[LIFE] MikiMoz, chi sei? - la mia vita finora


Circolano voci contrastanti sulla mia identità.
C'è chi avrebbe scoperto che il mio vero nome è Micheal Mozzati; c'è chi pensa che dietro di me ci sia una redazione; c'è chi pensa io faccia parte di qualche corporazione segreta tipo Filippo De Silva; c'è chi non si raccapezza -giustamente- sulle mie origini e sulla mia residenza.
Questo post nasce per chiarire definitivamente chi sono.
Certo, mantenere il mistero sarebbe stato più fico, ma sono sempre andato controcorrente.
O forse no? Lascio a voi scoprirlo, lascio a voi scoprire... la mia vita finora!

IDENTITA' E FAMIGLIA

Risalire al mio vero nome non è così difficile, visto che non l'ho mai tenuto nascosto.
Non ho scelto il nickname per "coprire" la mia identità, infatti: oramai nome e nickname sono fusi, e c'è gente che mi chiama "Moz" anche se mi conosce di persona da vent'anni.
Sono nato a Teramo, mercoledì 17 agosto 1983, da madre abruzzese e padre pugliese.
Nel 1990 nasce mio fratello; nel 1992 i miei replicano portando mia sorella. Nel 1999 arriva anche il gatto.

DOVE VIVO

Fino ai tre anni di vita ho vissuto a Isola del Gran Sasso (TE).
Poi ci siamo trasferiti tutti a San Giovanni Rotondo (FG).
Lì ho vissuto fino ai diciotto anni e lì formalmente risiedo ancora.
Da diverso tempo, però, -prima per motivi di studio, ora per altro- sono tornato a vivere a Isola del Gran Sasso.
Ho vissuto anche a Francavilla al Mare per brevi periodi a intermittenza, sia per vacanza sia durante gli anni universitari.

SCUOLE

Entro con un anno di ritardo nella scuola materna e con uno d'anticipo in quella elementare (istituto Dante Alighieri). Le elementari le ricordo come infinite, con tempi dilatatissimi e diversi momenti di noia.
Dall'a.s. 1993/94 frequento per tre anni la scuola media De Bonis, ed è l'unico momento della mia vita dove ho amato studiare (grazie alla presenza di nuove materie) e lo facevo con voglia e rinnovata energia.
Lo stesso non posso dire del Liceo Classico (istituto P. Giannone, San Marco in Lamis), preso sottogamba sin dal primo giorno, dove ho rischiato la bocciatura almeno nei primi due anni di ginnasio.

UNIVERSITA'

Avrei voluto frequentare un corso di Lingue Orientali a Urbino, che avrebbe aperto l'anno seguente al mio ingresso nel mondo dell'università. Per non perdere un'annata completa, mi iscrissi alla facoltà di Lingue (però sotto Lettere) dell'Università degli Studi di L'Aquila, facendo quei pochi esami che poi mi avrebbero virtualmente riconosciuto. A Urbino il corso non fu mai attivato (per fortuna, perché ho scoperto di non amare le lingue orientali) così sono rimasto parcheggiato qualche tempo a L'Aquila fino al mio trasferimento alla D'Annunzio di Pescara, dove mi sono laureato in Lingue e Letterature Straniere - indirizzo Turistico.
Dopo un annetto ho frequentato un corso magistrale in Nuovi Linguaggi (Comunicazione), stavolta presso l'Università degli Studi di Teramo.

PASSIONI

Sin da subito entro in contatto con i titoli e i prodotti della nuova cultura consumistico-popolare.
Da bambino imparai a leggere grazie agli spot in tv e ai relativi acquisti casalinghi. Ma anche grazie ai fumetti.
Tra la quinta elementare e le medie mi prese la passione per l'horror e l'occulto.
Ho sempre amato scrivere e inventare storie e giochi.

ASSOCIAZIONISMO

Nel 1996 sono entrato a far parte dell'AGESCI: lo scoutismo è stato un'esperienza importante dove mi sono divertito moltissimo.
Dal 2010 sono volontario in una associazione di promozione sociale di cui oggi sono vicepresidente.

