> 12dici NUOVE cose su di me

Io sono un'altra cosa dai padroni della guerra,
son pacifista, mai masochista, io non uso la violenza...
sono un'altra cosa e non sono un militante,
sono un libertario, sto sul mio binario!
(Anarcoide, Litfiba 2012)
POST CONTENENTE UNA PAROLACCIA
Nell'anno del 12, ho deciso di svelarvi altre 12 cose su di me. Chi mi conosce (bene) già le saprà, molti altri no.
Non voglio rifarvi la tiritera del post di gennaio, con le percentuali e via cantando.
No.
Se volete saperle, queste nuove dodici cose, continuate la lettura.

Altrimenti nada e amici come prima.
Ah, una cosa: uno dei dodici nuovi punti contiene una clamorosa rivelazione. Un vero e proprio coming out.

1) Quando ved(ev)o un caminetto acceso, la mia fantasia immaginava un gioco: la legna che arde è una sorta di isola infernale infuocata, e dentro si muovono dei non meglio specificati "esploratori", che nella mia mente non devono raggiungere niente se non aspettare che si creino, coi rametti e con i ceppi, delle strade, dei ponti e via dicendo, per poi poter morire tra le fiamme quando questi crollano a causa del fuoco che li consuma.
Ok, chiamate il dottor Jacoby. Voglio vedere gli esploratori in 3D.
2) Il mio nickname deriva da un personaggio del fumetto Berserk. L'inquisitore Mozgus.
Infatti, per diverso tempo, il mio nomignolo è stato Lord_Mozgus seguito da un ancora rintracciabile (in qualche forum) MikiMozgus. Poi, si sa come va, la gente ti chiama sempre per abbreviazione, e quindi Moz.
E Moz è.
3) Da piccolo mi divertivo un mondo a creare delle riviste. Di fumetti, giochi, storie.
Ne ho ancora alcune sui Power Rangers, per esempio. Ricordo che con un mio grande amico creammo Fantasy Magazine, che arrivò addirittura al numero 3.
4) Amo molto gli oggetti del passato. No, non cose d'antiquariato in senso stretto, ma oggetti da mercatini. Cose anni cinquanta, sessanta. Fumetti di quegli anni. Quadri, suppellettili, Canzoni di quel tempo.
Lollipop lollipop oh lolli-lolli-lolli-lollipop...
5) Non sono eterosessuale. Dico, una persona che ama Piero Pelù, David Lynch, Quentin Tarantino e Kentaro Miura alla follia non può esserlo. Nessuna donna sarà pari a loro, per me.
6) Quando sto su Messenger non appaio mai "in linea". Metto sempre "non al computer". Ma non perchè non ci sia o non voglia essere scocciato (tanto, ti chiamano tutti anche se sei su "occupato"). No: metto "non al computer" perchè la cornice dell'avatar diventa arancione, che è il mio colore preferito.
7) Mi piacerebbe tantissimo gestire un locale. Un pub. Avrebbe delle cose diverse dai soliti panini. Avrebbe i nachos, ad esempio. Lo stile che vorrei per un mio eventuale pub è da america nord-ovest. Tipo Oregon, o Washington, o Montana, o Wyoming. Con caratteristiche tarantiniane, richiami calienti all'Italia e al Messico, e d'estate alla luce dolce di Stand by Me, e d'inverno al calore color legno di Twin Peaks.
8) Non amo molto gli sport di squadra. Preferisco quelli dove io sono l'unico responsabile di una mia vittoria o di una mia sconfitta. Ci può stare anche un pareggio, dai. Soprattutto in amore.
Non è che odio fare squadra, anzi. Ma o la comando, o ne devo essere un elemento di spicco. Ecco, questo è il Leone che c'è in me.
9) Odio le Più Gusto al Pomodoro, le Golia Bianca, le seppie coi piselli, la trippa con troppi odori, il Winner al cocco, le patatine classiche senza alcun gusto, le caramelle importate dalla Spagna tipo quelle a palle di cammello o all'anguria, i carciofi, il miele,  i Flauti del Mulino Bianco, i ravioli dolci col sugo, il coniglio, le Mentos, i succhi di frutta che ti offrono i vecchi (che hanno fatto la posa), le uova di Pasqua, il cioccolato bianco.
10) I miei ortaggi preferiti sono (in ordine):
- finocchio (ve l'avevo detto che non ero etero);
- piselli (visto???) ma devono essere crudi;
- carota;
- carota rossa;
- radicchio.
La fava non mi fa impazzire. Ehi, ho detto che non sono etero, non che sono una troia!
11) Sono cintura verde in arti marziali cinesi. Ebbenesì. MikiMoz il ragazzino occhialuto cacasotto è cintura verde.
Ma la cosa assurda è che ho smesso di praticare questa disciplina esattamente il giorno prima di passare di grado e diventare cintura blu. Eppure il blu è il mio secondo colore preferito. Il verde manco mi piace così tanto. E invece eccomi, verde a vita.
12) Ho sempre amato i formaggi ma da piccolo ce n'era uno che mi stava proprio sulle palle (del cammello). L'emmental. Non lo sopportavo, se non nei cartoni animati di Tom e Jerry. Cioè, amavo il gorgonzola, la fontina, le cose più puzzolenti del mondo ma non questo. Poi successe che durante un'uscita con gli Scout, abbastanza faticosa ergo portatrice di un certo appetito, non v'era che pane ed emmental.
Di fame non si può morire, in un Paese civile, e quindi ho dovuto mangiare quel formaggio. Da allora è immancabile nel mio frigo, lo uso ovunque.

