[BLOG] estate 2017: Moz O'Clock, #apertoperferie


Hola Clockers!
E' finalmente arrivata l'estate, l'estate 2017!

Il periodo del sole, delle vacanze, del mio compleanno.
E io sto organizzando la tabella di marcia del Moz O'Clock, che cambia grafica per l'occasione (sia sempre lode a Sandrino): parola d'ordine è, come consuetudine, #apertoperferie.

Perché ci sarò, il blog non sospenderà le pubblicazioni, ma avrà un ritmo diverso: ecco cosa vi attende.

L'estate 2017 è quella di Twin Peaks e DuckTales, due grandissimi ritorni televisivi che fanno già discutere.
Quindi continueranno le analisi-recensioni del primo, ogni lunedì mattina, e avremo modo di parlare del secondo, tra fumetti e special tv.

Intanto vi ricordo tre gruppi del blog dove divertirci e dove trovare anche tutto ciò che per vari motivi non appare qui:
GRUPPO CLOCKERS CLUB, SU FACEBOOK
PROFILO MOZ O'CLOCK, SU INSTAGRAM
GRUPPO MOZ O'CLOCK, SU TELEGRAM
che aspettate? Clicckate sui link per entrare sempre più nella community del blog!

Torniamo al blog. Innanzitutto vi presento il DIGEST, la novità che ho escogitato per i momenti in cui sarò assente (tipo quello dal 7 al 10 luglio: a proposito, mi trovate in zona Trento, se ci siete fate un fischio che ci si becca!).
Si tratta di una sorta di best of delle stagioni più recenti, strutturato in modo da avere idealmente un articolo anche durante le mie assenze vacanziere.

La rubrica Mikipedia (il mio resoconto mensile fotografico) si trasformerà come ogni estate in UN POST AL SOLE.

Poi, ho intenzione di raccogliere le vostre cartoline, se avrete il piacere di inviarmene una dal luogo delle vostre vacanze: UNA CARTOLINA PER IL MOZ O'CLOCK (di cui vi parlerò prestissimo in un post apposito) presenterà poi tutte quelle che mi avrete inviato.

C'è stato un vero e proprio ricambio generazionale nella community del Moz O'Clock, e molti di voi ancora non mi conoscono bene (specie se poi qualche utente anonimo mi scambia per qualcun altro...)
Così, in occasione del MIO COMPLEANNO, ho deciso di raccontarvi tutta la mia vita... finora!


Ci saranno INTERVISTE  e GUEST POSTS.
Continueremo il viaggio nei TELECINECOMICS -toccando gli anni '50 e '60- nonché quello nei CARTOONS DIMENTICATI.
Presenti le rubriche NUMERI 1 e COME FINISCE, ma spazio anche ai miei RICORDI PERSONALI.

Proseguiranno le SCHEDE DEI PERSONAGGI MASTERS OF THE UNIVERSE e chissà che non torni a SCRIVERE QUALCOSINA (di narrativa, intendo) e a fare qualche DIRETTA VIDEO (magari con un cocktail in piscina). Come promesso tempo fa, potrebbero arrivare il DR. MOZ e la formazione di un gruppo, la GEEK LEAGUE (vi ho incuriosito? Ditemi di sì!)


Ovviamente sarò un po' meno presente del solito, come immagino molti di voi. Tipo, conto di esserci poco durante i weekend.
Ma non temete: anche da assente starò sicuramente già ricaricando le pile per la prossima stagione, e proprio in estate dovrei dedicarmi a qualche progetto che vedrete qui per il dodicesimo anno del Moz O'Clock (-coff!- Onirica e Moz Lab -coff!-).
Dunque, vi auguro BUONA ESTATE!
Ci si vede, da subito, nella blogosfera!

74 commenti:

  1. Buone Vacanze poche o tante che siano! :-))) Tanto non ci si perde di vista virtualmente parlando :-)))

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No, infatti: noi siamo sempre qui, pure in vacanza^^

      Moz-

      Elimina
  2. Tu sei una fucina di iniziative. Belin, proprio vero: beata gioventù 😄😄😄

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Beh, è che ho sempre dodici anni, tutto qui^^

      Moz-

      Elimina
    2. @massimiliano sottoscrivo in pieno quello che hai detto :D

      Elimina
    3. Secondo me non sono tanto pù giovane di voi, eh...!

      Moz-

      Elimina
  3. Sarò un po' meno presente del solito..praticamente dopo una lista di cose del blog che un Blogger normale ci riempie tre blog per dodici mesi XD.

    Peraltro quando vedo i resume' del mese mi chiedo come tu faccia a fare tutto XD (per quel che concerne la lettura, immagino tu sia come me: capace di leggere velocemente. È mio superpotere).

