZZ LIGHT HER.PERO NON SONO USCITI NEI I BISCOTTI A GELATO TOGO E GOCCIOLE

      Elimina
    3. Qui ci sono, e le Gocciole mi pare di averle viste anche al supermercato^^

      Moz-

      Elimina
  3. Mi tenta e credo che sia saporito.

    RispondiElimina
  4. Evvai non vedevo l'ora di questo post, ormai una tradizione! Mi attirano subito il gelato Gocciole e Baiocchi: sono curioso di sapere se hanno lo stesso sapore dei rispettivi biscotti.
    Per il resto, boh. Prenderei il Winner. I gelati Grom l'anno scorso non li ho trovati da nessuna parte (vabbè che l'estate 2021 l'ho passata chiusa in casa per i motivi che sappiamo).
    Il Cornetto Sud mi affascina per la mandorla e la cialda al caffè, però il frutto della passione... mmmh... io ci avrei messo l'arancia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il Winner l'anno scorso l'ho divorato a pacchi XD
      Anche io per il Sud avrei messo l'arancia, ma avevano già usato l'ingrediente in un precedente Cornetto gourmet... chissà.
      Gocciole mi sa di buono, idem Baiocchi^^

      Moz-

      Elimina
  5. Onestamente non vedo qualcosa che mi entusiasma in modo particolare! Probabilmente cercherò di provare tutte le collaborazioni con gli snack anche se Ringo lo compro già di mio al supermercato e mi piace molto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E ti dirò: io il gelato Ringo lo adoro!
      Pare che qui ci sarà una nuova ricetta, chissà :)

      Moz-

      Elimina
  6. Non vedo l'ora di provare il Sud... tutti gusti che mi piacciono. Anche se pensavo lo stesso per quello dell'anno scorso, al cannolo siciliano, che però non mi ha fatto impazzire.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io ricordo con piacere il gusto alla ricotta ma nel complesso è vero, non faceva impazzire... 🤔

      Moz-

      Elimina
  7. Oramai compro soltanto gelati alla soia al supermercato e li tengo nel freezer. 🙄
    L'anno scorso ho assaggiato soltanto il "vecchio" Winner e atteso inutilmente il Cornetto al cannolo. 😒
    Propongono tipo 40 prodotti e poi in una località turistica e balneare ne arrivano sì e no 10.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Esatto! Alla fine il problema è quello: i bar espongono questi mega tabelloni e poi nel loro freezer c'è meno della metà dei prodotti... Alla fine si trovano solo i classiconi come Cornetto, Magnum, Cucciolone ecc.

      Elimina
    2. Strano, eh... qui da me sono sempre arrivati tutti.
      La colpa non è dell'Algida, ma dei bar.

      Moz-

      Elimina
    3. Si e no ragazzi.
      Nel senso che Algida li produce tutti, chiaramente. Ma non è detto che i singoli distributori (i vari camioncini, per intenderci) abbiano tutto ciò che il bar richiede.
      Poi ci sono luoghi in cui puoi permetterti di scaricare 3000 euro di gelati e posti in cui già se ne scarichi 1500 potresti rimetterci. Insomma, la situazione va un po' valutata nel suo insieme :D
      Chiedo scusa per l'intromissione.

      Elimina
    4. Nel mio caso è località turistica: che strategia di marketing è esibire un tabellone e disporre soltanto di 1/3 dei prodotti? In inverno arriva meno merce in generale perché la popolazione residente è poca, ma durante l'estate logica vorrebbe una controtendenza.

      Elimina
    5. Che intrusione, scherzi? È giusto intervenire per definire bene le cose! :)
      Certo, strano come dice Gas... zona turistica marittima e non arrivano tutti i gelati... chissà perché!?

