[LIFE] dicembre 2022 - foto, video, diario personale + auguri fine/inizio anno


Stavolta ve lo faccio al volo e ve lo faccio snello: questo Mikipedia ha fotodiario e video, ma vuole essere anche uno spazio dove poterci augurare buona fine e buon inizio anno!
E allora beccatevi il mio resoconto di vita del mese, coi momenti principali anche delle Feste...!



IL VIDEO DI DICEMBRE 2022
Mi vedrete in giro tra shopping e tutta una serie di momenti festivi, ma anche lavorativi.
E in più... in una esibizione canora improvvisata!
Buona visione:


              



FOTODIARIO DEL MESE
Giovedì 1 dicembre - Sabato 3 dicembre
Tra qualche passeggiata e qualche aperitivo, il mese inizia come di consueto.
Poi la visita dei miei mi permette un pranzo di Natale in anticipo (cardicelli in brodo e cartellate col vincotto per dolce).


Moz, Virginia, Pietro


Moz, Fedecheng


Domenica 4 dicembre - Sabato 10 dicembre
Periodo veramente turbolento e pieno di contrattempi, che inizia con un bel pranzo e prosegue con le consuete giornate di lavoro.
Cioccolata calda serale,  accensione dell'albero di Natale (sia a casa, sia in piazza -vedi video-), tantissima scrittura per le due riviste... e un po' di casini (risolti) sia lontani, sia vicini (passo un intero sabato sera al pronto soccorso).




Moz, un gatto, Giuseppe


Domenica 11 dicembre - Martedì 13 dicembre
Si inizia con la prima riunione dell'appena costituito club di lettura locale, seguita dalla visione del film per il cineforum.
Al lavoro finisco (per ora) una delle due occupazioni...




Mercoledì 14 dicembre- Venerdì 16 dicembre
Ci concediamo una serata cittadina tra buona birra e patate americane; sono giorni di forte vento, che passo tra la fine della collezione del Berserk di Miura (continua con altri autori) e servizi tra banca e CAF.


Moz, Stefano


Sabato 17 dicembre - Mercoledì 21 dicembre
Serata di musica (litfibiana) live, finale del Mondiale,ma anche lavoro lavoro lavoro e finalmente nuovi giochi di società, tra cui Cocorido.








Giovedì 22 dicembre - Domenica 25 dicembre
Ultimi giri di regali, tra apertivi in attesa dei panettoni artigianali e giornate cittadine passate tra fumetterie, librerie e brunch da vips!
Altri aperitivi alla Vigilia, e quindi poi il Natale in famiglia, finalmente riunita... e tombolata serale!




Stefano, Moz, Fede e Fede




Moz, Pietro, Federico


Moz, Giuseppe




Lunedì 26 dicembre - Sabato 31 dicembre
Continuano le serate di giochi, mentre il martedì 27 ci attende una partita baskettara di beneficenza e ce la godiamo tra birre e sushi a seguire.
Continuo comunque a fare doposcuola, ma per fortuna ci sono momenti più leggeri tipo presentazione di eventi cultural-musicali (e devo anche improvvisarmi cantante, vedi video!) e l'ovvio aperitivo di fine anno!


Moz, Stefano, Paolo




Emanuele, Moz


Lorenzo, Moz, Marta, Fede


Vi ricordo che la parte "bloggheristica" di Mikipedia ora è su un post a sé, più approfondita e articolata.
La troverete domani qui sul blog!
Augurandovi un super gennaio, vi faccio anche gli auguri per il 2023 e vi chiedo: com'è stato il vostro mese?

38 commenti:

  1. I primi giorni del mese ero ancora a Torino per il festival del Cinema, 9 giorni di full immersion, il rientro immediato al lavoro è stato un trauma e ancora non mi sono ripresa 😁
    Mese variegato tra incontri, qualche lettura e sempre cinema che quest'anno in particolare ho dedicato ai recuperi di film tanto conosciuti di nome, ma mai visti. Sai che è la mia passione insieme alla lettura, per cui mi sono soffermata in particolare sulla foto "gruppo di lettura e cineforum'.
    Che dire altro? Buone aspettative per l'anno a venire che spero mi trovi ancora con il trolley in mano, abitudine trascurata da un po'.
    Che l'anno nuovo porti a noi tutti salute e serenità in primis, amicizie, viaggi, AMORE 😉

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tu mi hai consigliato La svolta, io rilancio con Close, credo sia al cinema tra qualche giorno!
      Oh, se la valigia ti dovesse portare da queste parti fammi un fischio!! 🤓💪
      Auguro anche io le medesime cose... Che sia un 2023 ricco di belle avventure, viste lette sentite vissute ♥️

      Moz-

      Elimina
    2. Richiesta accolta! 😍 Spero che arrivi dalle mie parti, che di cinema buono non ne arriva un granché, ma non dispero 👍

      Elimina
    3. Eh lo so, questa è un po' una croce. Se stavi ancora a Torino, ti consigliavo il cinema della blogger Simona, di Gattosandro Viaggiatore 💪😉

      Moz-

      Elimina
  2. In foto il tuo amico Pietro mi fa sempre venire in mente gli omini di Mordillo e/o i Minions :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahaha tra poco sarò con lui e glielo dico 😂💪

      Moz-

      Elimina
    2. Ha sempre quell'espressione sorpresa/stupita di chi non si aspetta di essere fotografato... in questo post come negli altri meno recenti... facci caso!

