> 12dici cose su di me

Io sono un'altra cosa dalla gente che si abbassa,
io voglio un'altra cosa dalle distrazioni di massa...
uso la mia testa, sono un rompicoglioni,
sono un'altra cosa... fuori dal programma.

(Anarcoide, Litfiba 2012)

POST CONTENENTE UNA PAROLACCIA (NELLA CITAZIONE INIZIALE)

Nell'anno del 12, ho deciso di svelarvi 12 piccole cose su di me. Chi mi conosce (bene) già le saprà, molti altri no.
Ma poi, comunque, cosa ve ne importa di sapere 12 cose su di me? Manco fossi un vip.
Eppure io so una cosa su di voi: so che siete curiosi e che sicuramente l'80% di chi ha letto fin qui clicckerà sul "continua a leggere". Il restante 20% si dividerà tra chi non lo farà bambinescamente per partito preso (della serie: "hai detto che sono curioso, bene? Col cavolo che continuo a leggere!") e tra chi non è proprio interessato a sapere 12 cose su di me. Tra questi, dividiamo ulteriormente chi non è interessato perché pensa di conoscermi così bene da sapere già tutto della mia persona, e chi non è interessato in qualsiasi caso.
Poi, ci sarà qualcun altro che si inventerà una piccolissima percentuale e una sua motivazione precisa, che io non ho dato. Tipo: "sono lo 0,01% e non continuo la lettura perché... ecc ecc..."
In ogni caso, continuando oltre il salto, potrete trovare l'elenco di queste 12 cose.
Buona lettura, 80% dei miei fedelissimi sostenitori!!

1) Ho frequentato (con scarso profitto) il Liceo Classico.
2) Le mie bevande preferite sono:
- acqua fresca;
- chinotto;
- té (verde in primis)
- birra rossa o nera.
non amo particolarmente la birra bionda, specie quella industriale.
3) Odio chi non ha fantasia in cucina. Penso che a letto e in cucina sia doveroso sbizzarrirsi. Non ho mai capito perché limitarsi a cuocere la pasta con burro e parmigiano, sempre e solo quella, se per una volta puoi sostituire almeno il formaggio col tonno o la salvia.
4) Non sono mai stato ufficialmente fidanzato. Quindi mai preso anellini, mai cenette romantiche, niente di tutto questo. E non mi pesa.
5) Amo molto le escursioni e le avventure per fiumi, boschi, monti. Da piccolo me le inventavo, con degli amici, in campagna, fingendoci esploratori. Poi l'ho fatto davvero, entrando negli Scouts. Ora, appena il tempo lo permette, scappo subito a farmi qualche camminata, a patto che non si tratti di montagne di sola roccia.
6) Sono del segno del Leone, quindi prepotente, egocentrico (l'avrete notato), e anche egoista. Ma se voglio bene a qualcuno, quel qualcuno (almeno l'80% delle volte) viene sempre prima di me. Il restante 20% è per il mio egoismo, e scusate tanto.
7) Non sono cattolico e non seguo nessun culto, così come non seguo nessun partito politico. Ma non credo di essere né pressappochista né qualunquista. Ho delle mie idee su tutto, non le riduco ad una messa cantata assieme al resto del gregge.
8) I miei telefilm preferiti sono Malcolm in the Middle, Twin Peaks, Distretto di Polizia. Ad oggi, tutti e tre questi serial risultano conclusi. Ad oggi, due di questi serial hanno già avuto una recensione sul MoC.
9) Non sono un tipo che si dà da fare, o meglio, che sembra darsi da fare. Però quando poi faccio qualcosa, all'80% quella cosa è la migliore fra tutte. Ve l'avevo detto che ero egocentrico. E anche immodesto.
10) Diversi amici (sia di persona che online) hanno detto di me che sono freddo, glaciale ed insensibile.
11) Il mio genere letterario preferito è il saggio, l'approfondimento. I romanzi classici non mi fanno impazzire. Amo invece le storie fresche che raccontano una parte di vita, senza chissà quali eventi. E amo i racconti brevi, specie quelli gotici. Dei romanzi amo leggere maggiormente le note introduttive, le note del traduttore, l'appendice, che la storia in sé.
12) Da piccolo sono spesso stato distruttivo. Ho bruciato nel fuoco tantissimi giocattoli. Amo il fuoco e amo la sua potenza purificatrice. In ogni caso, provo sempre un irrefrenabile impulso di demolizione. Anche oggi, vedendo sulla mensola nella mia cameretta il vascello e i castelli Lego, vorrei smontarli, per creare altre cose (magari poi lasciandole a metà).