LAVORO

Dopo qualche volantinaggio ai tempi dell'università, il primo impiego "serio" è stato, per tre anni, la direzione di un Centro di Aggregazione Giovanile. Compito che prima avevo svolto saltuariamente da volontario.
Nel frattempo ho lavorato per diverse estati in due punti informativi turistici: quello comunale e quello del Parco Nazionale del Gran Sasso.
Dal marzo all'ottobre del 2016 ho aiutato un amico a mettere su un locale serale, proponendo il menu junkfood del blog e gestendo la cucina.
Sono tornato a svolgere il ruolo di operatore turistico ma sono anche a caccia di nuove avventure, fottendomene della crisi e del precariato.

SPORT

Mai stato un tipo troppo sportivo. Ad esempio, mai giocato a calcio.
Però dagli '80 ho frequentato corsi di sci e di nuoto, poi nei '90 sono quasi arrivato a prendere la cintura blu in kung fu. Ai tempi di Jordan e dei Bulls praticavo il basket, e poi inizia una lunga sfilza di palestre varie.
Sono tornato a fare nuoto, per un paio di anni, ora mangio e dormo.

WEB

Sono ufficialmente sul web dal 1999, quando finalmente mettemmo la linea internet a casa.
Il nickname Moz(gus) appare dall'autunno del 2000.
Comincio a frequentare chat e forum (specie su fumetti e cartoon) e dal 2002 inizia la mia attività di articolista per il web.
Nel 2006 apro il Moz O'Clock, ossia lo spazio che state leggendo adesso e sul quale mi diverto con voi ogni giorno.

Dunque, come vedete non c'è alcun mistero: sono in giro da diverso tempo, su questo pianeta, e il bello di avere sempre dodici anni è proprio il poter vivere mille impensabili avventure.
Tanti auguri a me! ;)

123 commenti:

  1. Augurissimi Miki!!!!!!!
    Moritz-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Morris?????????
      Usciti da Uffizi e da Santa Maria del Fiore,
      Una fila lunghissima!!!!!
      Che caldo!!!!
      Moritz-

      Elimina
    2. CIAC MORRIS! XD
      Oh ma mi avete almeno spedito la cartolina di Firenze?^^

      Moz-

      Elimina
    3. ARGH NOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!
      Mannaggia, mi sono scordato il post delle cartoline!!!
      Mo' il prossimo viaggio che farò ti manderò subito una cartolina!!!!
      Chuck Norris?!!
      Moritz ( e Alice)-

      Elimina
    4. E va bene, cari Moritz e Alice: allora al vostro prossimo viaggio mi aspetto una cartolina :)

      Moz-

      Elimina
    5. Certissimo ;-D
      Moritz e Alice-

      Elimina
  2. Rinnovo i miei auguri anche nel tuo blog.

    RispondiElimina
  3. Tanti auguri! Solo due anni di differenza (1985) e pochi giorni di differenza tra i nostri compleanni (io martedì che rientro a lavoro...)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ammazza, sarà un compleanno un po' meno vacanziero del mio, allora :)
      Grazie mille :)

      Moz-

      Elimina
  4. Tanti auguri di buon compleanno Signor Mozzati. :-P

    RispondiElimina
  5. Credo che in verità non ci fosse da scoprire tanto, molte cose le hai dette spesso e volentieri, ma hai fatto bene a chiarire definitivamente tutto, per cui di nuovo Tanti Auguri! ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Piter :)
      Guarda, sono sicuro che anche dopo questo post... in molti resteranno ancora col dubbio su diverse cose :)

      Moz-

      Elimina
  6. Buon compleanno! :)

    Abbiamo alcuni frammenti di vita che coincidono: l'aver fatto poca scuola materna, la sensazione di tempi lenti e dilatati durante le elementari, l'aver imparato a leggere tramite i fumetti, lo stare su Internet dal 1999...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Gas! :)
      Beh, anche se sei più grande, molte cose coincidono: questo a testimonianza del fatto che comunque il tempo e l'epoca sono relativi^^

      Moz-

      Elimina
    2. Già, considerando che, a parte aver fatto la primina, nella mia vita non ho certo bruciato le tappe: studi in regola fino alle superiori incluse, poi ho avuto varie vicissitudini universitarie che mi hanno rallentato, e tendenzialmente sono meno dinamico e versatile di te... Anche se chi mi conosce sostiene che sono io a non voler mettere in campo la mia versatilità, dato che nell'emergenza mi trasformo in un (all'apparenza) instancabile tuttofare.