      Moz-

      Elimina
    6. Secondo me i bar fanno "cartello" per vendere quelli artigianali, che oramai rincarano ogni anno tutti assieme, invece di farsi concorrenza e tenere i prezzi bassi. Più di una volta ho visto, in giornate non sospette, i vari titolari dei bar incontrarsi attorno al tavolino di uno di loro, chissà di che discutono. 😒

      Elimina
    7. Di certo discutono sul come non mettersi i bastoni tra le ruote, ci sta ed è giusto... anche sui prezzi, ovviamente :)

      Moz-

      Elimina
  8. Sono entusiasta per i tabelloni di quest'anno, che in negozio mi sono arrivati appena la settimana scorsa. E sinceramente non vedo l'ora che arrivino pure i gelati e di iniziare a venderli, ci sono cosine interessanti, meno male :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, quest'anno un po' hanno tardato :o
      Infatti, un anno fa stavo già mangiando il nuovo Cornetto, mentre ad oggi qui ancora non si vede nessun nuovo gelato!

      Moz-

      Elimina
  9. Ehi Miki. Cercavo in questi giorni il tabellone Algida ed eccomi qua hihihi

    Sembrano esserci delle interessanti novità: i biscotti gelato della Mulino Bianco e il passaggio del Ringo gelato dalla Sammontana alla Unilever.

    Quello che mi lascia sorpreso è il costo esorbitante di questi gelati. 2.50€ per un Magnum mi sembra uno sproposito: a Sassari con quella cifra ci compri un gelato artigianale a 2 gusti.
    Stesso discorso per il Cremino. 1,50 € mi sembra eccessivo considerando che molti bar poi ci mettono il loro ricarico di 50 centesimi.

    A questo si aggiunge il problema (fatto notare da altri utenti) che nonostante le novità alla fine trovi sempre i soliti gelati (la scorsa estate feci fatica a trovare il magnum mandorlato)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. 2,20 € il magnum. chiedo scusa :)

      Elimina
    2. I bar coi sovrapprezzi non li premio mai, non compro a prescindere.
      Devo dire che da me si trova abbastanza bene tutto quello che arriva di nuovo... I prezzi sono altini, vero, preferisco anche io gli artigianali ma ogni tanto un gelato confezionato ci sta... basta aprire un mutuo 💪🤣🧡

      Moz-

      Elimina
  10. Io sono tanto curioso di assaggiare il gelato Michelangelo, togo e i nuovi magnum: paradiso, purgatorio e inferno.


    Comunque io prefeferisco di più sammontana.


    RispondiElimina
    Risposte
    1. I Magnum che citi erano l'anno scorso, ora c'è già Michelangelo.

      Moz-

      Elimina
  11. Sigh! hanno tolto il Magnum caramel e nuts che adoravo. Meno male che c'è il winner e l'intramontabile bomboniera!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il Winner non è male, però le Bomboniera sono veramente un classicone sempreverde **

      Moz-

      Elimina
  12. Bella domanda. Iniziano a essere dei beni di lusso, da concedersi una volta ogni tanto.
    In passato ne mangiavo UNO AL GIORNO, o anche più... Oggi me ne concedo uno a settimana XD

    Moz-

    RispondiElimina
  13. Buongiorno, , il mio vicino che ha un bar non ha questo gelato:
    Magnum Ruby.
    Qualcuno sa io morivi?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Potrebbe non averlo richiesto al fornitore...

      Moz-

      Elimina
    2. I gelati Algida sono diventati una vera forza dell'Estate '22.

      Elimina
    3. Io ne sto consumando pochissimi quest'anno... :o

      Moz-

      Elimina
    4. All'interno dei parchi divertimenti di Mirabilandia e MiraBeach del quartiere Savio nel comune di Ravenna c'è dapprima la giostra panoramica EuroWheel e poi il primo store con tutti i gelati qui presenti ed eccoli alcuni:
      *MAGNUM
      *CORNETTO
      *CARTE D'OR
      *CUCCIOLONE
      *I CLASSICI ALGIDA
      *ALGIDA KIDS
      *CALIPPO
      *CAFE' ZERO
      *BREYERS DELIGHTS
      *VIENNETTA
      *SOLERO
      *I GELATI BISCOTTATI (come Pan di Stelle e Ringo)

      Elimina
  14. il winner è il migliore al mondo 100%

    RispondiElimina

per lasciare un commento è necessario loggarsi col proprio account :)