Bene, ora sapete 12 cose in più su di me.
Se, incrociandole tipo test psichiatrico, vi daranno un risultato spaventoso, vi prego di non chiamare il manicomio, che tanto i manicomi sono chiusi e non risponderebbe nessuno.

TORTILLA 12'S
-tortilla;
-petto di pollo;
-formaggio morbido;
-peperone;
-salsa piccante messicana.
Rosolate il pollo e tagliatelo a pezzettini. Riscaldate qualche listarella di peperone sulla piastra.
Mettete a scaldare la tortilla sul fuoco, con il formaggio tagliato a striscioline, fino a che non fonde. Aggiungete poi il pollo e la salsa hot. Ripiegate la tortilla come più vi piace, e addentate.

28 commenti:

  1. Ah, lo vedi che anche tu col piccante non scherzi?? :D
    Non mi parlare di lego,please.. *_*
    Da anni rimpiango che non facciano più le confezioni quelle coi pezzi sfusi, non quelle che ci devi fare per forza la nave spaziale, ecc ecc. Riguardo la ricetta..vabè che qui i super sono quasi vuoti ora,ma io una tortilla mi sa che non l ho mai vista. Posso usare la piadina?
    E al posto della salsa messicana posso usarne una fatta in casa? :D
    Ok, dopo sto commento logorroico mi dileguo XD Ciauz!

    RispondiElimina
  2. Miki il sono tra l'80% dei tuoi affezionati lettori che ha stoicamente resistito alla lettura di tutti e 12 i punti...!!! :-P

    bene: ho letto il post con curiosità e una crescente sorpresa perchè condivido con te i primi 5 punti, tranne che
    1. ho preso il massimo dei voti al liceo classico
    4. sono stata "quasi" fidanzata ufficialmente, ma a mia discolpa posso dire che ero piccola ed ingenua ed è successo solo una volta...! XD

    per il resto, il Leone è il mio ascendente ed ho 2 pianeti - tra cui la Luna - nel segno del Fuoco.....infatti sono fiera/orgogliosa, sono leale, generosa, super disponibile con chi mi vuol bene, ma megastronza con chi prova a prendermi in giro ed ammetto che le rare volte che mi arrabbio....si salvi chi può, dalla calma-quasi serafica passo alla malcelata ira....in soli 10 secondi! XD

    anche il punto 10 mi appartiene moltissimo...il che ti fa capire il livello di "underground" che raggiungo!

    ehm....lo so, facevo prima a creare un post come il tuo! ;-)

    ps dalla foto che hai messo sembri piuttosto magro, mentre io ti immaginavo un pò più in carne...sarà per tutte quelle ricette culinarie che posti!!!! ahahahahah XD

    RispondiElimina
  3. Eh eh eh!! Sei stronzo, ma lo sai, te lo dico sempre, ti voglio bene.
    Intanto mi piace questa dozzina mikiana mozzistica, molto bella!
    Avrei omesso la parte dell'oroscopo, poiché l'oroscopo è una cazzata bella e buona, e lo sai, perché l'hai messo? Che fa, ti etichetti ad un segno zodiacale? Ma tu sei contro le etichette cazzo!!! ^^
    La dicitura numero 10 mi riguarda! Io no non sono uno che dice: 'cavolo, mi ha citato, che imbarazzo, chissà che pensano chi sia stato a dire certe cose al nostro MIki!' - freddo, gliaciale e insensibile -, tre aggettivi che se non erro te li ho spediti tutti io via msn, insensibile non lo so, ma gli altri due sicuro. Ma tu capisti cosa intendevo io, non era un'offesa, anzi! Mi sa che ti dissi che apparivi freddo e glaciale, e che non mi aspettavo da te un comportamente melenso e mieloso, o qualcosa del genere. Però, in questi anni, ho imparato a conoscerti, e ho compreso che, sei più sensibile di altri che si reputano tale. Il bello di Miki, è che nulla è come sembra. Miki, se una volta aver finito il mio romanzo, ne scrivo uno su di te? ^^
    Un abbraccio forte, ma glaciale (visto anche che fuori si gela e che vedrai probabilmente la neve)! XD