    Che dire..sarò felice di leggere tutto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahaha!
      Diciamo che ho molto tempo libero e... beh, il mio superpotere è la capacità di organizzare tutto in tempo, dai XD
      Riesco ad avere un quadro complessivo a medio e lungo raggio, il più delle volte :)

      P.s. anche io leggo velocissimamente!

      Moz-

      Elimina
  4. Io ti seguirò nel limite del mio possibile. Buona estate anche a te <3

    RispondiElimina
  5. Sei stato preso per qualcun altro?
    E come caspita è potuto succedere.

    ok vado a leggermi i commenti indietro, solo i commenti i post mica ho voglia.
    (Tanto lo sai che non guardo twin peaks)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh, mo francamente non ricordo nemmeno dove.
      Comunque un tizio (o una tizia, boh) se n'è uscito/a dicendo che mi conosce di persona e che mi chiamo Michael Mozzati.
      Ha sbagliato pure pianeta, praticamente XD

      Moz-

      Elimina
    2. Gente senza fantasia.

      Sono andata a leggermi i post sugli scout. (ricordavo di averne già letto uno, ma ho fatto un ripasso)

      Buone ferie Hawk. :-)

      Elimina
    3. Questa estate ne arriverà un altro paio!!
      Grazie mille :D

      Moz-

      Elimina
  6. Che programmino Moz XD
    Tanto le ferie volano e non si fa in tempo a sentire la mancanza di nessuno. Si riesce al massimo a ricaricare le pile XD
    Buone vacanze e fai il bravo!
    Ciao
    Marina

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Purtroppo volano sempre, chissà perché :)
      Beh, allora ricarichiamoci!
      Grazie mille, altrettanto :')

      Moz-

      Elimina
  7. Sono una nostalgica, io le cartoline le mando ancora (poche, ma le mando). Quindi l'idea mi piace moltissimo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Waooo! Alora spero di riceverne una da te^^

      Moz-

      Elimina
  8. 7-10 Luglio vicino Trento? non sarai tanto lontano da me! Casomai ci si sente! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Certamente! Sarebbe bellissimo se riesci a raggiungermi!! :)

      Moz-

      Elimina
  9. Bellissimo programma per l'estate, proprio tanta roba interessante! La Geek Legue su tutto, ovviamente :D
    Io penso che invece nel periodo inizio Luglio sarò ancora più attivo rispetto al solito, ma non voglio promettere nulla :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Beh, sicuramente 4 giorni me li perderò ma poi ti leggerò sempre: come perdere i post del bimbo-creato-in-laboratorio? XD

      Moz-

      Elimina
  10. Bolle sempre qualcosa in pentola nel tuo blog.
    Saluti a presto.

    RispondiElimina
  11. Verrebbe da pensare che non fai altro dalla mattina alla sera, per come pianifichi il blog e i vari canali collegati. Poi nella Mikipedia si scopre che hai fatto molto di più del sottoscritto che arranca per aggiornare i suoi siti almeno una volta al mese. :(
    Sarà che io i dodici anni li ho passati due volte e mezzo? :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Che passo abbastanza tempo a bloggare è vero, ma non mi risparmio in altro XD
      Dodici anni si possono avere sempre!! XD

      Moz-

      Elimina
    2. Sull'età fissa a 12 posso essere d'accordo, anzi senza saperlo lo stavo già praticando prima di conoscerti! Poi però le persone importanti della vita mi hanno messo davanti al fatto che si può conservare una parte di quel periodo nella propria persona, per il resto bisogna vivere l'età che si ha. E questo, man mano, ha ridotto sempre più quella parte che ero riuscito a conservare e alimentare, tanto che ora un fumetto di Braccio di Ferro o una puntata dei Masters me la vedo quasi clandestinamente, e alcune persone che frequento si farebbero pregiudizi sapendo che vedo e leggo certe cose (ma non solo quelle) invece di dedicarmi a passioni più "mature". Non che l'opinione altrui mi condizioni, ma a volte bisogna fingersi diversi giusto per apparire e dare una certa impressione... Beh, mi riesce difficile: se in un colloqui di lavoro per un'azienda informatica, l'addetto al personale ricevesse una telefonata del figlio che gli parla di Lego o fumetti da comprargli, temo che mi farei trascinare dall'argomento con consigli e ricordi mandando a puttane il colloquio!

      Elimina
    3. Sono d'accordo, anche a me capita di fare cose di nascosto per evitare i pregiudizi...cose di nascosto ovviamente tutte lecite, come leggere Topolino :D

      Elimina
    4. Mi fa piacere scoprire di non essere un caso isolato, dopo che per anni i miei mi hanno sempre contestato di essere l'unico al mondo che, a oltre 30 anni (all'epoca...) leggeva ancora "giornaletti".

