[MOZINTERVISTA] ecco a voi... Pietro Sabatelli (Pietro Saba World)



Oggi ospito Pietro Sabatelli, del blog Pietro Saba World: un nome che contiene già un messaggio preciso, perché è uno spazio dove dentro c'è tutto il mondo del blogger.
Sapete che le domande della MozIntervista sono standard, ma stavolta a non esserlo saranno le risposte, per ovvi motivi che Pietro stesso spiegherà.
Buona lettura!



Moz - in una frase: chi sei?
Pietro - un disabile che nonostante abbia ricevuto mazzate si aggrappa alla vita, rimanendo al contempo un sognatore, un nostalgico affabulatore.


Moz - la tua età mentale?
Pietro - approssimativamente sono nella fase adolescenziale più acuta.


Moz - presenta brevemente il tuo blog: come, quando e perché nasce, quali sono le sue caratteristiche.
Pietro - Pietro Saba World nasce quasi per sfizio 7 anni fa, divenuto negli anni quasi una necessità. Nato come diario personale, divenuto negli anni agenda a 360°, finestra sul mio mondo e le mie passioni.
Come da tagline del blog, Cinema, Serie, Musica ed altro, sviscerati tramite recensioni, commenti e video.


Moz - ricordi come e quando ci siamo conosciuti?
Pietro - ero agli esordi (anno 2015), cercavo blog affini per tematiche e caratteristiche, mi sarò certamente imbattuto in un tuo post nerd nostalgico, e da allora continuare a seguirti un dovere e piacere.


Moz - film, piatto e colore preferiti.
Pietro - Ritorno al Futuro, tagliatella col ragù (bolognese), il verde.


Moz - scegli una foto o un disegno che ti rappresenta e spiega il perché della tua scelta.
Pietro - gran parte della mia vita gravita intorno ad un PC, da lì scrivo, leggo, gioco, ascolto e vedo, da internet mi informo, compro e messaggio, quindi mi sembra giusto “omaggiarlo”.




Moz - quale periodo della tua vita vorresti rivivere e perché?
Pietro - l’infanzia, fino ai 7 anni, quando ancora nessuna ombra veleggiava sulla mia vita e la mia salute.


Moz - ultimo acquisto fatto?
Pietro - una Smart Tv di ultima generazione per la casa, auricolari Bluetooth per il mio diletto e un regalo di compleanno per un ometto speciale.


Moz - quello che non hai è…?
Pietro - tutto il resto: non sarò mai un lavoratore, marito e padre, per mia fortuna e mia disgrazia, ma meglio non pensarci. Accontentarsi non è affatto una debolezza.


Moz - ultimo viaggio/gita fatto?
Pietro - sono passati anni dalle ultime vacanze estive in Romagna e gite fuoriporta in montagna.


Moz - come pensi sia la blogosfera, oggi?
Pietro - non è più quella di una volta, il che è paradossale dato che non è tantissimo che ci bazzico, ma certamente è repentinamente cambiata, colpa di tanti fattori che stanno ancora incidendo negativamente: il target, la sua percezione e l’utilità; però sguazzarci dentro è ancora bello.


Moz
- perché gli altri utenti dovrebbero leggere e seguire il tuo blog? Convincili, spronali, invitali.
Pietro - non mi piace fare o farmi pubblicità, non obbligo nessuno, ma se volete qualche consiglio sui film e le serie tv da vedere, sui videogiochi da giocare e la musica da ascoltare, da me potete passare!


Dunque eccoci, Clockers: vi lascio ancora il link al blog di Pietro (QUI); se siete appassionati di cinema, musica e serie TV, dovreste proprio correre a visitare il suo spazio!
Se volete leggere alcune delle MozInterviste precedenti, cliccate QUI.
Se avete un blog e volete partecipare alle MozInterviste, lasciate un commento QUI.

45 commenti:

  1. Da indegno appassionato di cinema, ogni post di Pietro è una fonte inesauribile di novità, precisazioni, chicche, rivelazioni, anche se spesso se si discute su tanta produzione e le sue passioni cinematografiche differiscano spesso dalle mie.. ma Pietro è un esempio che tanti nella vita di blog dovrebbero seguire e apprendere: apertura mentale, affabilità, disponibilità all'ascolto e al contraddittorio.. qualità rare in un mondo spesse volte ottuso e ipocrita. Pietro ha fatto del disagio e della disabilità consapevolezza piena: "accontentarsi non è affatto una debolezza" sottolinea con estrema semplicità e praticità, e insegna a noi pacatezza e visione (in tutti i sensi), una bellissima persona che mi piacerebbe incontrare un giorno.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vero, lui ovviamente ha risposto dal suo punto di vista, ma spesso dimentichiamo quanto anche noi non disabili abbiamo in realtà decine di handicap sociali, imposti: e allora è vero che accontentarsi significa sia saper stare, sia saper godere, sia vivere sereni. E non è una debolezza, vero; non è nemmeno vivere miseramente, perché accontentarsi significa godersi quel che si ha (tanto, poco) senza precludersi altro che potrebbe arrivare 💪❤️

      Moz-

      Elimina
    2. Caro Franco, dovresti fare un bel viaggietto ma niente è impossibile (e tutto può succedere in futuro), ma soprattutto grazie delle parole, significano tanto per me ;)

      Elimina
  2. Una presenza costante in molti blog che seguo (e in chissà quanti altri), sono anche passato sul suo blog qualche volta; non ricordo se ho lasciato commenti (non mi piace scrivere giusto per "salutare").