    Ispy

    RispondiElimina
  4. @Arounderground:
    beh, cara mia, io sono poco più a nord di te, ci sono abituato col piccante :)
    In ogni caso, mi sembra di aver visto le scatole lego dove puoi costruire quel che ti pare...
    La piadina va bene anche, magari prendi quella piccola.
    La salsa fatta in casa anche, dopotutto appunto, in cucina ci vuole fantasia XD

    @Scarlett:
    ahah^^
    Cavolo, sei una secchiona.
    100 (o 60? :p) al classico è una cosa grossa.
    Condivido con te il profilo "zodiacale", nel senso che io anche sono un tipo che sopporta tanto e magari manco ci bada agli sgarri, ma poi basta una cosa sola perché diventi una bestia.
    Sul punto 10, ti dico che a me questo non è sembrato, anzi... da ciò che scrivi sembri una persona solare e calorosa ;)
    In ogni caso, io forse metterò, prima o poi, altre 12dici cose su di me... intanto tu puoi fare la tua, di lista... così vediamo quante cose abbiamo in comune e quante alla Regione :p

    Io in carne? ahaha, no, pensa tu, sono magrissimo, da piccolo ero magro stile Africa Equatoriale, ci mancava solo la pancia piena d'aria per sembrare un vero negretto (che poi, alla mia prima recita alle elementari ho fatto proprio il negretto, ora che ci penso! O__O)

    @Ispy:
    sullo zodiaco: ti sembrerà assurdo ma sai che mi riconosco appieno nelle caratteristiche del Leone?
    Ovvio che non bado all'oroscopo, ma le caratteristiche del Leone ce le ho davvero^^
    Sull'altra cosa: sì, sei stato anche tu a dirmelo, ma non sei stato il solo...
    ...ma vedi, davvero (come hai notato) non sono freddo, io so come sono: sono distaccato.
    E' che proprio non mi riesce di agitarmi (nel bene e nel male) per cose magari troppo terrene XD (Leone :p)
    Un romanzo su di me? Aahaha, in realtà esiste già, è tutto il mio blog, sono le strips di Sherby, sono i vari racconti che scrivo...
    ...però mi piacerebbe vedere cosa scriveresti su di me.
    Attendi qualche anno, quando sarò ricco e famoso ti farò scrivere la mia biografia.
    Ammesso sempre che non diventi io ricco e famoso per aver scritto già quel libro -un sicuro bestseller- (Leone :p)

    Moz-

    RispondiElimina
  5. ahahahahah sì Miki, a me è sempre piaciuto studiare....questa è la strana malattia di tutti quelli che si iscrivono a Lettere Classiche (che al liceo è vista più o meno come l'ingresso all'Inferno!) XD

    sì io sono realmente una persona solare e calorosa, ma nella vita quotidiana riservo questo carattere solo a chi voglio bene bene o di cui mi fido....per il resto, nel mondo esterno non mi comporto sempre come una persona limpida, sincera o estroversa...ma non lo faccio quasi mai per questione di scarsa fiducia o di falsità, a volte lo faccio per paura e per autodifesa!

    la lista al Comune la voglio fare anche io...tu poi farai quella alla Provincia e vedremo se continuare con la Regione! XD

    Ispy davvero stai scrivendo un romanzo? O__O

    RispondiElimina
  6. @Scarlett: purtroppo sì Scarlett, sta succedendo. ^^ Lo sto scrivendo da quest'estate all'incirca, Miki conosce il soggetto, conosce la storia, ma per il momento è top - secret, ma potrebbe affermare che ne pensa, lo autorizzo, non lo denuncio. ^^

    Ispy

    RispondiElimina
  7. @Scarlett:
    è una malattia che non ho mai avuto.
    Nonostante mi piaccia molto sapere, e ritengo che la cultura che di fornisce il classico è paragonabile a poche altre, questo sì.