Bene... ora sapete altre dodici cose su di me. Il coming out ovviamente, l'avrete capito, era nel punto 8.
Ora vado a farmi un bicchiere di latte e biscotti. E dentro mi sa che ci schiaffo pure una fetta di emmental, va'!

PANINO 12'S
-un panino;
-maionese;
-emmental (ovviamente!);
-un pomodorino;
-radicchio;
-salame ungherese.
Tagliare il pomodorino a fette, sminuzzare un po' di radicchio, e inserire tutto nel panino, già farcito con maionese, formaggio e salame.






19 commenti:

  1. Se ti dico che sono veramente contento di aver incontrato una persona come te nella vita, mi crederesti? Tanto non sei etero, quindi possiamo indugiare un po' a fare le femminucce! ^^

    Lo sai quanto io ti stimi e quanto bene ti voglia e non me ne vergogno nel scrivertelo qui pubblicamente, sarai sempre un punto di luce per me, e lo sai.

    Nonostante ci si conosce da tre anni, qualcosina non la sapevo, tipo i tuoi gusti sulle verdure (mi son morto di risate leggendoli) e sulle altre cibarie, credo sia dovuto al fatto che ci sentiamo solo su msn e non ci vediamo mai, ma dopo Pasqua ti vengo a trovare, promesso!

    Io ora devo scappare, certa gente lavora pure di domenica...
    Viva LORD MIKI MOZGUS!!!

    Ispy

    RispondiElimina
  2. Nella foto c'hai un'espressione tipo De Niro "Stai dicendo a me?" :D
    Le tue ricette mi fanno venire l'acquolina in bocca a qualsiasi orario, affaffino!! ;))
    Buona domenica MightyMoz(gus) :))

    RispondiElimina
  3. @Ispy:
    grazie per le belle parole, davvero.
    Sto piangendo.
    Mi fa piacere sapere che mi stimi, anche se non credo di essere chissà chi per meritare la tua stima. Comunque, vale lo stesso per me ;)

    Sul piangere: ovviamente non è vero, pesce d'aprile :p

    @Around:
    foto del 2006, me le han ridate ieri. Prova il panino e poi fammi sapere ;)

    Moz-

    RispondiElimina
  4. ahahahahahahahahahah che post bellissimo!!!

    MOzgus arrivo in (elegante) ritardo, perdonami.... -.-

    è bello sapere altre 12 incredibili cose su di te... però devi curarti, va bene che il fuoco ti piace troppo, ma... lo dico per il tuo bene!!! XD

    Mi riconosco un alcuni punti, ma non in tutti.... mi rivedo molto al punto 4, 5, 6, 9 e 10.

    Solo che io amo le Golia Bianca, il miele e adoro l'emmenthal da sempre!!! :-P

    sei davvero, davvero una bella persona, Miki Mozgus.
    Miki Moz.
    Miki!

    ps non mi ero accorta di quanto fossi alto... quella panchina è piccola per te!!! da piccolo avresti dovuto mangiare meno latte con l'emmenthal.... ehm, con i biscotti!!! ;-)

    RispondiElimina
  5. @Scarlett:
    eh lo so, gli esploratori nel fuoco sono una cosa da manicomio, me ne rendo conto! E forse non è nemmeno la cosa più folle che faccio... ma avrò sicuramente altri 12 punti prima o poi, per raccontare ciò XD

    Grazie per le tue belle parole, io ricambio dicendoti -come sempre!- che è stata una fortuna incontrarti per "caso" ;)

    P.s. no, non sono affatto così alto... anzi! Dev'essere un'illusione ottica, o quella panchina era del villaggio dei Puffi, perchè sono alto 1.75, che penso sia una cosa nella norma... :)

    Moz-

    RispondiElimina
  6. Come al solito ho pochissimo tempo...ma...

    Son quasi morta dalle risate, anche se bene o male sapevo tutto...dopo l' interrogatorio delle 130 sarà difficile trovare news, eppure la cosa degli abitanti del fuoco è folle anche per te...anche se forse sai fare di peggio!...pensa te che io banalmente mi incantavo a guardare il colore della brace ed immaginavo fossero dei gioielli magici, e per questo brillavano! :P

    Ci rivendiamo appena torno...ti porterò un kilt!

    e Buona Pasqua amico paganaturista! ^^

    RispondiElimina
  7. @Eliell:
    siamo in partenza, eh?
    Allora davvero... buon viaggio, divertitevi!

