[RICETTA] Red Hot Cheeseburger


Continuiamo a presentare i panini del mio personale menu da junkfoodblogger.
Oggi però è quasi un fuori-menu, perché questa è una creazione speciale ideata perché esistesse un solo mese.
Volevo un panino snello e un po' piccante, e questo è quello che ne è uscito. 

E il rockeggiante nome... scoprirete il perché!

INGREDIENTI

-Panino
-Hamburger
-Cheddar
-Pomodoro
-Peperoncino
-Maionese
-Salsa BBQ

Da cuocere c'è solo la carne; da scaldare, giusto il pane.
Una volta pronto tutto, aggiungere la fetta di formaggio e il peperoncino piccante (io uso quello a pezzettini, in olio). Infine il pomodoro e le due salse: ecco pronto il Red Hot Cheeseburger.

Il nome? Ecco, me lo ha ispirato un caro amico.
Dato il lavoro che svolgevo lo scorso anno, a cucinare queste prelibatezze appunto, non ero potuto andare al ricevimento del suo imminente matrimonio. Così, approfittando della mia serata libera ce ne andammo a cena io e lui prima che da celibe divenisse ammogliato. Parlando del più e del meno, tra un arrosticino e l'altro, gli illustrai l'idea dei "panini del mese" e diede il nome a questo. E quindi, in suo onore, Red Hot Cheeseburger fu!

Se vuoi scoprire altre mie creazioni, leggi anche
Ranch Burger
Big Bull Burger
Bullseye Burger

50 commenti:

  1. Ma non puoi pubblicare un post così a mezzanotte!
    Ora non riesco più a dormire perché mi è venuta fame... 😥
    Deve essere buonissimo!!! 👍👍👍

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Era proprio per lo spuntino di mezzanotte^^

      Moz-

      Elimina
  2. Ciao Moz,DOMY
    Hai parlato di nozze e Hamburger e mi hai dato
    un idea per festeggiare i miei 3 anni di matrimonio che,come sai,si è svolto a NewYork e la cena fu a base di ottimi Hamburger. :) Quindi visto che tra 5 giorni ricorre l'anniversario di nozze,se non ceneremo fuori casa,proporrò a mio marito una cena a base di "Red Hot cheesburger" ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sarebbe fighissimo!
      Dovreste fare proprio una cena-burger di vari tipi^^

      Moz-

      Elimina
  3. Sarà che ieri ho digiunato, sarà che non dormo, ma questo panino sebbene sia il male in persona mi fa un certo effetto nonostante l'ora.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Madonna, erano le tre meno un quarto di notte XD
      Un buon hamburger ci sta sempre^^

      Moz-

      Elimina
  4. Mi ispira molto! Ma la salsa barbeque si trova in commercio?
    Buona giornata!
    Cri

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Certo, anche di marca Calvè (credo sia quella più facilmente reperibile, anche nei piccoli market)^^

      Moz-

      Elimina
  5. Ho fameeeeeeeeee
    E mo????
    :-)
    Buona domenica moz :-*

    RispondiElimina
  6. Madonna che fameeee :-D comunque io adoro tutto ciò che è panino e che, con un po' di fantasia, si trasforma in qualcosa di così succulento :-D però è da poco che mi sto avvicinando al piccante, di solito non lo tollero molto, ho gusti da femminuccia ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Puoi anche non metterlo o metterne poco (non si dovrebbe mai esagerare, comunque, perché si rischia di coprire gli altri sapori^^)

      Moz-

      Elimina
  7. Vegana Nordcoreana23 apr 2017, 11:18:00

    Sembra buonissimo, solo che dal mio nickname non posso prenderlo ;P
    Fammi una versione o 100% vegetale o con carne di bambino o di gatto (gli unici esseri viventi che noi vegani possiamo mangiare) e con formaggio di soia e ti perdonerò. Altrimenti devi arrenderti e ascoltare Despacito (che è una bella canzone <3 ) tutto il giorno almeno tre volte all'ora.
    Baci da Pyongyang

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahaha, ma quindi sei diventata vegana davvero???
      Versione vegetale... penso si possa fare, sostituendo tutti gli ingredienti (ma non sarà mai, ahimé, lo stesso!)
      A morte Despacito XD

      Moz-

      Elimina
    2. Vegana Nordcoreana23 apr 2017, 13:58:00

      No, non ce la farei mai ;) era per scherzare xD perchè i vegani (estremisti) mi fanno pensare alla Corea del Nord. A parte questo, io la carne non la prendo (quasi - ovvero solo se non ho alternative) più (ma ognuno è libero di mangiare quello che vuole!), purtroppo per i formaggi con latte vaccino devo dire NO, mi farebbero stare malissimo. Tollero quelli vegetali, quelli di pecora e capra, ma mucca no, mi dispiace :( Per le uova via libera anche se non in un panino, ma alla coque o frittata. (Sono semi-vegetariana, non ho tolto il pesce al momento per ragioni di problemi con il lattosio).
      Sì è vero che sarebbe una cosa diversa, ma magari facendo hamburger vegetale e formaggio dolce di pecora o capra? Sarebbe una sfida interessante.
      Despacito suavesuavecito nos vamos pegando poquito a poquito <3
      Hula Hoop Hula Hoop Hula la cintura dura dura hula hoop
      Terremoto shaky shaky
      P.s: mi piace il reggaeton :D muhahahaha so che mi disprezzerai per questo ;P