    L'aspetto del tuo carattere che dici non lo abbiamo in comune... certo, penso che inconsciamente anche io mi autodifenderò in qualche modo, ma non così.... chissà, magari facendo l'esatto contrario XD

    Vada per la lista alla Regione :)

    Moz-

    RispondiElimina
  8. @Ispy: è scritto in modo leggero e scorrevole, la storia "acchiappa" ed è anche abbastanza intelligente :p

    Moz-

    RispondiElimina
  9. ..per un attimo mi smebrava di leggere gli indizi de "I soliti ignoti" e sentire la voce di frizzi!LOL!xD Credo di essermi dopata troppo in questi giorni..scherzi a parte..mi ricordavo del classico..beh l'ho freuqnetato anche io..applicandoni troppo..e anche io come te bruciavo le cose nel fuoco!!!!..appena finivo il biberon lo buttavo lì...qualche anno fa chiesi a mia madre:"perchè non mi avete mai comprato la fattoria musicale?" mamma:"ce l'avevi..è finita nel fuoco insieme al resto!"..mauahauah...mi affascinava e non poco..:P

    "Fuoco rosso fuoco, mi allungo fino alle nuvoleeeeee..."

    ciau Leon Moz!
    Non ruggire troppo tra la neve!xD

    RispondiElimina
  10. @Anas:
    ti capisco... il fuoco è così... così... MERAVIGLIOSO! Un giorno comincerò a gettarci la gente dentro, pretendendo poi che torni intera *___*

    P.s. qui niente neve, voi molisani siete culosi.

    Moz-

    RispondiElimina
  11. ..uahuaha..ma che culosi!!!!!:P
    Questa mattina sono uscita di casa ed ero la prima aguidare sulla neve intatta per circa 1 km..stasera la strada era così sporca che si slittava >.< non si smette mai di imparare a guidare sul ghiaccio!La neve la adoro, il ghiaccio lo amo soltanto sulle piste di pattinaggio!xD ..domani non ho lezione..dato che lì osservano il calendario scolastico e le scuole sono chiuse..LOL!Mi sento una bimba..quasi quasi guardo Peppa Pig su Rai Yo Yo..uahauahauh..
    suuu ti spedisco qualche fiocco di neve..spingilo per la salita del paese..
    un bacione e dolce notte!
    Anas*

    RispondiElimina
  12. @Anas: spero che almeno la prossima settimana arrivi anche qui una bella nevicata... tanta, asciutta, e che duri! ;)

    Moz-

    RispondiElimina
  13. Ispy, quando lo finirai e lo pubblicherai devi farmelo sapere, così lo comprerò! :-)

    Miki davvero ti difendi facendo l'esatto contrario?
    hai tutta la mia stima ed ammirazione, in quel caso! ;-)
    no io l'ho già scritto: Fuoco interiore, ma Acqua all'esterno...sono davvero "sotterranea"!

    RispondiElimina
  14. @Scarlett: grazie per la fiducia, ma non credo che lo troverai mai in qualche libreria! ^^
    Questo non vuol dire che non abbia intenzione di mandarlo a qualche editore, ma so che è veramente difficile che lo comprino, credo che il mio romanzo rimanga una soddisfazione personale, sicuramente stamperò delle copie per amici e parenti, ma gli scaffali delle librerie saranno occupati da veri romanzieri. ^^

    Ispy

    RispondiElimina
  15. @Scarlett:
    non lo so, se lo faccio davvero... ma in qualche modo dovrò pure autodifendermi! Da piccolo ho fatto arti marziali ma non è il genere di autodifesa che serve in questi casi XD

    @Ispy:
    mai dire mai, e poi puoi accontentarti anche dei supermercati... Dan Brown ha cominciato da lì :p
    A parte scherzi, fai bene a farlo solo PER TE, è questo quello che conta^^

    Moz-

    RispondiElimina
  16. @Pelù: ragazzino, please!^^

    Moz-

    RispondiElimina
  17. aggiungerei, mi permetto, il punto numero 13: è uno dei migliori supporter morali che si possa conoscere! la sua razionalità, le sue fissazioni, il suo modo di vedere le cose ti porta sempre a misurarti con la vera forma. il suo lato cinico e acido è anche da stimolo, un invito a tornare con i piedi per terra, saldandoli a ciò che è la realtà quotidiana. il pregio più bello? forse non lo troverò mai ma lo avverto comunque..