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Posso solo dirti che con tutte le serie e i film che vede, troveresti/trovereste sempre qualcosa di cui parlare.
      Anche se non gli perdono il ritardo sulla visione di Twin Peaks 3 😂💪

      Moz-

      Elimina
    2. Sì sei passato qualche volta e non solo per salutare, anche per questo grazie ;)
      E caro Moz ti stai sbagliando, perché vista ed apprezzata, forse ti confondi, anche se su molte altre sono in ritardo :D

      Elimina
    3. Certo, so bene che l'hai vista e apprezzata, ma la recensione l'hai postata solo poco tempo fa: a questo mi riferivo^^

      Moz-

      Elimina
  3. Ho conosciuto Pietro Sabatelli come rivelazione " serendipitica ",mentre leggevo dei post nei blog scorgevo i suoi commenti che poi non ho piu sentito come frutto del caso ma come rivelazione di essenza dotata da molte ,tante caratteristiche spiazzanti per quelle passioni in cui ha investito e investe tutto se stesso.L'umiltà, l'intelligenza,la pacatezza,il rispetto e l'educazione nei suoi interventi,un esempio di persona con cui è impossibile avere un diverbio a meno che non è quello che il suo interlocutore cerca ,ma anche qui Pietro credo riesca a far emergere tutte le sue qualità ,magari risponde anche e solo con il silenzio.Per me lui è un grande esempio di persona che in un mondo virtuale è autenticamente reale per quello che ho sentito.Alcune volte gli ho fatto visita nel suo blog...poi ho dovuto smettere perché ha inserito la nuova modalità per commentare per cui non posso accedere.
    Grazie Miki hai dato anche a me con questo post ,una possibilità di interagire con lui,mi basta anche fargli i più sinceri auguri per queste festività e di abbracciarlo virtualmente,sperando gli arrivi almeno un pizzico di quella naturalezza che a lui appartiene:)

    Buona domenica a tutti

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi fa piacere poter fare da 'canale' tra te e e lui, certo come dico sempre: se una persona si registrasse (anche senza nome reale e senza rendere disponibile la mail -ma poi, che segreto c'è?-) tutti potrebbero commentare senza problemi... 💪
      Lui leggerà senz'altro 💪😉

      Moz-

      Elimina
    2. Non per colpa tua ho tolto quella possibilità, purtroppo pubblicità e messaggi fastidiosi di certi anonimi mi hanno costretto. E' un piacere rileggerti in ogni caso, mi mancavano i tuoi bellissimi commenti ;)
      Miki sa gestirli meglio certi soggetti, ed è giusto quello che dice, comunque grazie e ricambio gli Auguri :)

      Elimina
    3. Diciamo che non do loro peso... e se devo cancellarli, mi costa infinitamente meno rispetto al tempo che loro sprecano qui sul mio blog... quindi figuriamoci XD
      Capisco però che non tutti possono e riescono a gestire il blog come posso io, e quindi...^^

      Moz-

      Elimina
    4. Grazie Pietro capisco la tua decisione e la rispetto,non vorrei passasse questo in primo piano (perdonami anche te Miki),perché in primo piano per me ci sei te e tutto quello che di bello traspare in quanto è tuo ... ti appartiene e ce ne fai dono.Per me è stato un onore conoscerti non dentro la rete ,attraverso un nick o un nome,ma dentro quella che chiamo "dimensione spirituale" , qui l'accesso è totalmente libero e aperto a tutti ,soprattutto quando "accontentarsi è la forza" che ti ci accoglie dentro! Auguri a te e ai tuoi cari...