      Elimina
    3. Secondo me questa è una cosa che ti rimprovera la tua compagna.
      Sono loro (e prima, le mamme) a rompere i coglioni su questo fatto XD

      Moz-

      Elimina
  7. Auguri da un vecchio membro della chat di Berserk Chroniclesche che aspettava sempre gli interventi di Mozgus per rendere più pepata la discussione ��

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Uhhh, ma benvenuto!
      Grazie mille, dunque qualcuno ricorda ancora il mio passato sul web :)

      Moz-

      Elimina
  8. L'importante è che sia arrivato il gatto, l'importante è che non abbiano cacciato te per far posto a lui. Ti si vuole bene, per il fatto che scrivi, che sia energico e propositivo, cazzaro e impegnato, ti si vuole bene oggi ancora di più ... Fossi diventato cintura blu probabilmente oggi ci picchieresti tutti .. E faresti bene .. Auguri, divertiti Moz

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahaha, io e il gatto non abbiamo quasi mai convissuto :)
      Non vi picchierei mai, ma farei un po' il bullo, questo sì :p
      Grazie mille Chand :)

      Moz-

      Elimina
  9. innanzitutto Moz... auguri!!! ;) Poi... cavolo, ma siamo colleghi!!! io mi sto facendo la nona estate nel punto informativo turistico... che è un lavoro che mi piace dannatamente, ma che è purtroppo sempre precario! Sto tornando!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eheh, sì, allora siam proprio colleghi -anche se quest'anno lo siamo per puro caso, non dovevo tornare a lavorare lì XD-
      Vero, è un bel lavoro, come anche quello che ho svolto prima al centro di aggregazione, ma appunto il guaio è che sono robe volanti.
      Grazie mille Kana :)
      Ti aspetto :)

      Moz-

      Elimina
  10. Ma dai, hai una sorella della mia età! :)
    Forse non ti definirei misterioso, ma hai sempre così tante idee che non si sa mai che cosa aspettarsi da te... ed è il bello di Moz! Auguri ancora!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahaha ma grazie :)
      Misterioso infatti non lo sono, forse gli equivoci nascono dalla mia doppia vita pugliese-abruzzese^^

      Moz-

      Elimina
  11. Auguri di buon compleanno Moz! Cheers

    RispondiElimina
  12. Buon complex da tu sai chi17 ago 2017, 13:02:00

    Molto interessante.
    Awwww la tua sorellina <3 le voglio tantissimo bene <3
    Ma quindi hai fatto la primina? Non lo sapevo xD
    Strano che anche sei hai studiato lingue dici che ti piace solo l italiano xD
    Comunque il turismo è un ambito fighissimo, vorrei frequentarlo anch'io appena finisco la magistrale (sperando a.novembre 2018!)
    Ancora auguroni a te, Mickey Mouse, Mozgus di Berserk e i Fongus che non esistono ma li ho inventati io.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ero un bambino prodigio e quindi mi hanno mandato a scuola un anno prima (mi hanno tolto un anno di svago ma sto recuperando alla grande :p)
      Proprio aver studiato lingue mi fa capire quanto il nostro idioma sia superiore agli altri.
      Grazie mille per gli auguriiii :D

      Moz-

      Elimina
    2. Bello! Anche mio fratello ha fatto così.
      Basta con questo campanilismo, hai rotto le scatole.
      Pregooooo
      Ma sappi che io sono tutto fuorché razzista xD
      A presto

      Elimina
    3. Ahaha ma è vero. Non esiste lingua più bella dell'italiano. Musicale, dolce ma non puttanegna, perfetta :)

      Moz-

      Elimina
    4. Mah per me è una lingua come le altre, poi de gustibus. Se lo dici ancora una volta te li commento in thailandese i post (i thailandesi sono esseri perfetti, con i loro bellissimi occhi azzurri e musetto marrone) o in norvegese (userei un norvegese come cuscino o peluche) .

      Elimina
    5. Beh, oddio, io ad esempio non direi mai che la mia lingua è una lingua come le altre XD

      Moz-

      Elimina
    6. Però ammetti che i norvegesi e i thailandesi sono la perfezione in terra
      :3

      Elimina
    7. Naaah, non ne vado pazzo :)

      Moz-

      Elimina
    8. Ma come ti permetti! !!!111111ONEONEONE19 ago 2017, 08:11:00

      Sai, ora sono proprio incacchiata nera! Spero che una colonia di norvegesi e una di thailandesi venga a casa tua a graffiarti tutte le suppellettili, soprattutto il divano di tua zia Adalgisa!
      Così impari a insultare esseri superiori!
      E rispetta anche i certosini, ok?
      I persiani sono brutti, sii razzista con loro.
      Grrrrrrr......