    RispondiElimina
  18. @Sandro:
    madonna... esagerato ;)
    Grazie comunque..., specie per l'acido e cinico (ma in fondo lo sai che sono un tenerone. Una di quelle rotelle di prosciutto cotto da fare in padella)

    Moz-

    RispondiElimina
  19. ... be! io non resisto alla tua scrittura e soprattutto volevo leggere se questi 12 punti erano inerenti alla concezione mentale che avevo di te! Devo dire che hai riassunto la tua geniale/folle personalità in solo 12 punti e non trovato nulla di nuovo che non sapessi di te.... ma su una cosa non sono d'accordo! Non è vero che non ti applichi o che non hai voglia di far nulla .. quando ti impegni in qualcosa la porti fino in fondo e soprattutto quando dai la tua parola è sacrosanta, come la stretta di mano che nei tempi passati sostituiva un contratto .... e devo dire che in questo spazio di mondo è raro trovare persone come te!!!! Una volta mi hai detto che il mio silenzio porta dentro una personalità geniale e riflessiva e da allora mi hai conquistato perchè solo pochi hanno scoperto la mia vera particolarità .... Vai, parole, tradite invano il morso secreto, il vento nel cuore soffia. La più vera ragione è di chi tace.....

    RispondiElimina
  20. .. Be! la tua scrittura mi ha conquistato e volevo vedere se potevo scovare qualcosa di nuovo, in questi 12 punti, della tua personalità che ancora non si manifestava. Nulla che non sapessi già, ma su una cosa non sono d'accordo.... non è vero che non hai voglia di far nulla e questo anno passato ne è un esempio.... i tuo progetti sono sempre portati a buon fine e la tua parola sempre indissolubile, come la stretta di mano che un tempo sostituiva un contratto... di persone come te, in questo spazio di mondo, è merce RARA! Una volta mi ha detto che il mio silenzio è simbolo di una personalità riflessiva ed intelligente e ... mi hai conquistato perchè solo pochi sono riusciti a scovare la mia vera essenza.... Vai, parole, tradite invano il morso secreto, il vento nel cuore soffia. La più vera ragione è di chi tace....

    RispondiElimina
  21. @Denebola:
    grazie per quello che hai scritto...
    ...in ogni caso, pensavo già di fare altri 12 punti, prima o poi :p

    Mi fa piacere aver scoperto la tua vera essenza, così come ho scoperto che sei una cagacazzi di prima categoria se qualcosa non ti va bene :p
    In questo siamo persino simili XD

    Moz-

    RispondiElimina
  22. Ciao, si sono anche io anche se in ritardo, come al solito ^_-

    Tralasciando i primi punti in cui ti riconosco quasi completamente, quel quasi sta per le cose che probabilmente so ma non ricordavo di te, non tanto per appartenere al quel 10% del 20% che se ne frega, quanto per colpa della mia memoria destinata alla via dell'oblio.
    Sono solo gli ultimi 3 punti che mi hanno dato degli spunti di riflessione. Al punto 11 avrei detto che la tua passione fosse più per i gialli tipo noir, non avrei pensato ai gotici, quanto alla saggistica avrei potuto arrivarci non fosse per il fatto che sei così "ego-contorto" da comprartelo per l'indice!!! A parte gli scherzi mi spiace che non ti piaccia tanto il fantasy perchè con le appendici di Tolkien avresti raggiunto l'orgasmo.
    Per il punto 12 non ero a conoscenza di questa tua recondita passione. Del resto come ci insegna madre Natura per creare bisogna anche distruggere e tu sei un creativo... Certo ora so che sei anche un pò "ego-entropico".
    Per il punto 10 sono rimasta un pò perplessa, forse perchè avrei usato aggettivi diversi da quelli citati, pensando a te non mi sarebbero balenati alla mente se non per qualche battuta scema, ma è probabile che io non ti conosca abbastanza.

