[CULTURA POP] letterina nerd a Babbo Natale 2023

 

Rispettiamo anche quest'anno la tradizione che va avanti ormai dal 2018: la letterina nerd a Babbo Natale, ossia qualche richiesta (o meglio, desiderio) da sottoporre al pacioccoso vescovo in rosso.
Ecco a lui, e a voi!


Per Natale (ma ovviamente vale per tutto il 2024) chiedo:

-di continuare, visto che ormai ci sono dentro, a scrivere per riviste, volumi speciali e libri. Alzando il tiro, scrivendo riguardo certi argomenti (titoli, passioni...) che pulsano più di altri.

-col ritorno delle riviste in edicola, mi piacerebbe che ve ne fosse una che riassuma un po' tutto ciò che amo. Un bel magazine pop multiargomento, come ce n'erano un tempo.

-finalmente un progetto (televisivo o editoriale) che riesca a recuperare serie, film e programmi di un tempo, oggi persino scomparsi.

E voi, cosa chiedete di nerd a Santa Claus, quest'anno?


17 commenti:

  1. Chiedo salute. Tutto il resto viene a cascata, dai progetti ai sogni alla bellezza e alla passione.
    Buon Natale Mozzino!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Certo, salute e tranquillità, serenità e gioia le mettiamo sempre al primo posto, li considero quasi desideri scontati, ecco perché faccio la letterina specifica più "materialista"^^

      Moz-

      Elimina
  2. Una emittente o una piattaforma di streaming che riproponga "Saranno famosi".

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dovrebbe essere un prodotto licenziato in Italia dalla Rai... se la Rai si decidesse a usare un canale per fare queste cose...

      Moz-

      Elimina
  3. Io chiedo salute (che di questi ultimi tempi è più importante che mai), un lavoro (non importa quale, basta che ce l'ho) e anche tantissimi box di carte Pokémon diverse. Cavoli, mi piacerebbe tantissimo riceverne come regalo, li compro quasi sempre io (e solo quando mi sarebbe possibile).

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eheh al di là delle cose serie, la letterina nerd punta proprio sulle cose più leggere e materialiste, quindi vada per le carte!!
      Ovviamente, spero che Babbo Natale porti sempre il pacchetto completo... e non parlo di carte^^

      Moz-

      Elimina
  4. La salute per tutti i miei parenti/amici, uno straccio di canale rai o merdiaset (tanto ormai è tutto uguale) che ritrasmetta "Hill Street" e una serata a cena con Kan Takahama.
    E un grande Feliz Navidad & Happy New Year per te Moz.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Thanks ;)
      Magari un canale come si deve... Fame, Hill Street e tutti i telefilm che ancora mancano all'appello...
      Speriamo bene.

      Moz-

      Elimina
    2. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

      Elimina
    3. Non è su disney plus?
      https://www.disneyplus.com/it-it/series/hill-street-giorno-e-notte/4dOLZncOoK5V
      non sono più abbonato e non posso controllare ma sembra di si.

      ok non è un canale tv, ma per seguire una serie è anche meglio :)

      Elimina
    4. Penso stia per arrivare e mi hai dato un bellissima notizia!! 😉❤️💪

      Moz-

      Elimina
  5. Intanto hanno messo gli OAV di Johnny, quindi edizione televisiva... strana scelta, ma secondo me si arriverà alla serie originale.
    A me, sui canali, mi andrebbero bene pure Rai Gulp e Italia 2, non per forza le due reti principali che ormai sono alla deriva.
    Ma due canali semi-tematici.
    Ci spero ancora: sono tornate le riviste, non torna anche la Tv?

    Moz-

    RispondiElimina
  6. Bella la tua letterina e sono certa che Babbo Natale ti accontenterà, in fondo sei stato bravissimo.
    Io chiedo anzitutto salute per me e tutti i miei cari e per chi so in difficoltà e poi la pace, che va di pari passo con la salute, nel senso che se ho anche la salute ma sono "in guerra con qualcuno" non mi sento a mio agio e quindi. Buon Natale Miki.
    sinforosa

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Concordo: viva la serenità. Quelle cose le chiedo di default, sempre. Ma come ogni anno, questa è una letterina è più frivola, giusto per parlare delle cose che ci piacciono^^

      Moz-

      Elimina
  7. Beh, perché purtroppo bisogna anche essere realisti... Io preferirei più un IT! che una Italia 1 con novità, oggigiorno, sono sincero...
    Ma non a pagamento.
    Serve un canale trasversale, dove mettere serie e film, telefilm e bei programmi creati ad hoc.

    Moz-

    RispondiElimina
  8. Non saprei che chiedere, prodotti meno politicamente corretti? :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Penso che ci si arriverà, visto il flop del woke ❤️😉

      Moz-

      Elimina

per lasciare un commento è necessario loggarsi col proprio account :)