      Elimina
    9. Mica ho insultato, ho detto che non ne vado pazzo :)

      Moz-

      Elimina
    10. Lo sai già chi sono19 ago 2017, 16:26:00

      ero nel personaggio, anzi, stavo ridendo scrivendo quel commento ;)
      parlando seriamente, i gatti randagi di certo meritano di essere preferiti ai norvegesi e ai thailandesi (ogni tanto bisogna essere razzisti...al contrario) xD

      Elimina
    11. Beh, w i gatti, tutti :)

      Moz-

      Elimina
    12. Visto! Ora adotta subito un thailandese e un norvegese al modico prezzo di 1 euro x tutti i commenti presenti sul tuo blog :)

      Elimina
    13. Allo stato attuale sarebbe 1x63765.
      Ma comunque no, con gli animali ho chiuso :D

      Moz-

      Elimina
    14. Lo sai già chi sono20 ago 2017, 16:59:00

      Capisco perché.
      Mi dispiace e anch'io ho pensato così in alcuni momenti...anche se diciamo che i miei sono di una diversa scuola di pensiero (che poi ho seguito anch'io).
      Comunque capisco benissimo tutto e ti mando un forte abbraccio.
      Ti dico solo che alcune persone (come la mia famiglia) adottano altri animali non per sopperire alla perdita di uno, ma, anzi, per aiutare altri randagi in difficoltà (meglio adottare un comune e "banale" gatto tigrato che uno stupendo Norvegese delle Foreste o un magnetico Thai che, in fin dei conti, se non adottati, passerebbero il tempo a vivere nel loro comodo allevamento).

      Elimina
    15. Sì, è una bella cosa, questa.
      Senza ombra di dubbio :)
      Vedremo cosa succederà in futuro ma io propendo per il "basta" XD

      Moz-

      Elimina
  13. Auguri per i tuoi ennesimi 12 anni!

    RispondiElimina
  14. Bella biografia, nel tuo stile: mai prolisso, chiaro e preciso. Non conoscevo alcuni dettagli, soprattutto l'intensa attività sportiva! Altroché nerd :). Ma ciò conferma che sei sempre stato uno super impegnato: lavoro, attività di volontariato, blog, sport, tanta vita sociale. Dormi poco :D.

    Mi sono subito trovato a casa qui sul Moz O'Clock, a prescindere dalle tante passioni in comune con il padrone di casa: e qui ho imparato una bella lezione, che dobbiamo essere fieri delle passioni che coltiviamo e che hanno accompagnato i nostri momenti di vita.

    Che dire del Moz...un ciclone, che sa prendere le cose di petto...mille ne pensa e mille ne fa... Ma dodicenne? Assolutamente. Miki è molto più realizzato di tante persone, perché della sua vita ha fatto quello che voleva. E' lui a riempire i propri spazi, senza condizionamenti, inseguendo i propri sogni e le proprie passioni e pazienza se questo vuole dire abbandonare una certa stabilità.

    Ma il sogno di un cowboy non può finire..per cui 100 di questi giorni Miki! Buon compleanno.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahaha ma infatti io non mi sono mai definito nerd XD
      Però a calcio non c'ho mai giocato.
      Coomunque dormo, e anche molto :p

      Grazie mille per quel che hai scritto sia sul blog sia su me stesso: i miei genitori non la vedono così, ovviamente XD
      Loro vorrebbero che io sia meno precario -e lo capisco perfettamente-, però se riuscissi a esserlo, di certo non verrebbe meno lo spazio da dedicare alle mie passioni, questo posso giurarlo^^

      Il sogno del cowboy continua... :)

      Moz-

      Elimina
  15. Adesso tutto è più chiaro! 😊
    Ma della tua vita amorosa non ci dici niente? Io "purtroppo" sono già piuttosto impegnata sennò mi sarei proposta volentieri... 😜
    Buon eterno dodicesimo compleanno!
    Un abbraccio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Beh tu, cara mia, ora sei una milf :)
      Stai in guardia :)
      La mia vita amorosa l'ho sempre lasciata piuttosto fuori dal blog.
      Magari in passato, nelle foto, è comparsa anche qualche mia fiamma (fiammate mai del tutto corrisposte, tra l'altro). La mia vita amorosa è deprimente XD