      Elimina
  4. Ciao Miki, tu sei la conferma che Blogger è un ottimo posto dove incontrare nuove e belle persone. Un saluto a tutti! 👋

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi fa piacere, anche se io ormai sono sempre più assente... 😯💪

      Moz-

      Elimina
    2. Già, Miki è un grande maestro cerimoniere :D

      Elimina
    3. Una volta forse, oggi sono contento nell'assenza :D

      Moz-

      Elimina
  5. Per curiosità non per sfottò ma sei disabile fisico o mentale? Come lo sei diventato?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Qui di disabili mentali abbiamo solo quelli che lasciano commenti anonimi (nonostante siano due o tre anni che io chieda di non farlo).
      E si tratta di gente assente dalla nascita, nata così 💪

      Moz-

      Elimina
  6. Accontentarsi non è una debolezza..lo ha fatto anche Franco, ma vorrei anche io porre l'attenzione su questa frase del nostro Pietro..è un insegnamento bellissimo per tutti. A volte ci affanniamo per inseguire desideri talvolta insensati..senza capire la ricchezza che ci circonda e abbiamo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Concordo al 100% 🤓💥

      Moz-

      Elimina
    2. Ci metto il copyright se vuoi sull'aforisma :D
      A parte gli scherzi, grazie, e semplicemente è quello che penso.

      Elimina
  7. Adoro la classifica musicale di Pietro: non me la perdo mai perché scopro sempre pezzi nuovi :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vero, anche se c'è sempre troppa dualipa XD

      Moz-

      Elimina
    2. Ultimamente manca da un po', ma c'è sempre nei miei pensieri e nelle orecchie effettivamente :D

      Elimina
  8. Vero, ovviamente in un mondo perfetto questa tecnologia non dovrebbe esistere nemmeno, ma il mondo non è perfetto quindi per fortuna c'è, e le cose migliorano :)

    Moz-

    RispondiElimina
  9. Io conosco molto bene l'ometto speciale........ <3
    Ho avuto la fortuna di conoscere Pietro personalmente e di trascorrere qualche pomeriggio con lui.
    Magari la cosa si ripeterà, non appena sarò meno inguaiata tra lavoro, famiglia e tutto il resto che c'è.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bello che vi siate incontrati e conosciuti di persona, sempre top quando il blog diventa questo^^

      Moz-

      Elimina
    2. E a quanto ho visto gli è piaciuto tanto, ed almeno per un po' non ha dato "fastidio" :D
      Io sono sempre disponibile, quando vuoi spero davvero di rivederti ;)

      Elimina
  10. Ancora me la cavo da solo ma fortuna che c'è.

    RispondiElimina
  11. "Accontentarsi non è affatto una debolezza."
    In molti casi, infatti, denota una grande forza d'animo e di coraggio.
    Bella questa intervista, belle risposte.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Concordo!! 🤓💪
      In pochi comprendono che accontentarsi non significa farsi andare bene tutto, a forza...

      Moz-

      Elimina
    2. Grazie Dama, e ringrazio anche Miki che finalmente mi ha intervistato dopo secoli ;)

      Elimina
    3. Ehehe avevo sospeso le interviste, altrimenti sarebbe stato molto prima^^

      Moz-

      Elimina
  12. Miki... è la prima volta che leggo una Monzintervista.
    Ma quanti siete voi blogger? La metà di mille!
    Alla faccia di chi dice che il blog è passato di moda 😲

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ah beh, di blog è strapieno il web... Al mondo sono milioni! 🤓💪

      Moz-

      Elimina
    2. Non passeremo mai di moda noi blogger ;)

      Elimina
  13. Un bel blog sempre preparato e approfondito, che ho seguito meno di quello che merita, anche perché nato in un periodo di stanca per me... ma ogni tanto vado a leggermi i suoi preziosi consigli.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Infatti, ci si trova sempre qualcosa, io ad esempio trovo film che avevo in lista e dimenticato^^

      Moz-

      Elimina
    2. Grazie Alligatore, sei sempre il benvenuto nel mio blog ;)

      Elimina
  14. Quello di Pietro è uno dei blog imprescindibili per me, anche se di musica e videogiochi non capisco una mazza, mentre le serie sono sempre troppe!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eheh lui davvero riesce a seguire un mucchio di roba :)

      Moz-

      Elimina
    2. Forse troppa, ma non riesco a rallentare quando a molte cose voglio leggere, ascoltare, vedere e giocare ;)

      Elimina
  15. Ciao Pietro.
    Che dire?
    Credo che Pietro sia stato il mio secondo blogger cronologicamente che ho conosciuto da quando bazzico la blogsfera.
    Dai lui attraverso il suo blogroll sono arrivato a te Moz.
    Immagino di averlo detto già altre volte ma ripeterlo non fa mai male : è in assoluto il blogger più educato della blogsfera.
    È da un po’ che non gli lascio commenti ..ma son sicuro che mi rifarò tra non molto e alla grande con le canzoni di Sanremo ..che lui sicuramente (vero?) commenterà!
    E che aspetto con ansia.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Commenterò certamente, e sicuramente non vincerà il mio preferito :D
      Ciao Max e grazie ;)

      Elimina
    2. Ahaha pensa tu, quindi Pietro è stato il tramite^^
      Comunque, vedremo per Sanremo!

      Moz-

      Elimina

per lasciare un commento è necessario loggarsi col proprio account :)