      Elimina
    5. Ragazzi, ho letto i vostri commenti e insomma... mi spiace molto per quello che raccontate.
      Cioè, leggiamo fumetti, mica stupriamo donne incinte!
      Io non ho nulla da nascondere, chiunque sa cosa faccio o non faccio, conosco gente anche molto più grande di me (di noi) che legge fumetti e non ci ho mai visto nulla di strano.
      Mi preoccuperei di chi guarda Uomini e Donne, Amici e queste cagate da minorati mentali.
      Ma i fumetti, i cartoons, i Lego, i giochi di società... che problema c'è?
      Il pregiudizio è solo nella mente degli stupidi, magari gente che non sa fare la o col bicchiere.
      Cosa ci importa di questi miserabili plebei? Nulla.

      Piuttosto, qualora si verificasse un caso di derisione per le nostre passioni, si deve passare al contrattacco: immagino già le grandi passioni di questa gente. Tutte attaccabilissime. Tipo pasitopasito soavesoavesito. Lì si mi che sotterrerei dalla vergogna, e lì sì che dobbiamo attaccare per mettere alla berlina questa plebaglia, utile solo a essere spremuta :)

      Moz-

      Elimina
    6. Beh dai Dylan Dog (cito questo titolo) è un fumetto che si può dire adatto anche a un 50enne.

      Topolino invece...

      Ma va beh, facciamo tutto di nascosto. Chissenefrega :D

      Elimina
    7. Topolino è adattissimo a tutti!
      Tra l'altro penso che molti attuali lettori di Topolino siano persone sopra i 20 anni...
      Ma cosa ha di strano sto povero Topolino?? XD

      Moz-

      Elimina
    8. Mancanza di sesso violenza morte XD

      Elimina
    9. Il problema del contrattacco è che noi lettori "veterani" di fumetti siamo isolati. Dare addosso a uno che si vede la De Filippi o la D'Urso scatena uno stuolo di familiari che difendono quel programma per difendere il parente che lo segue. Noi manco in casa abbiamo chi ci sostiene: io i fumetti, una parte, ce l'ho con me a casa mia in bella vista, ma mai sia lasciare intendere che oltre al collezionarli li leggo (e rileggo) tutt'ora, sembrerei immaturo, innescherei quel "Ah ecco perché sembravi strano..."
      Se poi tiro fuori il confronto con lo stupratore, il commento è: "Ci mancherebbe altro!"

      Non mi sento nel torto e non fermo le mie passioni, vorrei solo non doverle vivere come fossero reati.

      Elimina
    10. Non so, io tranne rari casi (di cui vi parlerò in un post apposito) non ho mai vissuto niente di analogo.
      Chiunque viene a casa mia si trova catapultato nella mia cameretta che è piena zeppa di robe così.
      L'altro giorno che ho comperato lo Slime Pit dei Masters, c'è stata la processione per venirlo a vedere...
      Io credo che sia indifendibile chi vede certi programmi, infatti molti si vergognano.

      Ecco perché direi che bisogna passare all'attacco, qualora si verifichino situazioni come quella descritta da te e Riccardo.
      Fare leva sulle debolezze altrui, per sottometterli.

      Moz-

      Elimina
    11. Mi unisco a Miki nello starvi vicino.
      Io al mare leggo tranquillamente Topolino (Estatissima, TopoStorie), con la forte invidia dei bambini che mi sono attorno e dopo, quando tiro fuori Diabolik, l'invidia la procuro ai loro papà! 😎

      Elimina
    12. Ahaha, ben fatto! :)
      E magari puoi portare Diabolik anche ai bambini, che è cosa buona e giusta^^

      Moz-

      Elimina
    13. Giusto. Io ho cominciato a 12 anni proprio perché non ho avuto nessuno che mi indirizzasse al diabolikesimo.

      Elimina
    14. Ehehe, allora puoi essere tu l'iniziatore di una nuova religione diabolika per i vicini d'ombrellone^^

      Moz-

      Elimina
  12. Ciao Moz,DOMY
    sicuramente non riuscirò a starti dietro,specie in agosto ma sicuramente ti manderò una cartolina e non dimenticherò di farti gli auguri di compleanno,ma prima ti auguro buone ferie e un estate rigenerante. :)*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Dom! :)
      La mia estate rigenerante inizia davvero da adesso, dopo una cena bellissima!
      Buona estate anche a te!!

      Moz-

      Elimina
  13. Già mi frego le mani per il tuo post autobiografico, buona estate Moz! ;-) Cheers

    RispondiElimina
  14. Interessantissimo planning estivo, mi terrai compagnia visto che lavorerò parecchio alla tastiera.
    A proposito, dove sono le Duck Tales????
    Non me le posso perdere!
    Un abbraccio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Disney XD, dall'autunno! :)
      Bene, allora ci leggiamo lungo tutta l'estate!

