[NERD NEWS] giugno 2023

 

Vediamo che estate sarà, con le notizie più bollenti a tematica nerd!
Parliamo di fumetti, film, programmi televisivi, repliche e molto altro: a voi!


MANGA CULT IN ARRIVO
La Sprea ha già reso disponibili I Cinque Samurai e Pollyanna (entrambe le serie contano tre volumi), mentre a breve arriveranno Piccole donne (Una per tutte, tutte per una) e Juny peperina inventatutto.
Ma è già stato annunciato l'inedito Non fare il figo! della compianta Kaoru Tada, autrice del più noto Love me Knight (ossia Kiss me Licia: che tornerà anch'esso ma sottoforma di romanzo illustrato, assieme all'analogo Mila e Shiro!).
Toshokan sembra invece interessata a Railway Sonata di Ruan Guang-Min, 900 yen l'ora di Shirosaki, Brividi di primavera di Toriya Kou e un A tutto gas! che però dovrebbe essere un'opera moderna, non il titolo che tutti conosciamo grazie all'anime. In ogni caso, nessun annuncio ufficiale è stato fatto riguardo queste ultime opere, quindi chissà...!
Tra i manga vintage che ancora mancano in Italia, cosa vi piacerebbe veder pubblicato?






ANIME IN TV
One Piece proseguirà la sua avventura su Italia 2 da settembre; sullo stesso canale sono in onda i film e gli special di Lupin (con la ripristinata fascia serale del martedì sera); Detective Conan è stato interrotto anche al sabato, dove era partito meglio della sera: non ha funzionato.
Ogni sabato alle 13.05 è quind ora in onda City Hunter, ma da oggi su Italia 1 le repliche di Mila e Shiro, due cuori nella pallavolo (ogni giorno alle 8.05) e ci sarà anche Un oceano di avventure, che torna ogni sabato alle 7.15 con doppio episodio.


UN BLOG DA SCOPRIRE
Amate i grandi illustratori giapponesi, con la loro tecnica e la loro estetica? È online Art From Japan, gestito dal grafico Ivan Ricci: promette approfondimenti e recensioni di book e mook ricchi di disegni!
Non fatevelo sfuggire, vi lascio il link:
https://art-from-japan.blogspot.com/





WWE A MEDIASET?
Trattative in corso per riportare il wrestling americano sui canali Mediaset? Così pare, ma a oggi un accordo concreto non è stato ancora trovato... Però qualcosa si muove...


LEGO PAC-MAN
Il cabinato anni 80 arriva in versione mattoncini!
L'arcade si fa Lego per un altro cultissimo da esibire sulle nostre mensole. Girando la manovella di lato, qualcosa si muove... e i fantasmini in alto rischieranno di essere divorati da Pac-Man!






ARRIVA IL SUPERMAN DI CAGE

Saprete della storia di Nicholas Cage che avrebbe dovuto interpretare Superman, a un certo punto della sua carriera.
Ebbene, quel mito diventa realtà grazie al film The Flash, in cui l'attore indosserà davvero i panni dell'azzurrone! Insomma, ci sarà da divertirsi, tra lui e Keaton che torna come Bats.



SARÒ AL SAN MARINO COMICS 2023
Torna anche quest'anno l'appuntamento con la fiera del fumetto di San Marino: ospite d'onore Sio, che firma anche la locandina! Ospite anche io, per tutti e tre i giorni con tre piccole conferenze diverse: seguiranno dettagli! 💥💪




DRAGON QUEST: IL VIDEOGAME
Dopo il successo del remake animato, La grande avventura di Dai approderà da settembre anche in occidente sottoforma di action-rpg dal titolo Infinity Strash!
Pronti a rivivere la storia fantasy che ha appassionato più di una generazione?



              



GIOCATTOLI!
Bandai Italia sta già portando nei negozi italiani le action figures di Naruto, One Piece, Dragon Ball... ma ci saranno anche quelle di JuJutsu Kaisen (che, sembra, arriverà anche in Tv!) e poi il grande ritorno del Tamagochi.

P.S.: ma la D'Avena sbarcherà in televisione con un evento musicale? Chissà, chissà...


29 commenti:

  1. miki letto I Cinque Samurai? merita?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ancora no, ma appena lo faccio arriva la recensione specifica! ⛩️🤓💪

      Moz-

      Elimina
    2. Max chi saresti? Quello con il micio in braccio?

      Elimina
    3. Ma ti fai i cavoli tuoi? Pensa a chi sei tu!

