[LIFE] novembre 2023: foto, video, diario, resoconto scrittura



Nuovo anno del blog, primo Mikipedia del nuovo anno del blog e quindi versione nuova di Mikipedia che parte proprio dal nuovo anno del blog.
Ci avete capito qualcosa? In parole povere: più snella nei contenuti, video più breve e meno foto (solo quelle più indicative).
Bene, cambia poco per non cambiare niente e da sempre funziona così: fatemi zapere o non zapere.
A voi!


IL MESE IN VIDEO
Tra un evento scolastico, la notte di Halloween e la serata di San Martino... ci sono tante bevute.
Direi che il momento depri è passato, per fortuna.


            



FOTODIARIO
1 novembre - 10 novembre
La notte di Halloween ci porta prima in un ristorante, poi in un locale comunist-chic per un cocktail, e infine... in un pub che però quella sera era popolato solo da spaccini, donnacce e gentaglia assortita.
Quindi abbiamo virato verso altro.
Il giorno dopo colazione e 61° compleanno di Diabolik; i giorni trascorrono normali tra qualche film, qualche bevuta, palestra e soprattutto tanto lavoro (redazione, scuola, centro di aggregazione e progetti vari).




Gius, Moz


Dom, Pietro, Gianluca, Marco, Moz



11 novembre - 16 novembre
San Martino ci porta fuori comune per festeggiare tra zucca & karaoke; l'estate di San Martino si fa sentire in tutto il suo calore e quindi bellissime giornate ancora un po' estive (e gelato a gogo come fosse luglio, baby).
Tutto nella norma fino a che arriva il diciassettesimo compleanno del Moz O'Clock, con un dopocena retrowave che ho anche trasmesso in diretta per tutti coloro che hanno voluto seguire le nostre disavventure tra birra & pizza.



Isma, Moz (in Bomba Boomerang)

Moz, Gius


Moz, Gius, Manuel, Stefano, Giulia



17 novembre - 23 novembre
Altre serate di divertimento, tra cocktail, cene, pizza e film casalinghi, e saluti a chi parte.



Moz, Gius


tipo case degli universitari


Stefano, Moz, Michele


24 novembre - 30 novembre
Mi hanno invitato a scuola per parlare di donne nell'animazione e nel fumetto: una parentesi pop in una giornata di argomenti seri; che bello tornare alle medie, e che bello aver parlato alle alunne e agli alunni (ma anche genitori e docenti!) di Wonder Woman, She-Ra, Lady Oscar, Utena, Sailor Moon, Occhi di Gatto, Catwoman e infine Eva Kant.
Il giorno dopo prima giornata invernale... con neve e freddo.
E cioccolata calda, tisana... E poi ancora serate di cinema, bevute, amici.
E nel mezzo il lavoro, mai una routine.


tra ospiti, professoresse, preside e moderatrice... e tanti ragazzi!



che bono il Gran Sasso


Moz, Marta, Fede


Moz, Gius & Gius



IT'S MY LIFE
Ho trovato nuovi stimoli, per fortuna. Non so quanto durerà (i due precedenti autunni-inverni sono stati abbastanza deprimenti), e nonostante comunque tutto attorno è sempre smorto, sembra esserci un po' più di movimento e voglia di lenta ripresa.
La palestra mi mette di buon umore (e mi ha fatto già perdere qualche chilo), abbiamo ripreso qualche attività con l'associazione e in generale sembra esserci maggiore aria di festa. 
Anche il freddo e il brutto tempo non mi hanno destabilizzato troppo (come invece avveniva da qualche anno...). Può essere un inizio, chissà.




BLOG, WEB & SCRITTURA
Il blog ha compiuto diciassette anni; novembre come click è andato meglio di ottobre.
Direi anche come quantità dei post, cresciuti di numero rispetto ai mesi precedenti.
Come già detto, i nuovi impegni di lavoro (sono diventato consulente editoriale) non mi permettono di dedicare lo stesso tempo di prima alla scrittura sul blog, ma scrivo sempre e anche più del solito... solo che lo faccio per delle riviste e per alcuni volumi da edicola/libreria.
Dunque la mia presenza con articoli e contributi scritti non solo non è diminuita, anzi è aumentata; non vi ho lasciato a corto di cose particolari, qui sopra; questo mese ho avuto l'onore di ben quattro interventi su Anime Cult: ho parlato delle vicende italiane di Occhi di Gatto e City Hunter, concentrandomi anche sulle pubblicazioni pirata.
Ma, dopo quasi un anno che se ne era parlato la prima volta, si è concretizzato anche un nuovo progetto editoriale che ho fortemente suggerito... Ci vorrà ancora qualche altro mese per vederlo effettivamente, e quindi ne riparleremo, ma... preparatevi perché se siete qui vi piacerà senza dubbio!