      Elimina
    3. Ehehe è la sua espressione di posa, si vede^^

      Moz-

      Elimina
  3. La montagna al minuto 0.20 e al minuto 7.04 è davvero impressionante... sembra la Montagna Solitaria dei racconti di Tolkien!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh beh, è il Corno Grande, il Gran Sasso 🤩🧡

      Moz-

      Elimina
  4. Miki, temo che la via al minuto 5.55 sia in realtà Via Mario Capuani, Medaglia d'Oro al Valor Militare...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Certamente, medico del teramano (e infatti quella scena l'ho girata a Teramo) La mia era ovviamente una battuta, so bene che si tratta di Mario Capuani 😂💪

      Moz-

      Elimina
    2. :-)
      Ti ricordo di distinguere sempre i Federichi perché - fino a nuovo ordine - ce ne sono ben tre ;-)

      Elimina
    3. Non sono solo due? Il cinesino e il biondino XD

      Moz-

      Elimina
    4. Ok. Fedecheng il (presunto) cinesino e Fedekun il (presunto) biondino.
      Fedeforc è (ufficialmente) latitante 😉 😉

      Elimina
    5. Ah beh, perché Forc non fa parte del gruppo di amici stretti, è raro sentirci (anche se un paio di volte ci siamo incrociati, sotto queste Feste).
      Gli altri due sono proprio amici strettissimi.

      Moz-

      Elimina
  5. Ti auguro un 2023 meno duro e più sereno del precedente che sta andando via...💪
    Tra chi ci ha lasciati, aggiungo Deodato, grande regista.
    Purtroppo dobbiamo abituarci a veder andare via i nostri miti... 🥲

    Moz-

    RispondiElimina
  6. Buon anno. Miky complimenti perché sei bravissimo ad organizzare eventi e grazie per quello che fai per la gioventù Isolana.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao e auguroni! 😉💪
      Non so chi sei nello specifico, grazie mille. Per me è sempre un piacere organizzare piccole cose, magari ciò che ai tempi ho fatto io o avrei voluto io... 🤓
      Un abbraccio!

      Moz-

      Elimina
  7. Auguri Moz, Buon Anno nuovo, che il 2023 sia più sereno dell'anno passato e possa portarti eventi, persone, situazioni nuove e positive

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille, auguro davvero lo stesso, di cuore, anche a te! 💓💪

      Moz-

      Elimina
  8. Oddio sinceramente non ricordo se ci sono scene ambientate a casa mia, stavolta... Ma comunque, sì, è casa di nonna (nonno non c'è più) ed è grande e abbastanza "separata", quindi riesco a invitare gente per film e merende, ma sempre col massimo rispetto! 🤓💪

    Moz-

    RispondiElimina
  9. E allora continua così, buon 2023 e ad maiora!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille, Ari!
      Auguroni anche a te :)

      Moz-

      Elimina
  10. Quand'è morto? Per curiosità, mi immaginavo che c'era ancora, triste sapere che non è così 😔.
    Tu hai un intero piano per te e lei il suo o è lo stesso ma largo?
    Come mai da lei invece che per conto tuo o dai tuoi?

    RispondiElimina
  11. Gennaio 2017.
    Il perché sto qui è frutto di sola casualità, dall'università in poi...
    Non ho un piano per me ma non ci sono problemi di sorta 💪

    Moz-

    RispondiElimina
  12. Come è stato il mio dicembre? Pieno di malattie! 😂
    Tanti auguri di un grande anno!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Nuuuu 🐻
      Spero tutto ok ora, e buon 2023! 💥

      Moz-

      Elimina
  13. Che segsi con la barba più lunga 😋
    Mi hai fatto venire voglia di.... cioccolata calda e sushi (non insieme)

    Ancora tantissimi auguri 😍

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Auguroniiii!
      La cioccolata ora la rivoglio anche io, maledetto!

      Moz-

      Elimina
  14. In oltre mi pare tanta buona birra, mica male per finire e ricominciare un anno nuovo. Auguronissimissimi, Moz, molto bello vedere quante ne combini.
    Un abbraccio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Alb, buon 2023 anche a te!
      Birra, acqua, coca-cola, vino, Martini... Tutto 🤣🤓
      Un abbraccio a te!

      Moz-

      Elimina
  15. Non è stato male dai, anche il mio di dicembre, incrociamo le dita per questo nuovo anno ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bene bene, il mio Natale si è risollevato un poco proprio a gennaio... Incrociamo le dita!^^

      Moz-

      Elimina
  16. Mi ero persa il post più atteso di sempre. Buon nuovo anno te, Miki, che sia colmo di tutti i tuoi desideri espressi e inespressi.
    sinforosa

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille! Buon 2023 anche a te, ricambio l'augurio di cuore!! :D

      Moz-

      Elimina

per lasciare un commento è necessario loggarsi col proprio account :)