      Moz-

      Elimina
    2. Col fatto della milf ho dimenticato di dirti... GRAZIE :)

      Moz-

      Elimina
    3. 😂😂😂
      Non mi ero mai vista come una MILF...
      😘😘😘

      Elimina
  16. E io che pensavo che dietro di te si celasse una cospirazione del governo degli Stati Uniti... :)

    E invece vivi nel paese di Padre Pio?
    Mmm... ci sarà da fidarsi? Secondo me c'hai dato queste informazioni solo per depistarci ulteriormente. :)

    In ogni caso, verità o leggenda che sia, buon compleanno pure qui!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Potrei tranquillamente essere un alieno e non saperlo.
      Il problema è che tra i miei sogni erotici c'è proprio quello di scoparmi un alieno (tipo quello di American Dad).
      Quindi forse non è un sogno erotico, ma una normale propensione verso la mia razza XD

      Grazie, Marcogoy!

      Moz-

      Elimina
  17. Non sei mai stato un mistero per me anche perché ci conosciamo anche privatamente. Ti ho sempre visto come il prototipo perfetto del sopravvivente, tu non moriresti nemmeno sotto un bombardamento nucleare... ti adatti come un liquido puro ad ogni situazione, forma ed ambiente. Forse la tua infanzia ti ha spianato la strada in questo, ma tu dovresti scrivere il manuale di sopravvivenza dell'essere umano! ;) Porti con te sempre quello "shining" particolare e dacché ti conosco lo hai sempre avuto, anche nei momenti più bui, sei sempre riuscito ad emettere una luce netta... questa secondo me è la parte più bella di te.

    Sei un buon amico, un buon ascoltatore e un ottimo narratore che sa arrivare praticamente a tutti... dal laureato con 10 master al bambino di quinta elementare. Sei di una tempra rara, di difficile imitazione e con rarissime personalità simili sparse su questo pianeta, una rarità nella rarità anche se anche tu hai pareti frastagliate o troppo levigate su cui potersi aggrappare, ma se fossi stato perfetto evidentemente ti avrebbero eliminato. XD

    Ciò che ti invidio è la costanza, la determinazione, e - mi ripeto - la tua adattabilità. Per il resto secondo me la tua persona la potresti preservare essendo semplicemente ciò che sei ora a livello introspettivo, fuori poi possono accadere diverse cose: famiglia, figli, passioni... ma se ciò ti accadesse saresti troppo normale e secondo me potresti appiattirti, quindi in questo tuo genetliaco ti auguro tutto ciò di cui hai bisogno per essere tutto ciò che vorrai essere. ;) Auguri, Miki!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bellissimo messaggio Denny ;).

      Conosco Miki meno di te, ma confermo che è uno strepitoso narratore e parimenti un eccellente ascoltatore. E un altro suo punto di forza è sapersi rapportare con persone di età diversissime.

      Elimina
    2. @Denny: il manuale si scriverebbe in una frase: NEL DUBBIO, DIVERTITI.
      Che è il mio motto XD
      Che posso dirti... grazie per le belle parole, vorrei fosse come dici ma non credere, ho anche io i miei momenti di debolezza dove la vita mi prende a bastonate e non brillo manco per un cazzo :D

      Mi descrivi quasi come qualcuno creato in laboratorio, e invece ti assicuro che mi mancano molte cose, anche io soffro come tutti e il sopravvivere lo faccio perché non mi va di arrendermi :)
      Grazie per l'augurio :)

      @Riky: secondo me è perché io non bado proprio all'età. Il tempo è relativo :)

      Moz-

      Elimina
  18. Ti rinnovo gli auguri anche se non li meriti.... troppo giovaneeeeeeeeeeeeeee!!!!!! ahahahahhaha
    Scherzi a parte, pensavo fossi il capo di una setta supersegreta di webnauti che spiano i nostri difettucci per poi prenderci per i fondelli ahhahahahahahahaha
    Ovviamente scherzo Miki! Lo sai che ti voglio bene!
    Stramega bacio fanciullo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahaha :)
      Nooo, quello non sono io, ma il mio clone cattivo che pare sia sopravvissuto anche lo scorso maggio XD
      Un abbraccione e grazie^^

      Moz-

      Elimina
    2. Ecco spiegato il mistero! 😆😃😃😃

      Elimina
  19. Tante angurie xD E comunque io so chi sei....sei un alieno! xD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille :)
      Un abbraccio dal pianeta della Crema di Mais :)

      Moz-

      Elimina
  20. Tanti, tanti auguri Mikiz, e un abbraccione, sei un bravo ragazzo!🎂🍸🎈🍀
    Dani

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tranne quando faccio il cattivo XD
      Ciao Daniii, grazie mille ^^

      Moz-

      Elimina
  21. Immagino tu non sia superstizioso, perché nascere il 17, volente o nolente, capiterà anche di venerdì nell'arco della vita :D
    Auguri Moz!

