[MISTERI] Chip Chan: vera hikikomori o millantatrice? (di //////vainsandro)


La sua identità è tutt'oggi sconosciuta.
Gli internauti sud-coreani, che la seguono ogni giorno online, la chiamano Chip Chan.
Chi è davvero?
Perché è divenuta un personaggio del web?
Ce ne parla Vainsandro...



Le poche informazioni certe che abbiamo su questa giovane ragazza è che vive a Seoul, in Corea, ed è stata resa famosa grazie agli utenti di 4chan, un noto forum.
Chip Chan è stata scoperta da un utente in un webcam’s thread non protetto, ossia in uno dei tanti siti in cui gli utenti sparsi per il mondo mostrano in diretta la loro vita quotidiana.






Questa ragazza si fa riprendere sdraiata su una sedia e con le gambe sulla scrivania, nela sua stanza dove sono esposti numerosi messaggi (in lingua inglese e coreana). In un primo momento gli utenti interessati alla vicenda pensarono che fosse morta, in quanto la ragazza non mostrava segni di vita da oltre 20 ore. Solo dopo parecchio tempo si svegliò solo per grattarsi una gamba.





Divenuta in poco tempo un fenomeno del web, nella propria nazione e non solo, di lei si sa che dorme quasi tutto il giorno.
Sostiene che le è stato impiantato un chip in una gamba (quella che spesso gratta) da un misterioso stalker; un ufficiale di polizia corrotto chiamato P.





Raramente lascia la sua abitazione, se non per rifornirsi di cibo. Le poche volte in cui la si può vedere sveglia; mangia, beve e naviga in internet. Il suo aspetto è trasandato come il resto del suo appartamento.
Dalle diverse immagini si può osservare il degrado in cui vive; sudiciume e spazzatura sono sparsi dovunque, ma la cosa inquietante è che cerca ossessivamente di bloccare la porta d’ingresso, come se si stesse proteggendo da qualcosa o da qualcuno. Non ha mai sporto denuncia alla polizia per paura che P scoprisse ogni cosa.
La sua storia inizierebbe nel 1999 quando è stata presumibilmente molestata e sequestrata da quel poliziotto corrotto che lei chiama P.






Egli, ossessionato da lei, le avrebbe impiantato un chip sottopelle (più precisamente nella caviglia), con lo scopo di controllarla.
Inoltre afferma che è stato proprio lui a installare le telecamere per tenerla sempre sotto osservazione.
Il chip permetterebbe a P di ricevere tutto ciò che lei sente, pensa o dice, oltre ad essere in grado di farla dormire quando e dove vuole.
Il microchip si attiverebbe inspiegabilmente solo mentre la ragazza dorme.
Dal 2008 comincia a scrivere del suo problema sul suo blog, e dal 2009 le telecamere sono state messe in live streaming in modo che chiunque potesse osservarla. In origine c’erano tre telecamere, ma ora ne sono soltanto due.






Chip Chan ha ribadito che non è stata lei ad abilitare le telecamere al pubblico ma in qualche modo si attiverebbero solo quando dorme, nessuno sa il perché e come. Ella stessa, inoltre, afferma nel suo blog che prima che il chip le fosse impiantato dormiva solo 4 ore al giorno, ma dopo l’impianto supera le 20 ore consecutive.
La ragazza sostiene che il chip impiantato si chiama Verichip.
Incredibilmente alcune ricerche hanno dimostrato che Verichip esiste sul serio.
In questo blog, presumibilmente scritto da Chip Chan stessa, viene descritta ogni sua funzionalità: http://verichip4criminal.wordpress.com

Da marzo 2021 il suo live streaming è stato interrotto.

altri link:
www.youtube.com/channel/UCwLUOyHPOWwb7bMMXdJK3mA

www.youtube.com/watch?v=BmuOShRkJ2U

https://youtu.be/io3hBSm_R9Y

(articolo a cura di //////vainsandro)

POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE

21 commenti:

  1. Difficile credere all'autenticità della situazione, nell'epoca del Grande Fratello...

    RispondiElimina
  2. Mai sentita questa storia... ahahahahah! Meno male che mi aggiorni tu! ;p
    Onestamente non mi sembra troppo credibile. >_>

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No, infatti... però brava lei che se l'è invetata! :o

      Moz-

      Elimina
  3. Mai sentita 'sta storia... qualcuno è andato troppo sotto con The Truman Show

    RispondiElimina
  4. Risposte
    1. Il tuo commento senza dubbio, una cascata. Non significa niente, non genera dibattito, non esprime un pensiero costruttivo.
      La cacata sei tu, davvero.