    Baci
    Chiya

    RispondiElimina
  23. @Chiya
    Che bello risentirti!^^

    Sul punto 11, ti dico che le appendici di LOTR sono le cose che leggo sempre volentieri, spesso riprendo in mano il libro ... solo per quelle. Del resto me ne sbatto ;)
    Non ci sei andata lontano, vedi? Mi conosci^^
    Sul punto 12, sì, sarà una cosa brutta, ma è una mia prerogativa.
    Ogni volta che comincio qualcosa, sento l'irrefrenabile impulso a rifarla dall'inizio, perché convinto che la seconda-terza volta verrà meglio. E, almeno per me, viene meglio^^
    Sul punto 10, mi ricordo perfettamente cosa mi dicesti a Lucca, quando ci incontrammo... che mi facevi più stronzo XD
    Quindi, significa che per fortuna non devo esserlo poi così tanto... :p

    Moz-

    RispondiElimina
  24. Ho letto con piacere il post, a prescindere da ogni motivazione che potesse indurmi a desistere. :)

    Conosco già quanto hai detto nei dodici punti.

    Credo di conoscere anche dei punti invisibili.

    Forse sono più fan dei punti non palesati. :)

    Tuttavia è necessario specificare che a volte ci si conosce vicendevolmente; è impossibile intavolare dei discorsi, senza un "contesto" comune.

    Anzi, è proprio perchè la nostra interezza ci impone di esporci agli altri, che ci interroghiamo su ciò che si conosce di noi, non è una mera questione di eccentricità.

    A volte si ha l'impulso di palesare comparti di sè stessi e a volte si tenta di nasconderli, processi che avvengono sempre in funzione dell'altro/a.

    Tu sei capace di comprendere i tuoi conoscenti e i tuoi amici, e il tuo modo di fare, anche se dissimile da quello di tutti, in qualche modo coinvolge e piace, così come il tuo modo di scrivere e di vedere le cose.

    A volte mi interrogo sull'inutilità di conoscere lati reconditi delle persone. Perchè comunque si è schiavi della buona condotta e prevarrà sempre l'unione alla separazione, anche se è proprio in virtù di quel senso di vera unione che i lati reconditi cercano appoggio.

    RispondiElimina
  25. @Marik:
    mi ha fatto molto piacere il tuo commento.
    Dici una sacrosanta verità, ossia che l'uomo non è nato (o forse, diventato) per stare solo.
    Ogni sua azione, anche quella che chiamiamo altruismo, è puro egocentrismo e lo si fa in relazione agli altri.
    Perché in fondo è una società dove esistiamo CON e GRAZIE ANCHE A gli altri.
    Saremmo Invisibili, altrimenti, tanto per citare il più bell'episodio di Dylan Dog.

    So bene che tu apprezzi maggiormenti i lati nascosti... chissà, magari già li sai tutti anche quelli^^

    Grazie per quello che hai scritto su di me, sulla comprensione degli altri e sul coinvolgimento... proprio in queste ore mi interrogavo sul fatto che parrebbe io sia freddo, insensibile e incapace di capire il prossimo, per via di una cosa che m'è capitata.
    Le tue parole arrivano al momento giusto, thanks ;)

    Moz-

    RispondiElimina
  26. Li conoscevo tutti i punti xD ma ho letto lo stesso per testare quanto ne sapessi di te u.u mi è sfuggito solo il disinteresse per il classico "crodino e vodka", ma forse nella lista delle bevande hai messo solo le "più"...
    Anche se delle volte ci sono cose di te mi sfuggono comunque :P
    Ad ogni modo, buona notte u.u

    Lasagna

    RispondiElimina
  27. @Lasagna:
    cosa ti sfugge?^^
    Si vede che non abbiamo mai approfondito del tutto la conoscenza, in tutti questi anni ;)

    Moz-

    RispondiElimina

per lasciare un commento è necessario loggarsi col proprio account :)