    Marina

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Beh, ma io sono nato di mercoledì, il giorno dedicato a Mercurio ;)
      Comunque sono superstizioso, sì, ma a modo mio: ad esempio il 17 mi porta bene e me lo gioco! XD
      Grazie mille Marina :)

      Moz-

      Elimina
  22. Ancora con sta storia dell'identità. Che palle! Augurissimissimi amico bello! Di vero cuore. :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahaha, ma ora l'ho citata io per riagganciarmi -scherzosamente- al discorso^^
      Grazie mille Farf :)

      Moz-

      Elimina
    2. Allora vado tranquilla... Come festeggerai stasera?

      Elimina
    3. Ho festeggiato con un po' di amici, qualcosa da bere e qualcosa da mangiare. In tranquillità :)

      Moz-

      Elimina
  23. Auguroni! Sei un po' strano e simpatico
    :-)

    RispondiElimina
  24. Nipotone caro un buon compleanno!!
    Ancora sta storia dei falsi?!
    Ma uno limpido come te dove??
    Solo zia sa! Hahahhhh
    Leone pure tu eh?!
    Ciao e abbraccioni da zia tua.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao zia e grazie mille :D
      Sììì, viva i leoni e abbasso i falsi^^

      Moz-

      Elimina
  25. Tantissimi auguri, Michelino Mozzamare... ah, non sono questi i tuoi veri nome e cognome?
    Comunque resti un fascista di merda da appendere a testa in giù!
    È passato anche da me il simpaticone, questa mattina ed ha nominato anche te.

    Mamma mia, fratellini dopo 7 anni da figlio unico... io li avrei ammazzati i miei! Per fortuna la mia unica sorella è arrivata quando avevo 2 anni e 5 mesi e quindi non ricordo un cazzo della fantastica vita da figlio unico.

    A differenza tua ho amato ogni singolo giorno delle elementari mentre le medie mi hanno traumatizzato profondamente.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahaha, hai scoperto il mio vero nome, altro che Micheal Mozzati :)
      Hai scoperto anche la mia inclinazione politica (sono passato da te e ho minacciato il tizio XD)

      Sì, smettere di essere figlio&nipote unico ha portato svantaggi, ma anche gioie, dai^^

      Moz-

      Elimina
  26. Buon compleanno!!! 12 anni sono sempre una bella età :-)
    E se mi ero persa qualcosa in questo tempo da che ti ho conosciuto sul web ora ho colmato un pò di lacune.
    Buon festeggiamento, divertiti!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ammetto che non è semplice starmi dietro: un giorno vi parlo di Puglia, uno d'Abruzzo e così via. Pertanto ho scritto questo post^^

      Grazie mille Maris :)

      Moz-

      Elimina
  27. Auguri Miki, semplicemente...

    RispondiElimina
  28. Augurissimi sia pure con lieve ritardo e complimenti per il metterti a nudo in rete raccontandoti con simpatia e dovizia di particolari.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Daniele :)
      Beh, ho scelto di mostrarmi come sono, né più né meno^^

      Moz-

      Elimina
  29. Gli auguri te li ho fatti, e per il resto le sapevo già queste cose :D L'unica che se ricordi mi stupì è stato il fatto dei fratelli che non sapevo, ma che poi mi hai detto tempo fa! :D
    Ciao Mozzino <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eheh, già: non sono figlio unico :)
      Altrimenti ora stavo come un pascià :p

      Moz-

      Elimina
  30. Leggo ora il post. Quindi anche se te li ho già fatti su altri canali...teli faccio anche qui in ritardo...Auguri Moz ;-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao e... benvenuto a bordo e... grazie mille (anzi, ri-grazie!)^^

      Moz-

      Elimina
  31. Sei eccentrico in modo fighissimo! Tanti auguri Michelangelo... ah no... vabbe auguri ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahaha, Michelangelo è la mia seconda tartaruga preferita :)

      Moz-

      Elimina
  32. Augurissimi!!
    Per altro, il Marito è nato il 13 Agosto 1983, anche lui in Abruzzo, però per caso :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dove?? Ahaha che coincidenza assurda :)
      Thanks!!