A DICEMBRE SUL MOZ O'CLOCK
Come ormai ribadito più volte, ci saranno meno post ma a dicembre non vi lascerò certo senza giocattoli, spot natalizi, retrospettive e via dicendo.
Torna il blogpanettone (per apparire, dovrete commentare un qualsiasi post del blog nel periodo 12-23 dicembre); torna la letterina nerd a Babbo Natale; concluderemo l'Annotre riscoprendo il 2003.
E ci saranno libri, il nuovo appuntamento con Japan Flash by Gravo, taaaanto Diabolik.
He-Man, riviste, fumetti... per augurarci anche Buone Feste e buon anno nuovo.

Il vostro novembre com'è andato?
Parliamone nei commenti!

18 commenti:

  1. Ma io sono un amante dell'arte dei cocktail, sono un amante di whisky liquori e birre (solamente il vino bevo poco)... Però lo spritz è raro, solo se fatto bene (in pochi lo fanno bene), è la classica cafonata da dopoufficio nel nord quando hai 25 e te la tiri 🤣👍🏼
    Sì , preferisco anche io una versione più snella della rubrica, ovviamente se farò cose epocali - e se ci saranno da raccontare cose epocali - ovvio che sarà più corposa. 😎👍🏼
    Addirittura Conan... beato te che c'hai voglia 😁

    Moz-

    RispondiElimina
  2. Il nostro novembre è andato benissimo, tra oncologi e bei responsi, ripresa di attività teatrale, mostre, palestra e pianificazione..viaggi!! ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi fa veramente tanto tanto tanto piacere 💖
      Ottimo, vai così!

      Moz-

      Elimina
  3. Li ho rivisti anche io qualche mese fa su Mediaset Extra. La versione migliore Mediaset è quella della seconda / terza stagione, censure zero (tranne radi casi veramente cruenti, ossia quando proprio erano a rischio multa) e anche linguaggio giusto (pure parole come "bastardo").
    Insomma, col mochi ti immergi un po' nel Giappone... Io tè e Pan di Stelle 🤣👍🏼
    Astemio? Si può guarire!! 🤣🤣🤣

    Moz-

    RispondiElimina
  4. Ahaha bella questa cosa... potevi dirglielo che era una leggenda^^
    P.s. incredibile che hai beccato i biscotti fatti qui (abbiamo proprio qui la fabbrica della famosa azienda Lazzaroni, che però fa anche biscotti per altri marchi, come Conad...)^^

    Moz-

    RispondiElimina
  5. Che bella la foto del Gran Sasso che sembra un panettone. Ceeerto che è bono! 😃
    Il mio Novembre è stravolato. Ma va bene così. Ti abbraccio Miki. Ciao.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eheh è stato uno spettacolo bellissimo, invernale come un tempo. Top se è stravolato, si vede che è stato... leggero! 🤓👍🏼

      Moz-

      Elimina
  6. Ma tu non devi dire anko azuki ecc, le cose devi dirglielo con termini semplici. Vedrai che capiranno si più. È una qualità di fagiolo dolciastro tipico del Giappone... 🤓😁
    La Lazzaroni... tu pensa che una volta sono andato anche a fare un colloquio di lavoro, mi chiamarono per un posto (ma io aveva appena iniziato a lavorare a scuola...) ci andai comunque 💪

    Moz-

    RispondiElimina
  7. Ma tu credi che io non sapessi che c'erano dei troll? Li facevo trollare io, alla fine se erano persone che avevano due o tre identità ma senza alcun apparente motivo... 🙃
    Dispiace per chi non ha voluto fare un account, avrà i suoi motivi (che non capirò mai...).
    Chi frequentava e ora non frequenta è perché tutto ha una parabola... Come anche io sono poco presente... anche gli altri avranno nuove fasi di vita... 🤓🧡

    Moz-

    RispondiElimina
  8. Non ci vedo necessariamente un male... Ci sta pure, che facciano così 🤣👍🏼

    Moz-

    RispondiElimina
  9. Non mi sembra vero che anche novembre sia già passato ed è già qui il mese più bello in assoluto, per me. Buon dicembre Miki. Il Gran Sasso innevato è fantastico.
    sinforosa

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Sinfo! Sì, novembre è passato veloce... Speriamo in un dicembre bello 💖😎💪

      Moz-

      Elimina
  10. Hanno bisogno di attenzioni, non si visibilità 😎💪

    Moz-

    RispondiElimina
  11. Terra Amara nuovo cultissimo... incredibile! 😁
    Capito perfettamente comunque... Ci sta che siano così, anche i miei non sono completamente aggiornati diciamo ( e se ci penso, nemmeno io: mica ho TikTok ad esempio... 😅)

    Moz-

    RispondiElimina
  12. Non sei depresso no, ma ancora imbronciato, almeno in foto ;)

    RispondiElimina
  13. Bene, sono curioso di vedere questo nuovo progetto editoriale. Queste cose sono pane per i miei denti. ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille, speriamo di non deluderti!! :)

      Moz-

      Elimina

per lasciare un commento è necessario loggarsi col proprio account :)