      Elimina
    3. No, nessun disprezzo, solo PENA DI MORTE XD
      Diciamo che sei sulla soglia tra normalità e vegetarianesimo XD
      Io panini così non ne traffico, c'è una mia amica che mi cucina vegetariano ma appunto lascio fare a lei, non avrei nemmeno fantasia XD

      Moz-

      Elimina
    4. ora sono morta per colpa tua.
      beh i vegetariani (quelli al 100%) che ho conosciuto sono persone normali che non impongo niente come gli onnivori, alla fine. di strani ne ho sentito solo nominare di vegani. (ora chiudiamo qui l'argomento non si sa mai che qualche vegano esaltato venga qui -_-)
      Bello ^_^ fammi passare qualche sua ricetta :D

      Elimina
    5. Ma lo so, ho diversi amici vegetariani (argh! XD)
      Ok appena torna, mi faccio dare qualche ricetta :)

      Moz-

      Elimina
    6. Sono risorta grazie ai Litfiba23 apr 2017, 16:36:00

      :) Anche se capisco il tuo argh, perchè non puoi cucinarli le tue cose (io tra l'altro non posso nemmeno ordinare certi panini nè pizze vegetariane per via del lattosio).
      Grazie 1000!
      A presto :)

      Elimina
    7. Posso anche provarci, ma mancherebbe proprio il lato junk XD

      Moz-

      Elimina
  8. Questo potrebbe piacermi, ma il piccante non mi gusta granché ;)

    RispondiElimina
  9. Non sono appassionato di hamburger (non sono mai stato in unn fast food, ma da ragazzo ci ho lavorato), ma devo dire che questo è molto invitante, sembra una bocca che ti invita, che dice mangiami ... poi però non so chi mangerà cosa. Decisamente rock, sì!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi interessa molto il tuo passato da lavoratore in un fast food!!! Me lo racconti? **

      Moz-

      Elimina
    2. Era un fast food in una zona turistica del lago di Garda. Avevamo una clientela con molti inglesi, quindi si faceva spesso bacon and eggs. Poi si faceva pizza al taglio, e anche hamburger (semplici, con maionese o ketchup, la foglia di insalata, la cipolla se qualcuno la voleva, forse la sottiletta per altri) e patatine, sì. Pure Hot Dog. Non ho particolari ricordi, è stata un'estate di tanti anni fa, fine anni ottanta, ero un ragazzino ... era di un privato, non grandi gruppi, che allora forse c'erano solo in grandi città.

      Elimina
    3. In sostanza come il lavoro che ho svolto io (e che una volta a settimana svolgo ancora XD)
      Ma il mio sogno -ora nello step 2 dopo averne realizzato la prima parte- è quello di avere una minicatena Moz XD

      Moz-

      Elimina
  10. Somiglia a quello che faccio a casa di solito, solo che ci metto anche l'insalata, per il formaggio invece quello che trovo in frigo ;-) Cheers

    RispondiElimina
  11. Caro Moz,i latini ammonivano:"de gustibus et coloribus non est disputandum"
    Sarà pure buonissimo ma rimango per la pastasciutta e per il risotto.
    Caro saluto,fulvio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Beh, a livello di colori... con la pastasciutta siamo lì XD

      Moz-

      Elimina
  12. Carne + piccante = non è roba per me. :D

    Credevo che il nome fosse un omaggio ai Red Hot Chili Peppers...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eheh, e invece è molto più rock: c'è di mezzo un matrimonio XD

      Moz-

      Elimina
  13. arrivo un po' in ritardo :D

    ma in fondo non sono un amante dei panini, quindi giusto essere in basso. Anche se Miki riesce sempre a essere coinvolgente, qualsiasi argomento tratti.

    Peraltro reduce dal pranzo della comunione di mio nipote, ahahah, ma il post l'avevo letto stamattina :P lo leggessi ora potrei sentirmi male.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahaha, sì, lo avevi detto che non sei un burgerlover!
      Un punto incolmabile tra me e te XD

      Moz-

      Elimina
    2. Meglio dai, senno' potevo essere inquisito con l'accusa di essere il tuo clone :D

      Elimina
  14. Non mi piacciono i panini perché sono problematica col cibo xD
    L'unico che mangio veramente volentieri -a parte quelli dolci sparati di nutella xD- è quello da 100 Montaditos (penso un esperto come te lo conosca, nel caso rimedia xD)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Certo che lo conosco, un ristorante di questa catena è a L'Aquila.
      Però robe spagnole sono poco americane... XD

      Moz-

      Elimina
    2. Non penso che ci sia molto di spagnolo neppure, se per questo xD

      Elimina
  15. Come tu sai sono vegana, però dall'aspetto che vedo mi sembra appetitoso, potrei fare un'eccezione come ho fatto in questi giorni al mare dove ho mangiato pesce, tanto pesce per aiutare la memoria. Chissà adesso ci penso! Abbraccio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ehehe quindi hai fatto uno strappo alla regola! :)
      Beh, allora forse riuscirò anche a farti assaggiare almeno un boccone dei miei panini^^
      MozAbbraccio :)

      Moz-

      Elimina
  16. Buono...veramente buono, anche se io farei una piccola modifica. Leverei il pomodoro (perché non mi piace) e la salsa barbecue rigorosamente fatta da me ! ;D

    RispondiElimina
  17. I tuoi panini mi fanno venir fame come quando vedo mangiare Terence Hill e Bud Spencer nei loro film

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Beh, per me sarebbe una grande pubblicità XD

      Moz-

      Elimina
  18. Approvo tutto quando si parla di cibo!

    RispondiElimina

per lasciare un commento è necessario loggarsi col proprio account :)