      Moz-

      Elimina
    4. io lo letto, il primo numero copre tutta la prima serie(19 episodi) ecco perchè era piena di filler e i cattivi non morivano mai. Disegni molto simili a quelli del manga i cavalieri dello zodiaco. Quindi grezzi e rozzi

      Elimina
    5. I disegni sono mediamente più belli del primo Kurumada, però! Particolare il fatto che i protagonisti sembrino giovanissimi 😅💪

      Moz-

      Elimina
    6. comunque una cosa originale la ha, lo scontro finale con arago, diventa grande come godzilla e ryo deve scappare, pena morte immediata. Poi lo sconfigge con un solo colpo laser dell'armatura bianca che si sblocca in seguito. Quindi i due non si toccano con un dito.

      Elimina
    7. Poi ne parliamo nell'apposito post di recensione, tra qualche giorno^^

      Moz-

      Elimina
  2. Mai dire mai ma penso che come prima cosa arriveranno o opere brevi a rischio minimo, pur vintage, o serie più lunghe però già note, come Vino di zucca... 🍷🎃

    Moz-

    RispondiElimina
  3. Yes, mai dire mai!
    Toshikan si è presentata molto molto bene, quasi uno schiaffo alle major (ricordiamo comunque sempre che dietro di lei c'è Giunti) 💪💥

    Moz-

    RispondiElimina
  4. Beh, adesso sta su Discovery non è che faccia chissà quanto di ascolti, il wrestling...! 😅
    Conan era andato molto male di sera, meglio al sabato ma hanno tolto dopo 50 episodi circa e mezzo City Hunter.
    Di Tivone Nancy ci sono i romanzi illustrati (o forse è uno solo, non ricordo)...

    Moz-

    RispondiElimina
  5. Denis: Mediaset se vuole il wrestling dovrebbe puntare alle AEW perchè ha meno pretese economiche rispetto alla WWE ed essendo una promotion molto giovane con solo 4 anni di vita deve farsi conoscere a livello internazionale quindi le trattative sarebbero più facili.

    RispondiElimina
  6. We, chi si rivede!! 🤓
    Le trattative sono con la WWE, che abbandonerebbe Discovery (comunque vicina a Mediaset)... Penso che se torna a Mediaset è anche per gadget, giocattoli e via dicendo.

    Moz-

    RispondiElimina
  7. Che fine hanno fatto Thor e Giù?

    RispondiElimina
  8. Denis: da quello che ho capito la WWE che stata recentemente venduta, non vorrebe trattare troppo al ribasso anche se non fa grandi ascolti, il problema di Dmax che ha messo il wrestling di lunedi e martedi in seconda serata, non so quanto potrebbe ricavare dal merchandasing perchè forse gli unici wrestler rimasti conosciuti sono Seth Rollins, Roman Reigns, Randy Orton, Rey Misterio, Cody Rhodes.
    Mentre la AEW ha Cm Punk, Chris Jericho, Daniel Bryan, Sting e un prodotto più incentrato sul lottato.

    RispondiElimina
  9. Eh ho capito, ma la trattativa è tra Mediaset e WWE, da quel che si evince... Non credo sia mai stata opzionata l'altra possibilità. Chissà, però, se le cose dovessero saltare...

    Moz-

    RispondiElimina
  10. Però ad esempio i listini giocattoli annunciano One Piece con le action figures, e sappiamo che è in onda su Italia 2.
    Idem JuJutsu Kaisen, che ha il logo Italia 2, Netflix e Sky... previsto da marzo prossimo... chissà.

    Moz-

    RispondiElimina
  11. Yes, è la catena di librerie come Mondadori e Feltrinelli... quindi diciamo che la Toshokan è fortemente sponsorizzata da lei. Si stanno attrezzando anche per sbarcare in edicola, a quanto pare.

    Moz-

    RispondiElimina
  12. Ma per wrestling intendi quello storico?

    RispondiElimina
  13. Lo so, appunto ho fatto il parallelismo: su Italia 2 vanno in onda One Piece e forse JuJutsu, e hanno i giocattoli in vendita... quindi forse anche il wrestling potrebbe essere lanciato su quel canale e avere i giochi^^

    Moz-

    RispondiElimina
  14. "Tra i manga vintage che ancora mancano in Italia, cosa vi piacerebbe veder pubblicato?"

    il wolf guy originale(2 numeri) ma più per curiosità non penso sia un capolavoro

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Solo due volumi potrebbe essere fattibile! 🐺💥

      Moz-

      Elimina
  15. Sono action figures della Bandai, snodate. Giocattoli in tutto e per tutto, da collezione ecc

    Moz-

    RispondiElimina
  16. Forte Pac-Man! E devo scoprire quel blog ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sarà un blog stupendo, già il primo articolo messo lo è^^

      Moz-

      Elimina

per lasciare un commento è necessario loggarsi col proprio account :)