[SPOT] le Sorpresine Kinder (1991-2000)

               

 

Questo video raccoglie quasi tutti gli spot delle mitiche sorpresine Kinder, in ordine cronologico.
Dagli esordi con gli Happypotami, passando per le mitiche Tartallegre, si arriva fino all'anno 2000.
Però questa novità Kinder delle sorprese dipinte a mano, da collezione e soprattutto seriali, non si è arrestata col nuovo millennio, anzi...
 


Oltre alle serie di cui il video mostra le vecchie pubblicità, ci sono state altre collezioni:
nel 1992 gli Gnomburloni, che con i Nani Artigiani dello stesso anno, i Nani al bagno del '93 e i Nani e le stagioni del '98 hanno creato una sorta di super-serie intermedia tra quelle più "cool".
I nani e gli gnomi, peraltro, si trovavano similari anche in alcune uscite di Topolino dell'epoca: ricordate? Magari ne riparliamo...
Nel 1994 gli arabeggianti Squalibabà, mentre nel 1997 i Luna Park e i Sir Condor.
Nel 1999 uscirono le Super Giraffe:



               



Nel 2000, oltre ai Vampirelli, anche i coloratissimi Los Papagalos e gli Happy Rabbits, dunque la Kinder più volte creò più di due collezioni l'anno.
Le serie sono proseguite anche oltre: citiamo gli Orsetten ma soprattutto la seconda tornata dei Fantasmini, del 2001.
La prima, mitica (perché fosforescente) era uscita nel 1996.

POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE

34 commenti:

  1. Yes, uscì una seconda serie, meno famosa della prima.
    Ma sai che la Kinder ha fatto anche le sorpresine di Doraemon, restando in tema anime? 🤓💥
    Comunque, per me le prime tornate restano mitiche: Coccobulli, Tartallegre e Happy Hippo su tutti... Era una novità bellissima ed era bello collezionarle... Anche questo era il "mondo avvolgente" 💙

    Moz-

    RispondiElimina
  2. Ne parlavo giusto ieri con la Wing-woman delle sopresine Kinder, ci ricordavamo di coccodrilli, ippopotami e tartarughe, ma avevamo dimenticato i leoni (e i leocorni). Cheers!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tu pensa che i LeoVenturas li fecero anche come adesivi bombati, uscivano nelle merendine!! 🦁💪

      Moz-

      Elimina
  3. Negli anni 80 le sorpresine Kinder erano davvero belle... erano dei veri e propri giocattolini... poi sono iniziati ad uscire fuori i "personaggi" che sinceramente non mi sono mai piaciuti indipendentemente dal genere o dal tema

    RispondiElimina
    Risposte
    1. I giocattolini continuavano a uscire anche negli anni '90, era sempre 1 personaggio su 3 o su 5, eh!
      Anche negli anni '80 ci furono i personaggi, come Puffi o Disney 💪🤓

      Moz-

      Elimina
    2. Ricordo una volta mi uscì una mini tavoletta con 4 colori ad acquerelli e un pennellino piccolo. Era qualcosa di eccezionale 😍

      Elimina
    3. @Miki: ho vissuto le sorpresine anni '90 per ragioni anagrafiche, ma reputo le collezioni del decennio precedente decisamente migliori: la Banda Disney (che io da piccolo quando vedevo le pubblicità sui Topolini vecchi non capivo che avessero di "banda", visto che non suonavano alcun strumento xD) e i Puffi indimenticabili!

      Elimina
    4. Enzo: bellissime quelle, assieme anche alle altre che uscivano con Nutella... per me tra le cose migliori mai fatte. Pure Mulino Bianco non era da meno.
      Andrea: ci sta, io preferisco leggermente più queste cose no-brand, ma inventate da zero... c'era fantasia.

      Moz-

      Elimina
  4. Non male come cosa, perché la fantasia dei ragazzini non deve avere limiti!
    Anche io li mischiavo, poi li separava per tema, poi chissà cos'altro 💪🤓

    Moz-

    RispondiElimina
  5. Le vecchie sorprese erano molto più carine di quelle odierne.
    A volte vedo certe ciofeche... :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. all'epoca avevo sviluppato un certo "tocco" per riconoscere gli ovetti con all'interno un giocattolino dal soldatino o comunque la sorpresina intera (come appunto queste delle collezioni).
      Personalmente preferivo trovare l'ennesima macchinina o aereo piuttosto che il soldatino di ferro, perché con l'aereo ci potevi giocare (con l'infinita immaginazione dei bambini creavi viaggi fantastici, atterraggi d'emergenza ecc), col soldatino no...

      Elimina
    2. @Dama Sicuramente oggi sembrano cose di sottomarca... anche quando sono di marca.
      @Andrea sai che anche io? Mi sa che il peso era diverso, e comunque non facevano rumore di... pezzi.

      Moz-

      Elimina
  6. ricordo ancora i LeoVenturas, che collezionando tot punti trovati nelle merendine ti regalavano il loro diorama! Quanto c'ho giocato! C'era la canoa, la jeep e l'albero d'osservazione con un meccanismo per scalarlo e se non sbaglio ci potevi giocare con altre persone in una sorta di "gioco dell'oca".
    Però la soglia di punti era enorme, mi ricordo che ad una certa, con la scadenza che incombeva, mio padre si dovette fare il giro dei vari bar della città per chiedere se ci davano i punti delle merendine Kinder e Ferrero che vendevano... abbiamo completato la raccolta giusto l'ultimo giorno utile e fu in quell'occasione che ho capito il senso di "Farà fede la data del timbro postale".
    Tra l'altro era anche un giorno di pioggia e non ricevendo alcuna risposta in merito, pensai che si era persa come accaduto nell'analoga sequenza di "Io speriamo che me la cavo" (quando il maestro ci ripensa sulla richiesta di trasferimento al Nord, ma spedendo la lettera in un giorno di pioggia, questa si perde...)