    Hai ragione... le tue 130 domande hanno già sviscerato tutto lo scibile su MikiMoz ma... vedrai, qualche altra cosa che non sai la troveremo... magari proprio le cose più folli!
    Che poi, pensare alla brace come gioielli che brillano non è meno da pazzi rispetto agli "esploratori nel fuoco"! ;)

    Moz-

    RispondiElimina
  8. Ancora una volta, posso dire di conoscere (salvo qualche dettaglio aggiuntivo) quasi tutte le informazioni che hai riportato in questo post riguardanti la tua persona. :)

    Nella sostanza penso ancora quanto ho detto nel primo post dove riportavi le prime dodici cose di te che (in teoria) erano sconosciute.

    Chissà, forse c'è ancora altro da dire, forse no. :)

    Oppure questi punti dicono più di quello che parrebbe ovvio.

    Noi abbiamo una natura che in qualche misura subisce sempre l'impatto della dinamica temporale.
    Ciò che è verità oggi domani potrebbe essere menzogna, o semplicemente naturale evoluzione.

    La Persona che è realmente in grado di scoprirci e pertanto di comprenderci, è colei che non solo ha una conoscenza profonda di noi, ma anche che è in grado di intuire i nostri eventuali cambiamenti dovuti ai più disparati eventi.

    Una Persona che sa dare una forma al nostro individualissimo ed unico silenzio.

    Colei a cui non è necessario somministare pillole dei nostri aspetti più o meno reconditi.

    Ma va bene narrarsi, potremo constatare di stupire. :)

    RispondiElimina
  9. @Marik:
    ovvio, anche io credo che sia tutto in evoluzione. Non menzogna, ma evoluzione.
    La Persona di cui parli esiste, forse è difficile da trovare, ma c'è.
    L'importante è anche ESSERE quella persona, per un'altra persona ;)

    Moz-

    RispondiElimina
  10. Quanto siamo diversi!LOL!:P
    Come sei asociale...muahauahuah...prima o poi ti farò giocare a ruba bandiera..ihihihi..xD ..dai magnatelo un cioccolatino bianco..tsè!=P
    scherzu..un bacionissimoooooooooo
    Anas*

    RispondiElimina
  11. @Ananas:
    non sono affatto asociale, semplicemente non amo confondermi nella massa amorfa ù__ù
    Il cioccolato bianco lo schifo proprio... pure il Galak :)

    Ciaooo^^

    Moz-

    RispondiElimina
  12. Sto ancora riprendendomi dal coming out del punto 10...Non avrei mai pensato... Il finocchio, e poi degradarmi così la fava....Ho apprezzato tu non abbia messo nella lista il cetriolo...
    Noto che a parte alcune sfumature non sono particolarmente sopresa della lista.
    Sto ponderando se questo sia un bene oppure no...Elaborerò il concetto dopo che mi sarò ripresa dal punto 10...

    Chiya

    RispondiElimina
  13. @Chiya: ahaha!
    Bhe sta a te giudicare... comunque il cetriolo anche mi piace molto, bello fresco! Specie nelle insalatone! ;)

    Moz-

    RispondiElimina
  14. Ho perso di vista questo post - ma non solo il post - per qualche giorno e..... dai pisellini siamo passati ai cetrioli....

    Miki: devo preoccuparmi? non è che con la scusa dell'eclissi stai iniziando a cambiar sponda!?! :-P

    PS scherzi a parte (so che non è possibile) passavo solo per un saluto e per augurarti Buona Pasqu(ett)a!!!!
    mi raccomando: non strafogarti eh!

    bacio

    RispondiElimina
  15. @Scarlett:
    ehi! Buona Pasqua anche a te, e soprattutto BUONA PASQUETTA!! ;)
    Abbiamo comprato un quintale di carne da fare alla brace... stavolta niente finocchi e cetrioli! Ahaha!

    In ogni caso, io non cambio sponda: sto sempre sul mio binario, e amo chi mi piace ;)

    Moz-

    RispondiElimina
  16. ahahahahahah..... e come sempre concordo con le tue parole Miki! :-)

    RispondiElimina
  17. @Scarlett: grassie...^^
    Dai, magari uno dei prossimi post sarà proprio su questo argomento ;)

    Moz-

    RispondiElimina
  18. Ma...Moz....come fai ad odiare le seppie coi piselli e la trippa con tanto pepe? Vabbè che ti sei convertito a quel nescio formaggio che è l' emmenthal ,ma....e vabbè.Bacio!

    RispondiElimina

per lasciare un commento è necessario loggarsi col proprio account :)