      Moz-

      Elimina
  15. Mai perdere di vista il blog!
    Attendo UNA CARTOLINA PER IL MOZ O'CLOCK.
    Ti auguro favolose vacanze!
    Cri

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille: le mie sono iniziate ieri con una cena e oggi con la piscina.
      Buone vacanze anche a te!!^^

      Moz-

      Elimina
  16. Buon estate e buon divertimento anche a te! ;)

    RispondiElimina
  17. Quindi ci si legge che siam sempre qua! :-D

    RispondiElimina
  18. Ti sei programmato proprio tutto!
    Fai bene, così potrai goderti le vacanze in pace.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ovviamente un programma che può subire variazioni, dipende dalla mia presenza; oggi ad esempio non era previsto andassi in piscina, eppure ci sono andato e qui sono sparito^^

      Moz-

      Elimina
  19. Anch'io credo di restare aperto per ferie, escluso forse dieci giorni ad agosto.
    Buona estate altrettanto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Perfetto! Insomma, non faremo morire la blogosfera :)

      Moz-

      Elimina
  20. Io chiuderò una decina di giorni a luglio e in agosto, ma per il resto continuerò a scribacchiare e leggere te e gli altri.
    Complimenti per tutto questo enorme progetto, mi ricordi la me stessa dei tempi del forum. :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Come ti dissi, anche io provengo dai forum... gran bel periodo! :)
      Il mio progetto è più una sorta di piano d'azione light per i prossimi tre mesi, dove sparirò molto spesso X

      Moz-

      Elimina
  21. Vegana Nordcoreana22 giu 2017, 20:10:00

    Buone vacanze Moz :D
    8D <-- è il tipo con gli occhiali da sole
    Io andrò in Scandinavia e poi nella Terra del Fuoco a cercare qualche gatto delle nevi fresco a km 0 perché sono a favore del biologico!!!!
    CHIUDIAMO GLI ALLEVAMENTI INTENSIVI!!!!!

    E
    SE
    NON
    FAI
    UN
    POST
    SU
    ALF....
    LE SENTI!!!!

    ALF!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!1

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Basta che non vai nella Terra dei Fuochi che lì gli animali sono nucleari XD
      Alf? Sì, si può fare :)

      Moz-

      Elimina
  22. Miki, buona estate! Per cartolina ok

    Poi ieri e l'altro ieri da smartphone non si riusciva a postare commenti sebbene facessi tutto corretto. Lo stesso su altri due blog qui, mah? ora sono su pc.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sai che non so risponerti?
      Quando non funziona, io refresho...
      Grazie mille!

      Moz-

      Elimina
    2. Faccio pure io due e tre volte ma nulla se riprovo dopo qualche ora ok, probabilmente sovraccarico della piattaforma.... google potrebbe investirci di più.

      Elimina
    3. Già, anche perché ha molte più potenzialità di merdPress :)

      Moz-

      Elimina
  23. Bellissima la foto, sembra una pubblicità di Topolino 😆
    È una vita che non vado in piscina, prima o poi ci devo tornare per fare tuffi a bomba vicino alle signore con la puzza sotto il naso!

    Non vedo l'ora di confrontarmi con te su Duck Tales, che tu già ami e io già odio, almeno per ora, non ho mai avuto problemi a ricredermi 😉

    Io grazie allo smartphone, sarò sempre on the line! L'unica cosa positiva di questi malefici aggeggi: preferisco passare 5-10 minuti ogni 1-2 ore (mi bastano perché non sono social), ovunque sono, che stare lontano da internet per un'intera giornata e poi ritrovami 400 notifiche/email e passarci 4 ore la sera.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahaha, un mio amico dice che in piscina sembro un pappone :D
      Io amo la piscina, molto più del mare.
      Dai, luglio sta per arrivare e ci porterà le prime DuckTales da...leggere^^

      Pure io la vedo come te sui social e notifiche. Non oso pensare cosa succederebbe se ce ne staccassimo una settimana.
      Nel 2001 ero iscritto a una mailing list e quando tornai a casa e accesi la posta elettronica... si bloccò e non l'ho mai più potuta recuperare XD

      Moz-

      Elimina
    2. La piscina è più per lo schiamazzo tra amici, altrimenti ti annoi, il mare più per letture sotto l'ombrellone, almeno io la vedo così.

      Coi ritmi odierni, al ritorno sarebbe un'Apocalisse dopo non essersi connessi per così tanto tempo 😁

      Elimina
    3. Vero: oggi è impensabile, mentre già fino a cinque anni fa si poteva "resistere"...

      Moz-

      Elimina
  24. Caspita quanti progetti! Io ne ho solo due, tra cui scegliere: o abbronzarmi o trovare un lavoro decente.
    Non so quale delle due è più "favolistico" xD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Beh, io opterei per l'abbronzatura, senza se e senza ma :)

      Moz-

      Elimina

per lasciare un commento è necessario loggarsi col proprio account :)