      Moz-

      Elimina
  33. Auguri in ritardissimo Mozzino :)
    spero tu abbia trascorso bene il tuo compleanno ^.^
    Comunque io non ho mai dubitato della tua persona, se ti fa felice xD
    Devi essere una persona proprio carina :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No, diciamo che mi divertiva raccontarvi per filo e per segno tutto, visto che solitamente si genera confusione per la mia doppia vita (pugliese e abruzzese)^^
      Il mio compleanno? Tra dieci giorni vedrai come l'ho trascorso^^

      Moz-

      Elimina
  34. Auguri , anche se in ritardo.
    ciao
    Max

    RispondiElimina
  35. Negli ultimi tempi bazzico poco la blogosfera e così ho perso l'occasione di farti per tempo gli auguri per i tuoi eterni 12 anni! ;)
    E' vero, molte cose riguardo alla tua biografia le avevi già raccontate qua e la, in particolare io ricordo una foto con una busta con il tuo nome e cognome(forse anche l'indirizzo) ... ma era tutto un complotto dei servizi segreti per portare i tuoi fans fuori strada, lo sappiamo benissimo che ti chiami MIKIMOZ tutto attaccato.
    ciaooo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Miraaaa, grazie mille! :)
      Oddio, sai che non ricordo la foto della la busta col mio nome e cognome?
      Comunque non ho mai nascosto di chiamarmi... Miki Mozue XD

      Moz-

      Elimina
  36. Oops... scusa mi sono persa il post.

    Auguri con un po' troppo ritardo.

    RispondiElimina
  37. Post illuminante ... grazie per aver svelato i (non) misteri!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao e benvenuta :)
      A volte occorre ri-velare, anche cose banali, per renderle misteriose^^

      Moz-

      Elimina
    2. Grazie, ma qui sono già capitata alcune volte ... tramite Patricia e I.R. ... raramente però.
      Prima o poi vedo di partecipare anche al tuo "i miei anni '80" ... mi ha invitato Marina a ... maggio .. ecco, fai tu ... ma è in lista ... carina questa cosa.
      Fra il resto gli anni '80 sono stati uno dei nostri primi temi del mese su Ispirazioni & Co. ... ne è uscita una raccolta carina ... ti sarebbe piaciuta ...
      Ritorno, promesso!

      Elimina
  38. Ti faccio qui i miei auguri :Buon compleanno!...ciao

    L.

    RispondiElimina
  39. Ciao Miki fa un certo effetto vedere il tuo blog che prosegue anche senza la tua presenza...tu ci sei negli altri anche quanto manchi!

    Non è indice di qualcosa di bello?

    Ciao...e grazie ...

    L.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh, sai perché? Ho la community migliore del mondo :)

      Moz-

      Elimina
  40. Siii..... e da dove è partito questo, se tu non avessi messo seme?

    Le tue origini a contatto con la "terra"
    penso abbiano avuto il dono di farti capire cosa voglia dire ....seme ...pianta...raccolto!

    Posso abbracciarti vero?

    L.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho apprezzato molto ,il tuo ultimo post sai...

      Hai dato la possibilità a tutti coloro che ti seguono ti guardarsi dentro con più onestà!

      I miei commenti nel tuo blog sono stati soprattutto indirizzati alla tua persona,a questo "collegamento interiore" straordinario di bene che va oltre la comprensione di un semplice commento o da quello che ci si potrebbe aspettare dallo stesso in termini di "blogosfera".

      ...che poi tra tutti noi esseri umani a prescindere dalla diversità di passioni che ci caratterizzano è proprio da esse che dobbiamo scavare dentro quell'aspetto umano per far emergere quel qualcosa di nascosto ,misterioso
      e prezioso che ci unisce e non che ci allontana.

      Ciao Miki

      L.

      Elimina
    2. Ciao L., grazie per le tue belle parole.
      Mi fa piacere che quel post (che temevo mi avrebbe allontanato da qualcuno...) ha invece avuto un effetto tutto sommato positivo.
      Un bel campo di confronto, come non se ne vedevano da tempo!

      Moz-

      Elimina

per lasciare un commento è necessario loggarsi col proprio account :)