    Purtroppo, come spesso accade in queste storie, non so che fine abbia fatto il diorama... sicuramente perso nel grande trasloco del '98, quando dalla Calabria siamo tornati finalmente in Sicilia...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Esattom la Kinder poi ampliava l'offerta. I LoeVenturas col diorama, ma anche con le stickers gommate (ti giro qualcosa su Telegram) o le ventose di Coccodritti.
      Peccato per il diorama perso... oggi sarebbe un tesoro.

      Moz-

      Elimina
  7. Tutto ciò che era fosforescente lo amavo! Le sorpresine attuali non mi piacciono proprio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, oggi hanno poca verve... ma inoltre, non mi sembra nemmeno che ci siano gli spot in TV... :o

      Moz-

      Elimina
  8. Nei 90 giocavo con quelli dei miei fratelli di
    poco più grandi di me avevo gli elefantini, i fantasmini, le tartarughine, i leoncini, gli orsetti e chissà cos'altro che non mi ricordo non le serie complete ma qualche personaggio.
    Nel 2000 ricordo benissimo i Vampirelli LI ADORAVO avevo quello a testa in giù appeso al lampione che se gli premevi la parte in alto si illuminava davvero e qualcun altro ma questo mi è rimasto ben impresso avevo anche la scatola intera a forma di casa vampiresca di carta che però venne buttata MANNAGGIA!
    Sempre di quell'anno o nel 2001 ci furono gli alieni verdi perlati gli Stralunati molto carini e simpatici anche loro.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Yes, poi poco a poco cercavano di creare delle "gimmick" come appunto il lampione che funzionava davvero... E diventavano via via più articolati ... una figata :)

      Moz-

      Elimina
  9. Sono collezioni bellissime anche per me, sai?
    Mi hanno sempre affascinato, specie le prime, quando c'era una certa inventiva...^^

    Moz-

    RispondiElimina
  10. I fantasmini me li ricordo. A me però piacevano più le sorprese "da montare" che le mie nipotine mi pregavano di assemblare mentre loro mangiavano l'ovetto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A volte però sai che anche queste potevano avere due pezzi? A volte anche tre, rarissimo... ma c'erano.
      Però sì, le altre erano più "giocattolose" :)

      Moz-

      Elimina
  11. Nei mercatini del passato, spesso trovo tante di queste sorpresine.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Yes, oggi sono proprio oggetti di compravendite nei mercatini...^^

      Moz-

      Elimina
  12. Io sono della generazione in cui nel Kinder Sorpresa si trovavano facilmente un cowboy o un pellerossa famoso di metallo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Yes, mitiche quelle **

      Moz-

      Elimina
    2. Dovrei avere ancora una manciata di sorprese Kinder in una scatola... Se ritrovo la scatola. 😅
      Diciamo che ho smesso di comprare i Kinder Sorpresa dopo un paio di anni dall'introduzione di "Una sorpresa su cinque" abbinata a una serie particolare, che diventava "una su tre" nelle confezioni da tre ovetti.
      Sorprese che avrei apprezzato: personaggi Lego.

      Elimina
    3. Effettivamente dovrebbero fare una join venture coi Lego, sarebbe bellissimo con le minifigures!^^

      Moz-

      Elimina
    4. @Gas sappi che anche io me li ricordo quei personaggi in metallo! A me arrivarono di seconda mano da mio cugino, di qualche anno più vecchio di me!

      Elimina
  13. I miei adoratissimi Happypotami!!Quanti ricordi che tornano alla mente. Ne avevo tantissimi ( immagina quanti ovetti mangiavo xD) e purtroppo mio fratello, più piccolo di me, me li smarrì. Poi un giorno , quando eravamo più grandi ne parlammo scompisciandoci dalle risate, anche se lui non immaginava che io li adorassi e non so come ha fatto a procurarsene uno che mi ha portato alcuni giorni dopo...forse qualcuno ancora "gironzolava per casa" senza che io lo sapessi.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bhe, però è stato un bel pensiero da parte sua...!!
      Carinissimo!!**

      Moz-

      Elimina
  14. Ne andavo pazzo, collezionati a centinaia, la pubblicità ha certamente "aiutato", anche se fino a metà anni '90 ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, poi diciamo che tutto perse smalto...

      Moz-

      Elimina
  15. Io avevo tutta la serie completa di Tartallegre, Happypotami, Coccobulli... Le vendetti tutte in un negozio di Ferrara - che ora non esiste più - per comprarmi la serie completa del manga di Ranma 1/2 xD
    Ero una mangiatrice folle di ovetti Kinder, non mi stupisco di essere poi diventata intollerante al lattosio con gli anni, maremma indiana!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Azz, peccato per il lattosio, ma comunque hai dato abbastanza... :D
      Comunque, uno scambio molto 90's!

      Moz-

      Elimina

per lasciare un commento è necessario loggarsi col proprio account :)