      Moz-

      Elimina
  5. Sembra la sceneggiatura di un film...che nessuno mai dirigerà. Comunque troppo folle per essere vero.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In effetti sa tutto di inventato... è una hikikomori che ha voluto costruire una storia sulla sua condizione... :D

      Moz-

      Elimina
  6. Il mistero è com'è stato possibile che il pacchetto di patatine dei Pokémon che ho comprato poco fa mi è caduto dalla borsa della spesa non tanto piena ed è stato schiacciato dall'autobus che stavo prendendo dall'altra parte esatta dove stavo salendo cioè salgo a sinistra e finisce a destra?!
    Ho sentito qualcosa che esplodeva e anche l'autista alla guida si è sporto dal finestrino per guardare che cavolo era stato e in quell'istante ho realizzato che erano le mie patatine che erano state investite e addio sopresa ho guardato nella borsa e mancavano, dico non c'era vento e fino a che aspettavo le avevo con me com'è potuto succedere??

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Qualcuno tra gli altri passeggeri, salendo (o scendendo) può averle calciate (involontariamente o meno) dall'altra parte dell'autobus...

      Moz-

      Elimina
    2. Non c'era nessuno accanto a me unico passeggero che saliva!

      Elimina
    3. Non saprei, bel mistero.

      Moz-

      Elimina
    4. E questo che intendo!

      Elimina
  7. Come per altri post di questa rubrica, conoscevo già questa storia perché ne aveva parlato anni fa l'Inspiegabile sul suo canale Youtube. Chiaramente la spiegazione più logica è che la ragazza soffra di un disturbo mentale, anche se ricordo fu avanzata l'ipotesi che potesse trattarsi di un qualche bizzarro progetto artistico oppure di una forma di provocazione sociale.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Secondo me infatti è proprio una delle ultime due cose che hai detto, sai?
      Come un'installazione artistica vivente, sulla follia... :o

      Moz-

      Elimina
  8. Conoscevo anche io sta storia, anche se nel mio caso, l'ho poi risentita per intero dall'Inspiegabile (citato da Marco). Ci son alcuni canali YT e siti americani che trattano di certi argomenti a lungo prima che arrivano in Italia (trattati da... X o Y), anche se non ricordo dove l'ho letta/sentita (oramai è pieno di canali e pagine che copiano e ricopiano contenuti, spesso manco verificando l'origine).

    C'è da ricordare principalmente, che "l'internet" di 10 e 20 anni fa era tutt'altra roba, e storie come queste creavano molto più fascino e curiosità

    Per quanto riguarda la ragazza, dato che non se ne sa di più, ognuno può trarre le sue conclusioni, tutto è lecito, dato che più che dal web di storie strane, particolari, curiose, orrende, etc... se ne sentono continuamente e tutti i giorni ne esce qualcosa di nuovo.

    Caio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Potrebbe essere qualsiasi cosa, in effetti... ma è vero quel che dici: il web anche solo di 10 anni fa (2012!) era diverso, ed era più affascinante.
      Si sperimentava di più.

      Moz-

      Elimina
  9. Non ne avevo proprio mai sentito parlare prima. Sa tutto di inventato ma sarebbe interessante capire il perché è stato inventato: protagonismo? problemi di salute mentale? provocazione? presa in giro? Mah!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Secondo me storytelling artistico/inquietante... :)

      Moz-

      Elimina

per lasciare un commento è necessario loggarsi col proprio account :)